rimatt 2894 Inviato 4 Novembre, 2013 Gare storte ne capitano a tutti, è un po' sottotono ma niente di che preoccuparsi. Inoltre Rosberg è bravo (e inizio a pensare che quando la macchina è buona sia addirittura bravissimo), se qualche volta Hamilton gli finisce dietro non vuol dire che sia un fermo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 4 Novembre, 2013 Vabbè la macchina era incostante fino a quando non hanno cambiato le gomme. Dall'Ungheria in poi non hanno più avuto problemi di degrado particolari da questo punto di vista, solo Hamilton in Corea nello stint centrale (ma non Rosberg). E' evidente che ci sia stato un calo, pure in qualifica, dove comunque può andare flat out... cmq mi sembra che sto ragazzo soffra un po' anche le vicende personali, ed è una cosa umana e comprensibile. E comunque ammette sempre quando sbaglia o non ha fatto bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2492 Inviato 4 Novembre, 2013 Questo week end però ha comunque avuto effettivamente problemi alla sospensione nelle prove e ai freni in gara, poi secondo me lui a volte tende un po' a prendersi anche delle colpe non sue. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 4 Novembre, 2013 Questo week end però ha comunque avuto effettivamente problemi alla sospensione nelle prove e ai freni in gara, poi secondo me lui a volte tende un po' a prendersi anche delle colpe non sue. Va bene, ha delle attenuanti, ma da suo estimatore non posso essere soddisfatto del rendimento dopo l'estate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erri Potta 68 Inviato 4 Novembre, 2013 Alla luce di questa stagione rivaluterei anche le prestazioni di Schumacher dell'anno scorso, visto che in gara era quasi sempre davanti a Nico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 4 Novembre, 2013 Vabbè la macchina era incostante fino a quando non hanno cambiato le gomme. Dall'Ungheria in poi non hanno più avuto problemi di degrado particolari da questo punto di vista, solo Hamilton in Corea nello stint centrale (ma non Rosberg). E' evidente che ci sia stato un calo, pure in qualifica, dove comunque può andare flat out... cmq mi sembra che sto ragazzo soffra un po' anche le vicende personali, ed è una cosa umana e comprensibile. E comunque ammette sempre quando sbaglia o non ha fatto bene La Mercedes non mangia più le gomme ma manca di velocità pura: è inferiore alla Red Bull e se la gioca con la Lotus. La Ferrari è ancora dietro ma ieri sono riusciti a rimediare con una strategia particolare. In definitiva senza quest'ultima Hamilton sarebbe arrivato dietro a Grosjean e Rosberg, non dodicesimo. Quindi niente di trascendentale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 4 Novembre, 2013 Alla luce di questa stagione rivaluterei anche le prestazioni di Schumacher dell'anno scorso, visto che in gara era quasi sempre davanti a Nico. In gara e l'anno scorso anche in prova, visto che - se non ricordo male - dopo l'annuncio del ritiro, dato a 5/6 gare dalla fine, Schumi ha un po' mollato, e non è quasi più riuscito a stare davanti a Nico. Ma fino a quel momento, in qualifica, Schumi era stato abbastanza spesso davanti a Rosberg. L'annata di Hamilton, comunque buona (e addirittura ottima in prova), dimostra per l'ennesima volta che dalla vettura non si può prescindere, e che anche se ti chiami Lewis devi sottostare al rendimento del tuo mezzo. (Quasi) tutto quello che in più ha fatto la Mercedes in questo 2013 non è merito di Hamilton, ma dei progressi della monoposto (e dei famosi 1000 km di test, non dimentichiamolo). L'anno scorso, a questo punto della stagione, Rosberg aveva oltre 60 punti in meno di ora, e dire che in questo 2013 Nico non è sempre fortunato... Poi mi sembra che Hamilton stia comunque guidando bene, non si può pretendere che massacri sempre il compagno di scuderia (a prescindere da chi è). Anzi, credo che un po' di sana competizione non possa che fargli bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 4 Novembre, 2013 però la questione secondo cui le gomme attuali lo penalizzino eccessivamente, scusare, è una minchiata. tutti i piloti sono penalizzati da queste gomme visto che tutti i piloti puntano ad andare forte il più possibile. non c'è nulla di male ad ammettere che sta correndo al di sotto delle sue possibilità. imho, rosberg nel complesso sta facendo una stagione migliore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 4 Novembre, 2013 Migliore no, ma il rendimento è simile, ci sono meno di 20 punti fra i due. E' vero che Nico ha avuto più noie meccaniche, ma a Silverstone ha ereditato la vittoria proprio da Lewis. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hammer 13 Inviato 4 Novembre, 2013 Non per difendere Hamilton: ma finchè ci saranno questi pneumatici di m***a non sarà mai a suo agio. Non mi sembra uno che li conserva, anzi è nel suo stile distruggerli per cercare di fare tutti giri veloci anche in gara. Credo che su una RBR renderebbe come Vettel. E, ugualmente a Vettel, non sarebbe considerato un campione; si darebbero i meriti solamente alla macchina... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 5 Novembre, 2013 Diciamo cmq che Lewis negli anni pari va meglio rispetto agli anni dispari 2008-2010-2012 sicuramente migliori del 2007-2009-2011-2013. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 5 Novembre, 2013 Nel 2007 era all'esordio e non fece una brutta figura, anzi. Nel 2009 nella prima metà di stagione guidava una vasca da bagno mentre nella seconda con la macchina più competitiva si tolse delle belle soddisfazioni. A mio parere l'unica sua stagione negativa è stata il 2011, anche quella in corso è particolare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 5 Novembre, 2013 Sì è vero, diciamo che intendevo che negli anni pari ha avuto più riconoscimenti (il titolo del 2008) che negli anni dispari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hammer 13 Inviato 5 Novembre, 2013 Diciamo cmq che Lewis negli anni pari va meglio rispetto agli anni dispari 2008-2010-2012 sicuramente migliori del 2007-2009-2011-2013. Occho che se Mazzoni ci legge ripeterà questa statistica ad ogni Gp.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 5 Novembre, 2013 Se ci legge... un cordiale saluto gianfranco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 5 Novembre, 2013 A detta del buon forzaferrari2 (a proposito, qualcuno lo sente ancora?), ci legge eccome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Novembre, 2013 A detta del buon forzaferrari2 (a proposito, qualcuno lo sente ancora?), ci legge eccome non credo proprio. avrebbe già smesso di commentare da 5 anni minimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 5 Novembre, 2013 beh lui è dello staff rai ed ha confermato che ci legge...poi boh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 5 Novembre, 2013 però la questione secondo cui le gomme attuali lo penalizzino eccessivamente, scusare, è una minchiata. tutti i piloti sono penalizzati da queste gomme visto che tutti i piloti puntano ad andare forte il più possibile. non c'è nulla di male ad ammettere che sta correndo al di sotto delle sue possibilità. imho, rosberg nel complesso sta facendo una stagione migliore Non tutti i piloti hanno lo stesso stile di guida e uno può trovarsi più o meno a suo agio in base alle caratteristiche della vettura, gomme comprese. beh lui è dello staff rai ed ha confermato che ci legge...poi boh Ricordo anch'io che lo disse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 10 Novembre, 2013 Si ma non penso abbia imparato molto da quello che legge allora... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti