mircocatta 1077 Inviato 27 Maggio, 2013 ho seguito l'intera gara con il mix delle quatto schermtate su sky...l'onboard era sempre su alonso beh, guardando la sua gara, la ferrari non c'era, Alonso è stato un punto interrogativo: a primo giudizio sapendo che partiva sesto, è arrivato settimo e si è beccato 3 sorpassi senza fare più nulla farebbe dire "che gara di m*rda che ha fatto! davvero una "schiappa" " però poi, guardando bene le situazioni, in 2 occasioni, se non 3, è stato sorpassato a causa di tappi che aveva davanti, perchè in tutte e tre le occasioni aveva un ritmo migliore di chi lo precedeva: kimi lo stava rallentando e questo ha portato perez a "provarci"... poi lo ha rallentato perez al tornantino tanté che alonso ha dovuto allargare..e sutil si è infilato per evitare poi sutil alla penultima curva, seglie la traiettoria esterna (altrimenti centrava la FI) e subito si è infilato button.. ma a differenza di chi l'ha attaccato lui a preferito aspettare o meglio, sapeva benissimo che provarci avrebbe portato dei patatrack la fortuna di perez e sutil è che alonso si sta giocando il campionato e la sua soglia di attenzione è decisamente sopra la media dei piloti di F1 attualmente in griglia...altrimenti non finivano la gara (come è successo poi a perez) in sintesi, non per giustificare alonso, ma quelle tre occasioni si create a causa di altri, e ha potuto fare ben poco , tranne che desistere per evitare incidenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 27 Maggio, 2013 mah io lo vedevo sempre in difficoltà al tornantino, sempre larghissimo, tappi o meno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 27 Maggio, 2013 che avessero montato all'anteriore qualcosa di diverso che ha dato quei problemi di guidabilità per lui e affidabilità su massa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 27 Maggio, 2013 mi spiace, ma non ha scusanti per ieri. quest'anno non è l'alonso dell'anno scorso. e pensare che avrebbe una macchina all'altezza per una volta. quast'anno è un leone quando la macchina va, non ci mette più una pezza (come l'anno scorso), quando la macchina non và. forse l'anno scorso ha sparato davvero tutti i colpi migliori. mi sembra che non abbian più voglia di sbattersi quando la macchina non è come la vorrebbe ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 27 Maggio, 2013 che avessero montato all'anteriore qualcosa di diverso che ha dato quei problemi di guidabilità per lui e affidabilità su massa? questo è poco ma sicuro ; non è che alonso sia granchè qui a montecarlo , siamo sinceri! Ma ieri non poteva guidare, per una volta le sue vergognose lamentele contro tutto e tutti hanno una solida base ; 90 piloti su 100 ieri per il nervoso avrebbero gettato la f138 a mare, lui è stato grandioso nel non innervosirsi e prendere punti preziosi mondiale! La scusa del trenino di chi non ha niente da perdere o dei sorpassi per colpa di guasti tecnici invece è ridicola , i sorpassi subiti sono solo colpa sua; Poteva difendersi benissimo , solo che ha pensato che quei 4/5 pt di differenza oggi non cambiano la vita in relazione al cammino mondiale; Come sempre quando non dirà fesserie sarà sempre troppo tardi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 27 Maggio, 2013 (modificato) ho seguito l'intera gara con il mix delle quatto schermtate su sky...l'onboard era sempre su alonso beh, guardando la sua gara, la ferrari non c'era, Alonso è stato un punto interrogativo: a primo giudizio sapendo che partiva sesto, è arrivato settimo e si è beccato 3 sorpassi senza fare più nulla farebbe dire "che gara di m*rda che ha fatto! davvero una "schiappa" " però poi, guardando bene le situazioni, in 2 occasioni, se non 3, è stato sorpassato a causa di tappi che aveva davanti, perchè in tutte e tre le occasioni aveva un ritmo migliore di chi lo precedeva: kimi lo stava rallentando e questo ha portato perez a "provarci"... poi lo ha rallentato perez al