Vai al contenuto
Ferrarista

2011.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Indubbiamente, ma pu? anche essere che non abbia visto Di Resta o che cmq pensava di farcela a rimettersi dritto prima del suo arrivo.

ma dai, lo aveva appena doppiato lui e la williams :asd:

e poi pensare di farcela non significa niente, ci mancherebbe che tenti l'inversione sapendo di causare incidente

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Osre se non lo ha visto ... sempre in colpa ? !

gara tutto sommato noiosetta ... anche perch? tanto SAPEVO gi? come andava a finire ! ahahahahahahahahah

In effetti ? la seconda volta che azzecchi il risultato. Mi sa che devo farti un colpo di telefono al sabato prima di andare a scommettere :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton ? un assassino.

anche peggio di trulli quando un paio di anni fa si fece mezza spa contromano per rientrare :asd:

giusto per non essere frainteso : per me il morettino ( con Robert che adesso purtroppo non c'?) ? il miglior talento in F1 in questo momento.

Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a nn caire bene quanto distante fosse Di Resta e quando tempo abbia avuto per reagire. La manovra ? sicuramente pericolosa e il DT non ? cos? scandaloso. Ma a me sembra che Paul abbia avuto abbastanza tempo per rendersi conto delle intenzioni di Hamilton. E comunque in casi dubbi come quest, sarei sempre incline a non dare nessna penalit? (quella va data solo n caso di comportamento veramente pericoloso).

Si, ma per come la vedo io non era Di Resta a doversi adattare alle intenzioni di Hamilton. Lui era in traiettoria e stava facendo la sua corsa. Magari forse ? pi? normale che Di Resta abbia pensato "ok, adesso mi fa passare e poi si rimette in direzione corretta".

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa pi? interessante del Gp ? che Button ed Alonso sono arrivati davanti Luigi Talento.

Il tono del forum diventa cos? pi? rosa o giallo del solito ( :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

a me inizia a far paura la MERCEDES GP!

Veramente stanno toccando il fondo...e raschianooooo...e scavanooooo...e tutto a MANI NUDE!

Ma che combinano?!??

Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a non capire bene quanto distante fosse Di Resta e quando tempo abbia avuto per reagire. La manovra ? sicuramente pericolosa e il DT non ? cos? scandaloso. Ma a me sembra che Paul abbia avuto abbastanza tempo per rendersi conto delle intenzioni di Hamilton. E comunque in casi dubbi come quest, sarei sempre incline a non dare nessna penalit? (quella va data solo n caso di comportamento veramente pericoloso).

Pensa se non avesse messo le intermedie ... cosa si sarebbe giocato per quella penalit? ...

Link al post
Condividi su altri siti

ovvio, gli errori li hanno fatti tutti e davanti alonso ? chi ne ha fatti di meno :asd:

E chi ha avuto la fortuna di avere una squadra che azzeccasse la strategia corretta, e poi io tutto ho detto tranne che oggi Alonso e la Ferrari meritassero di vincere, per me strameritava Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato. Lewis sembrava avere la gara in pugno. La scelta di montare le supersoft di nuovo si ? rivelata un suicidio (ma non dovevano andare 1 secondo pi? veloci delle soft?). Quando si ? ritrovato in battaglia con Jenson stava ricominciando a piovere, solo l'azzardo delle intermedie avrebbe potuto restituirgli la vittoria, azzardo che in questo senso ci poteva anche stare, tanto sarebbe finito comunque dietro Vettel. Ma non ha funzionato. La penalit? per il burnout pu? anche starci, in effetti avrebbe dovuto essere pi? cauto.

Bravo Jenson, ? stato l'unico a non commettere errori. Sono felice per la quarta vittoria stagionale della squadra in questa stagione di dominio bibitaro, ma in termini di campionato ormai ? finita. Solo un miracolo (2/3 ritiri dell'infallibile Seb) possono riparire la questione.

Link al post
Condividi su altri siti

giusto per non essere frainteso : per me il morettino ( con Robert che adesso purtroppo non c'?) ? il miglior talento in F1 in questo momento.

Dopo Alonso?!?? ....? un dato di fatto che Hamilton sia un Campione vero!!! ...

Certamente giustifico gli errori di Alonso ed Hamilton spesso a combattere con armi inferiori e quindi sempre al limite!

Ma hamilton di errori ne fa almeno il doppio di Alonso e sempre a danno di qualcuno in pista o sbaglio?!? ... hihihihihihiiii

Ma oggi la Gara l'ha persa Hamilton, non l'ha vinta Button (Bravissimo cmq!!!!!)

Link al post
Condividi su altri siti

no osre no ! la prima regola non scritta in pista ? che quando tu ti incasini da solo ma rimani dentro PRIMA FAI PASSARE TUTTI GLI ALTRI che sopraggiungono poi quando la pista ? LIBERA provi a ripartire tu.

Infatti. E si fa cosi in tutte le corse automobilistiche, almeno, lo si vede spesso fare.

