Redstory 19 Inviato 26 Settembre, 2013 Ribadisco, fino al finale dello scorso anno, Alonso ha fornito prestazioni molto buone in qualifica. Possiamo fare diversi esempi in cui tirò fuori il giro perfetto dal cilindro (a parte le pole con la pioggia, mi vengono in mente delle grandi qualifiche, nel 2010 e nel 2011, a Barcellona, proprio in termini di laptime). Quest'anno non sta facendo qualifiche particolarmente brillanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 26 Settembre, 2013 La cosa che lascia più perplessi è il fatto che in Q1 e Q2 riesce a mettersi agevolmente dietro Massa, ma poi nel giro buono sembra che vada in ansia da prestazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 26 Settembre, 2013 Le prime volte capita, non deve preoccuparsi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 26 Settembre, 2013 (modificato) La cosa che lascia più perplessi è il fatto che in Q1 e Q2 riesce a mettersi agevolmente dietro Massa, ma poi nel giro buono sembra che vada in ansia da prestazione. oppure lui da sempre il 100% sia in q1 q2 e q3 mentre gli altri riescono a farlo solo in q3 Modificato 26 Settembre, 2013 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
starplatinum 6 Inviato 26 Settembre, 2013 Se non erro in qualifica Alonso è avanti 8 a 5 nei confronti di Massa, su questo Felipe non mi sembra molto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 27 Settembre, 2013 Ora il piagnose delel Asutire accusa la Pirelli di Favortismi.... Non sa perdere e sopratutto si sta facendo terra bruciata attorno. Rischia di pagare molto caro (nel senso letterale del termine) queste dichiarazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 27 Settembre, 2013 Ma piuttosto che parlare a vanvera, perchè non riporti le fonti delle tue affermazioni? E aggiungo che le offese ai piloti sono vietate dal regolamento, forse sarebbe il caso di intervenire sulle tue continue, pesanti provocazioni contro lo spagnolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
starplatinum 6 Inviato 27 Settembre, 2013 Vorrei essere anche io un piagnone allora ahahah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Settembre, 2013 (modificato) Ora non ho tempo di cercare la notizia. A me sembra di aver letto un articolo in tedesco, nel quale si afferma che Domenicali abbia dichiarato che la Pirelli ha in un certo senso favorito la Red Bull. Ma non ricordo esattamente il contenuto. Appena potrò riporterò dati più precisi. Di Alonso non ho letto nulla in questo senso comunque... Ho trovato il tempo ( ) http://www.motorsport-total.com/f1/news/2013/09/domenicali-beklagt-reifenaenderungen-13092316.html A dire il vero, non accusa apertamente la Pirelli di aver favorito deliberatamente qualcuno, ma di aver - con il cambio di tipologia delle coperture - modificato decisamente i valori. Aggiunge peró anche che "effettivamente" la Red Bull ha risolto il problema delle mescole molto bene. Dal canto loro Lotus, Force India e Ferrari non hanno saputo adattarsi ugualmente bene alle nuove coperture, traendone un deciso svantaggio. Io dico: Red Bull è troppo forte e geniale e lo riconosco completamente. Ciò non toglie che sempre di F1-wrestling si tratti... Modificato 27 Settembre, 2013 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 27 Settembre, 2013 Alonsopanoite.. brutta malattia... Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 28 Settembre, 2013 Ora il piagnose delel Asutire accusa la Pirelli di Favortismi.... Non sa perdere e sopratutto si sta facendo terra bruciata attorno. Rischia di pagare molto caro (nel senso letterale del termine) queste dichiarazioni Ho letto anch'io la notizia ,ma dato che di dichiarazioni come queste di alonso ne conosciamo a bizzeffe non fanno più tanta notizia. piuttosto ti rammento : Un utente è stato bannato (Penso temporaneamente ) pechè ha rinominato giustamente fernando come "scemo asturiano" ; Cerchiamo di essere più equilibrati, anche perchè noi essere mortali non abbiamo la santa sede santander a proteggerci dai ban e dalle sanzioni ; Fernando ha preso per scemi un intera leggenda internazionale , non è successo niente come dicevo su... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 29 Settembre, 2013 Ora il piagnose delel Asutire accusa la Pirelli di Favortismi.... Non sa perdere e sopratutto si sta facendo terra bruciata attorno. Rischia di pagare molto caro (nel senso letterale del termine) queste dichiarazioni Ho letto anch'io la notizia ,ma dato che di dichiarazioni come queste di alonso ne conosciamo a bizzeffe non fanno più tanta notizia. piuttosto ti rammento : Un utente è stato bannato (Penso temporaneamente ) pechè ha rinominato giustamente fernando come "scemo asturiano" ; Cerchiamo di essere più equilibrati, anche perchè noi essere mortali non abbiamo la santa sede santander a proteggerci dai ban e dalle sanzioni ; Fernando ha preso per scemi un intera leggenda internazionale , non è successo niente come dicevo su... Piacerebbe anche a me leggere queste dichiarazioni di Alonso, potresti postare un link, per cortesia? Io qualcosa ho trovato, ma non credo sia ciò a cui vi riferite... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 29 Settembre, 2013 (modificato) http://sport.sky.it/sport/formula1/2013/09/26/mondiale_f1_2013_ferrari_gomme_pirelli_critiche_stampa_inglese.html e non ha cominciato ier è tutto l'anno che piange: vedi qui a giugmo: http://f1pulse.com/news/2013062954/alonso-slams-pirelli-for-helping-red-bull-mercedes ed adesso ha pure sostegmno da Force India http://www.***/2013/09/28/red-bull-mercedes-lavoro-lobby-cambiar-gomme/ Modificato 29 Settembre, 2013 da Biranbongse Bhanuban Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 29 Settembre, 2013 http://sport.sky.it/sport/formula1/2013/09/26/mondiale_f1_2013_ferrari_gomme_pirelli_critiche_stampa_inglese.html e non ha cominciato ier è tutto l'anno che piange: vedi qui a giugmo: http://f1pulse.com/news/2013062954/alonso-slams-pirelli-for-helping-red-bull-mercedes ed adesso ha pure sostegmno da Force India http://www.***/2013/09/28/red-bull-mercedes-lavoro-lobby-cambiar-gomme/ Se vogliamo essere precisi, nel primo link non leggo alcuna dichiarazione di Alonso, bensì un'affermazione dell'autrice. Le uniche dichiarazioni in tal senso le conosciamo già tutti (Silverstone) e sono quelle che riporti nel secondo link, che non sono affatto così strane e gravi come volete far credere, in quanto Alonso ammette - parallelamente alla sua velata accusa - che anche loro (lui e la Ferrari) non hanno fatto per quel weekend un buon lavoro. "Really disappointing, we were not competitive all weekend,” Alonso said. “It's not normal to see one Ferrari out of Q3 and the other one tenth in Q3. But it's what we deserve, we were not good enough. The others are doing a fantastic job. “Pirelli is choosing medium and hard continuously for every race, which we know only help two teams,” he pointed out slamming the Italian tyre manufacturer’s nomination for the weekend. A part of the problem, Alonso admitted, was that Ferrari hasn’t delivered either, which contributed to his worst qualifying position of the season. "I think we didn't improve the car enough. In the last four or five races we brought new parts that didn't deliver what we expected from them,” he said. Quindi... si, ammettiamo che Alonso rosica (e di brutto, con certe dichiarazioni). Ammettiamo però pure che è un dato di fatto, ciò che non solo Alonso ha fatto notare, cioè che soprattutto 2 teams ne hanno beneficiato, 2 teams che si erano fortemente lamentati (o forse rosicavano anch'essi, ad inizio stagione?). Ammettiamo pure che ciò che afferma la Force India non ha nulla a che fare con Alonso (oppure lo spagnolo ha indirizzato i soldi che non ha speso per la Euskaltel verso il team di Mallya, per essere sostenuto? Potrebbe essere una possibilità...). Tutto sommato, mi sembra l'ennesima solita sterile polemica, organizzata con dichiarazioni vecchie di 2 mesi e mezzo, come se non vi fosse altro di cui discutere. Io, da ferrarista, ammetto pure che Vettel era comunque in testa già nel momento in cui la Red Bull si lamentava. Per cui gli eventuali sospetti di Alonso manifestano solo un certo nervosismo e - finchè non vi sono prove - restano dei sospetti. La Ferrari deve lavorare meglio ed Alonso dovrebbe parlare meno e concentrarsi solo sulla guida. Ma anche queste polemiche, in questa sede (e tutti gli altri forum), sono decisamente inutili, servono solo per litigare, secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 29 Settembre, 2013 Sai com'e. Nell'ultima gara non ha detto nulla, anzi nelle interviste ha fatto complimemti agli avversari, quindi occore qualcosa dper portare avanti la crociata... sul fatto del csmbio di gomme a metà stagione ha detto la verità. Durante una competizine è stato cambiato il compomemte fomdamentale di una macchina Guarda caso su richiesta di chi sino a quel momento aveva avuto problemi con quel componente. A parti invertite cosa saebbe successo?? Facile immagimarlo, visto che a inizio anno si sobillava che pirelli favoriva la ferrari. Per il gossip e il pettegolezzo ci sono riviste specializzate, fuori e dentro il web.. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 29 Settembre, 2013 Ma che vi ha fatto Alonso per odiarlo cosi? ha battuto Schumacher e va bene, ma sono passati diversi anni, fatevene una ragione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Settembre, 2013 Anche Hakkinen ha battuto Schumacher, giusto per citarne uno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 29 Settembre, 2013 Però Hakkinen non è mai stato odiato, o sbaglio io? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 29 Settembre, 2013 Quando si fece il piantino a bordo pista fece felici molti "appassionati". Non corre da una vita, il tempo lava gli attriti e salva, in genere, i bei momenti. Anche Schumacher è meno odiato da quando lasciò a fine 2006, eppure adelaide e jerez sono sempre lì a ricordare quello che era disposto a fare pur di vincere. Ma oggi si ricorda piu volentieri il grande campione, ancora in forma a 40 anni, che non ha avuto la fortuna di ritrovare una macchina competitiva al ritorno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 29 Settembre, 2013 A me è venuto da pensare che in Ferrari si stia vivendo, a livello tecnico/organizzativo, un periodo, con le dovute proporzioni, in un certo senso paragonabile ai primi anni '90. Poche idee, gestite male. E la cosa non mi fa' ben sperare per il 2014....come non credo farà ben sperare Alonso, da qui una sua discreta "insofferenza". quello che dico sempre! la Ferrari va "rifondata" partendo dalla presidenza, fino ad arrivare ai piloti, passando dall'attuale dirigenza. rivivo l'epoca Alesi/Berger solo con molto più "supporto" da parte della stampa Condivido la rifondazione rossa e non sono affatto un fan di LCM, come ho precisato nel profilo, ma negli anni Novanta non ci fu bisogno di rifondare la Presidenza. La rifondazione deve avvenire nella squadra corse, che non può più permettersi di non osare e di rimandare. La colpa secondo me è principalmente di Domenicali che ha esitato troppo in troppe scelte, ha permesso lo spacchettamento della Direzione tecnica e l'aumento del peso politico di Fernando. Con Kimi ha fatto una buona scelta. Secondo me deve riorganizzare la Direzione tecnica con un gran capo che sappia mantenere sotto controllo tutto, ristrutturare la Galleria del vento, aumentare gli investimenti e sfuggire a questo monoteismo di F1: esiste anche il mondiale endurance, la Ferrari potrebbe costruire motori per serie minori, partecipare a campionati rally e turismo. Rilanciare la squadra in tutti i sensi, e con il duo Kimi-Fernando, abbandonare la scelta dell'unico pilota. Non è vero che il Drake non assumeva Campioni per paura che oscurassero la Rossa: lo stesso Piero Ferrari ammette che era semplicemente questione di soldi. E adesso la Ferrari i soldi ce li ha Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti