Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

http://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/raikkonen-marchionne-ultimatum-gp-austria-6f1afa5a-1804-11e5-b9f9-a25699cf5023.shtml

«Il futuro di Raikkonen dipende da lui. Il pilota sta attraversando un momento difficile e noi lo sosteniamo». Parola di Sergio Marchionne. Il presidente della Ferrari arriva sulla pista austriaca direttamente da Torino dove stamattina ha incontrato Papa Francesco. Dopo il Canada è il secondo Gp consecutivo per il numero uno del Cavallino. «Vediamo cosa farà oggi Kimi, ieri non è stata una giornata felice». Sul futuro del finlandese in scadenza di contratto non c’è nessuna certezza: «Bisogna vedere come va la stagione. È un campione: ha fatto tanto e dato tanto a questa scuderia. La decisione finale se vuole continuare e portare ancora risultati o arrendersi è sua». Marchionne poi non smentisce di aver offerto alla Red Bull i propri i motori per sostituire quelli della Renault: «A chi me li paga li do volentieri». Ma non è tutto. Spera in un arrivo dell’Audi in F1: «Chiedo sempre al gruppo Volkswagen di entrare in questo sport: sono molto bravi e prevedo un grande futuro per loro. Non vedo l’ora di misurarmi sul campo: li aspetto a braccia aperte».

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io mi sono fatto una mia idea, e cioè che la ferrari non sia il miglior ambiente al momendo dove lavorare serenamente. Magari non era tutta copa di alonso

E' quello che più o meno pensiamo tutti, non da adesso, ma sin dal 2009. Eppure lui la pensa all'esatto contrario. Boh.

Link al post
Condividi su altri siti

All'epoca avevo letto da piu parti che kimi non aveva gestito bene i suoi soldi, e che il ritorno del 2012 era dettato in buon aparte dal "bisogno", le virgolette sono d'obbligo, di guadagnare.

In questo la ferrari è una garanzia, paga molto ed i soldi arrivano puntuali.

Credo che al kimi 2.0 interessasse piu questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Va be dai. La macchina deve essere in un certo modo, l'ambiente deve essere in un certo modo, manca la luna marte e giove in gemelli, e poi forse ci siami. Ma nel vocabolario finlandese, la padola addattarsi in pochino, non esiste? Ma chi l'ha detto che la f1 sia un ambiente facile? Ma dai su...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

probabile che avesse acquistato troppe casse di alcolici pregiati

Link al post
Condividi su altri siti

Ti pare impossibile che avesse gia sputtanato gran parte dei soldi?

A me no, la storia è piena di sportivi ricchissimi che hanno mangiato tutto in tempo zero, anche in f1, senza andare a cercare nel mondo nella boxe

Link al post
Condividi su altri siti

Aveva un team in F3 con il suo manager Robertson. A quanto pare non andato benissimo. Adesso ha un team nel motocross.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche nei rally mi pare che ne spendesse non pochi

Link al post
Condividi su altri siti

io mi sono fatto una mia idea, e cioè che la ferrari non sia il miglior ambiente al momendo dove lavorare serenamente. Magari non era tutta copa di alonso

Io non ho mai sostenuto la tesi di Alonso come capro espiatorio dei guai del reparto corse. Molti uomini sono stati sollevati dal comando, a tutti i livelli. Lui è l'unico che ha preso e se n'è andato per conto suo, per scelta sua. Ci sta che a un certo punto della carriera desideri cambiare aria.

Oggettivamente, i progressi a livello di prestazioni, di comunicazione ed immagine, sono sotto gli occhi di tutti. E credo non sia perché Alonso corre da un'altra parte adesso.

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Anche nei rally mi pare che ne spendesse non pochi

Sponsorizzato comunque da Red Bull in quei due anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa volta ha rischiato grosso. La prossima volta deve girarsi da solo come in Canada :)

Link al post
Condividi su altri siti

L'ha persa da solo come un idiota perché probabilmente non ha scaldato le gomme come avrebbe dovuto. Scandaloso e pericoloso. Per se stesso e per Alonso che è rimasto coinvolto nell'incidente.

Link al post
Condividi su altri siti

Un criminale proprio.

Link al post
Condividi su altri siti

Non l'ha fatto apposta, chiaro. Ma un pattinamento del genere accade se non scaldi le gomme a dovere. Non hai grip e pattini.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è più con la testa. Se diventa pericoloso per se stesso e gli altri è meglio non farlo più correre, chiaro.

Hülkenberg sarà un ottimo sostituto. Non è veloce ma almeno non sbaglia. L'ideale secondo pilota senza fama e senza lode che di sicuro non darà fastidio a Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Parlando solo di fatti, stesse gomme, stesse poche curve, stesso tornante del Canada, stesso esito. Sarà sempre la macchina? Il sw? O cosa altro?

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Bene però vorrei vedere l'onboard di Alonso, delle dichiarazioni me ne faccio poco

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, mi sembra abbastanza palese che lui abbia commesso un errore molto simile al Canada. Si vede che in certi istanti spinge più del dovuto l'acceleratore, succede solo a lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Non è per niente simile al Canada, li era in curva, qui l'ha persa in pieno rettilineo, molto strano. Guarda caso l'onboard di Alonso è disperso

Link al post
Condividi su altri siti

Errore da novellino gli è andata bene....ma nn sempre va di lusso come oggi...se Fernando gli atterra in testa credo che gli occhiali scuri se li toglieva in fretta...!!! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti