Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

Post raccomandati

A me non stanno piacendo la troppa foga, l'insicurezza che traspare dalla sua guida, il poco sangue freddo. Vorrei vederlo guidare più calmo e sicuro delle sue capacità, invece si percepisce chiaramente che è sotto pressione, che se la sta facendo sotto dal confronto con Rosberg, e la cosa inizia a deludermi.

Lo tifo, mi piace di più del tedesco (buon professionista ma scarso talento naturale, e parecchio aiutato dal nome che porta), ma la superiorità che più o meno tutti gli riconoscono deve iniziare a farla valere con più frequenza.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se non avesse tentato l'azzardo al 51° ma fosse andato avanti fino al 56° come ha fatto Alonso, sicuramente avrebeb avuto la forza per superare Bottas

:up: ma a noi piace per quello :D

Link al post
Condividi su altri siti

A me non stanno piacendo la troppa foga, l'insicurezza che traspare dalla sua guida, il poco sangue freddo. Vorrei vederlo guidare più calmo e sicuro delle sue capacità, invece si percepisce chiaramente che è sotto pressione, che se la sta facendo sotto dal confronto con Rosberg, e la cosa inizia a deludermi.

Lo tifo, mi piace di più del tedesco (buon professionista ma scarso talento naturale, e parecchio aiutato dal nome che porta), ma la superiorità che più o meno tutti gli riconoscono deve iniziare a farla valere con più frequenza.

Per una volta non sono daccordo con te.

E'normale che Hamilton non sia tranquillo, dimmi te quand'è che Lewis ha avuto un weekend senza tribolazioni, ha dovuto sempre rincorrere, fin dalla prima gara, ritiro e diverse vittorie di fila, poi altri problemi e recupero.. in qualifica ancora problemi e in gara ha dovuto rimontare... è chiaro che se parti primo con la macchina migliore avrai meno problemi di chi parte nelle retrovie e deve limitare i danni portando a casa più punti possibili... e comunque tra rosberg e lewis ha avuto più problemi lewis.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton è sempre stato così, così ha sempre corso da quando è in F1 (paradossalmente, forse il momento in cui è stato più freddo è stato la prima metà del 2007), penso che se ti aspetti un cambiamento verso una guida più calma rimarrai inesorabilmente deluso. È la sua caratteristica, nel bene e nel male Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il topic l'ha creato un'interista? :asd: Il titolo mi fa sorgere qualche dubbio :asd:

Comunque questo è un tweet di Button sulla situazione di ieri con Lewis:

After watching the race back think I overreacted with my feelings about Lewis's move. I can understand why he thought I was giving him room.

Link al post
Condividi su altri siti

E'normale che Hamilton non sia tranquillo, dimmi te quand'è che Lewis ha avuto un weekend senza tribolazioni, ha dovuto sempre rincorrere, fin dalla prima gara, ritiro e diverse vittorie di fila, poi altri problemi e recupero.. in qualifica ancora problemi e in gara ha dovuto rimontare... è chiaro che se parti primo con la macchina migliore avrai meno problemi di chi parte nelle retrovie e deve limitare i danni portando a casa più punti possibili... e comunque tra rosberg e lewis ha avuto più problemi lewis.

Adesso non esageriamo, pare che Hamilton non abbia avuto un we senza problemi, ma fai sul serio? le quattro vittorie di fila a inizio campionato non ha avuto problemi, e non dimentichiamo che le qualifiche di Austria e Silverstone le ha cacciate nel cesso lui, un po' di equilibrio su

detto questo, è vero che per ora Rosberg è in credito di un guasto verso Hamilton (le ultime qualifiche)

Link al post
Condividi su altri siti

E'normale che Hamilton non sia tranquillo, dimmi te quand'è che Lewis ha avuto un weekend senza tribolazioni,

Malesia, bahrein, cina, spagna, montecarlo, silverstone.

Di week end facili ne ha avuti anche lui, in fin dei conti ha un solo avversario in pista

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha sempre dovuto recuperare, prima di pareggiare il primo ritiro ha dovuto vincere 4 volte, non si può dire che un pilota nei panni di Hamilton debba correre tranquillo e accontentarsi di finire dietro a Rosberg, ha sempre dovuto attaccare e di conseguenza rischiare, è innegabile, e ieri uguale, rosberg parte primo e arriva 9rimo, mentre hamilton per quel problema in qualifica ha dovuto prendersi dei rischi, è logico che i due corrono con due stati d animo opposti ed è cosi da inizio anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, ma negli ultimi anni ha sempre guidato vetture piuttosto altalenanti, con le quali doveva combattere parecchio per ben figurare. Errori ed eccessi erano più "comprensibili".

