Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

se poi vogliamo iniziare con le storie di boicottaggi e altro, va bene, buttiamola pure su quel livello, il succo è che è stato il kimi 2008 di prima.nessuna differenza con massa.

ggr

Chi ha parlato di boicottaggi.

Ogni volta che si parla di Raikkonen mi sembra tu abbia un po' la coda di paglia.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ricciardo ha fatto un decimo dei chilometri di kimi e alonso, e non ha sbagliato nulla.

se poi vogliamo iniziare con le storie di boicottaggi e altro, va bene, buttiamola pure su quel livello, il succo è che è stato il kimi 2008 di prima.nessuna differenza con massa.

ggr

Con un Kimi versione 2008 Alonso avrebbe 4 mondiali al posto che due.

Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto mille km meno di alonso, non certo per colpa sua....la coda di paglia cel'hanno altri...io giudico quello che vedo. questo gran premio è stato un ectoplasma, massacrato da alonso per 3 giorni, sia in pista che psicologicamente. mai visto un alonso più tranquillo di così..sono ferrarista e spero si riprenda, ma è un professionista e un campione, non si può sempre giustificarlo perchè la macchina non la conosce, perchè è stata sviluppata per un altro stile ecc ecc, se hai talento, guidi di tutto e lo sfrutti al massimo. punto.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto mille km meno di alonso, non certo per colpa sua....la coda di paglia cel'hanno altri...io giudico quello che vedo. questo gran premio è stato un ectoplasma, massacrato da alonso per 3 giorni, sia in pista che psicologicamente. mai visto un alonso più tranquillo di così..sono ferrarista e spero si riprenda, ma è un professionista e un campione, non si può sempre giustificarlo perchè la macchina non la conosce, perchè è stata sviluppata per un altro stile ecc ecc, se hai talento, guidi di tutto e lo sfrutti al massimo. punto.

ggr

Ha percorso mille km in meno per cause non dipendenti da lui, ma piuttosto da guasti e altre noie. È un'accusa di boicottaggio verso la Ferrari questa? O è la realtà?

Il confronto dei km percorsi era fra Fernando e Kimi. Gli altri sono fuori dal dominio di discussione.

Per il resto.. Levati i santini di San Fernando da davanti agli occhi, magari avresti una lettura più lucida delle corse e di quello che scrivono gli altri utenti, che sul merito, hanno un punto di vista (legittimo e non confuso da antipatie) diverso dal tuo. Se poi flammare è il tuo mestiere in questo ambito, mi arrendo.

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Si vabbè siamo già alla psicologia spicciola. bello vedere che certe cose non cambiano mai, dopo 5 anni c'è ancora la stessa gente che non perde occasione per smerdare Raikkonen con i soliti termini inappropriati, asfaltato, umiliato, massacrato, ci mancava "massacrato psicologicamente" :asd:

E qualsiasi cosa uno risponde per cercare di fare una discussione seria, magari avendo visto la gara con i tempi alla mano, le risposte sono sempre le solite: "tutte scuse" "boicottato" "gombloddo" ecc.

Un vero valore aggiunto alla discussione :up:

Link al post
Condividi su altri siti

è andato male ma massacrato da alonso mi pare buttato proprio lì. fino all'ultimo pit erano separati da circa 4s, poi effettivamente alonso ha avuto pista libera e ha potuto spingere mentre lui no, per questo ha accumulato oltre 10s di gap in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

nella prima metà di gara si è comportato bene, era poco dietro alonso. ma dopo il pit è letteralmente naufragato a 20s, chissà come mai

Alonso aveva anche il tappo di Hulkenberg davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

nella prima metà di gara si è comportato bene, era poco dietro alonso. ma dopo il pit è letteralmente naufragato a 20s, chissà come mai

vero ma nessuno dei due si è trovato nella situazione di aver pista libera nello stesso momento, quindi difficile dire quanto andasse più lento effettivamente

Link al post
Condividi su altri siti

Ce l'aveva anche Raikkonen il tappo davanti. E poi se fosse stato così tappo lo avrebbe passato visto che Hulkenberg non poteva utilizzare il drs

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen: "Non possiamo essere soddisfatti di questo risultato"

Solo ottavo il finlandese a Melbourne

Kimi Raikkonen ha ammesso la sua delusione per l’ottavo posto conquistato al GP Australia di F1. Il finlandese ha chiuso a 20 secondi dal suo compagno di squadra, Fernando Alonso, quinto e a sua volta staccato di mezzo minuto dalla Mercedes di Nico Rosberg, oggi vincitore a Melbourne.

