Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

1 minuto fa, Vaevictis ha scritto:

Credo che Max Verstappen, non propriamente un amico di Hamilton, lo abbia spiegato meglio di quanto possa fare io. Se c’è un pilota del genere libero sul mercato e disposto a venire nella tua squadre, trovi il modo di fargli spazio, anche a costo di sacrificare Sainz

Con tutto il rispetto per Carlos che è un pilota di cui ho stima e che ha anche fatto più di quanto mi aspettassi da lui, se fossi il Team Principal di una squadra che nei prossimi anni spera di lottare per il Mondiale sceglierei  100 volte Hamilton e non lui.

Si ma bisogna vedere quanto è veloce e motivato. Altrimenti è solo operazione marketing gestita da JE e Liberty media, io non so se Vasseur sia realmente convinto di questo cambio. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
32 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Si ma bisogna vedere quanto è veloce e motivato. Altrimenti è solo operazione marketing gestita da JE e Liberty media, io non so se Vasseur sia realmente convinto di questo cambio. 

Non penso proprio che un brand internazionale come Ferrari possa permettere a Liberty Media (che con lei non c’entra nulla) di influenzare o addirittura di interferire sulla scelta dei propri piloti.

Quanto a Vasseur, Hamilton ha detto fin dal primo momento di quanto il suo ruolo fosse stato cruciale per la riuscita della trattativa, non sarebbe mai andato in Ferrari senza Vasseur, è cosa nota di quanto siano legati fin dai tempi in cui hanno vinto F3 e F2 ai tempi dell’ART e se sono arrivati a raggiungere certi traguardi lo devono anche all’altro, di fatto la scalata di entrambi comincia proprio da quell’esperienza che hanno condiviso nelle formule propedeutiche.

Alla luce del suo percorso, della sua storia, non vedo da cosa possano nascere dubbi sulla felicità di Vasseur riguardo alla line-up dei prossimi anni

Link al post
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sentire Alonso su cosa ne pensa dei dirigenti Ferrari...geni o...

Link al post
Condividi su altri siti

Devo far passare Russell il suo team radio. È completamente demotivato,  ma era sulla stessa strategia e se non fosse già stato annunciato il suo passaggio in rosso, non avremmo mai sentito una roba del genere.

Link al post
Condividi su altri siti

Stracciate sto contratto, please :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
12 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Sarei curioso di sentire Alonso su cosa ne pensa dei dirigenti Ferrari...geni o...

Vista la piega che ha preso la carriera di Alonso dal 2006 in avanti forse sarebbe più saggio se si interrogasse sulla qualità delle sue di scelte 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vaevictis ha scritto:

Vista la piega che ha preso la carriera di Alonso dal 2006 in avanti forse sarebbe più saggio se si interrogasse sulla qualità delle sue di scelte 

Con la mossa di prendere Hamilton che pascola in pista, la Ferrari ha battuto qualsiasi scelta scellerata di Alonso fatta in precedenza. 

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
7 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Con la mossa di prendere Hamilton che pascola in pista, la Ferrari ha battuto qualsiasi scelta scellerata di Alonso fatta in precedenza. 

Per giudicare la scelta di prendere Hamilton si potrebbe anche aspettare che Lewis sulla Ferrari ci faccia qualche giro. 

Per giudicare il percorso di carriera di uno che prima ha rifiutato di andare in Red Bull e che poi ha passato gli anni a smadonnare con una McLaren-Honda che faticava ad uscire dai box diciamo che forse c’è qualche base in più.

Se non altro Hamilton l’unica volta che ha cambiato team ha sicuramente dimostrato un fiuto migliore

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
59 minuti fa, SF71H ha scritto:

Devo far passare Russell il suo team radio. È completamente demotivato,  ma era sulla stessa strategia e se non fosse già stato annunciato il suo passaggio in rosso, non avremmo mai sentito una roba del genere.

Ha fatto bene a farlo passare.
Nel primo stint Russell era molto più veloce di lui, Hamilton stava avendo un enorme sottosterzo e forse aveva anche perso qualche punto di carico aerodinamico all'ala anteriore per una leggera toccata con Leclerc al via. Se non avesse chiesto di scambiare le posizioni la gara del compagno ne avrebbe risentito, non sarebbe mai andato a prendere Piastri e il team avrebbe fatto ancor meno punti.

Quanto al confronto, io credo vada giudicato va visto nella sua interezza, e non soltanto nel risultato finale della gara specifica. Già oggi ad esempio Hamilton era effettivamente lentissimo nel primo stint, ma nel resto della corsa il suo ritmo è stato sensibilmente migliore di Russell. Nel secondo stint con le Hard il gap tra i due è sceso dai 7" iniziali a 3", nell'ultimo stint con le Medie è ripartito lontano 9" ed è arrivato a 2".

A me non sembra affatto il passo gara di uno che stava pascolando in pista, come si è scritto poco fa. Ma per analizzare i tempi bisogna almeno prendersi la briga di andarseli a guardare... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Vaevictis ha scritto:

Per giudicare la scelta di prendere Hamilton si potrebbe anche aspettare che Lewis sulla Ferrari ci faccia qualche giro. 

Per giudicare il percorso di carriera di uno che prima ha rifiutato di andare in Red Bull e che poi ha passato gli anni a smadonnare con una McLaren-Honda che faticava ad uscire dai box diciamo che forse c’è qualche base in più.

Se non altro Hamilton l’unica volta che ha cambiato team ha sicuramente dimostrato un fiuto migliore

Scusa ma dove hai letto nel mio post che ho giudicato Lewis e il suo passaggio alla Ferrari? Ho scritto che attualmente è demotivato.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
2 minuti fa, SF71H ha scritto:

Scusa ma dove hai letto nel mio post che ho giudicato Lewis e il suo passaggio alla Ferrari? Ho scritto che attualmente è demotivato.

Guarda che nel messaggio che hai citato infatti rispondevo a Rio Nero mica a te

Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito perchè si è fatto da parte, russell non mi pare fosse palesemente più veloce

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Vaevictis ha scritto:

Guarda che nel messaggio che hai citato infatti rispondevo a Rio Nero mica a te

Allora hai sbagliato a quotare il messaggio perché hai citato me....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
2 minuti fa, SF71H ha scritto:

Allora hai sbagliato a quotare il messaggio perché hai citato me....

Si, ma in un altro messaggio, e per rispondere ad un’altra cosa. Rileggi 

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Vaevictis ha scritto:

Si, ma in un altro messaggio, e per rispondere ad un’altra cosa. Rileggi 

Sorry hai ragione 

Link al post
Condividi su altri siti

È tutto un piano per fare illudere i detrattori, così l'ottavo il prossimo anno avrà ancora più gusto :lewlove:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ha detto che gli si era danneggiata la macchina al via causandogli sottosterzo, chissà se è vero o è una Leclercata 

Modificato da Inaki Rueda
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Beyond ha scritto:

non ho capito perchè si è fatto da parte, russell non mi pare fosse palesemente più veloce

Perché ormai corre da bollito 

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Beyond ha scritto:

Per non sentirlo frignare, tra i due non so chi sia peggio 

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, espritz ha scritto:

Per non sentirlo frignare, tra i due non so chi sia peggio 

ahaha vero anche Russell ultimamente è una roba tanto ma tanto brutta 

Link al post
Condividi su altri siti