Vai al contenuto
Fede

Ciclismo 2012

Post raccomandati

Solita volata e solito Cavendish: finisce cos? il Tour pi? noioso di sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solita volata e solito Cavendish: finisce cos? il Tour pi? noioso di sempre.

 

Quoto (per lo meno il pi? noioso che io ricordi).

 

Se per il prossimo anno gli organizzatori non:

 

- riequilibrano crono e montagna

- mettono pi? arrivi in salita

 

e magari

 

- mettono gli abbuoni

 

vuol dire che si sono bevuti il cervello.

 

Non l'avrei mai pensato prima, ma ? stato pi? emozionante il Giro pur con un lotto partecipanti di livello tecnico medio inferiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che negli anni'80 al Tour di km a cronometro ne facevano pure 200, se per questo...

 

Basta disegnare meglio le tappe, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla Vuelta oltre a buone salite ci saranno anche molti big (Contador e Andy Schleck in particolare) che non abbiamo visto n? al Giro n? al Tour e ci sar? sicuramente da divertirsi.

 

L'anno prossimo avremo il Tour numero 100 e gli organizzatori vorrebbero mettere nel percorso le citt? pi? significative e le montagne pi? dure della Francia, speriamo bene perch? di Tour come quello di quest'anno non ce n'? davvero bisogno.

 

Guardate che negli anni'80 al Tour di km a cronometro ne facevano pure 200, se per questo...

 

Basta disegnare meglio le tappe, tutto qua.

C'era anche pi? montagna di quest'anno per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto tutto, abbuoni in particolare :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

551073_10150942164383247_2048547599_n.jpg

 

ma ? masochista ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a Wiggins per la vittoria del Tour e a Sagan maglia verde al debutto al Tour.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma non vorrei che i soliti che parlano di noia, scandali e rosicamenti vari, prendessero la legnata anche alla Vuelta, visto che ci sar? Contador e non poco incazzato :asd:

 

Altro che Van Den Broeck, A.Schleck e bidoni vari. Che poi sono convinto che con l'aumentare degli uomini di classifica di un certo peso, Schleck avr? qualche ricaduta accidentale. Gi? la presenza di Contador deve bruciargli il sedere e non poco. Dalla sua parte ci sarebbe proprio il numero di crono limitati, potrebbe perdere solo 3-4 minuti stavolta.

 

Se ci fosse stato in questo Tour, credo che avrebbe perso 7-8 minuti nella crono :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco gli schei che alla fine si portano a casa le varie squadre:

 

 

1. Sky 824.840 euro

2. Liquigas-Cannondale 204.110

3. Lotto-Belisol 136.700

4. BMC 134.190

5. RadioShack-Nissan-Trek 125.950

6. Team Europcar 107.360

7. FDJ-BigMat 71.470

8. Astana 70.400

9. Saxo Bank 66.690

10. Orica-GreenEdge 39.440

11. Rabobank 39.000

12. AG2R La Mondiale 27.770

13. Garmin-Sharp 26.970

14. Movistar 25.120

15. Euskaltel-Euskadi 19.830

16. Omega Pharma 19.370

17. Cofidis 18.570

18. Lampre-ISD 15.700

19. Katusha Team 12.830

20. Argos-Shimano 12.590

21. Saur-Sojasun 11.480

22. Vacansoleil-DCM 9.720

 

Wiggins invece si porta a casa 450.000?. Com'? che ?? 400.000 li dar? a Froome? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ci fosse stato in questo Tour, credo che avrebbe perso 7-8 minuti nella crono :asd:

7-8 minuti in tutto o cadauna? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Totale :)

 

Allora? Sei pronto per Sagan campione olimpico? Pensa come si ? ridotto il ciclismo. Ma del resto Sagan va avanti sicuramente a pane e acqua, ? normale che dal nulla si gioca le volate con Cavendish :asd: ma questo potrei anche capirlo (fino ad un certo punto).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io per l'Olimpiade dico Cavendish. In volata ? pi? forte (credo l'abbia dimostrato, nella terzultima tappa ? stato impressionante) e ha un gregario come Wiggins che pu? tirarlo anche fino al traguardo, gioca pure in casa...

 

Sagan corre praticamente da solo. Non ho presente il circuito ma mi pare che di salitelle particolari non ce ne siano, quindi la vedo abbastanza dura per lui.

 

 

Peccato che l'Italia vada a Londra praticamente per fare la comparsa :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sagan non ha bisogno del trenino, infatti per questo lo apprezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo apprezzi? :zrzr:

 

Che hai mangiato in Ungheria?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Figa a volont?.

 

Mi sta sui co****ni ma ? forte, lo si era capito appena visto nella sua prima corsa. Anche se, come Magico Schumi verso i corridori che non gli stanno simpatici, pure io c'ho qualche dubbio pure su di lui :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forte ? forte, ma nei volatoni di gruppo (con i migliori della categoria almeno) non ? ancora vincente al 100%, per fare un paragone ? un po' meglio dell'Hushovd di 2-3 anni fa a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Figa a volont?.

 

Mi sta sui co****ni ma ? forte, lo si era capito appena visto nella sua prima corsa. Anche se, come Magico Schumi verso i corridori che non gli stanno simpatici, pure io c'ho qualche dubbio pure su di lui :)

 

Sagan ? da quando era ragazzino che va bene in determinate situazioni, ora va semplicemente pi? forte nelle specialit? in cui gi? era forte. Non ? che da un anno all'altro ? passato dallo staccarsi sui cavalcavia a tirare il gruppo degli uomini di classifica sul Tourmalet... Poi che sia pulito, poco pulito o sporco, non lo so, ma fino a prova contraria ? nella norma per quello che sembra essere il suo potenziale e le sue attitudini. Ma se hai dubbi su Sagan, sugli Sky cosa dovresti avere? :asd:

Per inciso, Boasson Hagen era uno dei miei preferiti fino a quando non ha iniziato a diventare lo Szmyd del team Sky, cio? da quest'anno. Altro che antipatico. :asd:

 

Poi non ne faccio un discorso di corridori, ma di squadra. Wiggins e Froome sono ridicoli a prescindere, ma a parte questo, nella Sky c'? qualcosa che puzza e parecchio e non sono i due capitani quelli che puzzano di pi?.

 

Gli Schleck, ad esempio, mi fanno ribrezzo, ma non mi pare di aver mai sollevato sospetti su di loro, anche perch? c'? ben poco da sospettare viste le prestazioni offerte finora. :asd:

Idem Prurito.

Cavendish altrettanto, anche se con la cura Sky potrebbe diventare presto un corridore alla Sagan. Se c'? riuscito Boasson Hagen, che ha una stazza superiore, pu? riuscirci anche lui. :asd:

 

PS: Spero che Contador sia sufficientemente incazzato, altrimenti contro il Nuovo Armstrong non gli basteranno le bistecche aromatizzate al clenbuterolo. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io spero tanto di ritrovare il Contador pre-squalifica :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' ancora abbastanza giovane, ? stato fermo solo 6 mesi, credo proprio che torner? forte come prima e pi? di prima.

E il prossimo anno avr? anche una squadra degna della Discovery/Astana dei suoi anni migliori. La Tinkoff sta iniziando a spendere e spandere in stile Sky-BMC, hanno preso Kreuziger, forse prenderanno anche Fugslang (o come ca**o si scrive), e forse anche un altro idolo di Finn, Guardini. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×