Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Crucco, per me se uno dice che Alonso abbia una parte di responsabilità, significa che lo incolpi parzialmente per il progetto fallito in Ferrari, quindi mi ricordavo bene. E va bene così. Sono d'accordo con te. :)

OK, credevo di essere diventato improvvisamente un denigratore dello spagnolo... :fear2:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quando ritornerà il problema sarà convincerlo a fare il secondo pilota

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo farebbe mai...a quel punto si ritirerebbe o gareggerebbe in altre categorie...se ha fame di vittoria e di competizione pura la F1 non è più un terreno ideale.

Link al post
Condividi su altri siti

sì alonso secondo pilota XD nel 2007 per il semplice fatto che aveva parità di status, neanche secondo, parità, si autoeliminò con la mclaren, sono quei piloti prime donne che devono essere al centro dell'attenzione

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe un ottimo secondo per la Ferrari. Più lento in qualifica di Vettel, altrettanto concreto in gara. Certo, dovrebbe cambiare testa, cosa alquanto difficile.

Diciamo che sarebbe inutile un suo ritorno, dato che al momento Licenziato si sta rivelando adatto al ruolo di secondo e costa la metà.

Perfettamente d'accordo.

Infatti la Mclaren ci vide lungo nel 1988 quando prese Senna.

Prost era un ottimo secondo del brasiliano, più lento in qualifica del paulista, altrettanto concreto in gara.

Solo che il francese non aveva la testa per fare da secondo. In quel ruolo era molto più adatto Berger che infatti non mise troppo i bastoni tra le ruote a Magic nel 1990 e 1991.

Link al post
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo.

Prost era un ottimo secondo del brasiliano, più lento in qualifica del paulista, altrettanto concreto in gara.

Solo che il francese non aveva la testa per fare da secondo. In quel ruolo era molto più adatto Berger che infatti non mise troppo i bastoni tra le ruote a Magic nel 1990 e 1991.

Anche perchè non ricordo che Alonso e Vettel abbiano mai guidato la stessa macchina, per cui stabilire chi sia il piu veloce o il piu concreto in gara è abbastanza inutile.

Figurarsi che, se non fa piacere il risultato, si riscrive la storia anche tra quelli che ci hanno corso, con la stessa macchina, con mille scuse sempre pronte.

Stabilire oggi chi ce l'abbia piu lungo tra i due senza neanche sbottonargli le braghe la vedo una st***ta

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe un ottimo secondo per la Ferrari. Più lento in qualifica di Vettel, altrettanto concreto in gara. Certo, dovrebbe cambiare testa, cosa alquanto difficile.

Diciamo che sarebbe inutile un suo ritorno, dato che al momento Licenziato si sta rivelando adatto al ruolo di secondo e costa la metà.

Perfettamente d'accordo.

ma sei serio quando dici ste cose?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho paura di si

Link al post
Condividi su altri siti

Prost secondo di Senna? Ricordo che se avessimo corso con un sistema di punteggio senza l'assurdità degli scarti, Prost avrebbe 5 mondiali e Senna 2. E in quei due anni staremmo 2-0 per il francese.

Link al post
Condividi su altri siti

Eppure Prost era meno veloce in qualifica, e come qualcuno ha fatto notare, se uno è (presumibilmente) meno veloce in qualifica, automaticamente è spacciato e deve arrendersi all'idea di fare la seconda guida.

Eppure quello piu vecchio e piu lento in qualifica....a momenti finiva 2 a 0, ed è finito 1 a 1.

Magari un Alonso in Ferrari con Vettel non sarebbe così spacciato come a qualcuno piace pensare.

Link al post
Condividi su altri siti

Però partendo praticamente sempre 1-2, basta passare alla partenza, e allora le partenze mi sembravano molto più "caotiche".

Link al post
Condividi su altri siti

Eppure Prost era meno veloce in qualifica, e come qualcuno ha fatto notare, se uno è (presumibilmente) meno veloce in qualifica, automaticamente è spacciato e deve arrendersi all'idea di fare la seconda guida.

Eppure quello piu vecchio e piu lento in qualifica....a momenti finiva 2 a 0, ed è finito 1 a 1.

