Visitatore Rhobar_III Inviato 1 Novembre, 2012 Ricordo che Schumi per? nel 2006, dopo il GP del Giappone, disse: "Il mio campionato ? finito. Ho 10 punti di ritardo e manca ancora una gara, ? vero. Ma non voglio pensare al fatto che posso vincere solo se il mio avversario deve avere un problema." Un signore, in confronto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 1 Novembre, 2012 Secondo me, ? coi fatti che ci si dimostra gran piloti o gran signori, piuttosto che con le parole... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Novembre, 2012 Beh, ma cosa c'entra... E' vero, Alonso ? simpatico come un cactus nei jeans, ma non ? mica ridicolo se egli si augura che gli avversari in superiorit? tecnica abbiano dei guai. E' normale, legittimo, umano. Mi ricordo a met? campionato '89, con Senna vittima di una catena di ritiri che lo portarono ad avere un distacco di 20 punti (oggi sarebbe come dire 50 o gi? di l?) da Prost. E anche Senna per recuperare si augur? che nella seconda met? di stagione la sfortuna colpisse Prost.. Ma Alonso ? il demonio, Fra. Non te l'hanno mai detto? Purtroppo, o per fortuna visti i post scompiscianti che producono, Suzuka 2006 in parecchi ce l'hanno ancora sullo stomaco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 1 Novembre, 2012 Per? ? anche vero che una lingua spesso pu? far pi? male ed essere pi? tagliente di una spada. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alferez 0 Inviato 1 Novembre, 2012 anche a me non piace vincere se gli altri rompono, pero va conteggiato tutto, se non rompi hai il miglior pacchetto auto-pilota, A volte magari sei piu veloce ma hai meno affidabilita. Doputto lo stesso Schumacher ha goduto della piu lunga striscia di affidabilita nella storia della F1 se non sbaglio quindi va be le rotture fanno parte della F1 come gli errori dei piloti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Novembre, 2012 Schumacher ha goduto della piu lunga striscia di affidabilita nella storia della F1 se non sbaglio Non sbagli. Schumacher non ha sofferto di noie tecniche (in gara) dal GP di Germania 2001 (ritiro per pressione della benzina) fino al GP del Bahrain 2005 (ritiro per problema idraulico).Se parliamo del solo motore: nessun problema dal GP di Francia 2000 al GP del Giappone 2006. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 2 Novembre, 2012 Beh, ma cosa c'entra... E' vero, Alonso ? simpatico come un cactus nei jeans, ma non ? mica ridicolo se egli si augura che gli avversari in superiorit? tecnica abbiano dei guai. E' normale, legittimo, umano. Mi ricordo a met? campionato '89, con Senna vittima di una catena di ritiri che lo portarono ad avere un distacco di 20 punti (oggi sarebbe come dire 50 o gi? di l?) da Prost. E anche Senna per recuperare si augur? che nella seconda met? di stagione la sfortuna colpisse Prost.. Si una cosa ? dirlo una volta ma ora Alonso ? da non so quante interviste che ? diventato un disco rotto, e sinceramente (almeno a me) ha stancato questo atteggiamento nel quale si augura di vincere per demeriti degli avversari invece che per meriti propri e della monoposto..! A volte sarebbe meglio tenere delle interviste pi? neutri e non lasciarsi troppo andare nelle dichiarazioni (che secondo me di sportivo hanno ben poco) Ma son solo pareri personali eh, non mi interessa se a qualcuno piacciono queste continue dichiarazioni di alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Novembre, 2012 Si una cosa ? dirlo una volta ma ora Alonso ? da non so quante interviste che ? diventato un disco rotto, e sinceramente (almeno a me) ha stancato questo atteggiamento nel quale si augura di vincere per demeriti degli avversari invece che per meriti propri e della monoposto..! A volte sarebbe meglio tenere delle interviste pi? neutri e non lasciarsi troppo andare nelle dichiarazioni (che secondo me di sportivo hanno ben poco) Ma son solo pareri personali eh, non mi interessa se a qualcuno piacciono queste continue dichiarazioni di alonso Forse ti sfugge che il "merito della monoposto" di cui parli tu sta anche e soprattutto nell'affidabilit?. Avere una macchina che non si scassa ? un merito non ? c*lo. Avere una macchina che si rompe ? demerito di chi l'ha progettata non sfortuna. Per cui la bravura di un team si rileva anche dalla tenuta delle componenti meccaniche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 2 Novembre, 2012 (modificato) Forse ti sfugge che