Vai al contenuto
De Adamic

1996 Benetton - Ferrari

30 utenti hanno votato

1. 1. Chi era pi? veloce?

• Ferrari
      7
    • Benetton
      23

Post raccomandati

il motore V12 era cos? buono che hanno deciso di cambiarlo :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda io non ho problemi a dirlo che non ho pi? stima dell'Ales? ferrari e dell'Ales? opinionista, pensa che se vince la 500 miglia sono pure contento perch? dimostrerebbe molto...

ma da qui a dare un warm per un "bidone" non ? giusto per regola...

? come l'esempio di Piero Ricca che ha dato del buffone a Berlusconi, querelato e successivamente assolto proprio per via del significato letterario del termine...

ora buffone come bidone ? chiaro che non ? un complimento

In ogni caso non ? per far polemica per chiarire non punti di vista ma regole.

Per? io non voglio offendere la sensibilit? dei fans sfegatati di Ales? per cui ho sostituito il termine bidone con una definizione che mi auguro non sia offensiva per nessuno.

Voglio spiegarmi meglio Se io scrivo Ales? bidone non sto dando mica del bidone a sudance.

Se uno da del bidone a Scumacher mica gli darei un warm, penserei che di F1 e di sport in generale capisce poco.

Punti di vista, io non credo a Babbo Natale, che ognuno creda in ci? che vuole...io personalmente oltre a esprimere pareri non voglio litigare per Ales? o Schumacher, non voglio nemmeno distruggere miti, per cui rinnovo le mie scuse per eventuali offese

Se tu hai perso stima in Alesi non sono certo qui a farti cambiare idea, ci mancherebbe altro...E' sacrosanto, ognuno ha le proprie preferenze ;)

Per? non ? neanche giusto esordire con "bidone", rivolto ad un pilota che comunque aveva un bel piede ;)

Esordendo cos? chiaro che non si parta con il piede giusto, soprattutto perch? rende gi? pesante la discussione in partenza.

Sun ? tifoso di Jean, ma non l'ho mai visto andare sopra le righe nel descriverlo, dimostrando con numeri e fatti quella che ? la realt?...Mettiti poi nei suoi panni, ? una gran rottura leggere ogni volta il nome di Alesi accostato a "bidone", "brocco" ecc...ti girano. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

? un tuo pensiero?oppure lo sai?oppure conosci il dvd?oppure l'ho inventato io?

Il dvd probabilmente ? quello della gazzetta, ho tutta la collezione e mi ricordo che c'? quella frase.

Non ? un mio pensiero, ho letto negli articoli postati da *** e probabilmente quella frase non ? mai stata detta da Schumacher o sapientemente elaborata da qualcuno, per lanciare frecciate agli ex piloti.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

? una gran rottura leggere ogni volta il nome di Alesi accostato a "bidone", "brocco" ecc...ti girano. ;)

a me non girerebbero, cmq caso chiuso forse non hai letto che quel "bidone" non esiste pi?, sul giusto o sbagliato mi sono gia espresso.

Sulla dichiarazone del dvd non ricordo chi sia il "complotista screditatore di qualche ex pilota" che riporta la frase di schumacher forse Zermiani, oppure Antonini o Allievi...

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ? inutile continuare a discutere con te, chiudiamola qui :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

"Con la Ferrari '95 forse avrei potuto vincere qualche gara in pi?. Ma di certo non avrei mai vinto il titolo mondiale: con 13 ritiri per guasti meccanici sarebbe stato impossibile..".

Michael Schumacher (Intervista a Michael Schmidt, inverno 95-96).

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ? inutile continuare a discutere con te, chiudiamola qui :thumbsup:

ma infatti non c'? pi? niente da discutere, era gia chiuso :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

"Con la Ferrari '95 forse avrei potuto vincere qualche gara in pi?. Ma di certo non avrei mai vinto il titolo mondiale: con 13 ritiri per guasti meccanici sarebbe stato impossibile..".

per? sempre in quell'intervista disse che la Ferrari 1995 era migliore della Benetton o almeno si guidava meglio...poi disse la frase riportata da te...e concluse che per il mondiale ci voleva la Williams...

Link al post
Condividi su altri siti

insomma, non ? che sia molto distante dall'affermazione della gazzetta...nel senso che comunque se si parla solo del motore in termini di prestazione e non di affidabilit? della macchina il mondiale non sarebbe stata una certezza ma neanche un utopia

cio? il problema era "solo" l'affidabilit

Link al post
Condividi su altri siti

la benetton b 194 era ottima,ma la b195 era difficile da guidare e il talento di schumacher mascherava molto le pecche di quella auto.la b196 era pure difficile tanto che berger ebbe un sacco di problemi e alesi si adatto' alla bell'e meglio.

certamente inferiore a williams,pero' superiore a ferrari sicuramente.il potenziale ferrari era meglio di irvine,inferiore a quello che faceva vedere schumacher..

a ruoli invertiti,schumacher sulla b196....

