Vai al contenuto
Isomax89

Italia vicina al default?

Post raccomandati

Cambiano sempre: prima il punto di non ritorno era a 450, poi 500 e 7%, alcuni hanno poi detto che si pu? arrivare all'8. E chi capisce qualcosa. Cmq non falliremo, piuttosto ci tengono in camera di rianimazione, se fallisce gi? solo la Grecia le banche tedesche e francesi vanno a gambe all'aria, figurarsi se falliamo noi. Cmq ? probabile che i mercati non si calmeranno finch? non verr? approvato i ddl, non bastano le dimissioni, come non sono bastate quelle di zapatero in spagna (non si ? proprio dimesso ma sapeva di perdere alla grande e ha messo le mani avanti non ricandidandosi), si ? dovuto anche fare qualcosa di pi? concreto, come la parit? di bilancio in costituzione.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

563punti, oggi arriviamo a 800?

io boh....

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda possiamo arrivare anche a 2000, vorrei solo sapere che ne pensano quelli che fino a ieri chiedevano le dimissioni per "far scendere di botto lo spread a 150 punti" testuali parole.

Link al post
Condividi su altri siti

io invece vorrei sapere cosa ne pensano i politici della situazione che hanno e stanno creando...ah gi? loro non sanno neanche cosa siano le agenzie di rating, figuriamoci se hanno una vaga idea dello spread... :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

non si ? dimesso ha promesso di farlo e sono 2 cose diverse.

comunque da come si sta comportando il mercato ? come se fossimo gi? in defaulto ormai ? troppo tardi

Link al post
Condividi su altri siti

MIA & LOBBY 9 Novembre 2011 SPREAD FUORI CONTROLLO: 569

I mercati chiedono fatti, non annunci

Piazza Affari a -4%, interessi sui Btp al 7,35%. Massicci acquisti Bce. Merkel: "L'Italia faccia di pi?"

quando saremo in mutande se ne scapper? in tunisia dal suo amico

Link al post
Condividi su altri siti

non si ? dimesso ha promesso di farlo e sono 2 cose diverse.

Ah, adesso la nuova canzone ? questa? Bene, iniziavo a preoccuparmi :asd:

La verit? ? che i mercati e gli speculatori se ne fottono dei governi.

Link al post
Condividi su altri siti

il prossimo anno ci sono 300 miliardi in titoli da vendere...

benon direi

Link al post
Condividi su altri siti

io invece vorrei sapere cosa ne pensano i politici della situazione che hanno e stanno creando...ah gi? loro non sanno neanche cosa siano le agenzie di rating, figuriamoci se hanno una vaga idea dello spread... :whistle:

Lo spread ? sulla bocca di tutti, inutile ripetere cos'? :asd:

Ecco, la classe politica italiana ? un grave fattore di inefficienza, e in quanto tale va rimossa al pi? presto, nella sua interezza.

Per quanto mi riguarda possiamo arrivare anche a 2000, vorrei solo sapere che ne pensano quelli che fino a ieri chiedevano le dimissioni per "far scendere di botto lo spread a 150 punti" testuali parole.

Quelli che lo dicevano o sono ignoranti, o sono in malafede. Lo spread potrebbe tornare a scendere se si mettesse in piedi un governo credibile (quindi niente governi tecnici senza legittmazione popolare, che l'esperienza insegna, durano in media due mesi), ma elezioni il prma possibile, con primarie da ambo le parti. Ma anche questo, verosimilmente, si riveler? inutile, tanto lo spread ? fuori controllo. La gente comincia ad abbandonare la barca che affonda, e i rendimenti saliranno al livello della Grecia, rendendo palese che onorare quel debito a quel dato tasso di interessa sar? impossibile. L'Italia diventer? insolvente...il resto ? facile da immaginare. Non c'? molto da essere ottimisti, paghiamo la nostra inadeguatezza, decenni di gestione scellerata e di accumulo indiscriminato di debito, e paghiamo la scelta di quelli che veramente controllano l'economia internazionale (altro che Merkel) che, attraverso l'Euro, ci hanno definitivamente affondato.

E, col senno di poi, tutto l'impegno profuso, tutte le finte riforme economiche, tutto ci? che si ? fatto per salire in corsa sul treno Euro, non pu? che apparire come una grande presa per il c*lo.

Link al post
Condividi su altri siti

se l'italia dovesse fallire, altro che black bloc, altro che guerriglia urbana....montecitorio e palazzo madama saranno sui libri di storia...

la gente si sta stufando, e tanta ne ha gi? le balle piene...

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

se l'italia dovesse fallire, altro che black bloc, altro che guerriglia urbana....montecitorio e palazzo madama saranno sui libri di storia...

la gente si sta stufando, e tanta ne ha gi? le balle piene...

Finch? la gente ha da mangiare, pu? vedere la partita (o la F1, lol) la domenica, non succeder? un bel niente, anche se la situazione ? a dire poco vomitevole. Si star? tutti a vedere il Santoro o la Dandini di turno, a dire che hanno proprio ragione, che ? tutto uno schifo, e finita li; qui si scende in piazza per giorni solo se la squadra viene punita di tre punti, non se il governo vuole modificare l'art. 18. Non so se ci rendiamo conto di questo.

Comunque non ho capito perch? il caro leader non si ? dimesso del tutto subito.

Link al post
Condividi su altri siti

perch? si ? preso degli impegni con la lettera alla ue e li deve mettere in atto, ed ? anche giusto rispettare gli impegni presi davanti alla comunit? europea...se fosse subentrato l'ennesimo nuovo governo (tecnico o eletto) e non avesse rispettato gli impegni presi da berlusconi, ovvero dallo stato italiano, avremmo fatto l'ennesima figura di m***a...

quindi giusto varare subito questa nuova finanziaria (chiamata legge di stabilit? che fa meno paura) di lacrime e sangue per noi fessi mentre loro se ne andranno a casa con il loro vitalizio sulle spalle...

io sono convinto nella mia ingenuit? di 21enne sognatore che il mondo sta realmente cambiando e che la gente sta prendendo coscienza dei limiti di questa societ?, sia a livello nazionale che mondiale...ho vissuto poco ma non mi ricordo una manifestazione internazionale come quella del 15ottobre dove si ? manifestato contro il sistema e non contro il singolo governo!

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

io sono convinto nella mia ingenuit? di 21enne sognatore che il mondo sta realmente cambiando e che la gente sta prendendo coscienza dei limiti di questa societ?, sia a livello nazionale che mondiale...ho vissuto poco ma non mi ricordo una manifestazione internazionale come quella del 15ottobre dove si ? manifestato contro il sistema e non contro il singolo governo!

Bha, ho seri dubbi in proposito...vediamo alle prossime elezioni quanto prendono i partiti di destra, ed in base a quello valuter? se c'? davvero questo cambiamento. Perch? finch? si voteranno figure come Berlusconi o partiti come la Lega Nord, non ci credo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi se ne strafotte di sto spread?!!

Andiamo a puttane?

E sarebbe anche ora dico io, ? chiaro ormai che sto sistema dove per salvare un po' di banchieri corrotti e finanzieri rampanti dobbiamo ridurci a leccare il c*lo alla Merkel e al suo degno compare non sta pi? in piedi.

Chiss? che tutta la baracconata vada in malora e buonanotte, non se ne pu? veramente pi?.

Torneremo tutti pi? poveri?

Meglio, io tra l'altro sono gi? allenato.:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Bha, ho seri dubbi in proposito...vediamo alle prossime elezioni quanto prendono i partiti di destra, ed in base a quello valuter? se c'? davvero questo cambiamento. Perch? finch? si voteranno figure come Berlusconi o partiti come la Lega Nord, non ci credo.

Questa come si chiama? Pretesa superiorit? antropologica o che altro?

Link al post
Condividi su altri siti

perch? secondo te a sinistra sono meglio?!?

la peggior gente della destra ? venuta proprio dalla sinistra al soldo di berlusconi per salvare il governo, basta vedere scilipoti...

andiamo dai ? tutto il governo che ? completamente fuori dal paese...le iene hanno intervistato una politica (di non so quale schieramento, presumo destra perch? la sinistra cavalca a suo favore la crisi per interesse) e non solo era convinta che ogni famiglia italiana avesse una colf per il bucato e la cucina, ma credeva la si prendesse per il c*lo quando gli si diceva la verit?...

a sto punto preferisco il governo di operai che almeno sanno come si vive in povert? e in difficolt? anche se magari non sanno neanche che cos'? la finanza...in parlamento mancano gli uomini, sia a sinistra che a destra...le uniche speranze che ho sono in renzi, grillo e monti! gente che in un modo o nell'altro vuole riavere credibilit? ed ? un filino pi? legata alla realt?...

edit: a sto punto faranno una patrimoniale mi auguro, insieme al taglio dei stipendi/privilegi dei politici....

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che non ? chiaro quello che intendevo:

la destra, o anche il centro (nel nostro paese pure la sinistra, ma non credo si possa parlare di sinistra in italia), sono chiaramente partiti conservatori; per definizione, i conservatori vogliono conservare, non certo cambiare. Per questo dico che vedere quanto prendono questo genere di partiti alle elezioni ? sinonimo di quanto DAVVERO la gente voglia cambiare\voltare pagina.

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente a me pare proprio il contrario. Cio? che i conservatori pi? intransigenti stiano proprio dall'altra parte. Basta vedere che succede ogni volta che si parla di mercato del lavoro e pensioni.

Link al post
Condividi su altri siti

perch? qualcuno ha visto qualche cambiamento in 8 anni su 10 di governo Berlusconi?

Link al post
Condividi su altri siti

Per forza, appena solo si inizi? a parlare di riforma del mercato del lavoro, 3 milioni di iscritti alla CGIL (quasi tutti pensionati e ipergarantiti) andarono al Circo Massimo, e Marco Biagi ci rimise la pelle.

Una riforma costituzionale sacrosata fu affondata dagli stessi che oggi invocano esattamente le stesse cose.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.