Quest'anno che ha a disposizione un mezzo di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri, mi aspettavo un cambiamento (ed un dominio) in stile Mansell del '92...invece anche quest'anno mette in mostra gli stessi limiti di sempre, subendo anche un compagno di squadra che sembrava poter regolare a suo piacimento. Per ora trovo deludente questa cosa, e non all'altezza del talento che tutti (me compreso) gli riconoscono. Vediamo se riesce a ritrovare la bussola nella seconda metà del campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi se hai tifato gente come Mansell e Montoya (e penso che con Gilles fosse la stessa cosa) uno come Hamilton alla fine risulta sin troppo tranquillo e ragionatore.:zizi:

A me poi sinceramente piacciono i momenti quando Lewis manda tutto a puttane e tutti lo mettono in croce.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura la gara di ieri vi mettete a criticare?

Non ho parole

Link al post
Condividi su altri siti

Per questo dicevo a Schumy che vederlo calmo e tranquillo dovendo sempre recuperare in classifica è impossibile.

Link al post
Condividi su altri siti

E'normale che Hamilton non sia tranquillo, dimmi te quand'è che Lewis ha avuto un weekend senza tribolazioni, ha dovuto sempre rincorrere, fin dalla prima gara

vivi in un campionato parallelo? senza parlare poi degli errori che lui ha commesso, specie in qualifica.

Hamilton ha sempre dovuto recuperare, prima di pareggiare il primo ritiro ha dovuto vincere 4 volte, non si può dire che un pilota nei panni di Hamilton debba correre tranquillo e accontentarsi di finire dietro a Rosberg, ha sempre dovuto attaccare e di conseguenza rischiare, è innegabile, e ieri uguale, rosberg parte primo e arriva 9rimo, mentre hamilton per quel problema in qualifica ha dovuto prendersi dei rischi, è logico che i due corrono con due stati d animo opposti ed è cosi da inizio anno.

sai quanti piloti erano dietro e dovevano recuperare dal primo? se ham non è capace di gestire questa normale pressione dopo una sola misera gara...

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, ma negli ultimi anni ha sempre guidato vetture piuttosto altalenanti, con le quali doveva combattere parecchio per ben figurare. Errori ed eccessi erano più "comprensibili".

Quest'anno che ha a disposizione un mezzo di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri, mi aspettavo un cambiamento (ed un dominio) in stile Mansell del '92...invece anche quest'anno mette in mostra gli stessi limiti di sempre, subendo anche un compagno di squadra che sembrava poter regolare a suo piacimento. Per ora trovo deludente questa cosa, e non all'altezza del talento che tutti (me compreso) gli riconoscono. Vediamo se riesce a ritrovare la bussola nella seconda metà del campionato.

secondo me è proprio una sua caratteristica d'indole, vediamo nel prosieguo della stagione ma non credo che cambierà (e non lo sto criticando eh, però secondo me è semplicemente fatto così)

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che Lewis stia facendo un campionato di cacca...boh, quanti punti dietro a rosberg ha? e con più problemi di lui e in una squadra palesemente di parte

Link al post
Condividi su altri siti

sai quanti piloti erano dietro e dovevano recuperare dal primo? se ham non è capace di gestire questa normale pressione dopo una sola misera gara...

ma poi avendo a disposizione un missile e con un solo avversario in pista....in campionati tirati come 2006 e 2007 che dovevano fare, spararsi ?

Link al post
Condividi su altri siti

E' innegabile che su 5 vittorie di Hamilton 4 sono venute battendo Rosberg in pista mentre invece delle 4 di Nico solo una (Austria) è arrivata in questo modo, le altre hanno sempre visto Lewis in qualche modo penalizzato (Australia out da subito , Monaco parte secondo a causa alle bandiere gialle, Germania parte ultimo causa cedimento freni).

Link al post
Condividi su altri siti

in una squadra palesemente di parte

vabe se ci mettiamo a dire che ham è sfigato, bistrattato, sfavorito ecc, veramente gli facciamo fare la fine di calimero

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi se hai tifato gente come Mansell e Montoya (e penso che con Gilles fosse la stessa cosa) uno come Hamilton alla fine risulta sin troppo tranquillo e ragionatore. :zizi:

A me poi sinceramente piacciono i momenti quando Lewis manda tutto a puttane e tutti lo mettono in croce. :asd:

Hamilton ha avuto 3/4 macchine da titolo, giocando praticamente sempre in casa con la benedizione del capo fino all'arrivo in mercedes, dove ha comunque subito trovato una ottima monoposto.

Montoya ha avuto una macchina buona, nel 2005, con Dennis che faceva i grattini a Raikkonen e targava la sua macchina "kimi1".

Mi riesce piu facile perdonare l'inconsistenza del pilota colombiano rispetto a quella di Hamilton, che ha avuto una vita sicuramente piu agiata in f1.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, c'è solo il "piccolo dettaglio" che se continua così perde il mondiale, però. Arriva secondo con una macchina con cui secondo è il peggior risultato possibile. Non credo sarebbe granchè per la sua immagine di campione, di talento naturale. Con una macchina così se sei un campione vinci il titolo, senza se e senza ma (anche perchè guasti e problemi credo che alla lunga si compenseranno).

Link al post
Condividi su altri siti