Illy 5556 Inviato 11 Maggio, 2015 Non erano certi del problema boh resta un mistero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Maggio, 2015 lol quella piovra di Dennis se ne sarà inventata un'altra per coprire il suo team è stata la visiera e il vento l'ha fatta finire nei freni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 11 Maggio, 2015 Si può vedere da qualche parte il giro di Alonso prima che si ritirasse? Lui disse che non aveva freni per tutto il giro di rientro. Voglio vedere il comportamento della vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 11 Maggio, 2015 Ma più che il giro, basta vedere i tempi. Uno senza freni posteriori perde tantissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Maggio, 2015 Ha fatto 1.38.9 nel giro di rientro, al pit precedente 1.37.7. Effettivamente la differenza è poca per giustificare un problema così grave ai freni. Anzi direi che quel secondo in più lo ha preso nel lungo alla prima curva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1227 Inviato 12 Maggio, 2015 Sì ma al giro prima aveva fatto 1:33. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Maggio, 2015 Ha fatto 33.3, 34.2, 34.1 nei tre giri prima (quelli dopo il primo pit), poi è rientrato facendo 38.9 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 12 Maggio, 2015 (modificato) Sarò mal fatto, ma credo poco o nulla ai problrmi ai freni per quanto successo. Pochi secondi prima ha rallentato benissimo per entrare in pit lane, e la potenza frenante di quelle macchine, bastano a fermarla a 70 orari, con freni freddi e un diaco solo. Per me ha semplicemente sbagliato. Freni che fumano quando si arriva ai box, se ne vedono spesso, senza che ci siano problemi. Ggr Dici che la McLaren Honda ha fatto questa sceneggiata per coprire l'errore di Alonso sulla pista? Cioè lo hanno fatto rientrare, e gli hanno detto di spegnere la macchina e di ritirarsi. Ma questo è assurdo. Modificato 12 Maggio, 2015 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 12 Maggio, 2015 Mamma mia ma vedete complotti ovunque. 5 secondi di differenza vi sembrano pochi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 12 Maggio, 2015 Effettivamente avete ragione, il tempo non è altissimo. Non riesco a postare la tabella http://www.fia.com/events/fia-formula-one-world-championship/season-2015/event-timing-information Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 12 Maggio, 2015 (modificato) Pare ovvio che nessuno gli ha mai detto/chiesto di ritirarsi, perchè i meccanici erano pronti in assetto da guerra, addirittura con le gomme in mano e il trapano pronto, e lui è arrivato alla piazzola a velocità normale da "pit stop competitivo" (visto il problema, poteva anche frenare prima e lasciar scorrere la macchina a 5 km/H per gli ultimi metri con la frizione alzata come fanno i comuni cittadini quando si avvicinano ad un semaforo, la pitlane era pure libera oltretutto). Questo è oggettivo e piuttosto inequivocabile. Modificato 12 Maggio, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 12 Maggio, 2015 Il problema ai freni c’è stato un giro prima che mi ritirassi, ho mancato la frenata alla prima curva e poi ho chiesto via radio che fare. Mi hanno detto di rientrare e fermarmi per guardare se qualcosa si fosse incastrato, ma la situazione è peggiorata e mi hanno detto di spegnere. http://www.formulapassion.it/2015/05/f1-mclaren-per-alonso-brutta-frenata-spagna-ritirato/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 12 Maggio, 2015 ...però guarda caso quando è lui arrivato non gli hanno guardato nulla la vera verità è che secondo me si è rotto di nuovo il comparto elettrico (che assorbe parte delle frenate in queste power unit) e per non fare la figura dei pirla che si ritirano l'ennesima volta per problemi costruttivi lo hanno mascherato così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 12 Maggio, 2015 lol quella piovra di Dennis se ne sarà inventata un'altra per coprire il suo team è stata la visiera e il vento l'ha fatta finire nei freni Quest'anno il vento non è amico di Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 12 Maggio, 2015 Alonso ha criticato la Ferrari, dicendo che la sua scelta è stata quella giusta, poichè il distacco rispetto all'anno scorso non è poi così cambiato...bene, bravo!! Ti auguro di non vedere mai il podio quest'anno e per i prossimi anni..questo ti meriti sputando nel piatto dove hai mangiato per 5 anni. Come pilota sei uno dei migliori, come uomo...beh, ma che parlamm a ffà!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 12 Maggio, 2015 Alonso ha criticato la Ferrari, dicendo che la sua scelta è stata quella giusta, poichè il distacco rispetto all'anno scorso non è poi così cambiato...bene, bravo!! Ti auguro di non vedere mai il podio quest'anno e per i prossimi anni..questo ti meriti sputando nel piatto dove hai mangiato per 5 anni. Come pilota sei uno dei migliori, come uomo...beh, ma che parlamm a ffà!!!! Andrebbe scritto nella costituzione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 12 Maggio, 2015 (modificato) ma perchè corre ancora Alonso? sono 5 gare che non lo si nota per niente (se non per le chiacchiere) Modificato 12 Maggio, 2015 da loveferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 12 Maggio, 2015 F1, Alonso punge la Ferrari: "Non è cambiato nulla" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 12 Maggio, 2015 ...però guarda caso quando è lui arrivato non gli hanno guardato nulla la vera verità è che secondo me si è rotto di nuovo il comparto elettrico (che assorbe parte delle frenate in queste power unit) e per non fare la figura dei pirla che si ritirano l'ennesima volta per problemi costruttivi lo hanno mascherato così Ma infatti quando lui è arrivato, perché non hanno guardato nulla? La mia prima impressione era che fosse un suo errore, però adesso penso che abbia avuto dei problemi con i freni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1227 Inviato 12 Maggio, 2015 Immagine live dai test di Massa con un problema all'ERS, come vedete i meccanici utilizzano guanti di gomma. E poi organizzare un pit farsa per non sapere niente? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti