Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Oggi si è fatto fregare da Rosberg, che sul giro singolo pure non scherza. In gara può batterlo, anche se qui in Bahrain mi sembra ci sia meno differenza tra i due rispetto a Sepang

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Facile dire l'unico mondiale per mezzo punto con massa (che in quell'anno disponeva di una signora macchina) quando nel 2012 sarebbe stato davanti a tutti senza l'affidabilità di una Minardi nei momenti decisivi. Paga regolare a gente come Vettel e Alonso (lui meno vista l'inferiorità tecnica) in qualifica e gara.

seguire l'albo d'oro invece che le gare è di moda

Link al post
Condividi su altri siti

oggi è mancato proprio nel momento importante, aveva dominato in lungo e largo e poi un giro imperfetto a cui è seguito un'altro con errore.

domani comunque ha tutto il tempo di recuperare, qualcosa in più di rosberg nel piede c'è.

Link al post
Condividi su altri siti

un po' deludente, già nel Q2 e nel primo run di Q3 Rosberg era stato veloce

domani può rifarsi cmq bello vedere che almeno c'è lotta tra i due seppur nel dominio a tre stelle

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi l'ho visto poco competitivo... A questo punto non vedo spacciato Rosberg per il titolo...

Link al post
Condividi su altri siti

Questa secondo me va di diritto nella top 5 delle sue più belle vittorie. Mi ha ricordato il duello con Alonso a Indianapolis, nel corpo a corpo non penso di esagerare, è uno dei più forti di sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

Grandissima vittoria! Si è difeso magistralmente pur senza DRS e senza gomme morbide! Magistrale

Link al post
Condividi su altri siti

perfetto oggi, ha subito limitato l'errore delle qualifiche

Link al post
Condividi su altri siti

formidabile oggi

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Lewis, ma onestamente la mia impressione è che negli ultimi giri alla Mercedes abbiano congelato le posizioni. Nico ha provato a superare Hamilton, al muretto hanno visto che l'inglese non l'avrebbe fatto passare a costo di buttarlo fuori e quindi dal muretto hanno bloccato il confronto. Altrimenti non mi spiego come mai, negli ultimi 4 giri, Rosberg si è tenuto stabile a 8/9 decimi ma non ha più tentato il sorpasso. Vedremo se la cosa sarà confermata, smentita o se rimarrà nel dubbio.

Certo che la superiorità Mercedes è imbarazzante, tipo Red Bull 2013, solo che a Stoccarda hanno due piloti invece che uno solo.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Lewis, ma onestamente la mia impressione è che negli ultimi giri alla Mercedes abbiano congelato le posizioni. Nico ha provato a superare Hamilton, al muretto hanno visto che l'inglese non l'avrebbe fatto passare a costo di buttarlo fuori e quindi dal muretto hanno bloccato il confronto. Altrimenti non mi spiego come mai, negli ultimi 4 giri, Rosberg si è tenuto stabile a 8/9 decimi ma non ha più tentato il sorpasso. Vedremo se la cosa sarà confermata, smentita o se rimarrà nel dubbio.

Certo che la superiorità Mercedes è imbarazzante, tipo Red Bull 2013, solo che a Stoccarda hanno due piloti invece che uno solo.

Anche se fosse così comunque Hamilton ha respinto parecchi attacchi e in due fasi diverse, la seconda arrivata in dote dal cielo a Rosberg in una gara che era già chiusa virtualmente. Rosberg è stato fregato alla grande all'ultimo tentativo e infatti è quello che diceva a Lewis prima del podio quando si "disperava".

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti quanto dico non va assolutamente a discredito di Hamilton, lui ha fatto quel che doveva ed è stato bravo a difendersi (anche se Rosberg non è certo troppo duro negli attacchi). Tieni comunque presente che nel primo stint i due Mercedes hanno viaggiato assieme, nel secondo si è avvantaggiato Hamilton (che aveva gomme morbide) e nel terzo, con ogni probabilità, si sarebbe avvantaggiato Rosberg (anche se probabilmente non avrebbe ripreso Lewis). Oggi Rosberg ne aveva quanto Hamilton, ma ho l'impressione che abbia perso la gara alla prima curva.

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente da quello che hanno detto in gara Hamilton aveva guadagnato a sufficenza per gestire l'ultimo tratto di gara e considerando che già così è riuscito a resistere...magari avrò sentito male io in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Bellissimo duello, nico aveva delle armi migliori nelle gomme, e quindi ci sta che l'inglese andasse un filo sopra le righe per difendersi, ma se fosse stato corretto come lo è stato rosberg, lasciando spazio in uscita di curva nei duelli, l'avrebbe spuntata il tedesco.

Hamilton lo portava fuori pista ogni volta che acceleravano fuori dalle curve in bagarre.

Questa cosa non mi è piaciuta.

Link al post
Condividi su altri siti

vedendo l'uscita di rosberg a stella bruno riguardo gli ordini di scuderia, lo escluderei proprio...ha anche detto che ha avuto problemi alle gomme posteriori, e ci sta considerando che se dopo averle usate al massimo per 3-4 giri siano diventate meno performanti delle prime!

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto, poi se ci fossero stati ordini di squadra Rosberg avrebbe mollato molto di più, non sarebbe certo rimasto a 9 decimi dal compagno.

Semplicemente Lewis è stato magistrale, si è difeso alla grande riuscendo comunque a girare molto forte e senza commettere il minimo errore.

Per una volta sarebbe cosa buona che anche i suoi detrattori gli dicessero semplicemente: Chapeau!!!

Link al post
Condividi su altri siti

hai visto un bel mondo leno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per una volta sarebbe cosa buona che anche i suoi detrattori gli dicessero semplicemente: Chapeau!!!

questa è un'utopia. vedi quanto sta capitando con vettel.

la gente è tarata mentalmente, ragiona per antipatie e tifo becero.

Link al post
Condividi su altri siti

Che vi devo dire, la speranza è l'ultima a morire.:zizi:

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

E' stato molto bravo, anche nico nella risposta a stella, fin troppo educato. Oggi erano alla pari, a differenza della malesia, ma Lewis è stato più bravo. Nico forse poteva provare almeno una volta ad incrociare la traiettoria alla 4 invece che andare sempre all'esterno, ma è facile parlare quando non si è nell'abitacolo. Considerando che gli avversari sembrano inesistenti se la giocheranno probabilmente loro 2, e non è così scontato che Lewis la spunti, anche se è il favorito. Ci divertiremo in ogni caso.

Link al post
Condividi su altri siti