Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Pienamente d'accordo, ma non lo biasimo quando accusa la squadra di immobilismo tecnico.

Di soluzioni ne stanno portando a bizzeffe, se poi non funzionano non dipende da lui, ma pu? capitare.

Se gli altri migliorano di pi?, bisogna dargliene atto, ma senza incolpare la squadra in un'unica direzione come sta facendo lui.

E perch?? I pezzi che non funzionano loro li hanno portati mica io lui o io? Evidentemente i tecnici della Red Bull sono pi? bravi dei nostri.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso hoping Red Bull suffer technical problems

Fernando Alonso would be more than happy to see Red Bull encounter more technical problems, which could swing the championship back into his favour. So far this season, Sebastian Vettel has suffered a broken alternator on two occasions.

The first of Vettel?s issues was particularly costly, as the German had been dominating the European Grand Prix in Valencia which Alonso went on to win in dramatic style.

?Failures are always in the air,? Alonso said in Abu Dhabi on Thursday. ?It?s possible for all of us. We just need to concentrate on our own car and make sure we have strong finishes with no technical problems; because, if we do have problems, it will make it very difficult.?

The Spaniard went on to stress that staying in touch with Red Bull is now critical.

?If Vettel?s KERS fails, nobody knows anyway because he might be ten seconds ahead?so we just can?t have that ? we need to be right there. We?ve got some new parts coming, so we?ll have to see how we get on; but we won?t just close the gap here in Abu Dhabi, so we?ll probably be on the same performance as in India.?

In Greater Noida last weekend, Alonso started fifth on the grid. In the race, he overtook both McLarens as well as KERS-stripped Mark Webber to finish second to Vettel.

Invece qui non ci vedo nulla di particolare, in fondo Alonso invoca la necessit? di essere il pi? possibile competitivi per approfittare di eventuali guai altrui, in F1 un simile ragionamento non ? certo una novit? di adesso.Poi il giornalista te la vende come "Alonso spera nei guai della RedBull" e "Alonso sarebbe felice se ecc ecc...", gi? tutti a dire "che stronzo"

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Beh non migliorano la macchina da 7 gare portando una marea di soluzioni.

Poi lui incolpa la squadra perch? secondo lui,lui sta dando il massimo a differenza della squadra.

Questo ? vero, ma secondo me non pu? dire che la squadra non sta facendo il massimo.

E' risaputo che ci sono dei problemi con la galleria del vento, quindi il team sta facendo il possibile per dargli una macchina competitiva in queste condizioni.

Ma non ? che pu? attaccare la squadra solo perch? gli altri hanno migliorato di pi?.

Questo almeno ? come la vedo io.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? vero, ma secondo me non pu? dire che la squadra non sta facendo il massimo.

E' risaputo che ci sono dei problemi con la galleria del vento, quindi il team sta facendo il possibile per dargli una macchina competitiva in queste condizioni.

Ma non ? che pu? attaccare la squadra solo perch? gli altri hanno migliorato di pi?.

Questo almeno ? come la vedo io.

Le "condizioni" le ha create la stessa Ferrari... forse ti sfugge. Se invece di perdere tempo a parlare avessero investito qualche soldo nella galleria del veto magari...

Link al post
Condividi su altri siti

Poi non potevano investirli qualche anno fa i soldi per la galleria del vento? Invece di fare i lavori di ristrutturazione e ammodernamento ora?

Link al post
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo, ma non lo biasimo quando accusa la squadra di immobilismo tecnico.

Di soluzioni ne stanno portando a bizzeffe, se poi non funzionano non dipende da lui, ma pu? capitare.

Se gli altri migliorano di pi?, bisogna dargliene atto, ma senza incolpare la squadra in un'unica direzione come sta facendo lui.

Ad occhio e croce stai facendo il contrario ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Le "condizioni" le ha create la stessa Ferrari... forse ti sfugge. Se invece di perdere tempo a parlare avessero investito qualche soldo nella galleria del veto magari...

Anche questo ? indubbiamente vero.

Ma in ogni caso il lavoro c'?, a Colonia stanno producendo il massimo che si pu? fare.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se da un lato Alonso pu? aver ragione a spronare la squadra anche a suon di critiche dall'altra dovrebbe stare attento a non eccedere come ha fatto in alcune occasioni ultimamente.

Anche perch? non penso che una squadra con la storia e il blasone della Ferrari posa appoggiare a lungo la tesi del superpilota lottatore e coraggioso che si gioca il titolo nonosatante sia al volante di un cesso.

Anche alla luce dei milioni che sgancia al buon Fernando ogni anno ovviamente.

Link al post
Condividi su altri siti

I milioni li sgancia Santander veramente e se va via Alonso, Santander va via con lui e la Ferrari si ritrova col c*lo per terra.

