Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

confermo sempre più l'opinione che ho di lui, grande velocità pura ma non un campione del calibro di Alonso o Vettel

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

è da un po' di anni che lo vado dicendo. Hamilton è il nuovo Mansell, o, se vogliamo, un Montoya un po' più concreto.

Link al post
Condividi su altri siti

velocità di punta ridicola della mercedes, mi rifiuto di pensare che si sia improvvisamente imbrocchito quando c'è da sorpassare, non a caso in Ungheria che le mercedes viaggiavano una bellezza sul dritto di Webber e Button se n'è sbarazzato facilmente, e ho detto Ungheria perchè è un circuito paragonabile a questo. E se nel traffico non sorpassi qui t'attacchi al tram.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo l'Ungheria è parecchio calato.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton è un pilota d'altri tempi imprigionato nella f1 di oggi, purtroppo anche lui si deve adeguare e snaturare la sua guida ma merita rispetto solo per l'ammisisone di colpa a fine gara. Parlate come fosse un campione finito che non combina niente da anni, l'anno scorso ha dato paga a tutti come guida di cosa stiamo parlando. E comunque tutti i piloti di grande talento messi nelle retrovie a lungo fanno errori ogni tanto, pure Schumacher con la ferrari paracarro sbagliava.

Link al post
Condividi su altri siti

Non per difendere Hamilton: ma finchè ci saranno questi pneumatici di m***a non sarà mai a suo agio.

Non mi sembra uno che li conserva, anzi è nel suo stile distruggerli per cercare di fare tutti giri veloci anche in gara.

Credo che su una RBR renderebbe come Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Non per difendere Hamilton: ma finchè ci saranno questi pneumatici di m***a non sarà mai a suo agio.

Non mi sembra uno che li conserva, anzi è nel suo stile distruggerli per cercare di fare tutti giri veloci anche in gara.

Credo che su una RBR renderebbe come Vettel.

Però lo sa anche lui che deve migliorare visto che queste sono le condizioni, se fosse su una redbull saremo a dargli dell'alieno come facciamo con vettel ora. Non ci sono dubbi su questo perchè abbiamo già visto che è veloce anche un filo in più probabilmente.

Link al post
Condividi su altri siti

confermo sempre più l'opinione che ho di lui, grande velocità pura ma non un campione del calibro di Alonso o Vettel

Sta diventando un pilota che è capace di farti il week-end da Senna-Schumacher-simili per poi farne 3-4 alla Massa.

Troppo incostante, se non cambia radicalmente modo di approcciare una stagione, difficilmente tornerà quello di una volta (che comunque a me non è mai convinto del tutto).

Link al post
Condividi su altri siti

Sì ok, ma qui non si discute il talento o della velocità, si discute della forza mentale e dunque costanza di rendimento. Non sono i punti di forza di Lewis.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti credo che magari lui non sia il top in gestione pneumatici ma penso che qualcosa sia anche legato alla mercedes proprio che non è semplice da interpretare spesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Come si fa ad essere costanti con la Mercedes?Pure Rosberg in alcune gare andava molto più forte, io l'anno scorso ho visto Lewis in palla e da titolo mondiale ed è l'ultima stagione su cui posso basarmi visto che in questa annata non era pensabile competere sulla distanza con la redbull e vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

è un'altro che ha perso il "treno" della miglior vettura.

comunque con la Mercedes credo sia messo bene per l'anno prossimo, poi vedremo

la fortuna ormai conta il 70/80%

poi deve esserci costanza e un minimo di capacità

Sarebbe stato bello vedere Hamilton, Alonso, Raikkonen e Vettel tutti su RBR sapremmo chi è effettivamente il migliore

Link al post
Condividi su altri siti

Prendiamo gli ultimi 4 anni. Ha retto molto bene il confronto con Vettel e Alonso nel 2010 e nel 2012. Nel 2011 è stato un anno negativo. Nel 2013 ancora luci e ombre. Non garantisce la costanza di rendimento di Seb e Fernando.

Anche se a sua discolpa c'è da dire che Button e Rosberg sono piloti superiori a Webber e Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Alonso non è la stessa cosa di Webber e Massa...e lui si è beccato pure quello.

Link al post
Condividi su altri siti

anche Schumacher a detta di molti "estimatori" su questa Mercedes sembrava un pellegrino qualsiasi che si faceva battere da Rosberg

Purtroppo c'è da valutare il fattore pneumatici di m***a e che ultimamente le vetture non lasciano ai piloti molto margine di miglioramento come succedeva negli anni '90

Link al post
Condividi su altri siti

non si può giudicare un anno per valutare un'intera carriera.

la mia sensazione che è che in mercedes cmq non sia proprio a suo agio come alla mclaren in cui era cresciuto fin da bambino.

credo, spero, che l'anno prossimo dopo l'esperienza del 2013, possa fare il salto di qualità.

valutando il 2013, imho un anno modesto. nulla di chè da menzionare se non 2-3 gare ottime.

c'è da dire che roberg dimostra di non essere l'ultimo degli stronzi

Link al post
Condividi su altri siti

non si può giudicare un anno per valutare un'intera carriera.

la mia sensazione che è che in mercedes cmq non sia proprio a suo agio come alla mclaren in cui era cresciuto fin da bambino.

credo, spero, che l'anno prossimo dopo l'esperienza del 2013, possa fare il salto di qualità.

valutando il 2013, imho un anno modesto. nulla di chè da menzionare se non 2-3 gare ottime.

c'è da dire che roberg dimostra di non essere l'ultimo degli stronzi

Ormai sarebbe ora di rivalutare Rosberg

Link al post
Condividi su altri siti

Niente, non riesce a fare 2 stagioni di fila di primissimo livello.

Come siamo lontani da quel strabiliante 2007, dove stupiva Alonso, Ron Dennis e il mondo intero...

Peccato

Link al post
Condividi su altri siti

impossibile per me valutare un pilota con questa vettura ...

non sono mai stato un tifoso di Hamilton ( troppo difeso all'inizio della sua carriera ), ma con una macchina che non ti da nessuna costanza di rendimento e con questo regolamento il pilota è relegato al ruolo di comparsa.

Link al post
Condividi su altri siti

Son due gare che è effettivamente sotto tono anche se ha le sue scusanti.

Poi che la F1 attuale sia ormai un terno al lotto mi sembra evidente, del resto Lewis non è l'unico dai risultati altalenanti in questa stagione.

Link al post
Condividi su altri siti