Vai al contenuto
mammamia

lampedusa

Post raccomandati

dato che ho un carissimo amico laggi? che quasi ogni sera mi chiama e mi racconta cosa sta davvero capitando mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che non dovrebbero neanche farli arrivare. In un Paese che non sa neppure badare ai propri cittadini che ce ne facciamo di tutti sti disperati?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ? meglio che non parlo. Ho il livello di warn al 20% non vorrei arrivare a 100% entro stasera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ? meglio che non parlo. Ho il livello di warn al 20% non vorrei arrivare a 100% entro stasera.

 

Siamo in due. :asd:

 

Sostanzialmente ha gi? detto ci? che penso M.SchumyTheBest. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non lo so, cio? non ho idea di come vadano realmente le cose l? per gli abitanti e credo che da qui non ce ne riusciamo a fare un'idea vedendo solo la televisione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho un compagno di universit? che ? in vacanza laggi?.. gli ho mandato un paio di sms 2 giorni fa, non ha ancora risposto.. speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

..... oggio ho ascoltato a Radio24 il discorso (direi lo sfogo) del Sindaco (credo) di Lampedusa. Un discorso fortissimo. Ha detto a Napolitano di muovere il c*lo e risolvere la situazione. Parole pesantissime contro la Polizia, contro Maroni.

 

Sono esasperati e potrebbe scapparci anche la sommossa della cittadinanza.

 

 

Penso che Lampedusa rappresenti ci? che ormai l'Italia ? diventata. Il lassismo ormai decennale della classe politica, delle istituzioni, delle forze dell'ordine, hanno fatto degenerare questo paese, con grandissimo aiuto di noi italiani che non sappiamo nemmeno pi? cosa sia senso civico e rispetto. Inutile girarci tanto intorno ma l'Italia ? ascrivibile a paesi rozzi, arretrati, culturalmente poveri. E Lampedusa ? solo lo specchio di questo stato di cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo siano solo ondate relative alla situazione particolare dei paesi Arabi, Lampedusa ? una localit? troppo piccola per sperare di risolvere la situazione da sola, visto che il governo se ne fotte e non avrebbe comunque le capaciot? organizzative di rispondere adeguatamente al flusso migratorio. Inoltre le notizie da njoi arrivano frammentarie e non abbiamo il polso della situazione, credo proprio che a molti minori degli immigrati vengano negati diritti fondamentali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo proprio che a molti minori degli immigrati vengano negati diritti fondamentali

Ai diritti degli italiani come al solito nessuno ci pensa, anzi se ne fottono tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facciamo lo sforzo e il sacrificio di ospitarli e loro si divertono a bruciare tutto? Benissimo, fosse stato per me avrei revocato immediatamente i permessi per motivi umanitari e spedito al mittente tutta questa "brava gente".

Non mi interessa se al loro paese si muore di fame o c'? la guerra... se devi venire in Italia per rompere gli zebedei e pretendere di essere trattato meglio di un cittadino italiano che si fa il mazzo 10 ore in fabbrica, l'unica cosa che ti meriti ? un calcio dove non batte il sole (e non mi riferisco alla suola dei piedi) e rispedito al tuo paese d'origine.

Perch? non vanno in Germania, in Francia, in Inghilterra o nei paesi nordici a fare queste cose? Perch? sanno che li i manganelli li sanno usare, mentre sono pienamente consapevoli che noi italiani siamo dei co****ni e permettiamo tutto.

Per quella gente ci vorrebbero i metodi usati da un certo personaggio italia quasi un secolo fa.

Scordavo: prima di mandarli a casa, li tengo a Lampedusa a ricostruire quanto bruciato. Il tutto a pane e acqua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di Filippo Ceccarelli

 

Do you remember l?Emergenza-Show?

 

Tanto per ricordare. Era la fine di marzo, appena sei mesi orsono, e una mattina il presidentissimo accorse a Lampedusa a mostrare che lo Stato era presente. C?era un caos tremendo e disse: ?Entro 48 sar? tutto risolto?.

 

Quindi, indossato il costume di scena da Cavaliere Operativo (abito nero, camicia nera senza cravatta) improvvis? uno dei pi? formidabili comizi dell?era berlusconiana. E di nuovo, tanto per ricordare, promise ai poveri abitanti di Lampedusa: uno speciale regime fiscale, il rimboschimento dell?isola e dei campi da golf. Mentre elencava i suoi propositi, dalla folla una signora gli ricord? che c?era da tempo anche l?idea di costruire una scuola, ma su questo occorre ammettere che il premier fu abbastanza dubbioso perch? ?non si pu? fare tutto?.

 

Tanto per ricordare. Berlusconi quel giorno era di ottimo umore e quindi promise anche un casin?, una zona franca e un?area ?a burocrazia zero per far ripartire l?economia?. D?altra parte, volle aggiungere che erano gi? stati commissionati a Rai e mediaset degli spot turistici per illustrare le bellezze di Lampedusa. E gi? tutto questo potrebbe bastare.

 

Ma le perle indimenticabili di quell?allegro comizio, le promesse delle promesse, furono una iniziativa che il Cavaliere battezz? ?il Piano Colore?, una specie di riverniciatura universale delle abitazioni che avrebbe reso Lampedusa ?simile a Portofino?, pensa te. E poi l?annuncio trionfale di essere divenuto ?lampedusano?. E infatti raccont? di essersi messo ?di notte? su internet e l? aveva individuato e acquistato una villa in loco: villa ?Due Palme?, a Cala Francese. Cos?, se poi non mi vedete pi? qui, volle specificare a futuro auto-monito, ?potete venire a farmi le scritte sui muri?. (La storia controversa e il destino di tale acquisto immobiliare merita un post a parte).

 

Ma ci fu, in quel fantastico comizio, anche un?altra impegnativa promessa. E cos?, tanto per ricordare, sembra oggi il caso di segnalare che egli s?impegn? a proporre ufficialmente Lampedusa, ?questa frontiera della civilt? occidentale?, per il Premio Nobel per la Pace. Segu? la consueta barzelletta, com?? ovvio dedicata alle signore del posto, sul campione di donne alle quali viene chiesto se vogliono fare l?amore con Berlusconi, e il 30 per cento risponde ?Magari?, e il restante 70: ?Ancora una volta??.

 

Tanto per ricordare. In serata un barcone carico di immigrati col? a picco nel mare di Lampedusa. A detta dei superstiti erano annegate 11 persone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per averla buttata, come al solito, in politica Sun. Ne sentivamo la mancanza :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per averla buttata, come al solito, in politica Sun. Ne sentivamo la mancanza :asd:

 

Beh... Non vedo chi, se non i politici, potrebbe risolvere quella situazione...

 

Le colpe principali del caos a Lampedusa sono del governo, quindi mi sembra anche normale citare episodi in cui il capo del governo aveva promesso di risolvere una situazione che invece, in realt?, ? andata sempre peggiorando...

Modificato da Mind The Gap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si tratta di politica ma di rispetto delle leggi. Siccome le leggi ci sono e sono pure belle pesanti (vi consiglio una lettura della nostra normativa in materia di immigrazione che sulla carta non ha niente da invidiare alle leggi americane [severissime]) la palla passa a chi le leggi le deve applicare e far rispettare, cio? ad un certo gruppo di impiegati dello stato che hanno vinto (spero) un concorso e che hanno l'obbligo (seeeeeeeeeee) di esercitare l'azione penale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma Lampedusa ? mica l'unica. Che dire di certi quartieri di Genova, ormai nelle mani di latinos e diventati peggio dei sobborghi di LA o Caracas? Tra turisti sodomizzati e vecchietti presi a sprangate negli ultimi mesi c'? stato il caos, ma nessuno ne parla. Purtroppo tra politici fermi, consulta che ti boccia quei pochi decreti che si fanno e buonismo diffuso non c'? da stare allegri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E quindi?

forse intende dire che le leggi ci sono, ma non vengono applicate da giudici, magistrati e compagnia bella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma Lampedusa ? mica l'unica. Che dire di certi quartieri di Genova, ormai nelle mani di latinos e diventati peggio dei sobborghi di LA o Caracas? Tra turisti sodomizzati e vecchietti presi a sprangate negli ultimi mesi c'? stato il caos, ma nessuno ne parla. Purtroppo tra politici fermi, consulta che ti boccia quei pochi decreti che si fanno e buonismo diffuso non c'? da stare allegri.

Idem a Padova! Se queste cose le fai notare al sindaco ti risponde che ? pura demagogia. Certe zone sono diventate off-limits: spacciatori che fanno i loro comodi 24h su 24, interi quartieri (Portello, Arcella, Stanga) in mano alle gang tunisine o marocchine. Addirittura Prato della Valle in mano agli spacciatori...

Va a finire che qualcuno prima o poi esploder? e inizier? una serrata caccia all'uomo nero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qua tra Scampia, Secondigliano e compagnia cantante non ci si fa pi? caso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse intende dire che le leggi ci sono, ma non vengono applicate da giudici, magistrati e compagnia bella.

 

Lo so cosa intendeva. Voglio vedere dove va a parare...

 

Le leggi ci sono e qualcuno dovrebbe farle applicare. Per? non mi sembra nemmeno il caso di lasciare Lampedusa al suo destino. E di questo se ne dovrebbe occupare soprattutto il governo. Lo sfogo del Sindaco dell'isola mi sembra sia stato un monito piuttosto chiaro...

 

Qua tra Scampia, Secondigliano e compagnia cantante non ci si fa pi? caso :asd:

 

Diciamo che l?, con quel problema, gli immigrati c'entrano ben poco...

Modificato da Mind The Gap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×