Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

quali sarebbero stati gli errori di Schumacher? Io ricordo solo Spa 98 e il mistero di Suzuka 97 (colpa sua?)

Che mistero c'è stato a Suzuka nel 1997?

Mi ricordo che vinse davanti a Frentzen e Irvine. Ma magari è frutto della mia immaginazione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si è confuso con il 1998?

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao pungitopo

Link al post
Condividi su altri siti

penso si stesse parlando di malesia 1999... un vero capolavoro di Schumacher.

Su suzuka 98 di mistero secondo me c'è poco. Non so se il problema in partenza fosse stato meccanico o umano, sta di fatto che quel mondiale non lo avrebbe vinto nemmeno se avesse vinto la gara con Hakkinen secondo. L'avrebbe vinto se Hakkinen fosse arrivato 3 con schumy 1... Molto difficile

Link al post
Condividi su altri siti

alonso nel 2010 perde punti importanti nella prima parte di stagione, ma aveva cmq un'auto più lenta in media quindi criticarlo per aver perso il titolo è esagerato (anche perchè a conti fatti la cagata la fecero ai box nell'ultima gara)

Link al post
Condividi su altri siti

Su suzuka 98 di mistero secondo me c'è poco. Non so se il problema in partenza fosse stato meccanico o umano, sta di fatto che quel mondiale non lo avrebbe vinto nemmeno se avesse vinto la gara con Hakkinen secondo. L'avrebbe vinto se Hakkinen fosse arrivato 3 con schumy 1... Molto difficile

Ho scagato gli anni ma chi vuole capire capisce :)

Link al post
Condividi su altri siti

certo....però prendi il 2007 li non c'erano scuse...lì è nato tutto aveva una grande macchina ma la lasciò dopo un solo anno....lì è cambiata la sua carriera...

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 1998 nessun mistero, fece spegnere il motore, fu un errore grossolano, ma successe, punto! Comunque non avrebbe vinto, Irvine non aveva il passo della McLaren e Hakkinen sarebbe arrivato tranquillo secondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come si fa a dire che nessuno può essere al livello di Schumacher oggi...non lo potete sapere e vi ricordo che non ha mai corso con un pilota serio e alla pari in squadra.

Si è detto e si dice di hamilton poco lucido in certi momenti...vi ricordo Adelaide 94 anche se è finita di lusso.

Nel 97 contro un Alonso,hamilton,vettel non si sarebbe giocato nessun titolo ma si trovò il bravo ma inesperto Villeneuve (squalificato una gara per una stupidata)

Nel 98 la ferrari era dietro non di tantissimo però due errori pesanti ci furono poco da fare. Nel 99 infatti la ferrari era da titolo ormai...

Comunque Alonso ha perso il 2010 e in particolare a Spa dove fece un errore decisivo...

In Brasile Webber fece il bastardo credo anche in virtù della politica redbull che non volle ripetere situazioni simil 2010.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

quando uno dei piloti attuali mi fa una gara come barcellona 96 ne parliamo....

schumacher tirò fuori dalle ferrari 97 e 97 davvero tutto...non so di questi piloti chi lo avrebbe potuto fare...poi posso sbagliare

Link al post
Condividi su altri siti

Se parliamo di vittorie pesanti, io credo che quelle di prost abbiano un peso specifico maggiore anche di quelle di schumi. Il buon alain, si è scontrato con lauda,senna,mansell, come conoagni di squadra, quindi con la stessa macchina,non con i vari irvine, barrichello, fisichella, trulli, risberg, hill, che con tutto il rispetto, non erano mansell,senna,lauda,piquet..

Per questo ritengo il valore dei suoi titoli, molto piu alto.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

daccordissimo...infatti shumy secondo me fortissimo non vale 7 titoli....prost era davvero fortissimo...ma se ne aprla sempre poco

Link al post
Condividi su altri siti

Prost e Mansell...mamma mia che stagione quella del 90!!

Link al post
Condividi su altri siti
Ho scagato gli anni ma chi vuole capire capisce :)

O meglio: chi vuole capire capisce, però tu hai scagato gli anni. :smile2:

Link al post
Condividi su altri siti

daccordissimo...infatti shumy secondo me fortissimo non vale 7 titoli....prost era davvero fortissimo...ma se ne aprla sempre poco

Io non ne parlo molto perchè non me ne frega nulla di convincere gli altri. Però conosco il valore di Prost, il "finto" professore. Ai tifosi di Senna non piace sentirlo, ma i 2 si equivalevano, in fondo. Senna aveva qualcosa di più nel giro secco e in fase di doppiaggio, era più audace e più duro, senza compromessi (un po' come è Verstappen attualmente). Ma la somma degli addendi, come il prodotto dei fattori era lo stesso (a proposito di matematica :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

quando uno dei piloti attuali mi fa una gara come barcellona 96 ne parliamo....

schumacher tirò fuori dalle ferrari 97 e 97 davvero tutto...non so di questi piloti chi lo avrebbe potuto fare...poi posso sbagliare

Ok ma il metro di paragone era Irvine...anche Hamilton rispetto a Kovalainen faceva un altro sport. Senza nulla togliere a Schumacher ma funzionano così le seconde guide.

Secondo me con un campionissimo sulla Williams nel 97 nemmeno ci arrivava a giocarsela.

Prost giù il cappello 4 titoli e Lauda,Rosberg,Senna,Mansell come compagni.Valgono come quelli di Schumacher per quanto mi riguarda...minimo.

Barcellona 96 oggi non si può fare nemmeno volendo viste le regole. Pure Senna faceva miracoli sul bagnato prima di lui e anche altri dimenticati nel tempo sia prima che dopo.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

E poi le vittorie di Vettel in Red Bull sono frutto della sua classe. Webber non ce l'ha fatta. La vettura era molto forte ma non paragonabile a questa Mercedes.

E adesso scannàtevi! ( :asd:

tumblr_static_tumblr_static_44vjuwsy7y04

Link al post
Condividi su altri siti

ok...ma infatti secondo il miglior schumacher è stato quello che non ha vinto titoli....!!

bhe prost è grandissimo!

Link al post
Condividi su altri siti

Per trovare qualcosa che si avvicini al dominio attuale della Mercedes, secondo me bisogna tornare ai primi anni 2000 della Ferrari o al 1992-1993 della Williams di Newey (guarda un po'...) o al 1988-89 della McLaren. E' il divario prestazionale sugli avversari che è impressionamte e che la RB di Vettel non ha mai avuto in queste proporzioni.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.