Link al post
Condividi su altri siti

Se non ricordo male la Benetton 1996 dovette affrontare la stagione con la perdita non solo di MS ma soprattutto di figure che andarono in blocco in Ferrari (Brawn e Byrne).

Il team Benetton fu decapitato. Aveva si una monoposto decorosa ma ormai priva di chi la sviluppasse. Brawn fu perdita ben peggiore di MS. Nessuno era in grado di far evolvere la Benetton. Jean pens? di aver trovato la mecca ma invece si trov? un team senza pi? idee, depauperato dei cervelli che l'avevano resa celebra. Cervelli (Byrne) che invece andarono in Ferrari e i risultati si videro immediatamente.

La Ferrari 1996 non era poi un bidone. Se MS riusc? a vincere era anche per merito della monoposto che crebbe di gara in gara e non solo per merito del tedesco mentre, di contro, la Benetton rimase ferma al palo, come quando fu messa in pista al primo gp.

Di fatto ritengo che gia' da met? stagione la Ferrari F310 fosse migliore della Benetton B196.

Modificato da luke36

Link al post
Condividi su altri siti

Byrne e Brawn c'erano ancora, Ross and? via a dicembre, rory si ritir? ma lo convinsero a tornare nel gennaio/febbraio 97.

Link al post
Condividi su altri siti

dite che un paragone generico tra benetton - ferrari del 96 e mclaren - ferrari del 2011 sia sbagliato? solo a livello di prestazioni ovviamente

Link al post
Condividi su altri siti

Byrne e Brawn c'erano ancora, Ross and? via a dicembre, rory si ritir? ma lo convinsero a tornare nel gennaio/febbraio 97.

Ecco. Non ricordavo i dettagli. Fatto sta che la Benetton era un team in rottamazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco. Non ricordavo i dettagli. Fatto sta che la Benetton era un team in rottamazione.

in ottica futura senz'altro, ma sul 96 la ferrari non valeva certo la benetton....

basta prendere la pole di monaco, ales? e berger non sarebbero MAI riusciti a fare una cosa del genere con quella macchina...

Link al post
Condividi su altri siti

dite che un paragone generico tra benetton - ferrari del 96 e mclaren - ferrari del 2011 sia sbagliato? solo a livello di prestazioni ovviamente

mmmhh non saprei...in questo caso la mclaren dovrebbe essere la benetton e la ferrari la ferrai 96

il paragone per forza di cose porterebbe a paragonare anche i piloti di allora con quelli attuali...

non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori...

quindi io mi astengo

Link al post
Condividi su altri siti

nel 96 vinse la williams e allora? non si pu? discutere di altro?

Ma certo. Infatti mi sono cos? apapsionato che ho proposto un sondaggio altrettanto coinvolgente. Secondo me la Ensign era la migliore delle 4 come telaio, ma pilota e budget....

Link al post
Condividi su altri siti

Irvine fece 11 punti nel 1996 non 18 mi sono sbagliato, quella macchina era davvero pessima!!!

Infatti, questa mi sembra la dimostrazione palese della differenza di prestazioni tra le 2 vetture.

? un tuo pensiero?oppure lo sai?oppure conosci il dvd?oppure l'ho inventato io?

E' una vecchia leggenda quella frase.

Link al post
Condividi su altri siti

Irvine valeva pi? di Alesi o Berger? Ovviamente no

Schumacher vale pi? di Alesi o Berger? Ovviamente s?

Secondo me quell'anno la Ferrari cann? completamente la macchina. Esteticamente orrenda(e vabb?), la F310 ebbe 40.000 problemi meccanici durante l'anno, culminati con la terrificante rottura del V10 Ferrari nel giro di ricognizione di Magny Cours.

Secondo me la Benetton fu superiore almeno fino a luglio-agosto, poi la Ferrari complessivamente la super? come prestazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Alesi e Berger erano in declino, Alesi forse no, ma Berger il meglio l'aveva dato, Irvine no, quindi potevano essere pari.

La Benetton nel 1996 era tutt'altro che un team allo sbando alla fine erano cambiati solo i piloti. Vabb? solo...

La Benetton era superiore alla Ferrari anche a fine stagione, a Suzuka Berger tenta addirittura il sorpasso su Hill essendo pi? veloce ed era davanti a Schumacher, che non ha mai impensierito Hill in quella corsa...

Berger e Alesi possono stare davanti o vicino a Schumi solo in netta superiorit? di vettura...

Alesi a 27 anni e Berger pi? giovane hanno dimostrato quanto i veri campioni siano superiori a loro: Prost nel 1991 a 36 anni e Senna nel triennio McLaren nel suo prime, figuriamoci pi? vecchi (32 e 37) contro uno Schumacher a 26-27 anni nei suoi anni migliori in assoluto.

A Suzuka la Benetton era negli scarichi della super Williams, ergo la Benetton 1996 era una gran bella macchina.

Irvine fece 11 punti, con una macchina buona non si fanno la miseria di 11 punti.

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti