Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Dici troppo bloccato da Red Bull?

No, lo dico perchè Räikkönen ha rinnovato il suo contratto con la Ferrari o sbaglio?

Intendevo per il 2017, Kimi alla fine del 2016 si ritira :)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ok ma così alonso deve guidare quella macchina di m***a a tutti gli effetti ancora un anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me un altro anno ci prova. Presumo fosse a conoscenza del fatto che sarebbero stati più o meno indietro nel primo anno, Arai non lo conto. Se dovesse andare ancora male, sbrocca, rompe, e va altrove. Può anche essere che RB prenda motorizzazione Mercedes nel 2017, evitando di pagare penali a Renault. Così tornerebbe. E nel 2017 Vandoorne vince il Mondiale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh almeno si diverte dai

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me un altro anno ci prova. Presumo fosse a conoscenza del fatto che sarebbero stati più o meno indietro nel primo anno, Arai non lo conto. Se dovesse andare ancora male, sbrocca, rompe, e va altrove. Può anche essere che RB prenda motorizzazione Mercedes nel 2017, evitando di pagare penali a Renault. Così tornerebbe. E nel 2017 Vandoorne vince il Mondiale :asd:

Non ha senso provare un altro anno, i gettoni per il 2016 saranno pure ridotti rispetto all'anno passato, e il motore Honda ne necessita di parecchi per diventare almeno sufficiente.

Io al suo posto un pensiero alla RB ce lo farei, o eventualmente alla Renault se rileva qualche team.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha senso provare un altro anno, i gettoni per il 2016 saranno pure ridotti rispetto all'anno passato, e il motore Honda ne necessita di parecchi per diventare almeno sufficiente.

Io al suo posto un pensiero alla RB ce lo farei, o eventualmente alla Renault se rileva qualche team.

Occhio che, come Ferrari, una buona parte del deficit è causato dalla mancanza di recupero energia dell'MGU-H. Io continuo a non darli spacciati. Stanno facendo una figuraccia colossale nel 2015, ma non li do spacciati al 100%.

Link al post
Condividi su altri siti

magari ci vuole poco a dare una sferzata al motore Honda, solo che ora non possono apportare le modifiche che servirebbero

magari un altro anno ha senso rimanere, tanto più che i mondiali dell'anno prossimo sono con molta probabilità già assegnati

Link al post
Condividi su altri siti

Poi, a parte un team Renault, non credo che in RB ci sia spazio. Cacciano Ricciardo? Kvyat? Sarebbe stupido in entrambi i casi.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma cos'è sta storia che la Renault torna F1?

Link al post
Condividi su altri siti

Renault è (o era) in trattativa con Lotus per ridiventare un team a tutti gli effetti.

Link al post
Condividi su altri siti

È il posto giusto per lui :)

Link al post
Condividi su altri siti

da quando Hamilton è in F1 per una ragione o per un'altra non vince il mondiale.

credo che quest'anno come l'anno scorso il suo sogno sia sostituirlo.

poi non lo dirà mai a nessuno... :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo sognasse di sostituirlo alla mclaren.

Oggi, beh, chi non vorrebbe una mercedes?

Sul discorso Renault...è il suo team, come la Mclaren era quello di Senna, ma si troverebbe in una situazione simile a quella odierna perchè i francesi sanno fare il motore (piu o meno) ma la macchina? partirebbero da zero. Un po come la mecca che sa fare la macchina (piu o meno) ma sta in mutande col motore.

A questo punto tanto vale stare lì a prendersi una nave di soldi che la Renault non gli darebbe.

Per la Redbull invece...magari, almeno potrebbe vincere qualche altra gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse Vettel non vorrebbe una Mercedes :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho fortissimi dubbi a riguardo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha deciso che vorrà la Mercedes fra 2 o 3 anni, non prima.

Link al post
Condividi su altri siti

Occhio che, come Ferrari, una buona parte del deficit è causato dalla mancanza di recupero energia dell'MGU-H. Io continuo a non darli spacciati. Stanno facendo una figuraccia colossale nel 2015, ma non li do spacciati al 100%.

Il motore Ferrari non era assolutamente messo così male.

Link al post
Condividi su altri siti

vabe realisticamente vista la situazione disastrosa non ci si può aspettare che l'anno prossimo lottino per le vittorie. sicuramente faranno un netto passo avanti, ma in pochi mesi per quanto cambino non credo che possano stravolgere la loro competitività

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha deciso che vorrà la Mercedes fra 2 o 3 anni, non prima.

Non vorrei che fosse tardi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti vorrebbero una Mercedes ma non so se con Hamilton nel box accanto...la cerchia potrebbe ridursi.

Alonso dovrebbe restare almeno 2 anni, sono il tempo minimo per dire "ci ho creduto" altrimenti veramente poteva rimanersene in Ferrari senza parlare di scelte basate su un progetto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.