Entrambe le Ferrari F14 T sono state rallentate in questo weekend da problemi alla batteria e al motore a recupero di energia. Ma il principale problema di Raikkonen sembra al momento lo scarso adattamento alla vettura di Maranello.

“Non possiamo essere soddisfatti delle posizioni in cui abbiamo concluso la gara. Almeno abbiamo raccolto qualche punto, ma è stata una settimana molto difficile” ha commentato Raikkonen. “La vettura è parsa buona in alcuni frangenti, poi in altri momenti è risultata difficile da guidare. Il lato positivo è aver raccolto qualche punto, vedremo” ha aggiunto Raikkonen.

“Oggi non è stata una gara semplice. All’inizio sono riuscito a partire bene e anche se alla prima curva sono stato toccato da una vettura che era dietro non ho subito alcun danno” ha raccontato Raikkonen. “La velocità era buona ma ad un tratto ho iniziato a soffrire di graining sulle gomme anteriori, avevo scarsa aderenza e molto sottosterzo, e da quel momento in poi il comportamento della macchina non è stato più lo stesso. Quando è arrivato il momento della prima sosta abbiamo dovuto effettuare un doppio pit-stop e questo mi è costato una posizione. Certamente è troppo presto per esprimere giudizi definitivi, perché anche se in questo momento non ci troviamo nelle condizioni migliori, siamo comunque riusciti a portare a termine la corsa, guadagnando punti importanti. Non possiamo essere soddisfatti di questo risultato e sappiamo di dover migliorare in molte aree, ma sono sicuro che l’analisi dei dati raccolti in questa prima gara ci fornirà un’idea più chiara della direzione da seguire” ha concluso Raikkonen.

http://f1grandprix.motorionline.com/raikkonen-non-possiamo-essere-soddisfatti-di-questo-risultato/

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale massacro apettiamo un attimo, lo stesso Domenicali ieri ha detto che effettivamente la macchina è su misura di Alonso al momento e devono trovare delle soluzioni per l'assetto di Kimi che guida in maniera diversa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho preso i tempi dal quarto al trentesimo giro e Raikkonen come mi aspettavo non era tanto distante da Alonso. La macchina ed il traffico mi fanno ben sperare per un'ottima stagione soprattutto quando troverà il set up giusto. Non è ancora il momento di condannarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Pat Fry: "Su entrambe le F14 T abbiamo sofferto qualche problema di natura elettrica, soprattutto su quella di Kimi, non riuscendo a sfruttare tutta la potenza a disposizione."

Ora, io avrò le fette di salame sugli occhi, ma a me Kimi è piaciuto. In men che non si dica si è portato alle spalle di Alonso e solo l'ingresso della Safety Car gli ha fatto perdere due posizioni (Button-Vergne) perchè si è dovuto accodare ad Alonso nel cambio gomme, altrimenti restava in scia allo spagnolo. Poi se ti ritrovi dietro ed hai pure più problemi di potenza...

Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho già scritto nel commento della gara: una buona prestazione, la sua. Negli anni passati (dopo 2010) Massa spesso nelle stesse condizioni scomparve. Lui oggi no, ha preso alcuni punti. Credo sia questo il motivo per cui è stato re-ingaggiato.

La prestazione dei 2 piloti Ferrari è dipesa dalla vettura, non da loro. È evidentemente che il finlandese non è ancora a proprio agio, visti anche i problemi in frenata durante la gara. Oggi però, dove contava, non è andato a muro.

Link al post
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe altro che non si sia schiantato ancora :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe altro che non si sia schiantato ancora :asd:

In effetti hai ragione... (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl raikkonen massacrato, sono già iniziati gli sfoghi sul finnico :asd:? suvvia almeno aspettate qualche altra gara prima di perdere le speranze iridate

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl raikkonen massacrato, sono già iniziati gli sfoghi sul finnico :asd:? suvvia almeno aspettate qualche altra gara prima di perdere le speranze iridate

Se ci pensi bene è una soddisfazione... Perchè quest'ansia di stabilire subito gerarchie che siano indiscutibili?

Link al post
Condividi su altri siti

Per metà gara è andato come Alonso o quasi, aspettiamo qualche gara prima di dire che è un Massa 2 dai :asd:

Secondo me darà del filo da torcere ad Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

"Kimi, Fernando in faster than you" :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti