Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Nel momento in cui ha fatto la scelta non era una puttanata, dai

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto quello che dice non va mai bene, c'è stata pure la polemica sul perché non è andato al funerale di Bianchi ("ma come, non diceva di essere suo amico?").

Link al post
Condividi su altri siti

Come ha ricordato, tra le altre cose, il suo contratto sarebbe scaduto alla fine dello scorso anno, e sarebbero stati altri due anni difficili da superare, con un 2015 in recupero ma di nuovo non all'altezza, ed un 2016 in caduta libera, dopo 7 stagioni.

Si sta parlando del nulla assoluto.

Link al post
Condividi su altri siti

non c'era sul piatto un rinnovo fino al 2019 ?

Link al post
Condividi su altri siti

Come ha ricordato, tra le altre cose, il suo contratto sarebbe scaduto alla fine dello scorso anno, e sarebbero stati altri due anni difficili da superare, con un 2015 in recupero ma di nuovo non all'altezza, ed un 2016 in caduta libera, dopo 7 stagioni.

Si sta parlando del nulla assoluto.

Però gli brucerà un po' non essere al posto di Vettel quest'anno. Visto soprattutto come va la Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

non c'era sul piatto un rinnovo fino al 2019 ?

Che io ricordo era in ballo quest'offerta, leggo di richieste da 105 milioni complessivi. Poi impasse, Mattiacci contatta Vettel che accetta e il resto è storia.

Link al post
Condividi su altri siti

La scelta di cambiare è stata un azzardo, motivato o meno che fosse, all'epoca (e finora) in Ferrari comunque non si vinceva, tanto vale rischiare...gli è andata male...questo può anche ammetterlo...la scelta era giusta ma non ha pagato, per ora...io risponderei così...

Modificato da Aerozack

Link al post
Condividi su altri siti

Nel momento in cui ha fatto la scelta non era una puttanata, dai

Sono d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

Io sapevo che c era pronto il rinnovo contratto con anno in bianco ( decideva lui quando finire con la Ferrari ) ma potrei sbagliarmi e prendete con le pinze ciò che ho detto

Link al post
Condividi su altri siti

Era stato proposto un rinnovo fino al 2019 ad opera di Domenicali, ma credo che piu che le prestazioni che non arrivavano sia stato Mattiacci a dare il colpo di grazia ad un rapporto pilota/squadra gia tiratissimo. È stato lui, in quei pochissimi mesi, a portate a compimento l'operazione Vettel.

Ed in ogni caso il 2016 sarebbe cascato dopo 7 anni di sogni infranti, non si sarebbe mai arrivati alla stagione 17.

Io comunque non capisco perché conrinuare con questa manfrina, parlo dei giornalisti.

È stata una storia intensa, il pilota ha fatto il massimo e dubito si potesse fare di piu, le macchine erano a tratti buone ma non abbastanza, si è arrivato a giocarsi due mondiali all'ultima gara, che potevano essere tre se nel 2013 non ci fosse stato il cambio di carcassa delle gomme che ha ammazzato una macchina che pareva finalmente buona per vincere.

È andata male, pace, ci hanno emozionato e fatto divertire, ma il rapporto era alla fine, si era chiuso un ciclo, è cambiata tutta la squadra, non c'erano piu le condizioni per continuare.

Insistere, dopo tre anni, a maggior ragione dopo la dimostrazione nel 2016 che se la macchina non va i nervi saltano facile, e in fretta, anche agli altri.

Era finita, colpa mia, colpa tua , colpa di Mattiacci. Basta però...

Link al post
Condividi su altri siti

sì effettivamente non si capisce perché continuino a rompergli le balle con la Ferrari, non mi sembra che l'anno scorso a Vettel chiedessero se fosse meglio essere rimasti alla RB.

comunque credo che dovrà continuare a rispondere a questo tipo di domande fintantoche la Ferrari resterà competitiva.

Link al post
Condividi su altri siti

sì effettivamente non si capisce perché continuino a rompergli le balle con la Ferrari, non mi sembra che l'anno scorso a Vettel chiedessero se fosse meglio essere rimasti alla RB.

comunque credo che dovrà continuare a rispondere a questo tipo di domande fintantoche la Ferrari resterà competitiva.

E' semplice da capire...Vettel va in una Ferrari rinascente e quindi non ha senso stuzzicarlo...

Alonso passa da una macchina non vincente ad una nettamente perdente...ha senso stuzzicarlo...

Link al post
Condividi su altri siti

Sì ok ma è un discorso che posso capire al primo anno via dalla Ferrari, dopo 3 forse si inizia un po' a rompere i cogIioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Ed ecco la definizione di giornalista di bassa leva...

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi è la giornata più brutta per lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Lui non c'era nemmeno quando la Ferrari faceva questi risultati

Link al post
Condividi su altri siti

vabè, si consolerà col miglior giro della sua carriera

Link al post
Condividi su altri siti

Prima fila rossa. Domani starò malissimo

Link al post
Condividi su altri siti

Domani bisogna partire bene e chiudere a tappo...una volta davanti sarà importante vedere il passo...dovremmo essere messi bene sotto quel punto di vista...importante la gestione ed evitare undercut...

Link al post
Condividi su altri siti

Dichiarazione di Vettel? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.