Magari un Alonso in Ferrari con Vettel non sarebbe così spacciato come a qualcuno piace pensare.

Parliamo di epoche diverse, in cui chi partiva dietro poteva anche passare, se era più veloce. La storia recente mostra che se uno parte dietro, può mettersi l'anima in pace.

Link al post
Condividi su altri siti

Con una Mercedes di adesso sicuramente la situazione si ripresenterebbe.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci posso credere ancora con "se avessimo corso con un altro sistema di punteggio" fantastico...capolavoro intramontabile!

Prost secondo di Senna è ovviamente una provocazione/delirio...almeno me lo auguro!

Alonso/Vettel in Ferrari?! Impossibile... mai dire mai.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

A maggior ragione Alonso in partenza è uno dei migliori, recuperare al via il decimo perso in qualifica non sarebbe una novità

Link al post
Condividi su altri siti

Io non li ho seguiti i mondiali di senna e prost in diretta. Rivedendo su youtube e documentari,mi pare di aver capito che senna buttò via un sacco di punti in gara, mentre prost era più " formica". A livello velocistico ( e con più maturità di senna) non c'era storia.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci posso credere ancora con "se avessimo corso con un altro sistema di punteggio" fantastico...capolavoro intramontabile!

Prost secondo di Senna è ovviamente una provocazione/delirio...almeno me lo auguro!

Alonso/Vettel in Ferrari?! Impossibile... mai dire mai.

Non è inventarsi sistemi di punteggio a caso. Nel 1988 vigeva il 9-6-4-3-2-1. La regola degli scarti è un'idiozia assoluta. Punti netti in quella stagione: 105 a 94 per Prost. Non mi sto inventando niente, non ho preso il sistema 2015.

Link al post
Condividi su altri siti

E secondo te non lo sapevo?! Mica ho detto che te lo sei inventato! Per quanto idiozia, anche se mai quanto i doppi punti, fu chiara fin da inizio anno. Tutti sapevano che contava di più cercare di vincere quindi non vedo scandalo. Poi direi che Prost si è rifatto ampiamente nell'89 senza fare nemmeno troppa fatica, visti i ritiri di Senna. Se gli elefanti volassero...se se...non capisco il senso.

Link al post
Condividi su altri siti

Nella F1 di oggi per me partire il più avanti possibile è mezza vittoria, soprattutto a parità di macchina, figuriamoci tra due compagni dalla velocità simile.

Tra Vettel e Alonso è Vettel che mi da l'idea di essere più concreto in qualifica, ovviamente è un'impressione.

A maggior ragione Alonso in partenza è uno dei migliori, recuperare al via il decimo perso in qualifica non sarebbe una novità

Questo è vero.

Link al post
Condividi su altri siti

Prost secondo di Senna? Ricordo che se avessimo corso con un sistema di punteggio senza l'assurdità degli scarti, Prost avrebbe 5 mondiali e Senna 2. E in quei due anni staremmo 2-0 per il francese.

Contro il carisma di Senna Prost non può nulla. Non importa che non gli fosse inferiore, ma viene anche dipinto come cattivo. Potenza dei mezzi di comunicazione e di come li si utilizza.

Era il professore si (soprattutto nell'ultima parte di carriera), ma maledettamente veloce.

Io non li ho seguiti i mondiali di senna e prost in diretta. Rivedendo su youtube e documentari,mi pare di aver capito che senna buttò via un sacco di punti in gara, mentre prost era più " formica". A livello velocistico ( e con più maturità di senna) non c'era storia.

In parte è vero, in parte è leggenda. La differenza velocistica non era così marcata come la si percepisce dai racconti. Esisteva comunque, a favore di Senna, questo è innegabile. Una netta differenza vi era in fase di doppiaggio: Senna era più deciso, senza scrupoli; Prost andava più sul sicuro e perdeva più tempo.

Sui punteggi: visto che il sistema di punteggio era chiaro sin dall'inizio, non ha senso creare una discussione. Aggiungo però che secondo me il 9-64-3-2-1 resta il miglior sistema di punteggio e gli scarti non hanno alcun senso, in una stagione. Il motivo? Il pilota più bravo deve scartare punteggi più alti, ciò è iniquo.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.