Vai al contenuto
Bertoku

2011.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Per carit?... ma non si pu? non tener presente che quella macchina andava 1 sec pi? veloce della Ferrari e onestamente il gesto tecnico pur essendo di livello risulta pi? "comprensibile"

Pure Hamilton andava pi? di Schumi, ma non riusciva a passarlo. Resta il fatto che avendone di pi? la Red Bull, Vettel avrebbe potuto alzare il piede e passarlo in un secondo momento, ma non l'ha fatto, ha tenuto gi? e s'? preso il suo bel rischio

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente il sorpasso ? stato agevolato dalla macchina, difficilmente altrimenti sarebbe riuscito ad affiancarlo in quel punto, a meno di non avere un'ala posteriore inesistente tipo Schumacher. Per? sorpassare Alonso, all'esterno, in un curvone da 300 all'ora e con 2 ruote sull'erba non so a quanti sarebbe riuscito, sulla stessa macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

ma scusate,Liuzzi perch? da la colpa a Kovalainen?a me sembra di vedere Liuzzi stesso che innesca l'incidente tentando di passare con mezza macchina nell'erba..

http://www.youtube.com/watch?v=NVGNrjGXjGI

Link al post
Condividi su altri siti

cosa ne pensi del sorpasso di Alonso su Schumi a Suzuka nel 2005?

E che devo pensare (a parte il fastidio nel rivedere le immagini) gran sorpasso nulla da dire, ma Alonso andava il doppio non un p? meglio, come oggi Vettel andava il doppio non un po meglio

Sicuramente il sorpasso ? stato agevolato dalla macchina, difficilmente altrimenti sarebbe riuscito ad affiancarlo in quel punto, a meno di non avere un'ala posteriore inesistente tipo Schumacher. Per? sorpassare Alonso, all'esterno, in un curvone da 300 all'ora e con 2 ruote sull'erba non so a quanti sarebbe riuscito, sulla stessa macchina.

Infatti non discuto Vettel che ritengo un fuoriclasse assieme ad Alonso ed Hamilton per fare quel sorpasso devi avere pelo sullo stomaco, ma per poterlo pensare devi avere una macchina che va il doppio

ma scusate,Liuzzi perch? da la colpa a Kovalainen?a me sembra di vedere Liuzzi stesso che innesca l'incidente tentando di passare con mezza macchina nell'erba..

Liuzzi ? l'erede naturle di Fisichella

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente si era stancato di trovarsi nelle retrovie ed ha tentato il colpaccio....a parte lo scherzo,? una manovra al limite...Kovalainen non c'entra nulla...guardate come sbanda paurosamente al minuto 0:15-0:16(dopo aver toccato l'erba).Secondo me e' un suo errore.

Link al post
Condividi su altri siti

1196111871_votantonio.jpg

"Vitantonio! Vitantonio! Vitantonio!"

Link al post
Condividi su altri siti

Per carit?... ma non si pu? non tener presente che quella macchina andava 1 sec pi? veloce della Ferrari e onestamente il gesto tecnico pur essendo di livello risulta pi? "comprensibile"

Quando metti due ruote sull'erba in curva a 300 all'ora e non alzi il piede non ci sono differenze tra una HRT e una Red Bull, questo ? un sorpasso da attributi tripallici, come direbbe la buonanima del Professor Scoglio.

Che vada il doppio o un p? meglio, diamo a Cesare quel che ? di Cesare...

Link al post
Condividi su altri siti

e, a dispetto di quel che pensano in molti, ? lui ad aver fatto grande la McLaren, aggiungerei.

beh i meriti vanno sempre riconosciuti e veramente dennis l'ha fatta grande la mclaren..senza di lui molto difficilmente sarebbe quel che ? adesso! all'ultimo hanno ha fatto una schifezza, un po' come zidane ai mondiali; ma i meriti rimangono...

perch? ? italiano...non ti ricordi fisichella?

non arrivava primo in gara perch? c'era traffico :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Classifica 2011 dopo 13 gare

Vettel 284

Alonso 172

Button e Webber 167

Hamilton 158

Massa 82

Rosberg 56

Schumi 52

Classifica 2010 dopo 13 gare

Hamilton 182

Webber 179

Vettel 151

Button 147

Alonso 141

Massa 109

Rosberg 102

Schumacher 44

In sostanza, si notano i grandi miglioramenti di Vettel (+133), dovuti soprattutto alla ritrovata affidabilit? della sua auto, e di Alonso (+31) e Button (+20).

