Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Gli scarti sono pericolosi se servono a chiudere qualcuno dietro di te, non a cercare spazio davanti.

Gli scarti in partenza sono sempre pericolosi vista la poca distanza fra le vetture. Ma di sicuro Fernando avrà visto che aveva spazio visto che non è un fesso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ogni riferimento a suzuka 2012 è puramente casuale? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ogni riferimento a suzuka 2012 è puramente casuale? :asd:

In realtà non ci avevo pensato, però non fa altro che rafforzare la mia tesi... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma li era colpa di Lic dai.

Link al post
Condividi su altri siti

quello che mi chiedo ora è: quest'altr'anno, ne avrà ancora voglia? e in quello dopo ancora? il mio dubbio è sempre questo: una stagione così, andava incoronata, difficile ripeterla (a livello di determinazione, non di risultati)..

A quanto pare Alonso ne ha ancora voglia. A Melbourne ho visto un Fernando motivato, deciso, molto agressivo....

È quello che tutti un po' conosciamo.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti a Monza ? stato attentissimo a non passarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe stato ridicolo il contrario

Link al post
Condividi su altri siti

Vallo a dire alle Toro Rosso che si buttano fuori pista...

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti a Monza è stato attentissimo a non passarlo.

Ha detto che glielo hanno chiesto, non che lui ha accettato di farlo

Vallo a dire alle Toro Rosso che si buttano fuori pista...

E' inutile sviare il discorso... per quanto mi riguarda quello che ha detto Perez non è certo una bella figura per la Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti
E' inutile sviare il discorso... per quanto mi riguarda quello che ha detto Perez non è certo una bella figura per la Ferrari

E quindi?

Link al post
Condividi su altri siti

come al solito fate poca bella figura voi che volete a tutti i costi spalare m***a sulla ferrari

"stai attento ad alonso" è ben diverso da "non sorpassarlo, spostati per farlo passare" o menate del genere

Link al post
Condividi su altri siti

concordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Magari fossero tutte così le belle figure... aimè c'è stato anche di peggio , roba da rigirarsi nella tomba .

Queste , come altre cose fatte ultimamente a mio parere sono Vergognose, ma noi appassionati e tifosi del Mito possiamo ben poco di fronte a certe uscite . Mica possiamo andare a maranello a protestare con i cartelloni fuori!

Riguardo perez.... peggio di piquet jr.

se ci riflettete , Cambiando l'ordine degli addendi il Vincitore non cambia :asd:

Perez deve avere non poco il dente avvelenato con i vertici di maranello che non gli hanno offerto il sedile. :)

e a mio modo , su questo hanno fatto benissimo ; Massa vale molto di più e poi ovviamente è un ragazzo con molta esperienza in più rispetto perez.

Link al post
Condividi su altri siti

non ci voleva certo la dichiarazione di Perez per capire come funzionano certe cose

Link al post
Condividi su altri siti

Nel caso partisse Domenica sarebbero 200 partecipazioni ad un week end di F1 e 198 partenze.

Link al post
Condividi su altri siti

Ehi, fermi tutti che stiamo dicendo migliaia di cose che sfuggono.

Perez ha perso il sedile nella lotta contro Kimi Raikkonen, Nico Hulkenberg, Lewis Hamilton, Nico Rosberg, Jules Bianchi. Ha vinto Massa che non partecipava. Io non ci avrei messo la firma, lo avrei assunto senza pensarci due volte immediatamente dopo la Malesia. Che la scelta migliore sia stata quella di tenere Massa la penso anch'io, ma non credo che in molti ci avrebbero creduto prima di Monza 2012, quindi fermi tutti ché prima nessuno ci credeva, anzi, tutti osannavano il messicano.

Che la Ferrari abbia chiesto a Perez di "stare attento ad Alonso" è un caso "giuridico-sportivo" di difficile interpretazione, certo meno grave delle Toro Rosso che quasi fuggono dalla città quando vedono la Red Bull negli specchietti, ma senz'altro una macchia indelebile che mi ha dato fastidio. Comprendo che Perez all'epoca facesse parte della FDA, ma alla Ferrari dovevano comprendere che non bisogna fare commistioni tra il lavoro del pilota al presente, la sua preparazione del futuro e gli interessi dell'azienda... conflittuali con quelli dell'attuale datore di lavoro del proprio uomo. Un fatto grave che, da ferrarista, mi ha lasciato deluso, per l'ennesima volta.

Il fatto che Perez sputi nel piatto dove ha mangiato mi dà fastidio perché francamente lui è arrivato in F1 perché se Telmex ha fatto da carta di credito, la chiave della stanza è stata comunque la Ferrari. Che sia arrabbiato ne ha tutto il diritto: fossi in lui però lo direi chiaro e tondo: "Dovevo essere io al posto di Massa, in Ferrari non mi hanno chiamato, dovevo dare una svolta alla mia carriera, ho risposto alla McLaren. Non posso farci nulla, ma mi ha molto deluso". Certo, questo suo comportamento adulatorio nei confronti del team inglese, e nel contempo denigratorio nei confronti della Ferrari (tra l'altro senza tirare nessuna altra "cartuccia" contro la Scuderia oltre agli ordini di scuderia, cosa che fa comprendere come in realtà il messicano è risentito solo per il posto perso) mi sa tanto di falsità. D'altronde, a me non piace assolutamente Fernando Alonso come persona, che è l'uomo dal Sorriso Misurato, che incita al Dolore speranzoso nel momento della sconfitta e alla Gioia centellinata al momento della vittoria - e per questo invece amo Kimi Raikkonen, che non ha paura di dire quello che pensa (e risponde a grugniti come me). Ripeto, se Perez avesse detto: la Ferrari mi ha portato in F1 ma non mi ha voluto assumere, ed io adesso corro con la McLaren, che mi ha fatto un'offerta chiara e tonda senza i giri di parole di Maranello, il cui comportamento mi ha lasciato profondamente deluso: li disprezzo avrebbe trovato in me un suo sostenitore. Così non ci sto.

Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota della Ferrari torna a commentare il successo di Kimi Raikkonen a Melbourne: “Penso che il loro ritmo (della Lotus, ndr) sia stato molto buono, ma non hanno fatto nulla che non avremmo potuto fare anche noi. Hanno disputato una gara pulita, senza traffico e con una buona strategia, ma il loro ritmo non era fuori portata per noi“.

Alonso dunque è ottimista in vista di Sepang: “Qui possiamo combattere più da vicino. Il circuito australiano è un po’ strano e insolito, quindi Sepang per noi deve rappresentare una conferma del potenziale espresso dalla macchina nel corso dell’inverno. Insomma, sarà un test molto importante ed un podio costituirebbe un buon obiettivo da raggiungere“.

Grande Nando, stupiscici con effeti speciali domenica, magari qualche effetto pirotecnico... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Basta seguire il GPS per osservare come Raikkonen abbia fatto gran parte della gara a pista libera davanti, mentre Alonso ha avuto prima Massa e Vettel, poi Hamilton e infine Sutil. Inoltre il ritmo di Raikkonen non era migliore di quello di Alonso. Bisogna vedere però se per la Ferrari a pista libera e senza dover correre all'anticipo per passare Vettel avrebbero potuto fare 2 pit come la Lotus.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.