ilmonaco 230 Inviato 16 Settembre, 2015 Ovvio, pilota e squadra. Ad ogni modo, la competitività della macchina era abbastanza da vincere lo stesso, le cause furono altre e lampanti. Ggr A cosa ti riferisci? A spa? Ricorda sempre senna in Brasile e hulkemberg e Hamilton che si toccano. Non credo che sia da imputare a spa la sconfitta. Alonso fece una gran prima parte di stagione, mentre nella seconda un po' meno. La macchina era più lenta della redbull ma molto più affidabile. In tutti i casi gran stagione di Alonso ugualmente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 16 Settembre, 2015 Sono abbastanza sicuro che tra 30 anni, quando ci saranno i tifosi che non l'hanno vissuto in pista, con esagerazioni, simpatie ed antipatie, si ricorderanno le stagioni 2010 e 1012 come degli esempi di cosa si puo fare in campionato, se sei un campione, anche quando la macchina, rispetto ai migliori, non ti assiste. Magari mi sbaglio, ma dando un sbirciata indietro alla storia, ne sono abbastanza sicuro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3940 Inviato 16 Settembre, 2015 Io mi ricorderò di Alonso come l'unico pilota infischiato per colpe o meno, nei due più grandi scandali della F1 moderna ossia la SPY-STORY e il CRASH-GATE...e di un pilota che, nonostante le sue qualità di guida, non è stato in grado di superare un pilota modesto come Petrov, e di essere stato il più grande piagnone, sborone e lagnone di tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 16 Settembre, 2015 Beh certo, tu. D'altra parte c'è anche chi ricorda Schumacher solo per Adelaide, Jerez e Monaco. C'è libertà di pensiero, ci mancherebbe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3940 Inviato 16 Settembre, 2015 (modificato) Che ci vuoi far, ma credo che 3 su 100 ricorderebbero Schumy come hai detto tu su Schumacher, e 45 su 100 come ho detto io su Alonso...la percentuale è completamente diversa suppongo Modificato 16 Settembre, 2015 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 16 Settembre, 2015 Sono abbastanza sicuro che tra 30 anni, quando ci saranno i tifosi che non l'hanno vissuto in pista, con esagerazioni, simpatie ed antipatie, si ricorderanno le stagioni 2010 e 1012 come degli esempi di cosa si puo fare in campionato, se sei un campione, anche quando la macchina, rispetto ai migliori, non ti assiste. Magari mi sbaglio, ma dando un sbirciata indietro alla storia, ne sono abbastanza sicuro. Può essere come dici tu. Il futuro non lo conosco. Secondo me si sottovaluta un po' troppo quelle 2 macchine.. E tutto il team che girava intorno a lui.Rivedendo la stagione ho avuto ancor di più questa impressione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 16 Settembre, 2015 Tra 30 anni non sapranno nemmeno chi erano Senna, Lauda, Villeneuve e altri. Ho i miei dubbi che Alonso e il suo 2012 rimarranno così nella storia come pensi. Senza contare il fatto che tra 30 anni non so nemmeno se qualcuno parlerà di f1 avanti di questo passo. Per quanto mi riguarda difficilmente si vedranno stagioni con mezzi inferiori migliori di quella 1993. Andando indietro ce ne sarebbero anche altre e pure Schumacher con la Ferrari. De gustibus. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 16 Settembre, 2015 Non lo so effe...io mi ricorderò lo schumacher 96 98.....facendo paragone di auto non da titolo...o quasi...bho chi lo sa! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 16 Settembre, 2015 Io lo penso sempre come un grande campione che non è riouscito a superari i limiti di inferiorità tecnica del mezzo, ma anche perchè molti giornalisti che lo stimavano continuavano a ripeterlo. Nel 1992 qualche giornalista disse che la tamponata di Senna a Mansell ad Adelaide era colpa di Mansell! ci ricorderemo di quelòlo che vogliono farti credere. Comunque è vero che Alonso talvolta a me ha impressionato, se non suppliva col talento suppliva con la grinta come a spa co' Hamirtonne eheh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Settembre, 2015 Non vorrei che fosse ricordato soprattutto per aver scelto di nuovo la disastro-Mclaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 17 Settembre, 2015 Io penso davvero che lo ricorderò soprattutto per la sua abilità nel scegliere il momento sbagliato (tranne nel 2007) per cambiare team. Purtroppo. E per i sentimenti forti che ha fatto provare a detrattori ed aficionados. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 17 Settembre, 2015 (modificato) Non vorrei che fosse ricordato soprattutto per aver scelto di nuovo la disastro-Mclaren. Del resto già negli anni precedenti la Honda aveva già fatto aborti di macchine tranne quella del 2009 forse con l'aiuto di Ross Brawn che è un grande, del resto quando copiarono il diffusore anmche li quella macchina, che peràò un era più Honda, corse in difesa. La Honda quest'anno deve lavorare e moltoi anche sulla motogp che non è nata proprio bene Modificato 17 Settembre, 2015 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 17 Settembre, 2015 'Either you are in a Mercedes car or you are frustrated' - Fernando Alonso Se tanto mi dà tanto, lui è frustrato allora. Bene così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 17 Settembre, 2015 mi è piaciuto qui It doesn't matter what the others will say, the people that are on the podium or the Williams cars who have podiums here and there, they cannot be happy. dire ferrari non gli piaceva? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 17 Settembre, 2015 In effetti questa intervista è una perla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Settembre, 2015 Offre sempre begli spunti Fernando Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Settembre, 2015 Ci ricorderemo anche di queste perle Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 17 Settembre, 2015 Mi ricorda il telecronista di inter channel quando Ronaldo ando' al Milan... Quando il brasiliano toccava palla diceva:"riceve palla il giocatore con la maglia numero 99" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Settembre, 2015 sarà che lo punzecchiano sempre sullo stesso argomento, però certe risposte fanno un po' sorridere a me non sembrano molto frustrati, Vettel ha appena iniziato nel migliore dei modi una nuova avventura nel team che sognava, Massa è praticamente rinato in Williams....forse qui l'unico frustrato è proprio lui che non vince una mazza da dieci anni ed è andato a imbarcarsi sull'ennesimo cesso a pedali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 17 Settembre, 2015 Appena entra effe vi fa un c*lo cosi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti