Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Lasciate perdere Massa, in una gara del genere e con una vettura in difficoltà il brasiliano sarebbe letteralmente scomparso come ci ha sempre abituati. Raikkonen nonostante tutto ha resistito e ha portato a casa un risultato, per quanto possa non essere soddisfacente

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo concordo, Massa con la F14 T di ieri a punti non c'arrivava. :sesebh5:

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

dissento completamente (se mi è permesso), sul fatto della macchina costruita attorno ad alonso.

a parte che non si possono fare due macchine diverse, una per un pilota e una per l'altro, ma sei un professionista pieno di talento. devi adattarti e sfruttare al massimo quello che hai.per non contare che sono macchine che non ereditano nulla da quelle passate, quindi è impossibile mettersi a progettare una macchina più adatta ad uno stile che ad un altro.i progettisti fanno la macchina che teoricamente da le prestazioni migliori, poi i piloti devono addattarsela al loro stile.se non ci riesci, amen...

anche in mercedes, rosberg e hamilton sono due piloti diversi, con esigenze e stili diversi, ma tant'è se la giocano.

per tutto il we ha dato l'impressione di essere molto indietro sul feeling con la macchina, e lontano dallo capirci qualcosa...

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

dissento completamente (se mi è permesso), sul fatto della macchina costruita attorno ad alonso.

a parte che non si possono fare due macchine diverse, una per un pilota e una per l'altro, ma sei un professionista pieno di talento. devi adattarti e sfruttare al massimo quello che hai.per non contare che sono macchine che non ereditano nulla da quelle passate, quindi è impossibile mettersi a progettare una macchina più adatta ad uno stile che ad un altro.i progettisti fanno la macchina che teoricamente da le prestazioni migliori, poi i piloti devono addattarsela al loro stile.se non ci riesci, amen...

anche in mercedes, rosberg e hamilton sono due piloti diversi, con esigenze e stili diversi, ma tant'è se la giocano.

per tutto il we ha dato l'impressione di essere molto indietro sul feeling con la macchina, e lontano dallo capirci qualcosa...

ggr

Credo sia questione di dati a disposizione per partire da una base di set up più vicina alla teorica perfezione con la guida del pilota, insomma che Raikkonen non fosse apposto come set up era evidente anche da fuori, troppo al limite in frenata. Siamo all'inizio ci sta.

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo concordo, Massa con la F14 T di ieri a punti non c'arrivava. :sesebh5:

Che esagerazione… (per non finire a punti ieri, bisognava fermarsi in pista mezz'ora e ripartire…)

Ripondendo un po' altri messaggi…:

Sono il primo a dire che Massa è bollito, ma che Raikkonen avrebbe palesato difficoltà e che anche in Lotus grossi miracoli non li ha fatti, non mi sembra che si stia scoprendo l'acqua calda.

Poi ognuno le situazioni le vedo come vuole, di sicuro in questo weekend Raikkonen ha fatto pena, colpa sua? Probabile. (di errori ce ne sono stati almeno 3 e neanche di poco conto) Colpa anche del team? Altrettanto probabile.

Massa con tutti i suoi limiti non credo avrebbe fatto tanto peggio, no, perché, Raikkonen ha sbagliato tutto il possibile.

Come faceva a fare peggio di così?

No, perché se la si mette così, vuol dire che Alonso è immortale (ha fatto una gara senza infamia e ne lode) e la Ferrari è un cesso (è veritierio più il quasi minuto preso da Raikkonen che i 35' secondi di Alonso??).

La mia idea è che Raikkonen abbia stimoli non elevatissimi, ma che soprattutto non riesca a lavorare come vorrebbe con la nuova vettura (il dubbio che hanno sollevato alcuni di voi, sul fatto che la vettura possa essere stata costruita con Alonso come unico punto di riferimento, secondo me è giustissimo, è una domanda che è giusto porsi a questi punti).

Personalmente non mi sarei mai aspettato una debacle del genere, non metto le mani avanti e non faccio pronostici, ma se non cambia qualcosa, un Alonso già ambientato (seppur con una macchina non da prima o seconda fila) e ritenuto da tutto il team il primo pilota, lo bastona.

Poi non so, che aspettative avevate tutti su Raikkonen, io da esterno dico che non mi aspetto miracoli, ma almeno un po' di spirito combattivo in grado di dare fastidio ad Alonso direi che è il minimo.

Se mi dite che ha fatto una gara sufficiente, significa che la sua dimensione potrebbe anche essere questa, e lì ci sarebbe da preoccuparsi secondo me.

Per dare un parere più dettagliato, dovremmo conoscere meglio i fatti, ad oggi si sa poco, e non si sa neanche dove sia esattamente questa Ferrari (in alto direi di no), l'inizio di Raikkonen secondo me è uno dei peggiori che ci si potesse aspettare. Per me comunque la sua dimensione non è questa, quindi mi aspetto significativi miglioramenti durante la Stagione, vedremo se sbaglierò.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare poi questa gran esagerazione, se consideriamo tutte le volte che con una Ferrari poco competitiva ha cannato la zona punti (o non è proprio giunto al traguardo per incidente).

Al post di ggr aggiungo che, a parte le giuste considerazioni che ha fatto, quella di una vettura "progettata su misura di Alonso" è proprio una roba campata in aria, non c'è proprio nulla di concreto che possa avallare una simile teoria. Solo le congetture di chi già mette le mani avanti in base a quanto visto ieri. :sesebh5:

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Al post di ggr aggiungo che, a parte le giuste considerazioni che ha fatto, quella di una vettura "progettata su misura di Alonso" è proprio una roba campata in aria, non c'è proprio nulla di concreto che possa avallare una simile teoria. Solo le congetture di chi già mette le mani avanti in base a quanto visto ieri. :sesebh5:

non capisco che intendi per campato in aria. è lapalissiano che l'auto sia stata fatta seguento stile e direttive di alonso, e di chi altri altrimenti?

evidentemente alcune soluzioni sono molto indigeste a raikkonen, già sappiamo dal 2008 che può entrare in difficoltà se l'auto è lontana da come vorrebbe. domenicali in primis ha detto che sono concentrati per cercare le giuste modifiche da portare per limitare queste difficoltà.

Link al post
Condividi su altri siti

Sarà lapalissiano ed evidente per te, Raikkonen è stato ingaggiato mesi e mesi fa ed ha avuto tutto il tempo di dare anche le sue indicazioni e direttive. Per me, come dice giustamente ggr, i progettisti hanno semplicemente cercato di realizzare la miglior monoposto possibile, ascoltando ovviamente le indicazioni dei piloti ma senza "progettarla su misura" nè per l'uno nè per l'altro. Ripeto, volete far passare una "verità" del tutto campata in aria, senza che vi sia il minimo riscontro oggettivo. Ma se vi fa comodo crederlo per una gara appena in cui lo spagnolo è arrivato davanti liberissimi, ci mancherebbe altro.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che è lo stesso Domenicali che ha detto che l'auto al momento non è adatta alle caratteristiche di Raikkonen, quindi di campato in aria non c'è proprio niente visto che stanno appunto lavorando per fare delle modifiche.

Poi che Alonso sia più bravo e veloce ad adattarsi ad una vettura per così dire "grezza" nessuno lo mette in dubbio, Raikkonen è un pilota diverso, ha bisogno di determinate caratteristiche per rendere al meglio, è così da sempre

Link al post
Condividi su altri siti

intanto è così...lascia stare

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

E siamo solo al primo GP :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo dicevo che ci sarebbe stato da divertirsi, ma si sta già andando oltre le più rosee aspettative. :sesebh5:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma almeno leggeteli i link che vengono postati :asd:

Ho capito che il massimo dell'analisi accurata che vi interessa è Alonso 1 Kimi 0 (olè), e che le questioni tecniche sono tutte scuse, ma magari scoprireste che anche in Ferrari si sono accorti che c'è un problema

Link al post
Condividi su altri siti

è impossibile mettersi a progettare una macchina più adatta ad uno stile che ad un altro

non sapevo fossi un navigato tecnico di f1, addirittura è impossibile, certo sicuro al 100% che una vettura nuova non possa essere realizzata per incontrare al meglio certe caratteristiche ricercate da un pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

veramente

c'è da ridere a leggere certi commenti già " la Ferrari corre con un auto sola " "disastro" "peggior avvio dal 1987" ahah

Link al post
Condividi su altri siti

Quanti bloccaggi ed errori ha fatto ieri? Un po' troppi, a occhio e croce. Non so quanto ciò possa essere imputato ad un'auto più su misura di Alonso (sempre se certe distinzioni hanno ancora un senso, e ne dubito).

Link al post
Condividi su altri siti

veramente

c'è da ridere a leggere certi commenti già " la Ferrari corre con un auto sola " "disastro" "peggior avvio dal 1987" ahah

Non vedevo l'ora di rivederlo sulla Ferrari (anche se non ho visto mezzo video della F1 del 2014 :asd:). Ora almeno c'è un "colpevole" nella casa Rossa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

veramente

Non vedevo l'ora di rivederlo sulla Ferrari (anche se non ho visto mezzo video della F1 del 2014 :asd:). Ora almeno c'è un "colpevole" nella casa Rossa :asd:

È la nuova strategia della Ferrari: Kimi ha le spalle larghe, può sopportare questo ed altro. Il perfetto parafulmini.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma almeno leggeteli i link che vengono postati :asd:

Ho capito che il massimo dell'analisi accurata che vi interessa è Alonso 1 Kimi 0 (olè), e che le questioni tecniche sono tutte scuse, ma magari scoprireste che anche in Ferrari si sono accorti che c'è un problema

Nessun fantomatico link riporta che la F14T sia stata "progettata su misura per Alonso", quindi alcuni di voi stanno parlando a vanvera. Che poi il buon Kimi abbia qualche difficoltà di adattamento ci sta tutto e spero li risolva al più presto assieme al team, ma ritengo che pesare le parole e le affermazioni che fate, in questa fase, vi farebbe un gran bene. Anche perchè nessuno qui si augura che la Ferrari corra con una macchina sola, che il finlandese venga "massacrato" o altre amenità, si sta solo dicendo che ha disputato un weekend sottotono.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

come già scritto concordo sul w.e sotto tono, però non si possono nemmeno ignorare le dichiarazioni ufficiali della ferrari che dicono che la macchina deve essere modificata per lo stile di guida di Raikkonen e che ieri tra l'altro ha avuto un pò più problemi la sua macchina (tra l'altro di potenza) rispetto ad Alonso (anche se ne ha avuto anche lui) ... ecco spiegato perchè ha fatto fatica a passare la toro rosso.

Poi può essere che rimanga in difficoltà tutto l'anno, ma può essere che una volta trovato il "bandolo" dia delle belle soddisfazioni ai ferraristi..

Link al post
Condividi su altri siti