Link al post
Condividi su altri siti

sai che non ho capito 1 PAROLA di quello che hai scritto ? nel senso che non riesco a trovare proprio nessun nesso tra le 3 frasi .....

propio tu dovresti sapere che un tempo manovre di questo tipo non venivano mai sanzionate ma nemmeno calcolate di striscio (personalmente ritengo assurdo anche penalizzare buemi di 5 posizioni per quanto fatto in germania).

sono cose che fanno parte delle gare (o meglio facevano)....non ? successo nulla oggi e per quanto azzardata, non mi vedo neaal manovra di hamilton nulla di clamorosamente perisoloso e rovinare la gara a un pilota per episodi simili ? imho assurdo. e lo avrei detto per chiunque, non c'entra hamilton.

personalmente trovo altres? ridicolo vedere i fenomeni che aprono thread nostalgici, che si scagliano contro la fia e le decisioni ridicole che prende su regolamento sportivo e tecnico, sbrodolare sul passato sui protagonisti, su certi episodi, certe battaglie e certe manovre essere i primi a condannare duramente certe manovre avvallando la continua interferenza della fia su quanto accade in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

E chi ha avuto la fortuna di avere una squadra che azzeccasse la strategia corretta, e poi io tutto ho detto tranne che oggi Alonso e la Ferrari meritassero di vincere, per me strameritava Hamilton

Hamilton ha condotto in testa gran parte della gara, ma le gare durano 305km. Certamente il tenere le supersoft prima e poi mettere le intermedie sono costate la vittoria ad Hamilton, poi ci si ? messa la penalit

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma per come la vedo io non era Di Resta a doversi adattare alle intenzioni di Hamilton. Lui era in traiettoria e stava facendo la sua corsa. Magari forse ? pi? normale che Di Resta abbia pensato "ok, adesso mi fa passare e poi si rimette in direzione corretta".

ci mancherebbe che chi corre debba aspettare le manovre di chi si ? girato in pista, manca un vigile e siamo completi.

Link al post
Condividi su altri siti

Se Hamilton si ? suicidato con la strategia non ? colpa sua. Button ha passato Vettel in pista ed ? stato l'unico a non commettere errori. Vittoria meritata.

Link al post
Condividi su altri siti

ci mancherebbe che chi corre debba aspettare le manovre di chi si ? girato in pista, manca un vigile e siamo completi.

Appunto :up:

Link al post
Condividi su altri siti

io cmq non mi spiego come mai Alonso dopo pochi giri che aveva cambiato le super-soft sia crollato di prestazioni, Vettel e Button con le soft erano molto pi? veloci...anche Hamilton credo abbia avuto un calo simile ma forse in misura minore.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo Alonso?!?? ....? un dato di fatto che Hamilton sia un Campione vero!!! ...

Certamente giustifico gli errori di Alonso ed Hamilton spesso a combattere con armi inferiori e quindi sempre al limite!

Ma hamilton di errori ne fa almeno il doppio di Alonso e sempre a danno di qualcuno in pista o sbaglio?!? ... hihihihihihiiii

Ma oggi la Gara l'ha persa Hamilton, non l'ha vinta Button (Bravissimo cmq!!!!!)

Oggi non ho visto Hamilton con un'arma inferiore, anzi. Alonso si invece, anche se per uno come lui, sbagliare cosi tanto ? anormale, macchina al top o meno.

Link al post
Condividi su altri siti

propio tu dovresti sapere che un tempo manovre di questo tipo non venivano mai sanzionate ma nemmeno calcolate di striscio (personalmente ritengo assurdo anche penalizzare buemi di 5 posizioni per quanto fatto in germania).

sono cose che fanno parte delle gare (o meglio facevano)....non ? successo nulla oggi e per quanto azzardata, non mi vedo neaal manovra di hamilton nulla di clamorosamente perisoloso e rovinare la gara a un pilota per episodi simili ? imho assurdo. e lo avrei detto per chiunque, non c'entra hamilton.

personalmente trovo altres? ridicolo vedere i fenomeni che aprono thread nostalgici, che si scagliano contro la fia e le decisioni ridicole che prende su regolamento sportivo e tecnico, sbrodolare sul passato sui protagonisti, su certi episodi, certe battaglie e certe manovre essere i primi a condannare duramente certe manovre avvallando la continua interferenza della fia su quanto accade in pista.

Scusami, carissimo mp4/18, hai letto quello che ho scritto?

Link al post
Condividi su altri siti

io cmq non mi spiego come mai Alonso dopo pochi giri che aveva cambiato le super-soft sia crollato di prestazioni, Vettel e Button con le soft erano molto pi? veloci...anche Hamilton credo abbia avuto un calo simile ma forse in misura minore.

io invece non mi spiego come mai l'ingegner Bruno l'avesse definita un'ottima strategia e io che non faccio quel mestiere l'ho definita subito una cavolata :asd:

Link al post
Condividi su altri siti