Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Osre, che c'entra il programma e la convenienza. Se le cose vanno veramente male si va dappertutto ma non in crociera. Io non mi prendo una vera vacanza dal '95.

Era per dire che il prezzo rispetto a quello che offrono non mi pare esagerato, certo poi bisogna vedere chi se lo pu? permettere. Questo intendevo. Cio? se posso spendere quei soldi ma mi rendo conto che rispetto all'offerta il prezzo ? troppo alto, declino.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la gente si indebita pur di non rinunciare ai propri vizi, ? una cosa che ? sempre esistita e sempre esister?. Oltretutto conosco un sacco di persone che durante l'anno si lamentano che fanno fatica arrivare a fine mese, che la vita ? dura, bla bla bla, poi li vedi prendere l'auto nuova, le ferie estive, l'iphone, tv 42 pollici ecc....

Ma le cose stanno progressivamente peggiorando.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la gente si indebita pur di non rinunciare ai propri vizi, ? una cosa che ? sempre esistita e sempre esister?. Oltretutto conosco un sacco di persone che durante l'anno si lamentano che fanno fatica arrivare a fine mese, che la vita ? dura, bla bla bla, poi li vedi prendere l'auto nuova, le ferie estive, l'iphone, tv 42 pollici ecc....

Arriver? il giorno in cui non riusciranno a pagare ma a quel punto tutto il sistema salter? :(

Link al post
Condividi su altri siti

Arriver? il giorno in cui non riusciranno a pagare ma a quel punto tutto il sistema salter? :(

esatto, l'hai capita :)

in compenso girano voci che ci sono delle banche che si stanno preparando per un eventuale ritorno alla lira

Link al post
Condividi su altri siti

Giustamente anche Sky ha fatto la sua manovra :)

Link al post
Condividi su altri siti

Giustamente anche Sky ha fatto la sua manovra :)

cio

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono gi? da tempo.

Vai in una concessionaria qualsiasi e chiedi quanti suv o quanti bmw e simili tornano indietro perch? chi li ha presi non riesce pi? a pagarli.

Era per dire che il prezzo rispetto a quello che offrono non mi pare esagerato, certo poi bisogna vedere chi se lo pu? permettere. Questo intendevo. Cio? se posso spendere quei soldi ma mi rendo conto che rispetto all'offerta il prezzo ? troppo alto, declino.

Osre, chi si pu? permettere di stare quasi 4 mesi in crociera non ha certo problemi di nessun genere.

Link al post
Condividi su altri siti

cio??

Aumenta (cosi a ca**o) l'abbonamento dal primo di gennaio.

Link al post
Condividi su altri siti

di quanto?

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto situazione drammatica in Grecia, sembrano ormai un Paese da terzo mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto situazione drammatica in Grecia, sembrano ormai un Paese da terzo mondo.

Togli pure il condizionale..dopo il loro default sar? tutta una catena

Link al post
Condividi su altri siti

Togli pure il condizionale..dopo il loro default sar? tutta una catena

:gnurant:

Link al post
Condividi su altri siti

E la colpa ? della manovra che hanno fatto, ormai concordano tutti. E noi faremo la stessa fine.

In Grecia la situazione era gi? drammatica, ma la manovra imposta dall'UE ha aggravato ancor di pi? le cose. Ai greci inoltre ? stato impedito di procedere a referendum come fatto in Islanda perch? Francia e Germania non hanno voluto perch? altrimenti le loro banche si sarebbero trovate col c*lo a terra causa titoli greci in saccoccia. Insomma ai greci prima ? stata tolta la sovranit?, ora la dignit?, e tra un po' leveranno anche la vita.

Link al post
Condividi su altri siti

questi discorsi non li ho ancora capiti. ma in una famiglia lavorano 2 persone e si avanzano i soldi solo per una tv e una settimana di ferie al mare... dovrebbero stare zitti invece di lamentarsi ???? manco avessi detto che si comprano la casa al mare e si sputtanano tutto quello che hanno. DEVONO ASPETTARE DI NON AVERE NEANCHE 1000 ? DA SPUTTANARSI PRIMA DI LAMENTARSI ? poi ? chiaro se il termine di paragone sono gli africani,nessuno ancora si pu? lamentare, basta mettersi d'accordo.

poi ci sono anche quelli che guadagnano 2000 e ne spendono 2100 in str****te, e l? sono d'accordo con te, ma quelli sono sciagurati.

situazione sempre pi? drammatica, da ora ai prossimi 10-15 anni questo paese cambier?,mi chiedo quante persone si sposeranno, andranno a vivere per conto loro e faranno figli? sempre meno.

ma poi parlare di manovre senza prima affrontare i problemi dell'evasione e della corruzione ? come tentare di non far affondare il titanic con i secchi dell'acqua.

dove l'hai letto ? l'abbonamento l'hanno gi? aumentato 2-3 mesi fa

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono gi? da tempo.

Vai in una concessionaria qualsiasi e chiedi quanti suv o quanti bmw e simili tornano indietro perch? chi li ha presi non riesce pi? a pagarli.

Ma infatti per me ci sono molte persone che hanno un tenore di vita superiore alle loro possibilit?.

Mi chiedo quando il meccanismo si romper? definitivamente

Ma la cosa che mi fa ridere ? che si lamentano sempre che non arrivano a fine mese quando vanno in vacanza 2 volte all'anno e sono ogni sera fuori a cena!

Link al post
Condividi su altri siti

questi discorsi non li ho ancora capiti. ma in una famiglia lavorano 2 persone e si avanzano i soldi solo per una tv e una settimana di ferie al mare... dovrebbero stare zitti invece di lamentarsi ???? manco avessi detto che si comprano la casa al mare e si sputtanano tutto quello che hanno. DEVONO ASPETTARE DI NON AVERE NEANCHE 1000 ? DA SPUTTANARSI PRIMA DI LAMENTARSI ? poi ? chiaro se il termine di paragone sono gli africani,nessuno ancora si pu? lamentare, basta mettersi d'accordo.

poi ci sono anche quelli che guadagnano 2000 e ne spendono 2100 in str****te, e l? sono d'accordo con te, ma quelli sono sciagurati.

situazione sempre pi? drammatica, da ora ai prossimi 10-15 anni questo paese cambier?,mi chiedo quante persone si sposeranno, andranno a vivere per conto loro e faranno figli? sempre meno.

ma poi parlare di manovre senza prima affrontare i problemi dell'evasione e della corruzione ? come tentare di non far affondare il titanic con i secchi dell'acqua.

Sbagli a ragionare cos?, capisco le ferie ma tv e ca***e varie non sono necessarie (3D, smartphone ecc...), quello ? solo consumismo ;)

Poi 2 figli costano, e a qualcosa ti tocca rinunciare ma se entrambi lavorano stai tranquillo che con qualche sacrificio possono andare in ferie e pagarsi il mutuo

L'evasione ? un problema ma quello non ? il male principale dell'Italia.

Secondo te se entrassero veramente nelle casse dello stato quei soldi, la situazione migliorerebbe?

Io direi di no perch? non ? nel loro interesse risolvere i problemi dei cittadini.

Poi se mi parli di evasioni di una certa entit? ok ma tanto quelli se la caveranno sempre con poco

Link al post
Condividi su altri siti

guarda che le famiglie che ancora ce la fanno a sopportare le scoppole annuali hanno tutto il diritto di lamentarsi. se la mia famiglia sgobbando tutto l'anno si mette da parte 10 mila euro, poi 8 mila, poi 6 mila.. devo aspettare di andare in rosso prima di lamentarmi ?

un giovane precario di 26 anni che prende 900 ? al mese non pu? lamentarsi perch? esce ogni tanto a mangiare la pizza... soldi che gli permetterebbero di accendere a un mutuo? si come no.

a leggere voi sembra che solo gli africani hanno il diritto di lamentarsi.

mi sembrano un p? i discorsi alla " chi ha facebook ? demente ".

fai di tutta l'erba un fascio.

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

guarda che le famiglie che ancora ce la fanno a sopportare le scoppole annuali hanno tutto il diritto di lamentarsi. se la mia famiglia sgobbando tutto l'anno si mette da parte 10 mila euro, poi 8 mila, poi 6 mila.. devo aspettare di andare in rosso prima di lamentarmi ?

un giovane precario di 26 anni che prende 900 ? al mese non pu? lamentarsi perch? esce ogni tanto a mangiare la pizza... soldi che gli permetterebbero di accendere a un mutuo? si come no.

a leggere voi sembra che solo gli africani hanno il diritto di lamentarsi.

mi sembrano un p? i discorsi alla " chi ha facebook ? demente ".

fai di tutta l'erba un fascio.

Il discorso si riferiva a quella fetta di persone che fa ricorso al debito per vizi superflui e che poi si lamentano che non arrivano a fine mese

Quindi evita di spostare il discorso sulle famiglie e sul lavoratore da 900? al mese che meriterebbero un discorso a parte

Poi non mi sembra la fine del mondo se in un periodo come questo si mette da parte qualcosa in meno e tocca rinunciare alla t. Il problema ? che non si vede una via di uscita a questa crisi.

ps: Nei miei post non ho mai detto che le famiglie non si si possono lamentare quindi, gentilmente evita di fare certe affermazioni e dirmi che faccio di tutta l'erba un fascio;)

Link al post
Condividi su altri siti

A livello di consumi ? stato il peggior Natale dal 2000. Falcidiati da quello che Monti ha gi? aumentato e impauriti dagli aumenti e dalle tasse che verranno gli italiani hanno speso molto meno.

Qualche altro mese di Monti e soci e il prossimo Natale non lo vediamo neanche.

Link al post
Condividi su altri siti

Oltretutto conosco un sacco di persone che durante l'anno si lamentano che fanno fatica arrivare a fine mese, che la vita ? dura, bla bla bla, poi li vedi prendere l'auto nuova, le ferie estive, l'iphone, tv 42 pollici ecc....

:asd: Almeno io sono coerente: niente auto nuova, niente iphone, niente tv 42 pollici, mai avuto un canale a pagamento (a parte il canone), e per quanto riguarda le ferie qui a Ischia ci si pu? accontentare, con 22 spiagge e varie zone di montagna...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.