Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Guarda io sono intervenuto poco sinora sull'argomento per? inizialmente ho letto molti interventi interessanti, sopratutto quelli di Claudio ma anche alcuni tuoi e di altri per? nelle ultime pagine da parte tue ? diventato una litania continua:

MONTI FA SCHIFO

MONTI FA SCHIFO

MONTI FA SCHIFO

.......

A leggere i tuoi post sembra che tutto andava bene e poi all'improvviso ? arrivato sto pazzo ? ha mandato tutto a puttane.

Magari le cose sono un po' pi? complesse di cos? eh.

rifattela con ilgiornale

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Fa da contraltare a chi continua a ripetere da 55 pagine (non le ultime):

Monti ? un genio

Monti ? un mago

Monti ? un santo

Monti ? un illuminato.

Manca solo "Monti canta meglio del Boss" (e se c'? qualcuno che veramente avr? il coraggio di dirlo se la vedr? con me) e "Monti ? Dio" e poi saranno state dette tutte.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Fa da contraltare a chi continua a ripetere da 55 pagine (non le ultime):

Monti ? un genio

Monti ? un mago

Monti ? un santo

Monti ? un illuminato.

Manca solo "Monti canta meglio del Boss" e "Monti ? Dio" e poi saranno state dette tutte.

Questo ? impossibile: NESSUNO canta meglio del Boss. :asd:

Comunque non penso che siano in molti a pensare che Monti sia un mago (tra l'altro la questione non ? che sia solo Monti ma chi gli sta dietro), ma certo pur difendendo chiaramente gli interessi delle banche e dell'UE magari qualcosa di buono l'ha anche fatto e per quello che ha fatto di sbagliato magari ha anche un bel po' di attenuanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq oggi c'? stata l'asta dei Btp, mi pare che l'intenzione fosse collocare 8,5 miliardi, invece ne hanno collocati 7.. con un rendimento al 6,98% ch? ? moltissimo. La situazione continua a preoccuparmi onestamente.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che ? la mia intelligenza, che ? molto pi? alta di quella che pensi, che ? stufa di farsi prendere in giro da te che parli per slogan e da due mesi ci racconti che Monti salver? il paese, che lo spread scendeva (ah, notizia flash: non scende), ecc...

mi sembra doveroso rispondere a questo e non a tutto il resto...e anzi non ti rispondo io:

"..? molto pi? di equilibrio, meno aiutato dalle autorit? europee. [la salita tra agosto e ottobre] ? avvenuta malgrado in una buona parte del periodo la Banca centrale europea abbia fatto interventi sul mercato finanziario."

inoltre son stati piazzati sul mercato titoli di stato con tasso di interessi dimezzati (quelli a breve termine) e poco inferiori (quelli a lungo termine) tanti bei miliardoni con cui lo stato si finanzia...

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? impossibile: NESSUNO canta meglio del Boss. :asd:

Comunque non penso che siano in molti a pensare che Monti sia un mago (tra l'altro la questione non ? che sia solo Monti ma chi gli sta dietro), ma certo pur difendendo chiaramente gli interessi delle banche e dell'UE magari qualcosa di buono l'ha anche fatto e per quello che ha fatto di sbagliato magari ha anche un bel po' di attenuanti.

Le cose buone le ha fatte, e l'ho detto subito, pur tra l'impopolarit?, che ad esempio la riforma delle pensioni ci stava tutta (certo avrei messo qualche cosa per i lavori eccessivamente faticosi).

Ha fatto anche molte cose sbagliate, e al netto delle attenuanti (che gli vanno ovviamente concesse) non lo assolvo.

Link al post
Condividi su altri siti

avrei tassato le sigarette.. che senso ha tassare solo il tabacco trinciato, oltre a favorire le multinazionali del tabacco ?

Link al post
Condividi su altri siti

Coraggio ragazzi, serve "un bagno di ottimismo perch? nella crisi il fattore psicologico ? importantissimo" (cit.)

Link al post
Condividi su altri siti

Coraggio ragazzi, serve "un bagno di ottimismo perch? nella crisi il fattore psicologico ? importantissimo" (cit.)

l'ha detto quello del presente o ? una citazione dal passato?

Link al post
Condividi su altri siti

l'ha detto quello del presente o ? una citazione dal passato?

Secondo te? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

L'ha detto quello del presente, citando quello del passato, dandogli ragione.

avrei tassato le sigarette.. che senso ha tassare solo il tabacco trinciato, oltre a favorire le multinazionali del tabacco ?

Evidentemente si saranno letti i dati che indicano che tra i giovani (quelli che fumano di pi?) il trinciato va pi? forte delle sigarette gi? fatte. Mica sono scemi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

L'ha detto quello del presente, citando quello del passato, dandogli ragione.

E allora perch? contraddirlo?

Link al post
Condividi su altri siti

E allora perch? contraddirlo?

A me ? sembrato pi? che altro un tentativo di dare sicurezza alla gente che, diciamocelo, ? abbastanza preoccupata.

C'? chi in questi anni dalla crisi non ha mai avuto nulla da temere, eppure si ? comportato come se stesse per andare in bancarotta.

Link al post
Condividi su altri siti

A me ? sembrato pi? che altro un tentativo di dare sicurezza alla gente che, diciamocelo, ? abbastanza preoccupata.

Con me ? un tentativo completamente inutile, sono preoccupato oggi come ieri. Se bastassero le parole a dare la tranquillit? alla gente dovremmo essere tutti a Cortina.

Link al post
Condividi su altri siti

Con me ? un tentativo completamente inutile, sono preoccupato oggi come ieri. Se bastassero le parole a dare la tranquillit? alla gente dovremmo essere tutti a Cortina.

:zizi:

Anche oggi Monti ha fatto un bel discorsetto ma privo di sostanza

Link al post
Condividi su altri siti

con me pure, oggi potevo scegliere ma sono andato a lavorare

Link al post
Condividi su altri siti

Lasciamoci De Sica a Cortina che ? meglio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Lasciamoci De Sica a Cortina che ? meglio :asd:

Non c'? problema, mi andrebbero bene anche le Maldive :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Spread sopra i 520 punti e rendimento sopra la soglia del 7%.

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente si saranno letti i dati che indicano che tra i giovani (quelli che fumano di pi?) il trinciato va pi? forte delle sigarette gi? fatte. Mica sono scemi :asd:

Certo, per? dietro c'? anche la manodopera pi? il costo delle cartine. E' normale che debba costare di meno. Se arriver? a costare troppo io mi compro il tabacco dalla germania e le cartine e i filtri su ebay [questo gi? lo faccio e pago la met?]...

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.