Vai al contenuto
Bertoku

2011.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Il fatto ? che Hamilton non riusciva a passare Schumacher perch? avevano velocit? praticamente uguali, solo che la lotta serrata ha mandato in bambola le gomme di entrambi e Button invece, che era dietro attendista non aveva stressato per ninete le gomme e ne ha approfittato per passare tutti e due.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Newey pu? essere cmq anche un'arma a doppio taglio. Cio?, l'inglese ha sfornato questa macchina che ? veramente un mostro, quella dell'anno scorso era buona ma poco affidabile. Ma tutti i cessi che ha partorito negli ultimi anni chi se li scorda? Io no. Newey ? uno geniale e come tale pu? essere che ti tiri fuori il purosangue o un brocco che a stento arriva al traguardo; anche se non credo possa risuccedere, almeno non nell'immediato futuro se i regolamenti restano questi.

come hai detto tu dipende dai regolamenti, l'anno prossimo non cambieranno molto quindi loro possono continuare dalla base che hanno, che ? eccezionale....Newey dovr? solo continuare un progetto che ? gi? vincente, e sappiamo tutti quanto sia bravo a tirare fuori ogni volta nuove soluzioni che gli altri si sognano.

uno come Newey preferisco averlo piuttosto che perderlo, soprattutto in una situazione come la nostra.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei comprendere una cosa!

DOMANDA (E SE NON RISPONDETE AMMAZZO QUALCUNO! HIHIHHIHIIIII)

Secondo il regolamento,

1) posso difendermi leggittimamente cambiando la traiettoria una volta giusto?

2) Poi visto che la curva si avvicina, posso andare a riprendere la traiettoria normale per impostare la curva o no?!??

Perch? ieri, a parte una volta (ripreso immediatamente da Brawn), Schummy ha fatto esattamente questo!

Mentre quando Hamilton ? stato sanzionato a corretto la traiettoria in rettilino 2 volte e poi ? andato a prendere la traiettoria per la curva!

Secondo me c'? una bella differenza!

Link al post
Condividi su altri siti

Grande nando, ancora un altro miracolo, alla faccia di Hamilton che, a differenza di Button non riesce a sorpassarlo pur andando un secondo a giro pi? veloce :asd: e grande schumy :thumbsup:

Non ricordo attacchi di Hamilton ad Alonso. Tu si?

Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo attacchi di Hamilton ad Alonso. Tu si?

Hamilton pu? solo difendersi da Alonso, attaccarlo non pu?, non ha il coraggio di attaccare l'immenso.

Link al post
Condividi su altri siti

Newey pu? essere cmq anche un'arma a doppio taglio. Cio?, l'inglese ha sfornato questa macchina che ? veramente un mostro, quella dell'anno scorso era buona ma poco affidabile. Ma tutti i cessi che ha partorito negli ultimi anni chi se li scorda? Io no. Newey ? uno geniale e come tale pu? essere che ti tiri fuori il purosangue o un brocco che a stento arriva al traguardo; anche se non credo possa risuccedere, almeno non nell'immediato futuro se i regolamenti restano questi.

Oddio, cessi... Newey ? uno che negli ultimi vent'anni ha fatto vincere tutte le scuderie in cui ? andato, che non abbia progettato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE macchine vincenti ? vero, ma questo ? un discorso che vale per qualunque tecnico, mica solo per lui. Alla fine, nell'ultimo decennio avr? s? sbagliato un paio di progetti, negli anni in cui la Ferrari dominava in lungo e in largo, per? rimane il fatto che anche nel 2003, nel 2005 e nel 2007 le sue vetture si sono giocate il mondiale fino all'ultima gara o quasi, quindi io non li vedo proprio, tutti 'sti fallimenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton pu? solo difendersi da Alonso, attaccarlo non pu?, non ha il coraggio di attaccare l'immenso.

Si...

Link al post
Condividi su altri siti

chiedo formalmente che qualcuno posti su youtube il dopo gara.

Link al post
Condividi su altri siti

buon x te che i giri erano 53 e non 54 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

chiedo formalmente che qualcuno posti su youtube il dopo gara.

:asd: cosa ti sei perso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, cessi... Newey ? uno che negli ultimi vent'anni ha fatto vincere tutte le scuderie in cui ? andato, che non abbia progettato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE macchine vincenti ? vero, ma questo ? un discorso che vale per qualunque tecnico, mica solo per lui. Alla fine, nell'ultimo decennio avr? s? sbagliato un paio di progetti, negli anni in cui la Ferrari dominava in lungo e in largo, per? rimane il fatto che anche nel 2003, nel 2005 e nel 2007 le sue vetture si sono giocate il mondiale fino all'ultima gara o quasi, quindi io non li vedo proprio, tutti 'sti fallimenti.

Ti sei dimenticato della Mp4/18? Una macchina che non ha mai percorso neanche un metro di gara. La Mp4/19? Praticamente nelle prime tre gare del 2004 se ha messo insieme 10 km ? tanto. La Mp4/20? La velocit? era direttamente proporzionale all'inaffidabilit?. La Mp4/21? Un cancello con le ruote.