Link al post
Condividi su altri siti

se Alonso se ne andasse, per dire, alla Lotus, Santander lo seguirebbe alla Lotus? a lottare per le caramelle?

Link al post
Condividi su altri siti

se Alonso se ne andasse, per dire, alla Lotus, Santander lo seguirebbe alla Lotus? a lottare per le caramelle?

Questo non lo so. Quello che so per certo ? che Santander ? sponsor della Ferrari SOLO perch? Alonso ? un pilota della Ferrari. E la Ferrari ha preso Alonso, scaricando Raikkonen, anche per i miliardi che Botin garantisce.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se da un lato Alonso pu? aver ragione a spronare la squadra anche a suon di critiche dall'altra dovrebbe stare attento a non eccedere come ha fatto in alcune occasioni ultimamente.

Anche perch? non penso che una squadra con la storia e il blasone della Ferrari posa appoggiare a lungo la tesi del superpilota lottatore e coraggioso che si gioca il titolo nonosatante sia al volante di un cesso.

Un buon compromesso ? sempre la soluzione migliore infatti. Anche perch?, diciamoci la verit?, non ? che la Ferrari riesca a portare aggiornamenti migliori se Alonso la critica apertamente, penso che a Maranello abbiano tutte le intenzioni di vincere con o senza le dichiarazioni di Fernando.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo non lo so. Quello che so per certo ? che Santander ? sponsor della Ferrari SOLO perch? Alonso ? un pilota della Ferrari. E la Ferrari ha preso Alonso, scaricando Raikkonen, anche per i miliardi che Botin garantisce.

questo s?, ma se lo Alonso decide di andarsene non sono cs? sicuro che anche Santander molli la Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

questo s?, ma se lo Alonso decide di andarsene non sono cs? sicuro che anche Santander molli la Ferrari

Senza Alonso, Botin non avrebbe alcun motivo commerciale valido per continuare a riempire di soldi le casse di Maranello. O meglio, per continuare a rimpire degli STESSI SOLDI le casse Maranello. Pu? essere che resti, ma di sicuro con un impegno molto, molto pi? contenuto (come fa in McLaren).

Link al post
Condividi su altri siti

Senza Alonso, Botin non avrebbe alcun motivo commerciale valido per continuare a riempire di soldi le casse di Maranello. O meglio, per continuare a rimpire degli STESSI SOLDI le casse Maranello. Pu? essere che resti, ma di sicuro con un impegno molto, molto pi? contenuto (come fa in McLaren).

per? non mi ricordo un coinvolgimento cos? grosso di Santander quando Alonso era alla Renault nel 2008-2009....Botin sar? pure legato ad Alonso ma non credo che faccia i salti di gioa a sponsorizzare uno che lotta per i punti

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se da un lato Alonso può aver ragione a spronare la squadra anche a suon di critiche dall'altra dovrebbe stare attento a non eccedere come ha fatto in alcune occasioni ultimamente.

Anche perchè non penso che una squadra con la storia e il blasone della Ferrari posa appoggiare a lungo la tesi del superpilota lottatore e coraggioso che si gioca il titolo nonosatante sia al volante di un cesso.

Sicuramente nel dopo Alonso la Ferrari deve ricostruirsi un immagine, adesso è un parafulmine che serve solo a beccarsi critiche.

però non mi ricordo un coinvolgimento così grosso di Santander quando Alonso era alla Renault nel 2008-2009....Botin sarà pure legato ad Alonso ma non credo che faccia i salti di gioa a sponsorizzare uno che lotta per i punti

i contratti di Alonso e Santander non sono vincolati fra loro, in Mclaren non lo seguirono e lo stesso accadrebbe in Ferrari,

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

con la crisi delle banche spagnole non so, tra l'altro, che solidit? possa avere Santander a medio e lungo termine. Sicuramente la Ferrari si ? gi? tutelata con possibili alternative.

Link al post
Condividi su altri siti

per? non mi ricordo un coinvolgimento cos? grosso di Santander quando Alonso era alla Renault nel 2008-2009....Botin sar? pure legato ad Alonso ma non credo che faccia i salti di gioa a sponsorizzare uno che lotta per i punti

Si sapeva che la Renault in quel periodo per Alonso era solo un parcheggio temporaneo in attesa di altro (che poi arriv?).Fidati comunque che semmai Alonso dovesse mollare la Ferrari, forse Santander non abbanonerebbe il cavallino a sua volta, ma di sicuro ridurrebbe di parecchio i capitali che gli elargisce.

Link al post
Condividi su altri siti

ce ne faremo una ragione, abbiamo vissuto 63 anni senza Santander+Alonso, si andr? avanti lo stesso :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che a quel punto devi trovare qualcun altro che ti dia gli stessi soldi, e con l'economia in queste condizioni non mi pare una cosa semplice...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.