Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Ma guarda nel 2010 Alonso l'ha perso per colpa sua ed anche per via della Ferrari che non era tutto questo bolide...ed io a differenza d'altri ammetto le colpe del mio pilota preferito.

Nel 2010 ha fatto il possibile e non e'di certo colpa sua se hanno totalmente cannato la strategia ad Abu Dhabi o se la Safety Car gli e'entrata davanti a Valencia...

L'unico errore grave e'stato nelle libere a Montecarlo (ma parliamo di Montecarlo,dove basta 1cm per uscire) mentre quello di Spa sul bagnato lo considero un errore che ci puo stare...

Vettel,per esempio,che ha vinto il mondiale...anche se ha avuto TANTI problemi tecnici ha fatto errori ben piu'marcati (vedi con Webber in Turchia o con Button a Spa)...

Ovviamente un minimo di colpa ce l'ha pure Fernando pero'cambierei la tua frase in ''l'ha perso per colpa della Ferrari e anche sua'' ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2010 ha fatto il possibile e non e'di certo colpa sua se hanno totalmente cannato la strategia ad Abu Dhabi o se la Safety Car gli e'entrata davanti a Valencia...

L'unico errore grave e'stato nelle libere a Montecarlo (ma parliamo di Montecarlo,dove basta 1cm per uscire) mentre quello di Spa sul bagnato lo considero un errore che ci puo stare...

Vettel,per esempio,che ha vinto il mondiale...anche se ha avuto TANTI problemi tecnici ha fatto errori ben piu'marcati (vedi con Webber in Turchia o con Button a Spa)...

Ovviamente un minimo di colpa ce l'ha pure Fernando pero'cambierei la tua frase in ''l'ha perso per colpa della Ferrari e anche sua'' ;)

 

Nel 2010 il titolo poteva vincerlo se avesse fatto una prima parte di stagione migliore, ma fece troppi errori quando invece c'era da approfittare di un Vettel ancora immaturo e incline all'errore e una Red Bull veloce ma poco affidabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

e concludo dicendo che il finlandese ha ottime capacità macchè in Ferrari non è stato tutto questo campione come secondo alcuni.

 

che lingua è?

 

 

Comunque posso dirti che Fisichella si è ritrovato in Ferrari dopo mezza stagione, e non conosceva bene la vettura come la conosceva Raikkonen, e per giunta la Ferrari aveva sei pulsanti in più sullo sterzo o meglio sei funzioni in più della FI che precedentemente aveva guidato

 

:rotfl: Mazzoni e la storiella dei pulsanti in più :asd: ma per favore..

 

 

Paragoni improponibili, c'è un abisso tra la F60 e qualsiasi cosa abbia guidato Alonso in questi tre anni...

 

fai bene a ricordarlo,c'è gente che non si è visto quei mondiali

 

 

Nel 2012 Vettel deve fare una statua a Grosjean, ma purtroppo cose come queste capitano come ho detto prima...fa parte del circus!

 

 

la statua a Grosjean :rotfl: Alonso allora deve fare i modellini degli alternatori Renault,dei cambi Mercedes e di Karticoso sennò col cavolo che lottava per il mondiale..

 

comunque come ti hanno già fatto notare,nei tuoi calcoli "Raikkonen ha lottato 1 volta su 3 per il mondiale invece Alonso 2 su 3" hai omesso il particolare che Raikkonen quella volta il mondiale lo ha vinto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mito ma perchè ti arrampichi sugli specchi?!?!Vuoi aver ragione fino alla morte!

Tutto questo perchè?!?!Per caso Alonso ti ricorda qualcuno che ti picchiava da piccolo?!?! :asd:

Oppure ti brucia ancora il fatto che è riuscito a strappare il mondiale a Schumacher?!?! :rotfl:

Porti un rancore disperato....!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche avesse vinto nel 99,era il 4°anno e comunque il mio intervento non era volto a sindacare sul singolo anno,che siano 4 o 5...

Ho detto pure io che non sono le stesse situazioni,ma qualche cosa in comune tra le due situazioni io ce la vedo...

Se Alonso sta sulle p**e come persona a molti sinceramente non mi interessa (di certo non ci devo uscire con lui :asd:) ma,come pilota,non gli si puo dire nulla di quello che ha tirato fuori in questi anni dalla Ferrari...quindi continuo a non capire certe frasi su di lui,tutto qua...

 

Ma chi mette in dubbio la bravura di Alonso?

Fernando come persona a molti qua non piace ed è ovvio che lo smerdano.

