Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

non è il twitter ufficiale della mclaren, anche se si sa da una vita è una "bufala"

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Che comunque ha ben poco senso. :asd:

Per un confronto sui mondiali vinti è vero, ma è interessante notare che Schumacher ha praticamente fatto tante pole quante vittorie (33/34), mentre Alonso solo un terzo (4/11).

Ed è altrettanto interessante notare che se Alonso fosse riuscito ad avere lo stesso rendimento che ha avuto in gara anche in qualifica, probabilmente anche la statistica dei mondiali vinti sarebbe pari.

Link al post
Condividi su altri siti

si danno al rugby :asd:

forse sarebbe opportuno visto il livello attuale

comunque grazie Fernando, mancherai eccome.

Cari ferraristi, sappiate che se Nando èandato iva è perchè gli è chiaro che almeno per i prossimi 2 anni non ci sarà una vettura competitiva quindi mettiamoci il cuore in pace, non verranno spesi i soldi necessari per vincere.

Io a lui auguro le migliori fortune, ha dato tutto ed è stato un grande.

Grazie Nando, sei il numero 1, non ci sono dubbi

Link al post
Condividi su altri siti

si danno al rugby :asd:

forse sarebbe opportuno visto il livello attuale

comunque grazie Fernando, mancherai eccome.

Cari ferraristi, sappiate che se Nando èandato iva è perchè gli è chiaro che almeno per i prossimi 2 anni non ci sarà una vettura competitiva quindi mettiamoci il cuore in pace, non verranno spesi i soldi necessari per vincere.

Io a lui auguro le migliori fortune, ha dato tutto ed è stato un grande.

Grazie Nando, sei il numero 1, non ci sono dubbi

Se Alonso continua con le sue scelte azzeccate, tra due anni la Ferrari è vincente. :asd:

Anch'io gli auguro tutte le miglior fortune, vorrei vincesse il terzo titolo che merita. Detto questo non l'ho mai amato e non l'ho mai voluto, meglio un ottavo posto con Raikkonen o con Vettel che un quarto con Alonso.

Questa è la mia opinione. Oltre alle prestazioni in pista c'è altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso continua con le sue scelte azzeccate, tra due anni la Ferrari è vincente. :asd:

Anch'io gli auguro tutte le miglior fortune, vorrei vincesse il terzo titolo che merita. Detto questo non l'ho mai amato e non l'ho mai voluto, meglio un ottavo posto con Raikkonen o con Vettel che un quarto con Alonso.

per me è stato un grande, anche come uomo squadra, magari alla fine ha sbottato ma vorrei vedere un pilota come lui costretto perennemente a NON vincere perchè il MOTORE della non ne ha! ma comunque è acqua passata (per quantomi riguarda purtroppo)

Link al post
Condividi su altri siti

per me è stato un grande, anche come uomo squadra, magari alla fine ha sbottato ma vorrei vedere un pilota come lui costretto perennemente a NON vincere perchè il MOTORE della non ne ha! ma comunque è acqua passata (per quantomi riguarda purtroppo)

Schumacher non ha mai fatto nulla del genere, né prima del 2000, né dopo il 2004.

Hamilton ha avuto tra le mani delle McLaren disastrose ma non ricordo certe uscite che invece erano tipiche dello spagnolo.

Link al post
Condividi su altri siti

lo seguo sui social network e fidati, c'è molto altro, sopratutto in quest'ultima ora

un esempio:

http://i61.tinypic.com/r012x1.jpg

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

uno che scrive così...

«Oggi non è una giornata facile perché, nonostante io guardi sempre al futuro con grande entusiasmo e determinazione, alla fine di questa stagione si chiuderà la mia avventura come pilota Ferrari. E’ una decisione difficile, ma allo stesso tempo molto ragionata, sulla quale dall’inizio alla fine ha prevalso il mio amore per la Ferrari. Ho sempre avuto la fortuna di decidere del mio futuro e ho questa opportunità anche adesso, e per questo devo ringraziare la squadra, che si è dimostrata in grado di comprendere la mia posizione.»

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher non ha mai fatto nulla del genere, né prima del 2000, né dopo il 2004.

Hamilton ha avuto tra le mani delle McLaren disastrose ma non ricordo certe uscite che invece erano tipiche dello spagnolo.

Ognuno ha il suo carattere, per me è solo la dimostrazione di un carattere caloroso e che si immedesima

Link al post
Condividi su altri siti

Lo vedremo piagnucolare altrove, era ora.,,,.%% $&!;#@+÷'_; £

Link al post
Condividi su altri siti

uno che scrive così...

«Oggi non è una giornata facile perché, nonostante io guardi sempre al futuro con grande entusiasmo e determinazione, alla fine di questa stagione si chiuderà la mia avventura come pilota Ferrari. E’ una decisione difficile, ma allo stesso tempo molto ragionata, sulla quale dall’inizio alla fine ha prevalso il mio amore per la Ferrari. Ho sempre avuto la fortuna di decidere del mio futuro e ho questa opportunità anche adesso, e per questo devo ringraziare la squadra, che si è dimostrata in grado di comprendere la mia posizione.»

Uno che scrive così faccio fatica a prenderlo sul serio, perché è lo stesso che nel 2006 diceva "La F1 non è uno sport", "Per la Ferrari vale tutto" e "Da piccolo giocavo con le macchinine grigie".

Link al post
Condividi su altri siti

29c6fq8.png

Modificato da youtoo78

Link al post
Condividi su altri siti

Ognuno ha il suo carattere, per me è solo la dimostrazione di un carattere caloroso e che si immedesima

Anche nel 2006 si "immedesimava"?

Fidati che ai suoi tempi Schumacher si fece sentire eccome, solo che lo fece con uno stile diverso. Magari aveva capito come prendere la squadra, magari era solo il suo carattere, fatto sta che a lungo termine i numeri difficilmente mentono.

Link al post
Condividi su altri siti

Uno che scrive così faccio fatica a prenderlo sul serio, perché è lo stesso che nel 2006 diceva "La F1 non è uno sport", "Per la Ferrari vale tutto" e "Da piccolo giocavo con le macchinine grigie".

Ed è proprio per quello che non l'ho mai voluto, vogliamo dimenticare il pugno al vento dopo il ritiro di Schumacher a Suzuka?

Cioè per me non è stato possibile superare alcune cose dette e fatte.

Non è possibile dimenticare tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo vedremo piagnucolare altrove, era ora.,,,.%% $&!;#@+÷'_; £

va bene, piagnucolava :nonono042:

Ed è proprio per quello che non l'ho mai voluto, vogliamo dimenticare il pugno al vento dopo il ritiro di Schumacher a Suzuka?

Cioè per me non è stato possibile superare alcune cose dette e fatte.

Non è possibile dimenticare tutto.

No, quella è l'unica cosa che non dimentico e mi da ancora fastidio, anzi me le fa proprio girare... tutti sbagliano, è la dimostrazione di un carattere latino.

Per mi sembra che in questi anni si sia fatto perdonare abbondantemente con attaccamento e prestazioni

Link al post
Condividi su altri siti

Fidati che ai suoi tempi Schumacher si fece sentire eccome, solo che lo fece con uno stile diverso. Magari aveva capito come prendere la squadra, magari era solo il suo carattere, fatto sta che a lungo termine i numeri difficilmente mentono.

Semplicemente Schumacher era uomo squadra in senso assoluto, non esistevano i social e di conseguenza non esternava pensieri su questi mezzi di comunicazioni tanto amati dalle generazioni di oggi.

Non lo faceva nelle interviste, tanto da essere accusato di troppa freddezza, ma poi a Monza, dopo l'ultimo giro sulla rossa, si sciolse in un pianto con i meccanici e LCdM. Un pianto che vale più di mille parole.

Non escludo che possa essere cambiato per carità, ma trovo difficile crederlo.

Link al post
Condividi su altri siti

No, quella è l'unica cosa che non dimentico e mi da ancora fastidio, anzi me le fa proprio girare... tutti sbagliano, è la dimostrazione di un carattere latino.

Per mi sembra che in questi anni si sia fatto perdonare abbondantemente con attaccamento e prestazioni

E invece a me non sembra affatto.

A parte il primo anno dove non perdeva mai occasione per fare il ruffiano ad ogni dichiarazione, ha passato il tempo a scaricare responsabilità.

Dal 2012 a oggi ho perso il conto delle volte in cui ha voluto sottolineare che ha sempre battuto il compagno di squadra e che lui ha fatto il massimo mentre i problemi erano da attribuire a gomme/meccanici/progetto/sfortuna.

Anche Schumacher ha sempre umiliato i suoi compagni, ma non lo ha mai fatto pesare davanti ai microfoni. E quando le cose andavano male usava solo la prima persona plurale, senza distinguersi dal resto della squadra come lo spagnolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente Schumacher era uomo squadra in senso assoluto, non esistevano i social e di conseguenza non esternava pensieri su questi mezzi di comunicazioni tanto amati dalle generazioni di oggi.

Non lo faceva nelle interviste, tanto da essere accusato di troppa freddezza, ma poi a Monza, dopo l'ultimo giro sulla rossa, si sciolse in un pianto con i meccanici e LCdM. Un pianto che vale più di mille parole.

Non escludo che possa essere cambiato per carità, ma trovo difficile crederlo.

Schumacher non si discute, è stato UNICO per la Ferrari.

Alonso secondo me ha dato tanto e ricevuto poco sopratutto dal punto di vista sportivo ma anche umano.

E poi aggiungo un'altra riflessione... ai tempi di Schumi alla Ferrari non si badava a spese, l'unico obiettivo era vincere cosa che era perfettamente in linea con il tedescone nostro.

Con Alonso invece, forse, si è guardato di più al portafogli, cosa del tutto condivisibile, ma è anche forse comprensibile qualche scazzamento

Modificato da youtoo78

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.