Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

no io non parlo di gente come il classico ragazzo, magari anticapitalista, che va a giro con iphone, mac da 2mila euro, ogni sabato in discoteca e gli altri giorni per pub!

io parlo di cassaintegrati, di operai che devono lavorare fino ai 62anni (avete idea come si lavora in fabbrica, peccato non ci sia davidehill a darci qualche dritta), di pensionati che a malapena riescono a mangiare, di precari che non riescono ad arrivare a fine mese o la possibilit? di avere una famiglia per le condizioni economiche! sono tanti gio, pi? di quel che sembra...

Direi proprio di si.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

la componente antipolitica all'interno della Lega ? molto scemata.

E ti credo

mr-creosote.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ? vero, i problemi pi? grossi dell'Italia sono: corruzione, mafie, evasione fiscale. Le prime due hanno l'effetto di affossare l'economia perch? spezzano le gambe agli imprenditori, ai piccoli esercizi commerciali, ai meritevoli che vorrebbero portare avanti gli aspetti migliori del nostro paese. L'evasione fiscale, invece, affossa i conti pubblici. Se si decider? di fare qualcosa di serio contro queste tre cose, allora inizieremo a ingranare.

Diciamo che i privilegi della politica sono pi? una ingistizia sociale che un problema reale. Di certo alla classe media e operaia di un paese non fa bene vedere amministratori incompetenti e fannulloni pagati migliaia di euro mentre loro hanno problemi ad arrivare a fine mese.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, la Lega ormai ? un partito molto integrato nel sistema, ? al governo in moltissime realt? territoriali, ed ? stata al governo anche del paese. All'inizio sicuramente la Lega era un movimento antisistema, e antipolitico, ma oggi non la identificherei come tale, o quanto meno la componente antipolitica all'interno della Lega ? molto scemata.

L'antipolitica ad oggi ? Grillo.

Se tutti i discorsi sul fatto che la gente si ? rotta e non ne pu? pi? della politica fossero veri, non avremmo l'affluenza alle politiche all'80%, la percentuale pi? alta di tutto l'occidente; quando ad esempio negli USA l'affluenza si ferma al 50/60%, e nel resto d'Europa idem.

quindi tu credi che la gente ? bella contenta o quanto meno non gliene frega nulla di quanto sta succedendo?

secondo te tutta la gente ? convinta che sia colpa di berlusconi o dei comunisti che non gli hanno fatto fare le riforme come dicono le due parti politiche da non so quanti anni?

e non ? questione di grillo o di antipolitica (che poi devo capire perch? grillo rappresenti l'antipolitica!), ? questione che quando il nostro stato era salvabile con poche misure si parlava di ruby e di intercettazioni! e l'opposizione di certo non ha fatto il suo andando a spulciare i conti del nostro stato...qui ? una colpa bipartisan!

e poi, a parole chiare e tonde, secondo te l'italia si merita una classe politica del genere?

Link al post
Condividi su altri siti

e poi, a parole chiare e tonde, secondo te l'italia si merita una classe politica del genere?

Secondo me si, li abbiamo votati noi, mica l'UE o altri. Se ne eravamo stufi, potevamo votare tutti Grillo (magari era meglio, anzi, sicuramente).

Link al post
Condividi su altri siti

quindi tu credi che la gente ? bella contenta o quanto meno non gliene frega nulla di quanto sta succedendo?

secondo te tutta la gente ? convinta che sia colpa di berlusconi o dei comunisti che non gli hanno fatto fare le riforme come dicono le due parti politiche da non so quanti anni?

e non ? questione di grillo o di antipolitica (che poi devo capire perch? grillo rappresenti l'antipolitica!), ? questione che quando il nostro stato era salvabile con poche misure si parlava di ruby e di intercettazioni! e l'opposizione di certo non ha fatto il suo andando a spulciare i conti del nostro stato...qui ? una colpa bipartisan!

guarda che non ti obbligano con la pistola ad andare a votare. i politici sono eletti con i nostri voti, se ti fanno ribrezzo perch? continui ad andare a votare ?

? come ho detto prima e come dice osre, se la gente si fosse rotta veramente, non andrebbe a votare l'80%. non vuoi vedere le solite facce al potere ? semplice, non vai a votare.

l'altra soluzione ? la rivoluzione

Link al post
Condividi su altri siti

monti sul 3, ma mi sono perso l'inizio <_<

guarda che non ti obbligano con la pistola ad andare a votare. i politici sono eletti con i nostri voti, se ti fanno ribrezzo perch? continui ad andare a votare ?

? come ho detto prima e come dice osre, se la gente si fosse rotta veramente, non andrebbe a votare l'80%. non vuoi vedere le solite facce al potere ? semplice, non vai a votare.

l'altra soluzione ? la rivoluzione

l'altra soluzione ? votare chi ? fuori dal parlamento...ma purtroppo anche l? le scelte sono poche!

certo se non ci fosse grillo non andrei di certo a votare, per il mio caso, ma questa non ? comunque una soluzione secondo me...primo perch? non si necessita un quorum (quindi decidono gli altri per te), secondo perch? la classe politica non gliene fregherebbe nulla del tuo voto, basta che loro abbiano i loro privilegi e il loro stipendio...

Link al post
Condividi su altri siti

Se la gente fosse incazzata con la classe politica lo dimostrebbe alle elezioni.

Grillo ? l'antipolitica per eccellenza. Il primo a dargli l'etichetta fu Scalfari parecchi anni fa. Poi basta sentire quello che dice.

Che il nostro stato era salvabile con poche misure lo dici te. Il debito pubblico era 1900 miliardi anche l'anno scorso, due anni fa, tre anni fa, ecc...

Certo che s?. Sono stati gli italiani a votarli, non sono certo andati al potere con un colpo di stato. E se gli italiani continuano ad andare a votare con percentuali di affluenza altissime evidentemente, al di l? delle chiacchiere, agli italiani le cose stanno bene cos

Link al post
Condividi su altri siti

Non so perch? ma penso che la percentuale caler? parecchio nel 2013, sensazione mia.

Tornando it, qualcuno ha sentito monti?

Link al post
Condividi su altri siti

Non so perch? ma penso che la percentuale caler? parecchio nel 2013, sensazione mia.

Pu? essere, ma se il calo si attester? sul 3% sar? fisologico, gi? un calo del 5/7% sarebbe pi? significativo.

Tornando it, qualcuno ha sentito monti?

Niente di che. I soliti annunci.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche stamani lo spread saluta tutti sopra i 530 punti, e tasso di rendimento sopra il 7%.

Link al post
Condividi su altri siti

non lo possiamo tenere a lungo uno spread del genere..? un brutto segnale...

dobbiamo veramente fare SUBITO tagli drastici nel pubblico

Link al post
Condividi su altri siti

non lo possiamo tenere a lungo uno spread del genere..? un brutto segnale...

dobbiamo veramente fare SUBITO tagli drastici nel pubblico

Secondo me a questo punto possono anche rivoltare l'Italia come un calzino, ma non cambier? nulla. Ormai s'? capito che i mercati fanno quello che caxxo vogliono.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me a questo punto possono anche rivoltare l'Italia come un calzino, ma non cambier? nulla. Ormai s'? capito che i mercati fanno quello che caxxo vogliono.

indipendentemente dai mercati non riusciremo ad assolvere i titoli di stato se non abbassiamo la spesa pubblica

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq a quanto pare anche nel governo di Monti c'? chi si fa pagare le robe a sua insaputa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto che in Italia la tassazione sulla benzina ? pi? bassa che in Germania, ma il prezzo ? comunque pi? alto. Sempre in Germania il self service ? utilizzato per il 95%, mentre in Italia siamo ben sotto il 20%.

Inoltre in Italia ci sono il doppio delle pompe della Francia e il triplo della Gran Bretagna, eppure la concorrenza ? azzerta, ergo fanno cartello.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, si dice spesso che la benzina da noi ? la pi? cara d' Europa ma spesso non ? cosi. Per esempio a met? dicembre ho visto in Germania gi? a 1,72, ed ero vicino alla Svizzera....

Poi che sia cara come il sangue, non ci piove sopra..

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena ascoltato un giornalista economico a TgCom24 che ha detto delle cose sconvolgenti. In parole povere l'Euro ? un fallimento, e lo sappiamo tutti ormai. Solo che l'hanno sempre saputo anche quelli che l'hanno fatto. Ha citato addirittura una conferenza macroeconomica tenuta a San Francisco alla fine degli anni 80 da un gruppo di economisti che spiegarono nel dettaglio il perch? l'Euro fosse solo un castello di sabbia destinato a crollare alla prima onda un po' pi? forte. Alla fine di quella conferenza fu pubblicato uno studio dal titolo "Non pu? essere, non pu? durare, (e poi non mi ricordo)".

In parole povere ? stato un grande imbroglio.

Link al post
Condividi su altri siti

col senno di poi sono tutti fenomeni e dei veggenti....

fermo restando che l'euro si ? rivelato un fallimento, ma non ? certo stato messo pensando che un giorno potesse fallire...

chiss? cosa ci attende nei prossimi mesi..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.