tornantino tanté che alonso ha dovuto allargare..e sutil si è infilato per evitare poi sutil alla penultima curva, seglie la traiettoria esterna (altrimenti centrava la FI) e subito si è infilato button.. ma a differenza di chi l'ha attaccato lui a preferito aspettare o meglio, sapeva benissimo che provarci avrebbe portato dei patatrack la fortuna di perez e sutil è che alonso si sta giocando il campionato e la sua soglia di attenzione è decisamente sopra la media dei piloti di F1 attualmente in griglia...altrimenti non finivano la gara (come è successo poi a perez) in sintesi, non per giustificare alonso, ma quelle tre occasioni si create a causa di altri, e ha potuto fare ben poco , tranne che desistere per evitare incidenti +1 Io la penso come te. Quando ho guardato la gara per la prima volta, pensavo ma qua Alonso fa veramente schifo, si fa sorpassare da tutti, cioè ma com'è possibile? Poi ho guardato la gara una seconda volta per bene e pensavo esattamente quello che ha detto lui dopo la gara. Secondo me il suo pensiero era solo di finire la gara senza essere tamponato da nessuno e prendere qualche punto. Guardando ll'onboard su Alonso, si vede che la sua vettura è parecchio nervosa e inguidabile. Sara che hanno cannato il settaggio. La pista a Montecarlo è un circuito che inganna molto i spettatori. Qua la vera Ferrari non è propio uscita per vari motivi. Io do colpa pure ad Alonso. Comunque a Montreal sara un'altra storia. Modificato 27 Maggio, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 27 Maggio, 2013 Sarò curioso di rileggere i commenti di alcuni di voi già in Canada Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 27 Maggio, 2013 si è fatto infilare per generosità eccessiva mazzoni mode on? cmq io non sto con chi comincia tutte ste critiche dopo una gara. è andato molto bene quest'anno, non sono d'accordo con chi dice che è chiaramente peggio dell'anno scorso ecc ecc. è andato male ok ma non vedo il motivo di crocifiggerlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 27 Maggio, 2013 si è fatto infilare per generosità eccessiva mazzoni mode on? cmq io non sto con chi comincia tutte ste critiche dopo una gara. è andato molto bene quest'anno, non sono d'accordo con chi dice che è chiaramente peggio dell'anno scorso ecc ecc. è andato male ok ma non vedo il motivo di crocifiggerlo quoto al 100% visti gli straordinari miracoli di questi anni rossi per me fernando ha ancora un ampio bonus di cavolate e gare opache ; (detto da un suo non tifoso). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 27 Maggio, 2013 ma nessuno lo crocifigge. si fa una analisi serena, io sono il primo a difenderlo da critiche ingiuste, ma non sono cieco, e quest'anno, in qualifica non è il massimo, in gara ha già un tamponamento e una gara opaca ieri, il che è asbbastanza per dire, che al momento non è allo stesso livello dell'anno scorso. poi lo tornerà, ne sono sicuro, ma per ora, l'alonso 2012, quello che lottava con un cancello di macchina, non si è visto. lo si è visto fare il fenomeno, con una macchina all'altezza, ma li, sono buoni quasi tutti... ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 27 Maggio, 2013 La cosa più importante adesso è che non perda la testa, bisogna continuare a lavorare sodo, portare a casa qualche punto come ieri quando le cose non andranno bene (Raikkonen ieri ha detto una cosa emblematica "nel 2007 ho vinto il mondiale per un punto, quindi sono felice del mio 10° posto) e attaccare quando si ha la possibilità. L'errore più grande che potrebbero fare all'interno del team è quello di vivere le prossime gare come finali per via dei 30 punti di distacco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 27 Maggio, 2013 (modificato) quast'anno è un leone quando la macchina va, non ci mette più una pezza (come l'anno scorso), quando la macchina non và. Non sono d'accordo. Per esempio a Bahrain quando ebbe il DRS rotto, Alonso c'ha dato l'anima. Di più non poteva fare. Modificato 27 Maggio, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 27 Maggio, 2013 guarda che anche l'anno scorso non è che facesse faville in qualifica. ve le siete dimenticate le ultime gare dove massa andava uguale o meglio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 27 Maggio, 2013 Secondo me ha sbagliato qualcosa nel setup, o avranno montato qualche aggiornamento che non hanno portato frutti sperati. All'uscita del tunnel rispetto alle Mclaren era molto più lento, questo già dice tutto; e come ha detto qualcun altro le difficoltà ce le aveva anche nel piccolo tornantino...la F138 non c'era domenica come non c'è stata sabato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 27 Maggio, 2013 nel tornantino che difficoltà vuoi avere? è lui che 2-3 volte si è addormentato e ha fatto traiettoria inspiegabilmente larga aprendo la porta. la scusa che c'era traffico non regge perchè valeva per tutti ma l'unico inchiappettato 2 volte è stato lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Maggio, 2013 ieri non c'era, ogni tanto capita anche ai migliori quoto cmq ggr, l'anno scorso sembrava essere più solido soprattutto quando la vettura non era al top Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 27 Maggio, 2013 che avessero montato all'anteriore qualcosa di diverso che ha dato quei problemi di guidabilità per lui e affidabilità su massa? questo è poco ma sicuro ; non è che alonso sia granchè qui a montecarlo , siamo sinceri! ci ha solo vinto 2 volte e per poco non ci vinceva anche nel 2011 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 27 Maggio, 2013 (modificato) nel tornantino che difficoltà vuoi avere? è lui che 2-3 volte si è addormentato e ha fatto traiettoria inspiegabilmente larga aprendo la porta. la scusa che c'era traffico non regge perchè valeva per tutti ma l'unico inchiappettato 2 volte è stato lui fidati se ti dico che ha dovuto alzare spesso e volentieri il piede proprio nell'episodio con sutil, è arrivato troppo veloce al tornantino e per evitare di toccare accidentalmente perez ha preferito all'argare, e li si è infilato sutil i suoi errori sono stati appunto non riuscire a rimanere correttamente attaccato all'avversario che lo precedeva Secondo me ha sbagliato qualcosa nel setup, o avranno montato qualche aggiornamento che non hanno portato frutti sperati. All'uscita del tunnel rispetto alle Mclaren era molto più lento, questo già dice tutto; e come ha detto qualcun altro le difficoltà ce le aveva anche nel piccolo tornantino...la F138 non c'era domenica come non c'è stata sabato. già post qualifica aveva detto che la vettura era diversa (per modifiche di setup) dal giovedì e non gli piaceva, domenica avrebbero cercato di limitare i danni ma la vittoria era esclusa..quindi non sono scuse per la gara opaca visto che queste cose le ha dette di sabato gli è andata anche peggio di quello che si aspettava Modificato 27 Maggio, 2013 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Maggio, 2013 una volta rubando ( ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 27 Maggio, 2013 nel tornantino che difficoltà vuoi avere? è lui che 2-3 volte si è addormentato e ha fatto traiettoria inspiegabilmente larga aprendo la porta. la scusa che c'era traffico non regge perchè valeva per tutti ma l'unico inchiappettato 2 volte è stato lui fidati se ti dico che ha dovuto alzare spesso e volentieri il piede proprio nell'episodio con sutil, è arrivato troppo veloce al tornantino e per evitare di toccare accidentalmente perez ha preferito all'argare, e li si è infilato sutil i suoi errori sono stati appunto non riuscire a rimanere correttamente attaccato all'avversario che lo precedeva fidati? guarda che il gp l'ho seguito eh come scrivi tu stesso, ha sbagliato. che sia arrivato troppo veloce, che sia andato largo, quello che vuoi ma l'errore doppio lo ha fatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti