Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

 

 

Ma parla della stessa Ferrari che minimizzava le continue voci che giravano in quei giorni sulla presunta irregolaritá dei sorpassi di vettel in Brasile? E che aveva chiesto solo uno stupido chiarimento alla Fia?

no parla di Alonso che, per quell'episodio, voleva il mondiale :asd:

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poteva fare decisamente di più;

 

scarsissimo come sempre in qualifica (anche se lui dirà sempre che la colpa è di terzi) ;

 

Fortunatamente il suo talento in gara sopperirà quello nella velocità pura!

obbiettivo minimo: Perdere meno terreno possibile da vettel!

Forza Nando! :thumbsup:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dietro ai due kimi e vettel in lotta per il mondiale sarà tosta, importantissima la partenza per lui una posizione potrebbe cambiare tutto il tipo di gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Alonso è veramente un pilota deludente in qualifica, non riesce praticamente mai a emergere sul giro secco, nemmeno su una pista dove teoricamente le pecche della vettura contano un po' meno che altrove e dove deve il talento del pilota può ancora fare un po' di differenza.

 

Anche oggi si è preso 9 decimi dai migliori, decisamente troppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari era decisamente in crisi con queste temperature bassissime, al massimo poteva fare 5º

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Beh, ma non è che domani poi verrà caldo all'improvviso.

 

Le temperature resteranno fredde come oggi, quindi mi sarei aspettato delle regolazioni più adeguate da parte della squadra.

Partire 6° a Monaco, dietro ai rivali del mondiale, è un passo decisamente falso.

 

Poi domani potrà succedere di tutto, ma già venerdì avevo visto che sul giro singolo la Ferrari non c'era, e che sul passo non scendeva quasi mai sotto all'1:20.

Non ho nessuna confidenza per domani, più che limitare i danni, bisognerà stare attenti a non finire a 30/40 punti dal leader del mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda che nessuno si aspettava faville qui a monaco.

la Ferrari non é al top in qualifica e anche se é forte nel passo gara qui é l unica gara del mondiale dove non serve a niente quindi altro che passo falso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sarà, ma ormai mi devo rassegnare al fatto che questo sarà il 13° anno senza vittoria a Montecarlo.

Comincia a essere troppo lungo il digiuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi accontento del mondiale a fine anno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà, ma ormai mi devo rassegnare al fatto che questo sarà il 13° anno senza vittoria a Montecarlo.

Comincia a essere troppo lungo il digiuno.

 

Se fanno doppietta Mercedes sti ca**i di vincere. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso è veramente un pilota deludente in qualifica, non riesce praticamente mai a emergere sul giro secco, nemmeno su una pista dove teoricamente le pecche della vettura contano un po' meno che altrove e dove deve il talento del pilota può ancora fare un po' di differenza.

 

Anche oggi si è preso 9 decimi dai migliori, decisamente troppo.

 

Saaaaaaaacrilegio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ho notato che oggi Alonso ha ottenuto:

 

- 7° intermedio al T1

- 7° intermedio al T2

- 5° intermedio al T3

 

La media è poco più di un sesto posto...

 

Nel primo settore paga 4 decimi dal migliore, nel secondo addirittura 6 decimi.

Nell'ultimo settore invece solo un decimo di gap.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto comunque che è una pippa nel giro secco secondo me può passare in secondo piano visti i miracoli fatti in questi 3 anni;

su questo sono il primo ad essere grato a fernando. In gara tutt'oggi resta il n1 dopo il ritiro di un certo MS. E tutti sappiamo che la gara non la vince esclusivamente il più veloce(i vari seb,lew...).

 

 

Sono sicuro che domani farà la solita gara straordinaria da remuntada ...e ci sarà almeno un 3° posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mha se un certo pilota fosse stato trattato in altro modo dubito che alonso sia il n1 dopo schumi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo Schumacher, dati alla mano, alla Ferrari l'unico numero 1 è stato quello licenziato :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per condotta gara , freddezza nei momenti cloù è il n1! _____ ( su vettel non posso giudicare ad oggi fino in fondo )

solo per uno stupido gioco del destino (il Petrov di turno nel momento sbagliato) e i giochi scellerati dei geniacci al muretto (monza2012) , hanno fatto si che in questi 3 anni restasse a secco;

io sono un suo detrattore... ma sono oggettivo non dico mai sciocchezze faziose sulle sue qualità!

 

Se dovessi puntare sulla sicurezza punterei su di lui o su button, certo non è un giro in taxi o un volo transatlantico ma un GP di f1 ;

come dice Finn , essere veloci si ma, se stacchi il cervello ogni 2 e 3, ti fai venire la depressione perchè la tipa la trovi ingroppata all'idraulico....

 

 

 

 

 

ps: Io stimo raikkonen in tutto , ovviamente sappiamo che è più veloce di alonso sia come giro singolo che in gara ; ma un mondiale vinto con la rossa secondo me non valgono i magnifici 3 anni(miracoli) di fernando in rosso! E te lo dice uno che ad alonso non stringerebbe neanche la mano....

per altro un mondiale deciso da macumbe di quelle potenti , se non vado errato è il record di mondiale perso con un maggior numero di punti di vantaggio sul 2° nelle ultime 2 gare!

povero lewis :asd: bastava un 7°!

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

“ Seppure sarà difficile, la vittoria non è esclusa.Innazitutto allo start dovrò passare la Lotus e poi con la strategia Sebastian Vettel in modo da mettermi alle spalle chi mi precede nel mondiale, perché l’importante è proprio recuperare punti su di loro ”.

 

Quindi questa è la tattica di Allonso. Passare Kimi subito dopo il via e mettere alle sue spalle Vettel con 1 sosta.

 

Ok ma con le 2 Mercedes e con Webber, come pensa di fare? La vedo dura.

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

il fatto comunque che è una pippa nel giro secco secondo me può passare in secondo piano visti i miracoli fatti in questi 3 anni;

 

Secondo me no: un pilota che non si dimostra valido in tutte le circostanze non arriva ad essere campione del mondo a fine stagione.

 

Alonso c'è riuscito nel 2005 e nel 2006 perchè, oltre al fatto di disporre di una macchina veloce e affidabile, era anche capace di conquistare le pole position quando serviva.

 

Da quando è alla Ferrari, non si qualifica praticamente mai nella posizione corrispondente al potenziale tecnico della vettura, ma sempre un po' più indietro.

 

Monaco è una delle pochissime gare rimaste nel calendario (se non l'ultima, forse) dove ancora si può dire che la qualifica è pressochè determinante per decidere le sorti del Gran Premio.

E Alonso cosa fa? Non va oltre un anonimo sesto posto.

 

Io non sono per nulla soddisfatto, non posso credere che una macchina vincente come è stata la F138 a Barcellona non sia da prime file a Montecarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però la Ferrari vincente di Barcellona era comunque quinta in griglia con Alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Nulla da obiettare, però a Barcellona, tra DRS e Pirelli che durano 4 giri, sorpassare si poteva (nonostante il Circuit de Catalunya sia notoriamente ostico per i sorpassi).

 

Ma qui a Monaco è praticamente impossibile superare se non sei almeno 3/4 secondi al giro più veloce di chi sta davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×