Vai al contenuto
Isomax89

Italia vicina al default?

Post raccomandati

Ma cmq al default dell'Italia non ci crede nessuno e proprio il fatto che i titoli di stato sono continuati ad essere acquistati ne ? la prova. Chi li acquista sa che gli verranno ripagati, altrimenti sarebbe un idiota che butta soldi; ed ora come ora sono un ottimo investimento. Un rendimento netto al 7% per titoli biennali sono praticamente soldi regalati.

 

Il 14 novembre c'? una nuova asta di titoli di stato, e come sempre la domanda sar? superiore all'offerta.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa buona di un eventuale governo Monti ? c'ha il programma gi? scritto: la lettera della BCE, cio? misure liberali e liberiste che io sottoscrivo al 100%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci sar? nessun governo Monti. I numeri dove stanno?

Ci sono solo le elezioni.

 

@Bertoku

Forse non t'hanno avvisato: di politica non si parla, e B si ? dimesso e non si ricandida, puoi (potete) anche cambiare disco.

 

 

Il governo Monti ? cosa fatta, sar? sostenuto anche dal PDL.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei sei sicuro?

No, perch? il governo pu? anche nascere ma ieri sera alcuni politici dicevano che le misure "devono comunque passare al vaglio del Parlamento"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei sei sicuro?

No, perch? il governo pu? anche nascere ma ieri sera alcuni politici dicevano che le misure "devono comunque passare al vaglio del Parlamento"...

 

 

Secondo me in parlamento si stanno definendo i rapporti di forza del dopoberlusconi ma al governo Monti non si scappa, ? stato imposto dall'Europa con Napolitano come garante, non ? una scelta ma un'imposizione.

Del resto Monti ? un uomo delle banche e sa bene quali interessi deve difendere, magari alla fine comunque far? bene del resto non ? che ci sia molta scelta, le carte sono queste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io, come ho gi? detto, l'unica cosa buona del governo Monti la vedo nel programma, che ? un programma di stampo liberale e liberista.

Il fatto cmq ? che questi che vogliono il governo Monti stanno preparando il campo al trionfo elettorale di IDV e Lega Nord, non per niente "stare all'opposizione ? bello".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Governo Monti? Mah...forse potrebbe essere l'uomo giusto, ma dubito che si far

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io, come ho gi? detto, l'unica cosa buona del governo Monti la vedo nel programma, che ? un programma di stampo liberale e liberista.

Il fatto cmq ? che questi che vogliono il governo Monti stanno preparando il campo al trionfo elettorale di IDV e Lega Nord, non per niente "stare all'opposizione ? bello".

 

 

La Lega qui al Nord ? in calo drastico, i suoi elettori hanno dovuto ingoiare qualche rospo di troppo e sono ormai stufi di promesse non mantenute, potrebbe guadagnare solo mettendo da parte almeno parzialmente i vari Bossi, Maroni e Calderoli a favore dei Zaia, Tosi e compagnia.

L'IDV dovrebbe in effetti guadagnare parecchio ma da qui alle elezioni possono succedere comunque un sacco di cose.

Siamo pericolosamente OT per?.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa poi la smetto. Leno secondo te perch? B si sarebbe convinto al governo Monti? A lui non converrebbe di pi? tuonare contro i poteri forti, e i ribaltoni? In parole povere: che gli hanno promesso?

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: :

"[....] Il terzo universo ? immerso in una nebulosa con stelle patrimoniali intermittenti, meteoriti sui dipendenti pubblici e comete fiammeggianti sui conti correnti. E' l'Universo Monti. Non chiederti cosa pu? fare la tua banca per te, ma cosa tu puoi fare per la tua banca. La crisi ? sconfitta in poche ore con una patrimoniale del 50% sui beni degli italiani. Quello che ? tuo ? dello Stato e quello che ? dello Stato appartiene alle banche. Profumo e Passera sono i nuovi gemelli dell'euro e del governo tecnico. Se le tasse sono bellissime, gli italiani sono ora poveri, ma bellssimi. Hanno quel fascino sottile del barbone sotto i ponti con un grande passato dietro alle spalle in attesa dell'alluvione di Genova. Il Paese ? risanato anche grazie all'orgoglio bancario nazionale. Una cordata di imprenditori veneti si ? ricomprata 500 miliardi di debito pubblico dalla Francia che, in cambio, non invier? i suoi Mirage su Venezia. Scegli. Quale sar? il tuo multiverso?"

 

Qui la versione intera, che non ho postato direttamente per non parlare di politica: http://www.beppegrillo.it/2011/11/i_multiversi/index.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa poi la smetto. Leno secondo te perch? B si sarebbe convinto al governo Monti? A lui non converrebbe di pi? tuonare contro i poteri forti, e i ribaltoni?

 

 

Sicuramente la tentazione c'? ma penso che siano in pochi anche tra i suoi a volerlo seguire in questa direzione.

Sarebbe un salto nel vuoto, si ritroverebbe isolato con tutti contro a partire dai capoccioni dell'UE, alla fine penso che aver trovato qualcuno che gli toglie le castagne dal fuoco in cambio di qualche garanzia sia un compromesso accettabile.

Certo che quelli che gridano alla fine del Berlusconismo ho paura che rimarranno delusi, salvo stravolgimenti epocali penso che la sua influenza sulla politica italiana sar? forte ancora per un bel po'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa poi la smetto. Leno secondo te perch? B si sarebbe convinto al governo Monti?

 

Perch? non comanda pi? lui. Formalmente perch? ? Napolitano che decide nella sostanza perch? l'Europa ha detto "Siete la terza forza ma anche dei disgraziati quindi ora fate come vogliamo".

 

E anche perch? in parlamento c'? tanta gente che sa che non verr? ricandidata e mira a tirare avanti la carretta pi? possibile per non perdere stipendi e vitalizi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? non comanda pi? lui. Formalmente perch? ? Napolitano che decide nella sostanza perch? l'Europa ha detto "Siete la terza forza ma anche dei disgraziati quindi ora fate come vogliamo".

 

E anche perch? in parlamento c'? tanta gente che sa che non verr? ricandidata e mira a tirare avanti la carretta pi? possibile per non perdere stipendi e vitalizi

Mah... Certo ? che con questa mossa il voto mio se lo scorda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se falliamo che succede i soldi che ho guadagnato col mio sudore, la mia testa, la fatica e il mio c.ulo, non mi vengono garantiti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se falliamo che succede i soldi che ho guadagnato col mio sudore, la mia testa, la fatica e il mio c.ulo, non mi vengono garantiti?

 

I conti sotto i 103k ? sono garantiti ma se fallisce qualche banca e piccola in particolare.

Se fallisce lo stato siamo fregati e il conto forse diventer? l'ultimo dei nostri problemi.

Ma non penso che dichiareremo default ;)

Almeno ad ora mi sembra una cosa molto forzata ma di certo bisogna cambiare rotta!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

*** ? contento, io invece sono molto in ansia per il futuro, se bisogna sottoporsi fino alle mutande alle "politiche liberiste suggerite dall'Europa"..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque vada io sono pronto e fiducioso nel futuro:

 

Mad%20Max.jpg

 

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

*** ? contento, io invece sono molto in ansia per il futuro, se bisogna sottoporsi fino alle mutande alle "politiche liberiste suggerite dall'Europa"..

Io sono soddisfatto perch? se vado a leggere la lettera della BCE e il programma elettorale del 2008 ci trovo scritte le stesse identiche cose. Quello che non condivido assolutamente ? che queste cose le faccia un governo Monti messo l? senza il consenso di nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono soddisfatto perch? se vado a leggere la lettera della BCE e il programma elettorale del 2008 ci trovo scritte le stesse identiche cose. Quello che non condivido assolutamente ? che queste cose le faccia un governo Monti messo l? senza il consenso di nessuno.

 

Secondo me ? un'illusione che le politiche liberiste portino benefici alla gran parte della popolazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

*** ? contento, io invece sono molto in ansia per il futuro, se bisogna sottoporsi fino alle mutande alle "politiche liberiste suggerite dall'Europa"..

 

Nemmeno io sono tanto favorevole alle liberalizzazioni

Non mi sembra che le ultime fatte abbiano migliorato la situazione

Ad esempio le ferrovie sono messe sempre peggio

Stesso dicasi per le linee telefoniche e ADSL

La luce nonostante la privatizzazione costa sempre di pi?

E tutto questo alla faccia della concorrenza

 

Continuo a pensare che questi servizi dovrebbero rimanere pubblici perch? sono e rimangono servizi per i cittadini di fondamentale importanza.

Il problema non ? pubblico e privato ma sono le persone che poi gestiscono i servizi che mandano a quel paese tutto e tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×