il "merito della monoposto" di cui parli tu sta anche e soprattutto nell'affidabilit?. Avere una macchina che non si scassa ? un merito non ? c*lo. Avere una macchina che si rompe ? demerito di chi l'ha progettata non sfortuna. Per cui la bravura di un team si rileva anche dalla tenuta delle componenti meccaniche. Grazie per avermi informati di questi dettagli di cui non ero a conoscenza Non per niente ho detto che alonso spera di vincere per DEMERITI degli avversari. Per cui A ME ha stancato il suo disco rotto che dice sempre le stesse cose e spera nei DEMERITI degli avversari.. Pensasse in casa sua e dei punti che si son persi nel campionato (suzuka, canada e monza).. Non conto spa perch? lui e la squadra non c entravano niente..! P.s. Non so dove l hai visto ma nel mio post da nessuna parte ho parlato di fortuna o sfortuna. Solo di demeriti. Modificato 2 Novembre, 2012 da Bissiolol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Novembre, 2012 Ma il demerito degli altri contemporaneamente ? il tuo merito, perch? gli ingegneri degli altri si sono rivelati incapaci di progettare una monoposto affidabile, i tuoi invece si sono rivelati capaci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 2 Novembre, 2012 (modificato) E quindi? Auguri continuamente agli altri problemi di affidabilit? o mancati arrivi al traguardo..! Perch? in fondo ? sportivo. In fondo spera soltanto che lui e la sua squadra abbiano pi? meriti della RB verso questo campionato..! Questo ? solo rigirarsi la frittata per ottenere il medesimo risultato Modificato 2 Novembre, 2012 da Bissiolol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 2 Novembre, 2012 Si una cosa ? dirlo una volta ma ora Alonso ? da non so quante interviste che ? diventato un disco rotto, e sinceramente (almeno a me) ha stancato questo atteggiamento nel quale si augura di vincere per demeriti degli avversari invece che per meriti propri e della monoposto..! A volte sarebbe meglio tenere delle interviste pi? neutri e non lasciarsi troppo andare nelle dichiarazioni (che secondo me di sportivo hanno ben poco) Ma son solo pareri personali eh, non mi interessa se a qualcuno piacciono queste continue dichiarazioni di alonso Il problema ? un altro. Nel 1989 Senna o Prost dicevano qualcosa, e noi appassionati lo potevamo sentire un'unica volta in qualche fuggevole servizio sportivo, una volta alla settimana, oppure leggerlo sui giornali (per chi comprava ogni santo giorno un quotidiano sportivo).In tal modo, tra una gara e l'altra, non c'era la stessa opportunit? di oggi di rompersi le scatole.Oggi, tra internet, twitter, riviste on line, forum, le polemiche vengono alimentate continuamente, e ogni cosa che dicono i piloti viene quotidianamente discussa, ingigantita, polemizzata, fino ad assumere proporzioni che scartavetrano gli attributi.D'altronde il gioco ? quello. Questi qui corrono un'ora e mezzo la domenica, e poi il resto sono solo le parole nostre e dei giornalisti, che costruiamo migliaia di pagine sulle dichiarazioni di questo o quel pilota.Dovremmo sottrarci a questo gioco.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 2 Novembre, 2012 Il problema ? un altro. Nel 1989 Senna o Prost dicevano qualcosa, e noi appassionati lo potevamo sentire un'unica volta in qualche fuggevole servizio sportivo, una volta alla settimana, oppure leggerlo sui giornali (per chi comprava ogni santo giorno un quotidiano sportivo).In tal modo, tra una gara e l'altra, non c'era la stessa opportunit? di oggi di rompersi le scatole.Oggi, tra internet, twitter, riviste on line, forum, le polemiche vengono alimentate continuamente, e ogni cosa che dicono i piloti viene quotidianamente discussa, ingigantita, polemizzata, fino ad assumere proporzioni che scartavetrano gli attributi.D'altronde il gioco ? quello. Questi qui corrono un'ora e mezzo la domenica, e poi il resto sono solo le parole nostre e dei giornalisti, che costruiamo migliaia di pagine sulle dichiarazioni di questo o quel pilota.Dovremmo sottrarci a questo gioco.. Parole sante... tutte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Novembre, 2012 (modificato) Il problema ? un altro. Nel 1989 Senna o Prost dicevano qualcosa, e noi appassionati lo potevamo sentire un'unica volta in qualche fuggevole servizio sportivo, una volta alla settimana, oppure leggerlo sui giornali (per chi comprava ogni santo giorno un quotidiano sportivo).In tal modo, tra una gara e l'altra, non c'era la stessa opportunit? di oggi di rompersi le scatole.Oggi, tra internet, twitter, riviste on line, forum, le polemiche vengono alimentate continuamente, e ogni cosa che dicono i piloti viene quotidianamente discussa, ingigantita, polemizzata, fino ad assumere proporzioni che scartavetrano gli attributi.D'altronde il gioco ? quello. Questi qui corrono un'ora e mezzo la domenica, e poi il resto sono solo le parole nostre e dei giornalisti, che costruiamo migliaia di pagine sulle dichiarazioni di questo o quel pilota.Dovremmo sottrarci a questo gioco.. l'ho sempre detto io ! ?Sun ti ricorderai sicuramente le dichiarazioni di Prost e Senna dopo Hocknheim 1991 ?Succedesse adesso, il forum sarebbe una polveriera con minacce di morte tra gli utenti pi? esagitati e ban vari... Modificato 2 Novembre, 2012 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 2 Novembre, 2012 Il problema ? un altro. Nel 1989 Senna o Prost dicevano qualcosa, e noi appassionati lo potevamo sentire un'unica volta in qualche fuggevole servizio sportivo, una volta alla settimana, oppure leggerlo sui giornali (per chi comprava ogni santo giorno un quotidiano sportivo).In tal modo, tra una gara e l'altra, non c'era la stessa opportunit? di oggi di rompersi le scatole.Oggi, tra internet, twitter, riviste on line, forum, le polemiche vengono alimentate continuamente, e ogni cosa che dicono i piloti viene quotidianamente discussa, ingigantita, polemizzata, fino ad assumere proporzioni che scartavetrano gli attributi.D'altronde il gioco ? quello. Questi qui corrono un'ora e mezzo la domenica, e poi il resto sono solo le parole nostre e dei giornalisti, che costruiamo migliaia di pagine sulle dichiarazioni di questo o quel pilota.Dovremmo sottrarci a questo gioco.. Ma allora dovremmo chiudere il forum comunque non c ? bisogno di riviste e ingigantimenti per commentare le parole di alonso, basta ascoltarsi ogni dopo gara e ogni intervista prima della gara sia sua che di Domenicali per sentire sempre le stesse cose ridette all infinito.. A me alla fine me le fanno scendere a terra..! Parlassero di cavoli a merenda a quel punto sarebbero pi? simpatici.. Comunque qui non si parla di ingantimenti dei giornali, sono interviste che noi vediamo in live subito dopo le gare o prima, quindi la mia idea me la faccio da solo e non ? influenzata dai giornali. E la mia idea ? personalmentenche m hanno rotto con queste dichiarazioni in cui sperano in continuazione nei problemi degli avversari per vincere qualcosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 2 Novembre, 2012 Bissiolol, per te ci sarebbe voluta la Tv anni '80, quando il vincitore tagliava il traguardo, arrivava in parco chiuso, e immediatamente toglievano il collegamento, cos? non ti saresti arrabbiato a sentire le interviste post-gara... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 2 Novembre, 2012 Bissiolol, per te ci sarebbe voluta la Tv anni '80, quando il vincitore tagliava il traguardo, arrivava in parco chiuso, e immediatamente toglievano il collegamento, cos? non ti saresti arrabbiato a sentire le interviste post-gara... vabb? quindi non mi posso "arrabbiare" (che poi pi? che altro mi irritano) a sentire che i componenti della squadra per cui "tifo" sperano di vincere un mondiale pi? per demeriti propri? Ripetendolo 1000 volte a weekend? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 2 Novembre, 2012 Per? ? anche vero che una lingua spesso pu? far pi? male ed essere pi? tagliente di una spada. Ho capito ma Alonso ? pagato per vincere, e sa benissimo che in questo momento o Vettel ha qualche problema o addio mondiale... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 2 Novembre, 2012 Ho capito ma Alonso ? pagato per vincere, e sa benissimo che in questo momento o Vettel ha qualche problema o addio mondiale... Pienamente d'accordo, ma non lo biasimo quando accusa la squadra di immobilismo tecnico. Di soluzioni ne stanno portando a bizzeffe, se poi non funzionano non dipende da lui, ma pu? capitare. Se gli altri migliorano di pi?, bisogna dargliene atto, ma senza incolpare la squadra in un'unica direzione come sta facendo lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 2 Novembre, 2012 Beh non migliorano la macchina da 7 gare portando una marea di soluzioni. Poi lui incolpa la squadra perch? secondo lui,lui sta dando il massimo a differenza della squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti