Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Hakkinen è un bi-campione del mondo che ha rischiato seriamente di diventare tri-campione. Hakkinen ha avuto contro un certo Schumacker, Hakkinen è pure un miracolato dalla sorte, ha rischiato di morire prima ancora di cominciare. Dunque, ci andrei piano con affermazioni gratuite.

Le carriere lunghe sono roba recente, eccezioni. E non vedo perché si debba fare una colpa al pilota di scegliere la strada dell'uscita al momento dell'apice.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me c'è anche da considerare che se Alonso resterò in Ferrari fino alla fine del contratto, senza vincere nulla, fra qualche anno nessuno si ricorderà delle vittorie morali e ci sarà poca gloria: zero titoli in otto anni....roba da Alesi. Senza essere simpatici o "amati" come il francese. Non sottovaluterei neppure questo aspetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Se c'e' un pilota che gode di un credito enorme dalla stampa quello e' Alonso! Vette che vince da 27373anni viene criticato e massacrato ed addirittura preso in giro in continuazione invece Alonso viene sempre lodato sua maesta' che non sbaglia mai! Ma di cosa casso siamo parlando?!

Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha criticato, massacrato ed addiritura preso in giro incontinuazione Vettel? Io su Seb ho letto l'esatto contrario di quello che dici te. Un altra domanda, chi ha detto che Alonso non sbaglia mai?

Lui ne ha fatte tante di ca**ate ....

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen è un bi-campione del mondo che ha rischiato seriamente di diventare tri-campione. Hakkinen ha avuto contro un certo Schumacker, Hakkinen è pure un miracolato dalla sorte, ha rischiato di morire prima ancora di cominciare. Dunque, ci andrei piano con affermazioni gratuite.

Le carriere lunghe sono roba recente, eccezioni. E non vedo perché si debba fare una colpa al pilota di scegliere la strada dell'uscita al momento dell'apice.

Hakkinen forse ha aspettato pure un anno di troppo, il 2001 fu una sofferenza. Ma del resto, la McLaren aveva perso la trebisonda sul piano tecnico e lui aveva ben poche colpe. Che brutti ricordi di quella stagione!

Link al post
Condividi su altri siti

Se c'e' un pilota che gode di un credito enorme dalla stampa quello e' Alonso! Vette che vince da 27373anni viene criticato e massacrato ed addirittura preso in giro in continuazione invece Alonso viene sempre lodato sua maesta' che non sbaglia mai! Ma di cosa casso siamo parlando?!

da quando guida la ferrari. precisiamo.

o meglio, da quando l'obiettivo numero 1 alle rosikate diventò hamilton, a fine 2007 prendendo proprio il suo posto nell'odio dei tifosotti di tifosi e stampa italica.

Link al post
Condividi su altri siti

Fino a metà della scorsa stagione si, si ripeteva il solito "vince grazie a Newey" poi qualcosa è cambiato e ho sentito aumentare gli elogi, anche quando ha attraversato come in questo momento fasi critiche non è stato attaccato più di tanto, quando i media prendono determinate direzioni i gli indizi sono lampanti, ovvero Vettel è un futuro pilota ferrarista, e Alonso lo ha capito, lo sa che non è criticato per quello che fa ma le attenzioni sono altrove.

Link al post
Condividi su altri siti

da quando guida la ferrari. precisiamo.

o meglio, da quando l'obiettivo numero 1 alle rosikate diventò hamilton, a fine 2007 prendendo proprio il suo posto nell'odio dei tifosotti di tifosi e stampa italica.

Hamilton si considerava antipatico quell anno che batti Massa poi tutto l'odio passo a Vette che finché stava alla Toro Rosso era considerato un simpatico, fenomeno....poi ebbe la "sfiga" di passare alla RB e inizio' a vincere, anzi a battere la Ferrari del pilota più forte di tutti tempi! Da allora Vette e' diventato antipatico, Fottel, rubba, vince solo per la macchina, invece Hamilton che ha smesso di vincere, o meglio ha smesso di dare fastidio alla Ferrari era diventato simpatico, un pilota forte......adesso di nuovo che vince si inizia a considerarlo antipatico e odite odite oggi Briatore esce con questa frase" Hamilton e' forte ma vince grazie alla Mercedes" ! Aspettate ancora 4-5 gp e la parola forte verrà tolta e ci diranno" Hamilton vince solo grazie alla Mercedes"! Insomma, l,unico che vince solo grazie al suo immenso, infinito talento e' lo spagnolo......poi non vince da2332anni!

Link al post
Condividi su altri siti

Alesì ha vinto 1 gara in tutta la carriera, Alonso, per ora, 2 mondiali e 32 vittorie, con solo 4 piloti in 65 anni di f1 che hanno vinto piu gran premi di lui.

Ora, non facciamo confusione sù....

Link al post
Condividi su altri siti

Ciascuno vede quel che vuole vedere, come sempre. Io su Vettel ho sempre letto un mix di elogi uniti alla consapevolezza che guidasse una gran macchina, non ho visto grossi cambiamenti nel tempo dato che è associato ad un futuro in Ferrari da più o meno sempre

(è tedesco, è l'erede di Schumi e via dicendo). Posto che, secondo me, questa faccenda della stampa pro o anti piloti a seconda che siano dei papabili ferraristi o meno, è più una vostra fisima che altro. Almeno in larga parte. Un esempio è Hamilton che, pur non essendo praticamente mai stato associato concretamente al Cavallino, ho sempre visto elogiare come un gran manico.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

anche perchè è vero

Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari siamo ancora a 0 mondiali, e questo è quello che si ricorderà della sua esperienza una volta finita. Certo, magari finirà diversamente, però i numeri dicono questo. E io i mondiali morali mi rifiuto di contarli.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Prost non è il ricordato come il secondo pilota piu vincente della storia, visto che con la Ferrari non ha vinto.

E Mansell? altro dimenticato? non mi sembra.

E tutti quelli che hanno fatto la storia della f1 senza guidare per la rossa, come Piquet, Stewart, Senna, non sono sui libri perchè non hanno corso e vinto con la ferrari?

Chetelodicoafare :)

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Prost non è il ricordato come il secondo pilota piu vincente della storia, visto che con la Ferrari non ha vinto.

E tutti quelli che hanno fatto la storia della f1 senza guidare per la rossa, come Piquet, Stewart, Senna, non sono sui libri perchè non hanno corso e vinto con la ferrari?

Ma non in generale, parlavo del periodo Ferrari. Che guarda caso, è il periodo che Prost immagino voglia cancellare. Però se capite solo quello che volete voi io non ci posso fare niente. E mi pareva chiaro che il discorso verteva su Alonso - Ferrari e non su Alonso - carriera. Ma ripeto, se vuoi capire solo quello che vuoi tu, fai pure.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si segue la f1 o si segue quello che fa una squadra?

Perchè sono proprio 2 modi molto diversi di intendere una passione eh

Comunque, anche in Ferrari, ce ne sono solo un paio di piloti che hanno vinto piu gp di Fernando con quella squadra, e probabilmente a breve ne resterà soltanto uno, che per altro ci ha corso per 11 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si segue la f1 o si segue quello che fa una squadra?

Perchè sono proprio 2 modi molto diversi di intendere una passione eh

Comunque, anche in Ferrari, ce ne sono solo un paio di piloti che hanno vinto piu gp di Fernando con quella squadra, e probabilmente a breve ne resterà soltanto uno, che per altro ci ha corso per 11 anni.

Il discorso verteva sull'esperienza di Alonso in Ferrari. Io sono rimasto attinente a quello. Quindi nulla di sbagliato.

Link al post
Condividi su altri siti

L'esperienza di Alonso in Ferrari lo vede il terzo pilota per gp vinti nella staria della rossa, dopo Lauda, che è a tiro, e Schumacher, inarrivabile.

Tu parlavi di una carriera, o di una parentesi in ferrari, alla Alesì, che ci ha vinto una gara, per altro fortunosa.

Ma di cosa stiamo parlando?

Link al post
Condividi su altri siti

Zero mondiali. Lauda 2 e Schumacher 5. Vedrai una volta che terminerà la sua esperienza come tornerà alla luce, soprattutto da parte dei tifosi occasionali. La carriera in generale non è messa in discussione.

Link al post
Condividi su altri siti

Paragone abbastanza azzardato quello tra Prost e Alonso. Prost è stato un campionissimo, Alonso un ottimo pilota che è riuscito a vincere due mondiali con la miglior macchina una volta e con una illegale l'anno prima. Se concluderà la sua esperienza alla Ferrari con zero titoli sarà una delusione totale, sono pienamente d'accordo. Con uno dei team con più storia e più soldi, con gli sponsor e squadra che vedono solo per lui, sarebbe veramente triste andarsene con qualche titolo "morale". Dei secondi non si ricorda nessuno, purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti

Il team con più storia (vero) e più soldi (falso) gli ha dato da guidare quasi esclusivamente dei carciofi. Penso che Alonso farebbe carte false per avere a disposizione una Rossa al livello di quella che ebbe Prost nel '90. Purtroppo non l'ha mai avuta (e forse a questo punto mai l'avrà, salvo miracoli).

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.