Vai al contenuto
loveferrari

Morto Marco Simoncelli

Post raccomandati

quando ho visto che davano la diretta tv onestamente sono rimasto di sasso.

non volevo crederci.

 

personalmente ritengo abbiano davvero esondato in maniera ridicola.

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel libro delle dediche Lorenzo ha scritto: "?Ti ricordero? sempre e perdonami per aver discusso con te?.

Gran gesto ma non ha niente da farsi perdonare secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magico c'? chi ? morto su uno slittino o chi se ne ? andato su un paio di sci.....E' il lato oscuro dello sport, del motorsport in particolare.I piloti tutti hanno una motivazione che noi non possiamo neanche lontanamente immaginare.....possiamo ammirare le gesta di questi eroi che corrono nell'eterna sfida con loro stessi e goderci le emozioni che ci regalano....

Lo so benissimo questo, con la mia bici mi faccio 60-70km quasi quotidianamente in mezzo a camion e macchine lanciati a tutta velocit? sulle impresentabili statali della provincia di Cagliari, e nessuno mi paga per farlo. E' la mia passione, e sono cosciente che un giorno posso uscire sulle mie gambe e tornare in una bara.

Quello che voglio dire ? che la cinica, ancorch? comprensibile, concezione del "motorsport is dangerous" a volte ha fatto danni. Ripeto, non ? questo il caso, ma spesso si fa troppo in fretta a liquidare certe morti come puro frutto della pericolosit? insita nel motorsport (o in altri sport in cui si rischia la vita) e si fa poco o non abbastanza per prevenirle o evitare che accadano nuovamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire ? che la cinica, ancorch? comprensibile, concezione del "motorsport is dangerous" a volte ha fatto danni. Ripeto, non ? questo il caso, ma spesso si fa troppo in fretta a liquidare certe morti come puro frutto della pericolosit? insita nel motorsport (o in altri sport in cui si rischia la vita) e si fa poco o non abbastanza per prevenirle o evitare che accadano nuovamente.

 

+1, hai una birra pagata!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vita ? un conto, lo sport ? un altro. Posso accettare senza rimpianti che muoia un ragazzo in guerra, un poliziotto, un vigile del fuoco, un operaio, ecc... ma io sono uno di quelle poche persone che considerano ancora lo sport, qualsiasi sport, un gioco. E la morte col gioco non c'entra nulla, non ? ammissibile. Hai voglia a dire che ? inevitabile ecc... ? vero, a volte, come nel caso di Simoncelli, purtroppo ? cos?. Altre volte per?, non lo ? stata, ed ? per questo che secondo me non bisogna esagerare col considerare la morte parte del gioco. Non ? cos? e non deve esserlo, se non in circostanze estreme e imponderabili, che ci si augura non succedano mai, anche se poi puntualmente accade il contrario.

 

Ecco, sono sostanzialmente d'accordo.

 

E poi scusate, ma i discorsi "se a morire fosse stato X non saremmo qui a parlarne tanto" non hanno senso. Per voi ? la stessa cosa se a morire ? un ragazzo sconosciuto di vent'anni o un vostro carissimo amico? Nel primo caso c'? l'umana compassione che, con poche eccezioni, riguarda tutti gli esseri umani; nel secondo, entrano in gioco tutto un altro tipo di sensazioni, del tutto personali, che danno toni diversi all'accaduto: perch? toccano la vita privata, perch? portano una modificazione nella vita di chi subisce il lutto.

 

Per questo motivo, io non posso reagire allo stesso modo alla morte di Wheldon, pilota che non conoscevo che guidava in una categoria che non seguivo, e alla morte di Simoncelli, ragazzo italiano che seguo (sportivamente) da almeno quattro anni. Chi dice che per lui ? la stessa cosa se a morire ? uno sportivo a lui sconosciuto oppure uno che tifa da tempo ? solo un ipocrita.

 

Sulla cerimonia: ne ho visto qualche frammento, soprattutto dalla fine della messa in avanti. Non sarei cos? drastico nel condannare la diretta: a darmi fastidio erano i soliti atteggiamenti della regia, che va a cercare lo sguardo di chi piange e che sbatte il dolore (che dovrebbe essere privato) in primo piano, invece di mantenere una distanza "etica". Per? che il funerale sia stato trasmesso non ? stato un male, e ha permesso a tanti tifosi di sentirsi umanamente vicini a Simoncelli. Personalmente, ho trovato abbastanza impressionante l'atteggiamento di Rossi, che, nonostante sorridesse e sembrasse pi? o meno il solito, aveva uno sguardo tremendamente vuoto, vacuo, privo d'espressione. Degli occhi privi di vita, quasi. Non dev'essere facile neanche per lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel libro delle dediche Lorenzo ha scritto: "?Ti ricordero? sempre e perdonami per aver discusso con te?.

Gran gesto ma non ha niente da farsi perdonare secondo me.

 

faceva migliore figura ad evitare

la fiera delle banalit? e delle ipocrisie. 60.000 persone ai suoi funerali (erano tutti suoi amici e tifosi), tutti con l'avatar su facebook con solite frasi baci perugina style "vincerai i gran premi in cielo, la tua badniera a scacchi pi? importante, 3 metri sopra al cielo" e ca**ate varie, simoncelli come gilles....

 

in poche parole, per essere dispiaciuti sinceramente della morte di una persona bisogna rinnegare tutto ci? che ? accaduto in passato, di fatto rinnegando lo stesso status di tale persona.

 

perch? signori e signori, detto come va detto, simoncelli era ne un mostro di simpatia ne tantomeno di correttezza. e fin qui nulla di male. ? morto tragicamente, ci siamo rimasti tutti malissimo io per primo....ma c'era proprio bisogno di dover sovvertire la realt? in modo cos? palese e volutamente ipocrita?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

faceva migliore figura ad evitare

la fiera delle banalit? e delle ipocrisie. 60.000 persone ai suoi funerali (erano tutti suoi amici e tifosi), tutti con l'avatar su facebook con solite frasi baci perugina style "vincerai i gran premi in cielo, la tua badniera a scacchi pi? importante, 3 metri sopra al cielo" e ca**ate varie, simoncelli come gilles....

 

in poche parole, per essere dispiaciuti sinceramente della morte di una persona bisogna rinnegare tutto ci? che ? accaduto in passato, di fatto rinnegando lo stesso status di tale persona.

 

perch? signori e signori, detto come va detto, simoncelli era ne un mostro di simpatia ne tantomeno di correttezza. e fin qui nulla di male. ? morto tragicamente, ci siamo rimasti tutti malissimo io per primo....ma c'era proprio bisogno di dover sovvertire la realt? in modo cos? palese e volutamente ipocrita?

 

 

Non sarei cos? duro ma non hai tutti i torti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

faceva migliore figura ad evitare

la fiera delle banalit? e delle ipocrisie. 60.000 persone ai suoi funerali (erano tutti suoi amici e tifosi), tutti con l'avatar su facebook con solite frasi baci perugina style "vincerai i gran premi in cielo, la tua badniera a scacchi pi? importante, 3 metri sopra al cielo" e ca**ate varie, simoncelli come gilles....

 

in poche parole, per essere dispiaciuti sinceramente della morte di una persona bisogna rinnegare tutto ci? che ? accaduto in passato, di fatto rinnegando lo stesso status di tale persona.

 

perch? signori e signori, detto come va detto, simoncelli era ne un mostro di simpatia ne tantomeno di correttezza. e fin qui nulla di male. ? morto tragicamente, ci siamo rimasti tutti malissimo io per primo....ma c'era proprio bisogno di dover sovvertire la realt? in modo cos? palese e volutamente ipocrita?

Mi sembra pi? ipocrisia e banalit? la tua.

Non capisco quale realt? sia stata sovvertita.

 

Secondo me hai sprecato un'ottima occasione per restare in silenzio.

Modificato da Enzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non piacciono nemmeno a me i funerali pubblici...per? sono scelte e vanno rispettate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? signori e signori, detto come va detto, simoncelli era ne un mostro di simpatia ne tantomeno di correttezza.

 

Questo lo dici tu. Io non l'ho mai trovato scorretto, e mi ? sempre stato molto simpatico (come anche Rossi, che pure ? odiato da molti). La tua opinione vale tanto quanto quella di chiunque altro, ma appunto di opinione si tratta, non di realt? oggettiva.

 

Le scorrettezze di Simoncelli erano pi? che altro errori, e lui era il primo a pagarne le conseguenze. Era ancora inesperto con le motogp e sbagliava spesso, ma ha sempre pagato in prima persona. Questo ? accaduto anche in Malesia, purtroppo.

 

Comunque, in queste occasioni la banalit? ? inevitabile, non fosse altro perch? in situazioni del genere ? difficile esprimere i propri sentimenti con chiarezza e si ricorre alle frasi fatte, al luogo comune. Ci? non toglie che nelle manifestazioni di cordoglio per la morte di Simoncelli io abbia riscontrato una grande sincerit

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, sono sostanzialmente d'accordo.

 

E poi scusate, ma i discorsi "se a morire fosse stato X non saremmo qui a parlarne tanto" non hanno senso. Per voi ? la stessa cosa se a morire ? un ragazzo sconosciuto di vent'anni o un vostro carissimo amico? Nel primo caso c'? l'umana compassione che, con poche eccezioni, riguarda tutti gli esseri umani; nel secondo, entrano in gioco tutto un altro tipo di sensazioni, del tutto personali, che danno toni diversi all'accaduto: perch? toccano la vita privata, perch? portano una modificazione nella vita di chi subisce il lutto.

 

Per questo motivo, io non posso reagire allo stesso modo alla morte di Wheldon, pilota che non conoscevo che guidava in una categoria che non seguivo, e alla morte di Simoncelli, ragazzo italiano che seguo (sportivamente) da almeno quattro anni. Chi dice che per lui ? la stessa cosa se a morire ? uno sportivo a lui sconosciuto oppure uno che tifa da tempo ? solo un ipocrita.

 

 

 

Per quel che pu? valere, personalmente invece ? stato il contrario. Nel senso che la morte di Wheldon, che tra l'altro per pura coincidenza ho vissuto in diretta, ? stata un fulmine a ciel sereno, e per come la vedo io era una di quelle morti evitabili, anche se so che in pochi saranno d'accordo con me.

Nel caso del Sic, oltre ad essere gi? temprato dalla scomparsa di Wheldon pochi giorni prima, c'? anche l'accettazione della fatalit?, visto che ? stata chiaramente una tragica ed inevitabile fatalit?, per cui l'ho vissuta con pi? rassegnazione e meno rabbia. Anche se essendo un pilota che comunque seguivo e che ho visto crescere domenica dopo domenica, pur non essendo suo tifoso, (anzi mi stava un p? sulle balle perch? sembrava la brutta copia di Valentino, personaggio a me indigesto :D) c'? sempre quel qualcosa di inspiegabile che ti colpisce come se fosse morta una persona che conoscevi.

 

+1, hai una birra pagata!

 

Grazie :D

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra pi? ipocrisia e banalit? la tua.

Non capisco quale realt? sia stata sovvertita.

 

Secondo me hai sprecato un'ottima occasione per restare in silenzio.

 

l'ottima occasione per restare in silenzio ed evitare figure patetiche l'hanno sprecata tutti coloro che hanno il bisogno morboso di sentirsi partecipi di un lutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo lo dici tu. Io non l'ho mai trovato scorretto, e mi ? sempre stato molto simpatico (come anche Rossi, che pure ? odiato da molti). La tua opinione vale tanto quanto quella di chiunque altro, ma appunto di opinione si tratta, non di realt? oggettiva.

 

Le scorrettezze di Simoncelli erano pi? che altro errori, e lui era il primo a pagarne le conseguenze. Era ancora inesperto con le motogp e sbagliava spesso, ma ha sempre pagato in prima persona. Questo ? accaduto anche in Malesia, purtroppo.

 

Comunque, in queste occasioni la banalit? ? inevitabile, non fosse altro perch? in situazioni del genere ? difficile esprimere i propri sentimenti con chiarezza e si ricorre alle frasi fatte, al luogo comune. Ci? non toglie che nelle manifestazioni di cordoglio per la morte di Simoncelli io abbia riscontrato una grande sincerit?.

Quoto tutto ci? che hai scritto.

E' proprio per questo che non potrei mai essere d'accordo con quanto detto da mp4/18.

 

Ovviamente non vorrei che questo topic si trasformi in uno scontro di opinioni.

Per quanto mi riguarda mi fermo qui con le citazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

faceva migliore figura ad evitare

la fiera delle banalit? e delle ipocrisie. 60.000 persone ai suoi funerali (erano tutti suoi amici e tifosi), tutti con l'avatar su facebook con solite frasi baci perugina style "vincerai i gran premi in cielo, la tua badniera a scacchi pi? importante, 3 metri sopra al cielo" e ca**ate varie, simoncelli come gilles....

 

in poche parole, per essere dispiaciuti sinceramente della morte di una persona bisogna rinnegare tutto ci? che ? accaduto in passato, di fatto rinnegando lo stesso status di tale persona.

 

perch? signori e signori, detto come va detto, simoncelli era ne un mostro di simpatia ne tantomeno di correttezza. e fin qui nulla di male. ? morto tragicamente, ci siamo rimasti tutti malissimo io per primo....ma c'era proprio bisogno di dover sovvertire la realt? in modo cos? palese e volutamente ipocrita?

 

ma cosa stai dicendo? si ? reso conto, a differenza tua, che qualsiasi diatriba avessero avuto, non ha pi? alcuna importanza.

 

E quelle persone lo ricordano con il loro affetto, a differenza tua che fai l'uomo duro dal divano di casa.

 

E che Simoncelli fosse simpatico o no (a me era indifferente) non c'entra una mazza ma c'? chi deve fare quello "diverso".

 

Questioni funerali in tv: li avete pagati voi? e allora non rompete, se li volete guardare lo fate senn? no

Modificato da Ayrton4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo lo dici tu. Io non l'ho mai trovato scorretto, e mi ? sempre stato molto simpatico (come anche Rossi, che pure ? odiato da molti). La tua opinione vale tanto quanto quella di chiunque altro, ma appunto di opinione si tratta, non di realt? oggettiva.

 

Le scorrettezze di Simoncelli erano pi? che altro errori, e lui era il primo a pagarne le conseguenze. Era ancora inesperto con le motogp e sbagliava spesso, ma ha sempre pagato in prima persona. Questo ? accaduto anche in Malesia, purtroppo.

 

Comunque, in queste occasioni la banalit? ? inevitabile, non fosse altro perch? in situazioni del genere ? difficile esprimere i propri sentimenti con chiarezza e si ricorre alle frasi fatte, al luogo comune. Ci? non toglie che nelle manifestazioni di cordoglio per la morte di Simoncelli io abbia riscontrato una grande sincerit?.

 

la carriera di simoncelli non ? inziata lo scorso anno in motogp eh? non ? mai stato un mostro di correttezza. simpatia ovviamente ? legittimo opinione personale....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me basterebbe che la gente smettesse di chiamarlo grande campione. Perch? ? una cosa non vera che ? stata montata su dalla stampa sportiva(e non solo, ahim?)italiana sull'onda emotiva post mortem.

 

Definirlo cos? ? una grande ipocrisia, piangerne la morte ? giustissimo, esaltarlo ad idolo con l'ipocrisia no.

 

Per? capisco che la morte in giovane et?(ed in particolare la morte come esperienza)faccia uscire a molti il lato pi? falso della propria persona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

faceva migliore figura ad evitare

la fiera delle banalit? e delle ipocrisie. 60.000 persone ai suoi funerali (erano tutti suoi amici e tifosi), tutti con l'avatar su facebook con solite frasi baci perugina style "vincerai i gran premi in cielo, la tua badniera a scacchi pi? importante, 3 metri sopra al cielo" e ca**ate varie, simoncelli come gilles....

 

in poche parole, per essere dispiaciuti sinceramente della morte di una persona bisogna rinnegare tutto ci? che ? accaduto in passato, di fatto rinnegando lo stesso status di tale persona.

 

perch? signori e signori, detto come va detto, simoncelli era ne un mostro di simpatia ne tantomeno di correttezza. e fin qui nulla di male. ? morto tragicamente, ci siamo rimasti tutti malissimo io per primo....ma c'era proprio bisogno di dover sovvertire la realt? in modo cos? palese e volutamente ipocrita?

 

Ci sei andato un p? pesante secondo me mp. A me sic non sembrava antipatico (almeno a vederlo dalla tv) e secondo me non era scorretto, magari "pasticcione", sbagliava spesso e coinvolgeva altri, ma scorretto non direi. Poi sicuramente molte persone che manco sanno cos'? una moto e non sapevano manco chi fosse marco mettono avatar con la sua foto ecc..., ma non ci trovo nulla di male in questo, un p? di ipocrisia c'? sempre in questi casi, ma non mi pare si sia esagerato pi? di tanto in questo caso.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando muore un personaggio pubblico credo sia giusto (sempre in accordo con la famiglia del defunto, ovviamente) dare la possibilit? alle centinaia o migliaia di persone che si vogliono riunire intorno a lui, di dare l'ultimo saluto, ognuno con le proprie motivazioni, che nessuno ha il diritto di criticare. Il rito del funerale pubblico ? una cosa che si ? sempre fatta e sempre si far?, ed ? giusto che si faccia.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto tutto ci? che hai scritto.

E' proprio per questo che non potrei mai essere d'accordo con quanto detto da mp4/18.

 

Ovviamente non vorrei che questo topic si trasformi in uno scontro di opinioni.

Per quanto mi riguarda mi fermo qui con le citazioni.

 

Lo stesso faccio io, non ? il topic giusto per flammare. :thumbsup:

 

Mi raccomando Enzo, da domani ti aspetto agguerrito sul topic del GP dell'India, che si riprende a tifare Schumi. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo? si ? reso conto, a differenza tua, che qualsiasi diatriba avessero avuto, non ha pi? alcuna importanza.

 

E quelle persone lo ricordano con il loro affetto, a differenza tua che fai l'uomo duro dal divano di casa.

 

rotfl. il loro affetto si tradurr? nel postare orgogliosi la fotina su fb fatta con l'iphone e poter dire io c'ero. lo si ? fatto con un papa, sciocco io che mi meraviglio

 

E che Simoncelli fosse simpatico o no (a me era indifferente) non c'entra una mazza ma c'? chi deve fare quello "diverso".

 

Questioni funerali in tv: li avete pagati voi? e allora non rompete, se li volete guardare lo fate senn? no

 

nessuno mi vieta di poter esmprimere un'opinione a riguardo e considerarla una minchiata. ti assicuro che fino a qualche giorno fa la pensavo esattamente come te "? morto un ragazzo giovane, faccenda molto toccante, ci sono rimasto malissimo, in fin dei conti ? giusto che l'opionione pubblica riservi importanza"

 

come al solito si ? dovuti andare oltre trasformando il tutto in una messa in scena, una fiction, un reality del ca**o, il matrimonio del principe william e e la sua sgallettata in chiave melodrammatica...e del dolore della famiglia e dei suoi cari (quelli veri) chissenefrega. l'importante ? segnalare la presenta dei vippetti, nani e ballerine di turno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×