Hamilton (-24) ? probabilmente alla sua peggiore stagione, Webber (-12) invece pi? o meno va come l'anno scorso, son gli altri che vanno pi? forte. Massa (-27) ? un disastro, Rosberg (-46) quest'anno in gara non ? incisivo come l'anno passato e Schumi (+8) dopo 13 gare ha praticamente gli stessi punti del compagno.

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero. liuzzi ha fatto tutto da solo. Kova non si sposta mica ? liuzzi che arriva scompsto finisce nell'erba e perde il controllo.

L'avevo gi? notato anch'io rivedendo la gara. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Io voglio mettere l'accento sulla stagione di Button. Signori, questo ? davvero un Campione. Ammetto che quando lo abbiamo preso nel 2010 non credevo affatto che potesse correre cos?, mi ha davvero impressionato. Quest'anno ha fatto diverse gare fantastiche, non ultima quella di oggi a Monza dove ha scartato Hamilton e Schumi in un solo giro andando poi a riprendere Alonso. Jenson sta correndo meglio di Lewis ultimamamente. Mamma mia! (non l'utente :asd:)

Bravo, bravo Jenson :up:

Link al post
Condividi su altri siti

per essere Campione gi? a Singapore, se non ho fatto male i calcoli, Vettel deve guadagnare 13 punti su Alonso e 8 su Button e Webber.

viceversa, se Hamilton non guadagner? almeno 2 punti su Vettel, a Singapore sar? fuori dalla lotta per il titolo.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

vedi risposta precedente... forse se non ho citato Webber ? perch? non penso che ce ne sia bisogno... :assonnato: e del resto ? Vettel che sta dominando 'sto campionato, direi...

Il fatto ? che siete sempre pronti a negare l'innegabile ? cio? che almeno il 65% delle performances di Sebastian in questo campionato venga dalla macchina, dalla squadra e dalla posizione che occupa lui in squadra... ;)

come i titoli di schumacher :assonnato:

infatti la ferrari stranamente non si ? tenuta alesi

vettel ? un campione c'? poco da dire

Link al post
Condividi su altri siti

Che vada il doppio o un p? meglio, diamo a Cesare quel che ? di Cesare...

certi con la macchina che va il doppio non sorpassano neanche per esempio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

certi con la macchina che va il doppio non sorpassano neanche per esempio :asd:

Ciao simpaticona... contenta del mondiale dell'eretico?

Link al post
Condividi su altri siti

bel gp niente da invidiare ad alcune gare di fine anni 80 e primi 90

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao simpaticona... contenta del mondiale dell'eretico?

il mondiale 2012 non ? ancora iniziato. non saprei dirti

Link al post
Condividi su altri siti

Io voglio mettere l'accento sulla stagione di Button. Signori, questo ? davvero un Campione. Ammetto che quando lo abbiamo preso nel 2010 non credevo affatto che potesse correre cos?, mi ha davvero impressionato. Quest'anno ha fatto diverse gare fantastiche, non ultima quella di oggi a Monza dove ha scartato Hamilton e Schumi in un solo giro andando poi a riprendere Alonso. Jenson sta correndo meglio di Lewis ultimamamente. Mamma mia! (non l'utente :asd:)

Bravo, bravo Jenson :up:

Quoto. Io non lo prendo mai a FF1, perch? non mi fido, ma devo dire che sta veramente correndo bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque youtoo... Vedo che anche tu sei stato inesorabilmente travolto dalla corversione all'alonsismo... Per?, non l'avrei mai detto... Altri si, ma te proprio no...

Ricordo i bei tempi passati (sai chi sono io? DavideHill redivivo :asd: ) con il prode youtoo in lotta coi supporters dell'allora "culonso"...

Torna quello che eri... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti