Illy 5556 Inviato 19 Giugno, 2015 Alonso il meglio secondo me lo ha dato 2 anni fa quindi a 30 poi piano piano per diversi motivi é calato, e comunque mi sembra abbia perso motivazioni, é anche normale dato che almeno 2 titoli li ha vinti, adesso c'é stato un cambio, serviva aria nuova e un pilota come vettel che voleva rimettersi in gioco era l'ideale, schumy quando arrivò aveva 27 anni come vettel e cosi come ne aveva alonso quando arrivò, e non venitemi a dire che schumy ha dato il suo meglio negli ultimi anni in ferrari o in mercedes, cosi come l'alonso dello scorso anno. È fisiologico anche, oltre che mentale. Ma poi stiamo parlando di un pilota che parla del prossimo ritiro. Opinioni per carità Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 19 Giugno, 2015 Il Trollista non è l'unico a pensare che Alonso è in calo. La pensa così anche Yellow. A me Alonso non sembra ancora in calo, però magari sono cieco, offuscato dal tifo e non lo vedo. Vorrei sapere il parere anche degli altri ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 19 Giugno, 2015 “Ho avuto cinque anni fantastici (in Ferrari, ndr) in cui sono stato secondo per tre volte. Ora li vediamo al secondo posto nel mondiale. Quindi non capisco come il mio periodo venisse percepito come infernale e quello a cui stiamo assistendo ora come la rinascita della Ferrari“. l'anno scorso è stato pessimo, mica tutti gli anni. alonso ora fa un po' il drammatico, ma lo capisco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 19 Giugno, 2015 Il Trollista non è l'unico a pensare che Alonso è in calo. La pensa così anche Yellow. A me Alonso non sembra ancora in calo, però magari sono cieco, offuscato dal tifo e non lo vedo. Vorrei sapere il parere anche degli altri ... Secondo me è ingiudicabile, con le carriole che si è ritrovato ultimamente. Molto del talento di un pilota esce fuori quando ci si gioca qualcosa e per Alonso non succede dal 2012 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 19 Giugno, 2015 Il Trollista non è l'unico a pensare che Alonso è in calo. La pensa così anche Yellow. A me Alonso non sembra ancora in calo, però magari sono cieco, offuscato dal tifo e non lo vedo. Vorrei sapere il parere anche degli altri ... per me è tutt'altro che in calo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Giugno, 2015 Alonso non è in calo, il problema è la macchina che guida che potrebbe trascinarlo nel baratro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4668 Inviato 19 Giugno, 2015 “Ho avuto cinque anni fantastici (in Ferrari, ndr) in cui sono stato secondo per tre volte. Ora li vediamo al secondo posto nel mondiale. Quindi non capisco come il mio periodo venisse percepito come infernale e quello a cui stiamo assistendo ora come la rinascita della Ferrari“. Molto semplice. Nel 2014 abbiamo assistito ad una totale rivoluzione del regolamento, sia per quanto riguarda le vetture, sia per quanto riguarda i motori. I valori del periodo precedente non sono più validi, vedasi ad esempio Lotus che è affondata. Ergo, visto il totale fallimento della stagione 2014, essere a questo punto, sia per i propri meriti (in maniera maggiore) sia per i demeriti delle altre scuderie (Red Bull in primis), può essere considerata una rinascita. 2016 e 2017 soprattutto daranno una maggiore caratterizzazione. Su Alonso in calo... Secondo me non lo è. Il problema, come ha detto Ruberekus, è che la vettura potrebbe togliergli le motivazioni necessarie per esprimersi al massimo. Anche per lui i prossimi due anni saranno fondamentali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 19 Giugno, 2015 Pongo una domanda, non per provocare: siamo sicuri che gli attacchi qui siano diretti tutti contro Alonso, o forse si vuole colpire più effe? Alonso è sempre stato attaccato abbastanza anche per altri noti motivi, ma in generale è vero che i tifosi possono rendere un pilota ancora più antipatico di quello che già è agli occhi degli altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 19 Giugno, 2015 (modificato) Alonso non è in calo, è come il fuoco sotto la cenere, pronto a divampare. Basta dargli un po' di ossigeno. Occhio! Modificato 19 Giugno, 2015 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 19 Giugno, 2015 Ma come fate a dire che è in calo dai con la baracca che guida Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 19 Giugno, 2015 non si può dire neanche il contrario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 19 Giugno, 2015 Ma come fate a dire che è in calo dai con la baracca che guida lo scorso anno non guidava una carriola eppure é andato obiettivamente piú lento dell'anno precedente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 19 Giugno, 2015 dai poi effe ha ragione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 19 Giugno, 2015 Stevens: “Possiamo batterci con le McLaren” Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 19 Giugno, 2015 Ma come fate a dire che è in calo dai con la baracca che guida lo scorso anno non guidava una carriola eppure é andato obiettivamente piú lento dell'anno precedente Indubbiamente, la ferrari del 2014 non era una carriola. Il fatto che abbia fatto peggio dell'anno precedente prova inequivocalmente che il pilota era in calo. A ben vedere però anche Schumacher nel 96, Hamilton nel 2009, Vettl nel 2014, ma molto prima Senna nel 93, Prost nel 90 e via di seguito sono andati obiettivamente piu lenti dell'anno precdente. Tutti piloti in calo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 20 Giugno, 2015 Alonso ha 33 anni, quindi che qualcuno dica che lo spagnolo è in calo fisiologico ci può stare, peró a me non sembra così. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 20 Giugno, 2015 Una decina di anni fa magari ci poteva stare, per dire che Häkkinen 33enne non era come oggi un Alonso. Anche come preparazione fisica, credo, siano messi meglio. Quindi personalmente dubito che ci sia un qualsiasi tipo di calo fisico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 20 Giugno, 2015 Ma io parlo anche di motivazioni, un pilota che comunque ha già raggiunto il titolo e ha piú di trent'anni non ha le motivazioni e la grinta di un ventenne. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 20 Giugno, 2015 Secondo me se lo metti sulla Mercedes vedi che gli torna la motivazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 20 Giugno, 2015 Per prenderne ancora da Hamilton? Allora si che si ritira Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti