Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Il GPV di Alonso è stato 2,508 sec. più lento del GPV di Vettel.

Credo che non servano altri commenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no... se si qualificava secondo vinceva... e se a massa mettono le gomme giuste, gli arriva davanti.

Cercare di sminuire la gara di alonso oggi, è veramente incredibile, e lo dice uno che non stravede per lui

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no... se si qualificava secondo vinceva... e se a massa mettono le gomme giuste, gli arriva davanti.

Cercare di sminuire la gara di alonso oggi, è veramente incredibile, e lo dice uno che non stravede per lui

Ggr

 

Spero che sia uno degli innumerevoli post ironici (che stanno anche stancando, direi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché, secondo te è criticabile alonso oggi?

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il suo è chiaramente ironico, purtroppo non lo sono quelli degli altri.

 

Comunque Domenicali poteva risparmiarsela, la dichiarazione sulla mancata rottura di Vettel. Non ci fai una gran figura, quando la tua vettura becca più di due secondi al giro e arriva staccata di 30 e passa secondi. E poi, se anche Vettel rompeva oggi, dove pensano di andare contro una vettura che corre in un'altra categoria? Pensassero all'anno prossimo va, che è meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma no... se si qualificava secondo vinceva... e se a massa mettono le gomme giuste, gli arriva davanti.

Cercare di sminuire la gara di alonso oggi, è veramente incredibile, e lo dice uno che non stravede per lui

Ggr

 

Spero che sia uno degli innumerevoli post ironici (che stanno anche stancando, direi).

 

 

Dovremmo darci tutti (o quasi) una calmata. Dall'ufficializzazione del passaggio di Räikkönen alla Ferrari per il 2014 è aumentato il numero delle polemiche nei topic interessanti Alonso, Vettel, Massa e Räikkönen, ma non solo in quelli. Non so perchè, ma sembra che siamo diventati tutti più nervosi ed irascibili, il sarcasmo e le offese si sono moltiplicati.

 

Ora dovremmo frenare e commentare solo gli eventi, con un po' di misura nell'uso delle parole. O no?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Spero che sia uno degli innumerevoli post ironici (che stanno anche stancando, direi).

 

 

Dovremmo darci tutti (o quasi) una calmata. Dall'ufficializzazione del passaggio di Räikkönen alla Ferrari per il 2014 è aumentato il numero delle polemiche nei topic interessanti Alonso, Vettel, Massa e Räikkönen, ma non solo in quelli. Non so perchè, ma sembra che siamo diventati tutti più nervosi ed irascibili, il sarcasmo e le offese si sono moltiplicati.

 

Ora dovremmo frenare e commentare solo gli eventi, con un po' di misura nell'uso delle parole. O no?

 

 

Perchè mai lo chiedi a me?

 

Comunque da parte mia commento solo gli eventi, non mi va di entrare in queste beghe.

 

Oggi non era possibile vincere neanche con un miracolo...altro che partire secondo in griglia.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No ma poi non ho capito cosa ci fosse di tanto fastidioso nel post di ggr, era un innocuo commento ironico diretto a chi, anche oggi, le sta inventando tutte pur di sminuire la bella prestazione di Alonso.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è che questo topic sta diventando di una pesantezza assurda. Per chi vuole fare sarcasmo c'è Retrobox o la sezione di spam.

 

Comunque basta OT, torniamo a parlare della prestazione di oggi che è stata davvero notevole. In particolare io resto sempre più sorpreso dalle sue partenze...vorrei capire, però, quanto sia merito suo e quanto della macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Perchè mai lo chiedi a me?

 

Comunque da parte mia commento solo gli eventi, non mi va di entrare in queste beghe.

 

Oggi non era possibile vincere neanche con un miracolo...altro che partire secondo in griglia.

 

 

 

Vedi che ho ragione? Anche tu ti arrabbi subito. (:asd:)

 

Ho semplicemente colto l'occasione, non mi riferivo assolutamente a te, ma all'atmosfera che si respira qui ultimamente. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente la macchina ci mette del suo in partenza, perché anche massa parte bene.

Nei giorni di prove libere, hanno detto spesso che alonso provava le partenze, molto più di altri.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è che questo topic sta diventando di una pesantezza assurda. Per chi vuole fare sarcasmo c'è Retrobox o la sezione di spam.

 

In tal caso credo tu abbia decisamente sbagliato bersaglio, sono ben altri gli utenti da stigmatizzare per il clima che si è creato in questo (ed altri) topic.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è che questo topic sta diventando di una pesantezza assurda. Per chi vuole fare sarcasmo c'è Retrobox o la sezione di spam.

 

Comunque basta OT, torniamo a parlare della prestazione di oggi che è stata davvero notevole. In particolare io resto sempre più sorpreso dalle sue partenze...vorrei capire, però, quanto sia merito suo e quanto della macchina.

 

Secondo me è sicuramente merito della vettura. Massa parte anche meglio (parlando di tempi di reazione quando si spegne il semaforo), oggi però ha scelto di andare a sinistra e si è impantanato...

 

Ricordate quando il sistema di partenza della Ferrari non era valido (nel 2010 sicuramente)? Le loro partenze non erano affatto ideali, spesso.

 

Indipendentemente dal momento della partenza, Alonso ha sempre mostrato molta aggressività e lucidità nei suoi primi giri di corsa, anche durante la sua seconda permanenza in Renault, con una vettura tutt'altro che buona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le presunte difficoltà di Alonso in qualifica, con una RedBull o una Mercedes non credo che avrebbe grosse difficoltà a partire sempre dalla prima fila. Quest'anno in effetti non è perfetto come io stesso ho detto, ma bisogna anche contare la difficoltà psicologica di stare sempre a remare con una macchina che ormai da anni in qualifica è mediocre, ad essere generosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che senza l'ottimo sistema di partenza ferrari alonso avrebbe una 30ina di punti in meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Eppure quando Alonso si qualifica quinto o sesto, ti dici sicuro che la macchina fosse almeno da terzo posto. Strano.

 

Non c'entra niente.

 

Io avevo portato due esempi molto chiari su Raikkonen e su Alonso.

 

Quello di Raikkonen era ancora più evidente: macchina da 3° posto in qualifica in Ungheria (Grosjean si qualifica 3° appunto), Raikkonen 6°.

 

Quello di Alonso era "quasi" emblematico: vettura staccata di soli 2/3 decimi dalla Red Bull in qualifica, ma Alonso si qualifica solo 5°, dietro anche a Massa, il cui contratto non è stato rinnovato.

I primi 4 tolgono tutti 3 decimi tra Q2 e Q3, Alonso toglie solo 1 decimo tra Q2 e Q3.

 

Mi sembra evidente che Alonso non ha reso al massimo, proprio perchè mentre tutti hanno tolto 3 decimi, lui non ci è riuscito.

 

Visto che ha perso il 3° posto per 1 decimo, mi sembra che si possa dire che il 3° posto era alla sua portata.

 

Comunque ammetto senza problemi che sto dicendo "mi sembra di poter dire".

Non ne ho la certezza assoluta, perchè non ho visto la telemetria di Alonso (sebbene ricordo che ha sbagliato alla chicane della Roggia nel giro buono).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Può darsi. Effettivamente, dopo il pessimo 2010, sembra che la Ferrari abbia trovato il modo di partire a razzo. Certo ci mette molto anche di suo, considerando che più volte ha saputo gestire il kers in modo migliore degli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Alonso ha fatto una buona gara, anzi per me piu di cosi nn poteva fare e criticarlo per la gara di oggi nn ha proprio senso! certo, possiamo criticarlo per le qualifiche, pero mettiamo che si qualificava terzo, nn cambiava nulla, perche sarebbe arrivati cmq 2° lo stesso, perche Vettel era imbattibile oggi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando cannava le partenze nel 2010 si sprecavano i processi contro di lui.

Poi si scorprì che era un problema della macchina, lo sistemarono, e tornò a partire a fionda.

Quindi se 1+1 fa 2, non era colpa sua nel 2010 e non è tutto merito suo oggi, Ottimi riflessi ed un ottimo sistema di partenza.

Detto questo anche oggi Alonso è stato il migliore di quelli che guidavano una gp2, peccato ci fosse un pilota in pista che guidava una f1.

Ora, io non so con certezza se Fernando sia il miglior pilota al mondo attualmente in f1, penso di si ma non ho certezze.

Quello che so per certo è che nessun pilota al mondo, di oggi, di ieri e di domani, può dare quasi 3 secondi al giro a tutti, anche perchè a velocità pura ritengo Hamilton oggi e da qualche anno il pilota piu forte in circolazione.

Tra lui ed un altro fuoriclasse come Alonso, che non ha nel giro secco la sua arma migliore, a parità di vettura ci possono essere un paio di decimi, non certo le differenze viste oggi contro Vettel.

Ne viene che per giudicare Vettel bisogna metterlo nella stessa condizione degli altri grandi, quindi al momento è impossibile.

Non sarà certo con una macchina 3 secondi al giro piu veloce che mi convincerà di essere il piu forte.

Da tre gare a questa parte, se la redbull fosse stata guidata da Alonso, Hamilton, Raikkonen o Button avrebbe raggiunto gli stessi risultati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti. Che senso ha dire che se fosse partito secondo avrebbe vinto.

Allora se kimi partiva terzo, avrebbe dato 30 secondi a vettel?

Non scherziamo, in tre giorni ho visto praticamente tutti i piloti fare dei controlli. Ma no i due della rb.

Quellaa macchina è spaventosa. Non si può battere, ovviamente vettel ci mette del suo

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×