Vai al contenuto
L.Costigan

Schumacher VS Hakkinen

Post raccomandati

Stavo guardando la TV (giapponese) e ho beccato un servizio sulla F1 che ha trasmesso alcuni degli episodi pi? emozionanti degli ultimi anni, fra cui alcune battaglie tra Hakkinen e Schumacher

 

Io personalmente ho un ricordo fantastico. Ho iniziato a seguire la F1 negli anni in cui la Ferrari aveva Alesi e Berger come piloti. E posso dire di non aver mai visto con i miei occhi, ne prima ne dopo, delle battaglie cos? entusiasmanti. 2 piloti che si giocavano il titolo fronteggiandosi GP dopo GP.

Ovviamente io facevo il tifo per Schumacher, ma oggi a distanza di un decennio, posso dire che non importa chi fosse il vincitore o il perdente. La cosa importante ? l'aver potuto assistere a delle corse cos? emozionanti!

 

Voi cosa ne pensate?

 

Se ci fosse qualcuno pi? bravo di me a cercare dei video, non sarebbe una cattiva idea postarne alcuni ^_^

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che ormai questo video sia famoso... :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=HM4dQdpgHf8&feature=related

 

 

Ogni volta che lo vedo, spesso segnalato come il pi? grande sorpasso della storia mi viene da pensare: sorpasso senza dubbio spettacolare ma tecnicamente non cos? difficile come pu? sembrare. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando Schumi perdeva contro Hakkinen ero ovviamente deluso, ma mai troppo dispiaciuto. Hakkinen l'ho sempre reputato un ottimo pilota, ma soprattutto un signore, sia dentro che fuori la pista e per questo l'ho sempre rispettato. A distanza di pi? di 10 anni provo un po' di nostalgia a ripensare alle battaglie tra quei due piloti.

Oltretutto Michael, che contro parecchi piloti non ha mai lesinato colpi bassi, contro Mika ha sempre assunto un comportamento corretto sia in pista che fuori.

Sono state belle annate :)

 

http://www.youtube.com/watch?v=miD0fxT66D8

 

http://www.youtube.com/watch?v=fWudFAnSfUs

 

http://www.youtube.com/watch?v=ohCu1DSvP1A&feature=related

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni volta che lo vedo, spesso segnalato come il pi? grande sorpasso della storia mi viene da pensare: sorpasso senza dubbio spettacolare ma tecnicamente non cos? difficile come pu? sembrare. :zizi:

 

Stessa cosa che ho sempre pensato io (fin da quando lo vidi in diretta). :closedeyes: Bello, spettacolare, coraggioso, ma certo non lo metterei tra i migliori di sempre (e neanche degli ultimi decenni): a me ? sempre sembrato un sorpasso abbastanza "normale", perdonatemi. :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni volta che lo vedo, spesso segnalato come il pi? grande sorpasso della storia mi viene da pensare: sorpasso senza dubbio spettacolare ma tecnicamente non cos? difficile come pu? sembrare. :zizi:

 

Non sar? il pi? grande sorpasso di sempre, ma quando lo vidi in diretta mi alzai dalla sedia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stessa cosa che ho sempre pensato io (fin da quando lo vidi in diretta). :closedeyes: Bello, spettacolare, coraggioso, ma certo non lo metterei tra i migliori di sempre (e neanche degli ultimi decenni): a me ? sempre sembrato un sorpasso abbastanza "normale", perdonatemi. :boh:

 

 

I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E-!-!-!-!

Per la prima volta siamo d'accordo su qualcosa. :asd::D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga io non riesco a vedere i video dentro i post.... Ho il brawser idiota? O c'? qualche forza onnipotente che mi impedisce di vederli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga io non riesco a vedere i video dentro i post.... Ho il brawser idiota? O c'? qualche forza onnipotente che mi impedisce di vederli?

 

 

:zizi: Alonso in persona probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni volta che lo vedo, spesso segnalato come il pi? grande sorpasso della storia mi viene da pensare: sorpasso senza dubbio spettacolare ma tecnicamente non cos? difficile come pu? sembrare. :zizi:

idem, sar? perch? essendo arrivato nei momenti conclusivi del GP (pu? darsi che dica fesserie ma mi sembra di ricordare che mancavano 3-4 giri) sia stato molto emozionante, ma francamente trovo il molto meno celebrato sorpasso di Coulthard a Schumacher di Interlagos 2001 migliore tanto per dirne uno con un doppiato in mezzo (senza andare a scomodare quello di Mansell all'Hungaroring)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

idem, sar? perch? essendo arrivato nei momenti conclusivi del GP (pu? darsi che dica fesserie ma mi sembra di ricordare che mancavano 3-4 giri) sia stato molto emozionante, ma francamente trovo il molto meno celebrato sorpasso di Coulthard a Schumacher di Interlagos 2001 migliore tanto per dirne uno con un doppiato in mezzo (senza andare a scomodare quello di Mansell all'Hungaroring)

 

 

Beh quello di Mansell all'Hungaroring ha tutta un'altra tempistica, il Leone sfrutt? una lievissima indecisione di Senna nel doppiaggio per superarlo in un punto molto difficile e con a disposizione una frazione di secondo per fare la manovra, quello di Hakkinen alla fine ? un sorpassone alla frenata del Kemmel come se ne sono visti altri solo col doppiato di mezzo.

Poi non parliamo di Piquet su Senna sempre a Budapest o Mansell su Berger alla Peraltada, quelle sono manovre quasi sovrumane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? tanto la difficolt? del sorpasso in s? (ma a parole tutti sono bravi), quanto anche il contesto..

un sorpasso del genere a fine gara su schumacher con il mondiale in palio..

e cmq ? spettacolare c'? poco da fare, l'ha proprio fregato il crucco, c'era rimasto anche lui :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT

 

Mansell su Berger alla Peraltada

 

non fa parte di questo mondo, sorpasso pi? bello di sempre, pi? lo vedo e pi? mi si stringe il c*lo

 

fine OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? tanto la difficolt? del sorpasso in s? (ma a parole tutti sono bravi), quanto anche il contesto..

un sorpasso del genere a fine gara su schumacher con il mondiale in palio..

e cmq ? spettacolare c'? poco da fare, l'ha proprio fregato il crucco, c'era rimasto anche lui :)

 

Effettivamente forse fu proprio quello a renderlo ancora pi? spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanti sorpassi si vedono nelle ultime gare tra i contendeti al titolo? ormai non ne ricordo pi?...

e soprattutto di questo calibro....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanti sorpassi si vedono nelle ultime gare tra i contendeti al titolo? ormai non ne ricordo pi?...

e soprattutto di questo calibro....

Non ce ne sono pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen in quella fase della gara aveva su Schumacher un vantaggio non da poco: una velocit? di punta pi? elevata di 10 Km/h. Come spesso accade in Belgio il tempo era incerto ed i 2 avevano scelto cinfigurazioni differenti: il Tedesco pi? bagnato/misto il Finlandese pi? misto/asciutto ma nonostante questo non riusciva a sfruttare a pieno il vantaggio. Al giro incriminato la presenza del doppiato cambi? un p? le carte in tavola e Mika sfrutt? l'occasione. Ai tempi mi ricordo che fu paragonato, pi? che altro, a quello di Jones ai danni di Prost nell'81 ad Hocheneim con una situazione del tutto simile.

 

E se ? vero che quelli di Mansell contro Senna in Ungheria o contro Berger in Messico sono i migliori di sempre assieme a quello di Piquet contro lo stesso Senna sempre in Ungheria questo lo metterei immediatamente dietro assieme a quello sopracitato e ad un'altro Mansell su Senna a Barcellona '91.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen in quella fase della gara aveva su Schumacher un vantaggio non da poco: una velocit? di punta pi? elevata di 10 Km/h. Come spesso accade in Belgio il tempo era incerto ed i 2 avevano scelto cinfigurazioni differenti: il Tedesco pi? bagnato/misto il Finlandese pi? misto/asciutto ma nonostante questo non riusciva a sfruttare a pieno il vantaggio. Al giro incriminato la presenza del doppiato cambi? un p? le carte in tavola e Mika sfrutt? l'occasione. Ai tempi mi ricordo che fu paragonato, pi? che altro, a quello di Jones ai danni di Prost nell'81 ad Hocheneim con una situazione del tutto simile.

 

E se ? vero che quelli di Mansell contro Senna in Ungheria o contro Berger in Messico sono i migliori di sempre assieme a quello di Piquet contro lo stesso Senna sempre in Ungheria questo lo metterei immediatamente dietro assieme a quello sopracitato e ad un'altro Mansell su Senna a Barcellona '91.

 

secondo me quello di mansell a barcellona e' stato molto scenografico ma non molto difficile.a meta' rettilineo mansell era gia' affiancato a senna e a interno pista.tra l'altro i piloti di quella epoca erano molto piu' corretti.secondo la moda di oggi senna si sarebbe spostato a interno pista e avrebbe mandato mansell sull'esterno.

 

se prendiamo il soprasso di villeneuve su jones alla tarzan fu molto piu' difficile.

 

il sorpasso di hakkinen su schumacher rimane uno dei piu' difficili e spettacolari della storia.non capisco chi lo definisce tutto sommato semplice.consideriamo il contesto,la posta in palio.consideriamo com'era finito il giro prima,con schumacher che aveva chiuso la porta con decisione.hakkinen e' passato in un budello a 300 km/h avra' avuto si e no 2 mt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me quello di mansell a barcellona e' stato molto scenografico ma non molto difficile.a meta' rettilineo mansell era gia' affiancato a senna e a interno pista.tra l'altro i piloti di quella epoca erano molto piu' corretti.secondo la moda di oggi senna si sarebbe spostato a interno pista e avrebbe mandato mansell sull'esterno.

 

se prendiamo il soprasso di villeneuve su jones alla tarzan fu molto piu' difficile.

 

il sorpasso di hakkinen su schumacher rimane uno dei piu' difficili e spettacolari della storia.non capisco chi lo definisce tutto sommato semplice.consideriamo il contesto,la posta in palio.consideriamo com'era finito il giro prima,con schumacher che aveva chiuso la porta con decisione.hakkinen e' passato in un budello a 300 km/h avra' avuto si e no 2 mt

 

facciamo che andava a 325-330 all'ora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×