Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

anche il 2003 fu una bella annata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche il 2003 fu una bella annata

 

Grazie al sistema di punteggio sostenuto alla grande dalla minora affidabilità della Ferrari rispetto al suo standard dell'epoca. Da non sottovalutare il "braccino" di Schumacher a Suzuka e la bellissima stagione corsa da Räikkönen, con la vettura dell'anno precedente.

 

Si, non fu affatto male, il 2003.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato un anno favoloso, sino a due gare dalla fine sembrava potesse vincere Montoya.:asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non posso scordare quel disastro in ungheria, lì temevo fosse finita per schumi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Secondo me questo giudizio è superficiale e riduttivo. Certamente le sponsorizzazioni contano, ma non guidano la vettura...

 

 

Ecco, adesso che il sempre elegantissimo ed educatissimo Crucco mi ha risposto, mi tocca a mia volta controbattere (che poi, "contro"...ma rispetto a cosa?) con i soliti tremendi tempi da forum, quelli per i quali io scrivo una roba, Crucco mi risponde dopo due giorni, poi io ci metto di nuovo tre giorni a leggere, e avanti così fino a quando non si "perde" la discussione.

 

E´che non ci sto a passare per quello che pensa che VET e HAM abbiano vinto titoli solo perché gli sponsor hanno guidato la macchina al posto loro.

 

Facciamo così Crucco: per citarti direttamente, "ho dimenticato di mettere la faccina". :yes:

 

Ti potrei dire in realtà che sì, gli sponsor non guidano la vettura, "però aiuta" (altra cit.).

 

La mia in realtà era solo una considerazione-provocazione, mal riuscita di sicuro, per il solo fatto di vedere una cosa divertente come un duello tra una "piccola Red Bull" e una "piccola Mercedes", e credo che gli stessi protagonisti si sarebbero difficilmente immaginati di lì a qualche anno in altro contesto ma con gli stessi colori.

 

Comunque, brevemente sul discorso sponsor: mettiamola così, non sono certo "la causa" della bravura di un pilota o tantomeno delle sue vittorie, però si può forse dire che spesso ne sono stati un mezzo quasi determinante, per aprire quell`"ultima porta" verso la F1. Poi chiaro, i due ragazzi in questione hanno dimostrato coi fatti di cavarsela benino al volante. Tutto bene.

 

D´accortissimo poi sul fattore racing. Mi immagino una scena ancora come quella del mitico sorpasso Hakkinen Schumi a Spa 2000 (tra l`altro, mitico "ma sfortunato" per il buon Mika, che da quel giorno in pratica non vinse più nulla, salvo Silverstone 2001 - e "moralmente" anche Barcelona dello stesso anno - mentre l`altro, permaloso com`era, si mangiò tutto nei successivi 5 anni), col DRS come ai giorni nostri anziché di puro talento e piede (e testa) come allora.

 

Sí, il racing manca a tutti noi appassionati. Fortuna che c`è gente come il titolare di questo thread, che ancora ha manico e talento sufficiente a creare racing pure nella F1 di oggi.

 

Lewis è tantissima roba, niente da dire.

 

Spero di aver in parte chiarito comunque il mio pensiero. :yes:

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai chiarito perfettamente ed hai pure ragione. Per spiegare il mio post precedente: certamente gli sponsor aiutano, sono d'accordo. Il fatto è che noi giudichiamo i piloti per ciò che vediamo ed in quel video si vede bene che Van der Garde era in gran forma e Vettel sudò sette camice per tenere dietro Hamilton (che se avesse passato subito Vettel forse poteva prendere l'olandese...). Fin qui tutto giusto. Quello che io non ho mai capito esattamente è fino a che punto un pilota non sfonda perchè non ha sponsor oppure un pilota non ha sponsor perchè non è sufficientemente promettente. Probabilmente la verità sta nel mezzo e molto probabilmente un ruolo lo gioca l'abilità del pilota (o di chi lo gestisce) nel vendere la propria immagine e le proprie qualità. Non credo che questo aspetto sia da sottovalutare.

 

Tutto sommato io propendo alla fine sempre per la romantica idea che se non sai guidare al top, non puoi raggiungere il top (cosa ci sia poi di romantico non lo so). Trulli avrebbe bastonato Alonso, in Renault (si afferma). Però si è visto che più d'una volta, col proseguire della stagione agonistica perdeva di smalto e raggranellava meno punti dei propri compagni. Alla fine la cream viene a galla insomma e preferisco (da buon pigro quale sono) non avventurarmi in discussioni del tipo "cosa sarebbe successo se..."