Non ? un caso che alla McLaren quando hanno iniziato a rompere le balle di ritirarsi sempre il primo ad essere cacciato ? stato lui.

Link al post
Condividi su altri siti

buon x te che i giri erano 53 e non 54 :asd:

Nando aveva calcolato tutto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

per? rimane il fatto che anche nel 2003, nel 2005 e nel 2007 le sue vetture si sono giocate il mondiale fino all'ultima gara o quasi, quindi io non li vedo proprio, tutti 'sti fallimenti.

Nel 2007 Newey era alla Red Bull, non mi pare che Coulthard e Webber si siano giocati il mondiale :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

oh ma questa azione quando ? avvenuta?non riesco proprio a ricordarmela! :confuso: :confuso: :confuso:

Gp_Italia_2011_gara_domenica_320.jpg

Gp_Italia_2011_gara_domenica_321.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente non ? stata inquadrata dalla regia. :confused:

Forse ? avvenuta immediatamente prima di questa:

http://www.youtube.com/watch?v=H8YN52-hyOA

Modificato da Alex_Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Erano i primi giri. Alonso era stato passato da Vettel e Schumacher si era avvicinato tantissimo. La mega velocit? della Mercedes sul dritto ha permesso questo attacco alla prima variante ma lo spagnolo ha resistito. Poi, tra le due di Lesmo e l'Ascari Alonso ? riuscito a mettere tra lui e il tedesco lo spazio necessario per non essere pi? impensierito. Spazio che ? andato via via aumentando ponendo la Ferrari in posizione di sicurezza.

Certo, sarebbe stato bello veder Schumacher scavalcare la Ferrari di Alonso a Monza e magari tenerla dietro per diversi giri come successo ad Hamilton... :asd:

Edit: esatto, l'episodio delle foto ? avvenuto immediatamente prima della bagarre a 3 del video... Era il 4? giro mi sembra...

Modificato da Mind The Gap

Link al post
Condividi su altri siti

ma allora la regia se l'? persa e non ha mostrato replay

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2007 Newey era alla Red Bull, non mi pare che Coulthard e Webber si siano giocati il mondiale :thumbsup:

Vero, andavo a memoria e ricordavo male, avevo rimosso l'anno della spy story. Per il resto, ribadisco: se uno, in vent'anni di carriera, sbaglia un paio di macchine (e bisogna vedere perch?, oltretutto) non lo etichetterei come uno che disegna cessi a ripetizione, specie se si pensa che Newey ha dominato in lungo e in largo gli anni Novanta, e che prima che ci scrolleremo di dosso il dominio Red Bull dovr? passare del tempo, temo. Per me Newey rimane il progettista pi? genuinamente geniale della F1, e neanche di poco.

In quanto al fatto che la McLaren l'abbia voluto cacciare dopo la Mp4/21, non mi pare che sia stata una decisione brillante. :asd:

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che Hamilton non riusciva a passare Schumacher perch? avevano velocit? praticamente uguali, solo che la lotta serrata ha mandato in bambola le gomme di entrambi e Button invece, che era dietro attendista non aveva stressato per ninete le gomme e ne ha approfittato per passare tutti e due.

ciao, non riusciva a passare Schumy perch? la macchina del tedesco era completamente scarica al posteriore, molto carica all'anteriore. C'? per? da dire che Schumacher staccava ( e dal vivo era micidiale vederlo ) decisamente dopo tutti ...

Link al post
Condividi su altri siti

oh ma questa azione quando ? avvenuta?non riesco proprio a ricordarmela! :confuso: :confuso: :confuso:

Gp_Italia_2011_gara_domenica_320.jpg

Gp_Italia_2011_gara_domenica_321.jpg

La foto ? stata fatta dalla postazione fotografi rialzata ... le telecamere non hanno mandato in onda il duello perch? stavano mandando in diretta Webber contro le protezioni in parabolica.

Alonso era stato passato da Schumy durante la staccata quando il pilota spagnolo era rimasto interno. Alonso ha quindi allargato sbattendo fuoripista Schumacher che ha dovuto tagliare la variante trovandosi davanti ad Alonso che ha per? usufruiti di una accelerazione migliora in quanto il pilota tedesco si ? trovato praticamente piantato in curva. Alonso ha quindi passato Schumy all'esterno e solo in quel momento la diretta ? tornata su di loro.

Su youtube penso ci sia il video in cui si vede Schumy davanti.

A essere fiscali e magari un po' capricciosi si potrebbe dire che come Schumy ? stato penalizzato per il contatto in Inghilterra lo stesso poteva essere fatto ad Alonso perch? se avesse frenato permettendo a Schumy di fare la curva ...

Schumacher le scorrettezze le riceve, ma a memoria non l'ho mai sentito lamentarsi...

Modificato da KTM950SMR

Link al post
Condividi su altri siti