 

A me come parla, come si muove poco mi interessa. Lui va giudicato come pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel tuo calcolo generale ti sei dimenticato di dire che Kimi uno di quei mondiali l'ha vinto. Vabbè tanto era falsato :asd:

 

Bè ma moralmente è molto meglio lottare per tre mondiali che vincerne uno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Bè ma moralmente è molto meglio lottare per tre mondiali che vincerne uno :asd:

Ed uno gli rimane, e per giunta falsato! :asd:

Bella carriera la sua! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è normale che venga un utente e si metta ad irridere l'intero forum con faccine e post di questo tipo? Mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi mette in dubbio la bravura di Alonso?

Fernando come persona a molti qua non piace ed è ovvio che lo smerdano.

 

A me come parla, come si muove poco mi interessa. Lui va giudicato come pilota.

Non è questione di quello che dice, è questione che qui a certi tifosi gli brucia il sedere che Alonso è riuscito a fare il sedere sia a Schumacher sia a Raikkonen. 2006 il primo e 2005 il secondo.

(per non parlare del fatto che gli ha tolto anche il posto in Ferrari.)

Comunque questo topic per via di certa gente diventa sempre più noioso, sempre con le solite battutine ridicole ed infantili, con inutili provocazioni e ecc.

Questo è un forum dove si parla di sport e degli atleti di cui sono coinvolti, non capisco il perchè di tanta stupidità nei post.

Vedi quanto rancore che porta certa gente....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Questa non la sapevo. Sarei curioso di sapere quando gli hanno offerto il sedile ma non lo dice. Non capisco perchè non lo dice tanto oramai è passe. Potrebbe anche dirlo.

Se ha rifiutato il sedile della RB un paio di volte, vuol dire che lo volevano più di una volta. Se la Ferrari non gli sforna una vettura da mondiale un giorno potrebbe anche pentirsi di aver detto no alla RB per come stanno andando le cose. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è questione di quello che dice, è questione che qui a certi tifosi gli brucia il sedere che Alonso è riuscito a fare il sedere sia a Schumacher sia a Raikkonen. 2006 il primo e 2005 il secondo.

(per non parlare del fatto che gli ha tolto anche il posto in Ferrari.)

Comunque questo topic per via di certa gente diventa sempre più noioso, sempre con le solite battutine ridicole ed infantili, con inutili provocazioni e ecc.

Questo è un forum dove si parla di sport e degli atleti di cui sono coinvolti, non capisco il perchè di tanta stupidità nei post.

Vedi quanto rancore che porta certa gente....

 

Stai facendo quello che la Ferrari sta facendo da anni, cioè cercare di mettere in luce qualcosa tirando m***a sul resto.

Nessuno mette in dubbio che Alonso sia forte, personalmente al momento lo ritengo il pilota migliore, di conseguenza capisci che non sono prevenuto nei suoi confronti. Il problema è che stai imbastendo dei confronti improbabili ed ad alto rischio di flame.

Quindi per adesso ti chiedo di calmarti con i toni e te lo dico da normale utente, spero di non dover agire da moderatore...

Modificato da Apocalisse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ed uno gli rimane, e per giunta falsato! :asd:

Bella carriera la sua! :rotfl:

 

bè,molto meglio essere campione morale ad oltranza :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso la RB l'ha rifiutata quando era alla Renault per la seconda volta (2008-2009), in pratica sulla RB di Vettel poteva esserci lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh, ma da piccolo giocava con le macchinine Rosse: molto meglio andare in Ferrari nel 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso la RB l'ha rifiutata quando era alla Renault per la seconda volta (2008-2009), in pratica sulla RB di Vettel poteva esserci lui

 

Ma cosa lo ha portato a rifiutare la RB?

 

Eh, ma da piccolo giocava con le macchinine Rosse: molto meglio andare in Ferrari nel 2010.

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe averla rifiutata a fine 2007 quando si e'separato dalla McLaren preferendo andare in Renault...oppure a fine 2008 preferendo un altro anno in Renault...

Sinceramente non lo biasimo.A parlare a posteriori siamo tutti bravi ma,oggettivamente,chi sarebbe andato in Red Bull nel periodo pre 2009?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa lo ha portato a rifiutare la RB?

 

 

probabilmente aspettava la chiamata della Ferrari, che nel 2008 era ancora la migliore squadra, e garantiva assieme a Santander una valanga di soldi.

 

peccato che dal 2009 in poi i mondiali hanno preso un'altra strada

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe averla rifiutata a fine 2007 quando si e'separato dalla McLaren preferendo andare in Renault...oppure a fine 2008 preferendo un altro anno in Renault...

Sinceramente non lo biasimo.A parlare a posteriori siamo tutti bravi ma,oggettivamente,chi sarebbe andato in Red Bull nel periodo pre 2009?

 

Ma perchè scusa la Renault nel 2008 era un missile?

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma alonso favorirebbe massa per il mondiale....certo come no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? che altro le possibilit? che Massa si ritrovi a lottare per il titolo con Alonso fuori sono pi? o meno le stesse che ho io di incontrare Obama all'Autogrill di Melegnano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×