 

Questo è quanto. Grazie del "elegantissimo ed educatissimo", ma non risponde proprio a realtà: il fatto è che "mi disegnano cosÌ..." (:asd:)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche il 2003 fu una bella annata

 

Vero. Addirittura in 3 a giocarsela a lungo: praticamente fantascienza dopo il dominio di Schumacher-Ferrari che vinsero addirittura in Francia il mondiale.

In 3 fino a "Juan Pablo a Indianapolis" con Montoya protagonista e Barrichello guest star. :sarcastic: Se ci fosse stato uno Schumacher o un Raikkonen sulla Williams o anche un Montoya prima guida indiscussa credo che la Williams avrebbe aggiornato l'anno dell'ultimo titolo al 2003. Già all'epoca ai box "bevevano" comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ci fosse stato uno Schumacher o un Raikkonen sulla Williams

 

In realtà uno Schumacher, sulla Williams, c'era, solo che era l'altro. :lol2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

anche il 2003 fu una bella annata

 

Vero. Addirittura in 3 a giocarsela a lungo: praticamente fantascienza dopo il dominio di Schumacher-Ferrari che vinsero addirittura in Francia il mondiale.

In 3 fino a "Juan Pablo a Indianapolis" con Montoya protagonista e Barrichello guest star. :sarcastic: Se ci fosse stato uno Schumacher o un Raikkonen sulla Williams o anche un Montoya prima guida indiscussa credo che la Williams avrebbe aggiornato l'anno dell'ultimo titolo al 2003. Già all'epoca ai box "bevevano" comunque.

 

 

Montoya prima guida era un po' difficile perché sino a metà campionato se non ricordo male era Schummy Jr era avanti anche se di pochi punti.

Diciamo che ci sarebbe voluto a fianco del colombiano un pilota meno veloce e con un nome meno ingombrante.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che molti qui lo perculano (e lo facevano altri, anche se pochi, anche nel vecchio forum che qualcuno di voi conosceva), ma Montoya è stata una grande occasione sprecata per la F1.

Piloti come lui servono e serviranno sempre al motorsport come l'acqua nel deserto.

Non importa che non avesse la concretezza di Schumacher o la testa di tanti altri per reggere certe situazioni, sopratutto di squadra.

Aveva, ed ha, l'attitudine del racer per come dovrebbe essere, sempre all'attacco. Ed era velocissimo, forse, sul giro, il piu veloce del suo periodo.

Non smetterò mai di pensare che fosse arrivato 20 anni prima, in una f1 diversa, e magari non con un dominio assoluto da parte di un team rivale come gli è successo, avrebbe lasciato un segno ben piu profondo.

Anche se, di fatto, il segno lo ha lasciato comunque, perchè in sole 5 stagioni e mezza che risalgono ormai a 10 anni fa....se lo ricordano ancora tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il segno lo ha lasciato, specie addosso a verstappen padre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tipo mentre il colombiano, alla sua terza gara di F1 e contro la super ferrari, stava facendo il vuoto ad interlagos, e verstappen, da doppiato, gli è rovinato addosso in frenata?

Beh, si, quella è stata una delle tante gare nelle quali stava dominando e, vuoi per dei paracarri doppiati, o vuoi perchè il bmw si rompeva non di rado, gli è stata negata la gioia della vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montoya non era fatto per questa F1 "politically correct". Lui si sarebbe divertito e ci avrebbe fatto divertire ancora di più se avesse corso negli anni '70-'80.

 

A me il suo spirito piaceva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

già, ricordo un ritiro per evidente rottura del motore, un giornalista gli chiede cosa era successo, lui si gira, chiede alla sua addetta stampa, si rigira e dice "problema idraulico" aveva bruciato 3 kg di olio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo il Leone il grande JP è il pilota che ho tifato di più.

Più manselliano di Mansell.

Qui effettivamente non è molto amato ma chissefrega...

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra mansell e montoya ci passa il mondo secondo me, però vabbè...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il segno lo ha lasciato, specie addosso a verstappen padre

Veramente è il contrario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ricordo che fu Verstappen a centrare Montoya :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lasciali sognare va!!

che poi mi piacerebbe sapere perchè scrivono di montoya nel topic di Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'incidente tra verstappen e montoya su una banale incomprensione tra i due

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×