ema00 859 Inviato 22 Novembre, 2015 beh comunque visto che la mclaren era una ferrari grigia direi che raikkonen ha battuto tutti a parità di macchina quindi peace and love Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 22 Novembre, 2015 È come se nel campionato di calcio Inter e Juve vincono 35 partite su 36 e ne perdono una, ma l'Inter ha una differenza reti di +50 e la Juve di +5. Il campionato viene assegnato all'Inter secondo un algoritmo ben preciso che determina il nome della squadra vincitrice. Lo stesso succede con Hamilton e Alonso. Non so se l'hai capito, ma non si può arrivare PARI a fine anno con un altro pilotache dici? È assolutamente possibile arrivare pari con un altro pilota. È sufficiente che i due abbiano tutti lo stesso numero di piazzamenti. Ovviamente è statisticamente irrisoria la pprobabilità, ma può accadere in linea di pprincipio. Infatti il regolamento prevede, in caso due piloti finiscano primi a pari piazzamenti, che sia la fia a decretare il campione in base a una loro scelta personale e arbitraria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 22 Novembre, 2015 Si ok, avrebbe appesantito il mio messaggio e comunque non c'entra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 22 Novembre, 2015 ti ho confutato sul tuo post che diceva una cosa ben chiara, c'entra e basta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Novembre, 2015 (modificato) Tu allora basati sulle tue classifiche inventate da te, noi ci basiamo sulla classifica stilata dalla FIA che decreta Hamilton superiore ad Alonso nel 2007. E discorso punti a parte, dimostrò di essere parecchio più veloce dello spagnolo. Con un poco di esperienza in più avrebbe vinto anche quel mondiale. Pazienza. Capisco, quindi per te, uno che arriva a pari punti con un altro pilota, può permettersi il lusso di iniziare a ostentare con la stampa di aver battuto il suo rivale.. LOL E questo per te giustifica l'andare a dire di esser riuscito a battere il suo compagno di squadra? Tra l'altro, il discorso di Hamilton sembra davvero il discorso di uno di quei bimbetti rosiconi, che si attaccano a delle effimere piccolezze come i piazzamenti per dire che sono lori i più forti. Però, visto che non capisci, ora ti svelo un segreto: Hamilton si è solo posizionato davanti nella classifica ufficiale Fia ma, con tuo credo grande stupore, non ha battuto Alonso nel testa a testa: Se proprio vogliamo dirla tutta, quella regola era opinabile. Iniziamo a dire che le vittorie sono 4 a testa. Ora, andando a vedere nel dettaglio, la Fia inserisce Hamilton davanti ad Alonso, solo perché Hamilton ha collezionato 5 secondi posti, mentre Alonso ne ha fatti 4, quindi pone ufficialmente Hamilton davanti ad Alonso in classifica generale, ma se andiamo a guardare il testa a testa tra i 2 piloti possiamo osservare che nel 2007, su 17 gare Hamilton arrivò davanti ad Alonso in sole 7 gare (Bahrein, Spagna, Canada, Usa, Francia, Ungheria e Giappone ) in tutte le altre restanti gare (e sono 10) Alonso arrivò davanti ad Hamilton. Fossi in Hamilton, mi vergognerei a sbandierare di aver battuto il mio compagno di squadra con una simile classifica (109 -109) con 10 sfide perse e 7 vinte. Poi lo sappiamo, Hamilton si sente un semidio, e voi difensori incalliti dovete difenderlo pure quando dice di aver battuto il compagno in una situazione praticamente assurda. Fate pure, io mi godo lo spettacolo. Modificato 22 Novembre, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 22 Novembre, 2015 comunque la storia del 2007 è normale sia sempre fonte di discussione. dal punto di vista della classifica pura ham è davanti, dal punto di vista realistico del punteggio è finito alla pari. infine dal punto di vista sportivo penso sia indubbio che ham sia stato più bravo, anche tenendo conto del fatto che era debuttante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 22 Novembre, 2015 Ok allora lasceremo che Kimired faccia le sue classifiche personali mentre per tutto il resto del mondo Hamilton è arrivato secondo e Alonso terzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 22 Novembre, 2015 che spettacolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Novembre, 2015 Ok allora lasceremo che Kimired faccia le sue classifiche personali mentre per tutto il resto del mondo Hamilton è arrivato secondo e Alonso terzo Ancora... ma fai finta di leggere o cosa? L'hai letto quello che ho scritto sopra? Nessuna classifica personale. Hamilton è arrivato davanti ad Alonso ufficialmente, nella classifica Fia, seppur a pari punti con lo spagnolo, ma ha perso il testa a testa personale (con Alonso, 10 sfide perse e 7 vinte su 17 gare), questa non è una mia opinione, sono dati sulla carta. Capito? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 22 Novembre, 2015 (modificato) Appunto, nella tua classifica personale contano i testa a testa. In quella del resto del mondo i piazzamenti. Potremmo dire a Hamilton di essere più cauto nelle sue dichiarazioni e dire "secondo la FIA ho battuto Alonso, ma secondo Kimired le ho prese quindi dovrei stare zitto " Modificato 22 Novembre, 2015 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Novembre, 2015 (modificato) Appunto, nella tua classifica personale contano i testa a testa. In quella del resto del mondo i piazzamenti Non ho mai detto di avere una classifica personale dove contano i testa a testa, ho detto, forse non hai colto, che non puoi andare a dire di aver battuto il tuo compagno di squadra quando in verità hai perso 10 sfide su 17, capisci? Poi che la Fia lo abbia collocato davanti ad Alonso nella classifica ufficiale è un altro discorso, ma ripeto che mi vergognerei a dire di aver battuto il mio compagno di squadra quando, contro di lui ho perso 10 gare su 17. Sembra che tu faccia fatica a cogliere... Hamilton davanti ad Alonso nella classifica, ma di certo perdente con lo spagnolo nel dettaglio... che non compare in nessuna classifica ma che rende l'idea dell'andamento della sfida tra i 2 piloti a parità di macchina. secondo Kimired le ho prese quindi dovrei stare zitto " Sbagliato. Non secondo Kimired le ha prese. Secondo la storia, confrontando i 2 singoli piloti, Hamilton ha perso 10 volte contro Alonso su 17 gare. Questa non è un'opinione, è una realtà. Modificato 22 Novembre, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4660 Inviato 22 Novembre, 2015 Quello che conta è che il terzo abbia goduto, vincendo 6 gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 22 Novembre, 2015 (modificato) Capito, quindi se l'anno prossimo Hamilton vince 10 gare e fa 11 volte secondo, mentre Rosberg vince 11 gare e si schianta nelle altre 10, Hamilton non potrà dire di aver battuto Rosberg nel mondiale visto che ha perso nella classifica degli scontri diretti anche se la classifica FIA direbbe che Hamilton ha fatto 173 punti più di Rosberg Modificato 22 Novembre, 2015 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 22 Novembre, 2015 nel 2010 Alonso è arrivato davanti a Vettel in 11 gare, devo dedurre che quell'anno Vettel non abbia battuto Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4660 Inviato 22 Novembre, 2015 C'è una piccola, ma piccola condizione di partenza. I pari punti in classifica, forse te la sei dimenticata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Novembre, 2015 Capito, quindi se l'anno prossimo Hamilton vince 10 gare e fa 11 volte secondo, mentre Rosberg vince 11 gare e si schianta nelle altre 10, Hamilton non potrà dire di aver battuto Rosberg nel mondiale visto che ha perso nella classifica degli scontri diretti anche se la classifica FIA direbbe che Hamilton ha fatto 173 punti più di Rosberg Sembri non capire. Sei un po' confuso... Il tuo esempio è altamente fazioso in quanto Hamilton non ha fatto 173 punti più di Alonso, è un esempio furbetto per difendere ad ogni costo il tuo beniamino, facendo finta di non capire quello che intendo. Tu parli di vittorie, di secondi posti, di classifica... cercherò di essere il più chiaro possibile, l'ultima volta, perché a questo punto credo che tu lo faccia apposta. Hamilton ha fatto 109 punti, come del resto Alonso. Hamilton è ufficialmente piazzato davanti in classifica perché ha ottenuto un secondo posto in più di Alonso come risultato, quindi la classifica è Raikkonen 110, Hamilton 109, Alonso 109. Hamilton ha concluso davanti ad Alonso nel mondiale per un secondo posto ottenuto in più. Bene. Ora, assodato questo, in merito al commento di Hamilton (io ho battuto Alonso), gli si può rispondere che se la sua frase riguardava chi si è posizionato prima in classifica mondiale, ha ragione sulla carta (anche se fare un commento del genere a parità di punti è molto, molto triste...) ma se la sua frase, come è ovvio che sia, è da intendere come "io sono stato capace di andare più forte di Alonso", è una balla. Perché, anche se la classifica mondiale si stila sui piazzamenti, se andiamo a vedere, per statistica, nel dettaglio, Alonso risulta essere arrivato per ben 10 volte su 17 gare davanti ad Hamilton, non solo per schianti di quest'ultimo, (visto che Hamilton nel 2007 ha accusato un solo ritiro, come d'altronde ha accusato un solo ritiro anche Alonso nella stessa gara in cui Hamilton ha vinto), ma proprio perché Alonso gli è proprio arrivato davanti, battendolo in gara. Quindi, secondo logica, uno che mi arriva 10 volte su 17 davanti, facciamo anche 9 volte su 17 togliendo il ritiro di Hamilton in Cina, comunque mi batte per 9 volte. Hai capito? Spero di si, tanto non ripeto. Ora continua pure a fare il fazioso, tanto non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 22 Novembre, 2015 ah capito, quindi sta simpatica teoria vale solo se i due son finiti a pari punti ok. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4660 Inviato 22 Novembre, 2015 Ma mi pare pure chiaro che sia così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Novembre, 2015 nel 2010 Alonso è arrivato davanti a Vettel in 11 gare, devo dedurre che quell'anno Vettel non abbia battuto Alonso Non pensavo che Vettel e Alonso avessero corso con la stessa macchina, ora che mi hai dato questa notizia mi hai illuminato. ah capito, quindi sta simpatica teoria vale solo se i due son finiti a pari punti ok. Non è nessuna teoria, è un semplice dato statistico, nemmeno tanto complicato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 22 Novembre, 2015 fai un reclamo alla Fia allora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti