Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

A me ciò che ha dato fastidio invece è che tutti ieri dessero strada a Vettel manco passasse la regina.

Fra drs, gomme e consumi ormai la F1 è diventato uno sport per tassisti

 

se una macchina è molto più potente della tua e ce l'hai dietro le orecchie, e tu ti ci metti a battagliare, sei idiota perchè sprechi inutilmente benzina e gomme (...come ha fatto Alonso: che è stato infatti rimproverato dal suo ingegnere e lui ha piagnucolato "I don't want" giusto per darsi un contegno).

Ecco perchè quando una mercedes finisce dietro tutti la lasciano passare...non sono così fessi da perderci tempo e risorse di gara, e i rischi di contatto, per prendere al 99,9% delle sonore bastonate al primo spazio libero... Siccome la ferrari ieri ha avuto in alcuni giri gli stessi tempi della mercedes, ovvio che è logico scansarsi...

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ieri avrà effettuato una 15ina di sorpassi, non 2...

 

Su Sainz al tornantino, su Alonso ci aveva provato allo stesso modo. Gli altri sono di DRS, non è scansarsi, se a metà rettilineo sei già stato sorpassato è difficile resistere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non è importante come si difende l'avversario, l'importante è superarlo.

 

Confucio?

 

Alonso ha tutto il diritto di difendersi come vuole. Non fa piacere ai ferraristi, ma non lo si può condannare se mette più impegno nel tenere dietro una rossa. Credo lo si possa capire e, se è proprio così... compatirlo (sportivamente parlando). Un po' come il pestone che ha dato Nedved al rapper nella partita del cuore, per aver subito un tunnel.

 

 

Ma infatti nessuno dice che non deve difendersi. Però fa sorridere che faccia il mago solo con le Ferrari e poi nelle interviste minimizzi dicendo che, tutto sommato, non gli rode.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ha fatto bene a difendersi cosi su Vettel, stiamo guardando gare di macchine mica di strategie, Alonso ha guidato grintoso tutta la gara (finché è durata) sfiorando i muretti, mi è piaciuto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente l'ho visto tirare le staccate alla morte solo con Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

se una macchina è molto più potente della tua e ce l'hai dietro le orecchie, e tu ti ci metti a battagliare, sei idiota perchè sprechi inutilmente benzina e gomme (...come ha fatto Alonso: che è stato infatti rimproverato dal suo ingegnere e lui ha piagnucolato "I don't want" giusto per darsi un contegno).

Ecco perchè quando una mercedes finisce dietro tutti la lasciano passare...non sono così fessi da perderci tempo e risorse di gara, e i rischi di contatto, per prendere al 99,9% delle sonore bastonate al primo spazio libero... Siccome la ferrari ieri ha avuto in alcuni giri gli stessi tempi della mercedes, ovvio che è logico scansarsi...

 

 

 

Chissà perché l'idiota, cioè l'unico che non si è scansato, è anche l'unico campione tra quelli superati da Vettel. :asd:

Scherzi a parte i grandi piloti lottano sempre ed proprio per questo che sono grandi piloti, Hamilton o Vettel nella stessa situazione si sarebbero comportati allo stesso modo.

Che poi ci sta che avendo dietro il pilota della sua ex-squadra uno combatta ancora più duramente, anche se secondo me c'entra pure una comprensibile rivalità tra top driver.

 

 

 

secondo me ha fatto bene a difendersi cosi su Vettel, stiamo guardando gare di macchine mica di strategie, Alonso ha guidato grintoso tutta la gara (finché è durata) sfiorando i muretti, mi è piaciuto :up:

 

E' piaciuto anche a me, sia l'atteggiamento, sia la risposta al muretto.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un pilota se non è doppiato non deve mai dare strada, anche se quello dietro ha vinto per 35 volte di fila il campionato di f1 e tu sei alla prima gara, se uno ha la macchina più potente passa, se uno è più bravo passa, se tu sei bravo a difenderti e chiudere le linee in maniera onesta se rimani dietro sono cavoli tuoi,

 

quello davanti non si deve mai scansare non ha senso, a quel punto facciamo gareggiare per 70 giri la ferrari con la mercedes, e poi gli altri dalla quinta posizione in giù,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutto vero, basta non fare due pesi e due misure

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh evidentemente qualche tasto della mia tastiera non funziona :asd: Almeno io non ho mai detto che si deve scansare. Sto dicendo che è ridicolo farlo solo con chi ti procura bruciori anali. Facendo così non dimostri di essere un campione, ma uno a cui brucia il c*lo. Ed è ancora peggio perchè poi, nelle interviste, dissimula tutto ciò dicendo che è tutto ok.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E va beh, se lo avesse passato facile sareste lì a dire che Alonso è un pilota finito, che non combatte neanche più e che ha lasciato passare Vettel per non fare la figura del rosicone.

Ma che deve fare 'sto povero pilota, andare davanti alle telecamere e dire "mi brucia il c*lo perché la Ferrari va forte" :asd:

 

P.S.: Santo cielo, ridotto a fare il difensore di Alonso. :nonono042:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno deve pur sostituire Effe :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

P.S.: Santo cielo, ridotto a fare il difensore di Alonso. :nonono042:

È giusto ci sia sempre una controparte :)

Edit appunto :asd:

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E va beh, se lo avesse passato facile sareste lì a dire che Alonso è un pilota finito, che non combatte neanche più e che ha lasciato passare Vettel per non fare la figura del rosicone.

Ma che deve fare 'sto povero pilota, andare davanti alle telecamere e dire "mi brucia il c*lo perché la Ferrari va forte" :asd:

 

P.S.: Santo cielo, ridotto a fare il difensore di Alonso. :nonono042:

 

C'è una cosa molto semplice che può fare, e sta nel mezzo tra quello che ha fatto e quello che dici tu: combattere e difendere la posizione con ogni avversario. Così farebbe davvero la figura del campione e non del rosicone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai, nessun campione rende la vita facile a un altro campione, è sempre stato così ed è una di quelle cose che la F1 teleguidata di questi anni per fortuna non è riuscita a cambiare.

E le rosicate non c'entrano, è una questione di orgoglio.

E sì che segui la F1 da qualche annetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatto benissimo a difendersi. Piuttosto le solite dichiarazioni che a lui va bene così, dopo 3 ritiri di fila, fanno almeno sorridere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci rendiamo conto del male che sta facendo il DRS alla formula 1?io non so come qualcuno lo possa difendere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh mi sembra ovvio che Alonso si impegni più con Vettel che con Hulk/Maldonado ecc

 

È chiaro che tra loro due c'è una questione di mezzo, spaccare la McLaren per non far passare Maldonado fa ridere, farlo per Vettel ha il suo senso

 

Poi che nelle interviste sia un rosicone non lo scopriamo certo oggi, però nel comportento in gara non ci ho trovato nulla di eclatante, appena Vettel gli è arrivato dietro mi aspettavo che gli avrebbe reso la vita difficile, e ci sta secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh mi sembra ovvio che Alonso si impegni più con Vettel che con Hulk/Maldonado ecc

 

È chiaro che tra loro due c'è una questione di mezzo, spaccare la McLaren per non far passare Maldonado fa ridere, farlo per Vettel ha il suo senso

 

Poi che nelle interviste sia un rosicone non lo scopriamo certo oggi, però nel comportento in gara non ci ho trovato nulla di eclatante, appena Vettel gli è arrivato dietro mi aspettavo che gli avrebbe reso la vita difficile, e ci sta secondo me.

 

Esattamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai, nessun campione rende la vita facile a un altro campione, è sempre stato così ed è una di quelle cose che la F1 teleguidata di questi anni per fortuna non è riuscita a cambiare.

E le rosicate non c'entrano, è una questione di orgoglio.

E sì che segui la F1 da qualche annetto.

 

Boh continuo a sospettare che la mia tastiera abbia qualche problema :mmm:

 

Quando ho detto che ha fatto male a difendersi da Vettel? Io sto dicendo che se si difende SOLO da Vettel, non fa la figura del campione, ma quella del rosicone che fa di tutto pur di fare i dispettucci a chi gli ha "fregato" due titoli da sotto al naso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che la difesa di Alonso abbia dato fastidio ai soli tifosi di Vettel...(nemmeno a Vettel)

Pneumatico Usurato dice cosi solo perchè è tifoso di Vettel...

a parti invertite molto probabilmente avrebbe fatto notare di come il suo beniamino con un mezzo indecente sia riuscito a tirare due/tre staccate ad Alonso che disponeva di un mezzo vergognosamente superiore.

Però penso sia anche normale pensare cosi quando si è tifosi di un pilota...

Se stava guardando una gara di DTM o WTCC probabilmente la sua opinione sarebbe stata diversa...

Se un pilota anche se va 30 km/h più lento del suo avversario non può neanche tirare una staccata senza buttare fuori l'avversario...allora si perde lo spirito della competizione....

La F1 non deve essere uno sport per tassisti... se i piloti non possono difendere la posizione correttamente solo perchè sono molto più lenti dell'avversario, allora è meglio che tutti i piloti che non guidano una Mercedes, Ferrari e forse anche Williams se ne stiano a casa a guardare le gare alla tv.

 

Immagino che quelli che hanno criticato la difesa di Alonso, allora nel 1993 criticavano anche le difese di Senna su Prost, tipo quelle viste a Kyalami e a Silverstone...anche li era questione di giri e Senna non aveva alcuna chance di finire la gara davanti a Prost, eppure si prendeva rischi enormi, tirava staccate micidiali pur di stare davanti a Prost, che era il suo odiato rivale.

Ovvio che magari i tifosi di Prost magari pensavano anche, ma che ca..o sta facendo Senna, tanto è solo questione di giri...

Eppure...

Modificato da allontanapugnitopo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×