Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

guarda, non dico niente che ? meglio....

Eh beh, se andava bene prima deve andare bene anche adesso, non trovi? :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

monti credo sia il primo vero politico che ho conosciuto...almeno quando parla lo fa con qualche dato in mano anzich? per principi o slogan! si candidasse nelle prossime elezioni otterebbe pi? consensi di quel che sembra...

Link al post
Condividi su altri siti

monti credo sia il primo vero politico che ho conosciuto...almeno quando parla lo fa con qualche dato in mano anzich? per principi o slogan! si candidasse nelle prossime elezioni otterebbe pi? consensi di quel che sembra...

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

osre se vuoi discutere ok, se vuoi trollare lascio perde volentieri ;-)

di spunti ne ha dati parecchi oggi...

Link al post
Condividi su altri siti

Forse ? il caso di pensare ad un mezzo elettrico, non si pu? continuare cos

Link al post
Condividi su altri siti

c'avevo pensato pure io dovendo cambiare scooter tra pochino...beh di scooter elettrici con una potenza paragonabile a quella di un 250, beh servono taaaanti soldi...

per le macchine tra qualche anno dovrebbe essere molto meglio visto che gi? ci sono macchine ibride in cui il motore a benzina ? usato solo per ricaricare le batterie!

ora come ora la benzina salir? parecchio...in grecia qualcuno sa quanto costa adesso la benzina?

Link al post
Condividi su altri siti

Lo spero. E' da un po' che sto pensando ad un mezzo totalmente elettrico, anche solo di uno scooter.

Quando ho preso la macchina, nel 2007, ricordo di aver fatto il primo pieno con il gasolio che costava 1,07...Appena presa la patente, nel 2001, il gasolio costava 0,90...sembrano secoli fa.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando ho preso la macchina, nel 2007, ricordo di aver fatto il primo pieno con il gasolio che costava 1,07...

Anche a inizio 2009.

Sul forum non ricordo che gli utenti si siano lamentati per l'aumento indiscriminato da 1.07 a 1.42 (+33%) tra il 2009 e l'estate scorsa. Adesso tutti scandalizzati...

Link al post
Condividi su altri siti

E non hanno ancora bombardato umanitariamente l'Iran...

Link al post
Condividi su altri siti

Anche a inizio 2009.

Sul forum non ricordo che gli utenti si siano lamentati per l'aumento indiscriminato da 1.07 a 1.42 (+33%) tra il 2009 e l'estate scorsa. Adesso tutti scandalizzati...

In quel caso il prezzo croll? per i problemi di fine 2008, ma gi? prima del crollo i prezzi erano lievitati in maniera considerevole. Speravo di avere la barba bianca al raggiungimento dei 2 euro al litro, ma se va avanti cos? ci arriviamo gi? a met? 2012.

E non hanno ancora bombardato umanitariamente l'Iran...

Vero, ci mancava pure questa.

Link al post
Condividi su altri siti

c'avevo pensato pure io dovendo cambiare scooter tra pochino...beh di scooter elettrici con una potenza paragonabile a quella di un 250, beh servono taaaanti soldi...

per le macchine tra qualche anno dovrebbe essere molto meglio visto che gi? ci sono macchine ibride in cui il motore a benzina ? usato solo per ricaricare le batterie!

ora come ora la benzina salir? parecchio...in grecia qualcuno sa quanto costa adesso la benzina?

so che renault sta investendo molto sull'elettrico...

Link al post
Condividi su altri siti

so che renault sta investendo molto sull'elettrico...

Yes. E i semiassi glieli facciamo noi.

Link al post
Condividi su altri siti

Era solo 1,3 l'inverno scorso mi pare, max 1,4.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse ? il caso di pensare ad un mezzo elettrico, non si pu? continuare cos?.

Il giorno in cui risolveranno il problema batteria si potr? fare "tranquillamente"

Altri grossi problemi a livello tecnologico non li vedo o almeno gli altri sono risolvibili invece le batterie costano tantissimo, pesano ingombrano e accumulano poca carica per l'utilizzo che devono soddisfare.

Per il momento penso che la cosa pi? sensata sia l'ibrido

Non dimentichiamoci che si dovrebbe rivedere anche tutto il sistema di distribuzione

Per? il problema viene spostato sulla produzione di energia elettrica con il conseguente costo e si sa che se sale la domanda sale anche il prezzo

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna vedere uno cosa intende per consensi :asd:

Beh, a me uno che prende a calci la gente povera e se la ride facendo battutine, pur io non avendo difficolt? economiche, mi fa abbastanza schifetto.

Qua per ora non ho visto aumenti della benzina. Questione di momenti per?.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

Dome ho ricevuto due report per questo rotflino.

Hai 34000 post all'attivo, mi fai il favore la prossima volta di argomentare anche la risata? Se no pare una presa in giro fine a s? stessa.

Link al post
Condividi su altri siti

Il giorno in cui risolveranno il problema batteria si potr? fare "tranquillamente"

Altri grossi problemi a livello tecnologico non li vedo o almeno gli altri sono risolvibili invece le batterie costano tantissimo, pesano ingombrano e accumulano poca carica per l'utilizzo che devono soddisfare.

Non dimentichiamoci che si dovrebbe rivedere anche tutto il sistema di distribuzione

Per? il problema viene spostato sulla produzione di energia elettrica con il conseguente costo e si sa che se sale la domanda sale anche il prezzo

Vero purtroppo. Il giorno in cui ci sposteremo in massa sull'elettrico, sapranno come mangiarci sopra anche li.

Link al post
Condividi su altri siti

dipende se la macchina ti serve per fare lunghi viaggi extraurbani oppure no...

Piuttosto il problema ? la totale assenza di punti di ricarica pubblici. Chi non ha un garage con una presa elettrica sarebbe impossibilitato a ricaricare le batterie

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.