Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Non dura 5 anni Vettel

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se basta un anno per dire che è un pilota scadente bonanotte...

Infatti non è un anno, sono gia due, il 2014 è stato anche peggio di questo, visto il potenziale di quella redbull.

:troll:

ci sarebbe poi da chiarire che tra il dire che è un pilota scadente, o che 4 titoli siano abbondantemente troppi per il suo talento, ci vedo qualche differenza.

Puoi andare a festeggiare il quinto posto altrove :lnrg:

:ming:

Link al post
Condividi su altri siti

Come mai sei poco presente nel topic di Fernando Alonso Díaz?

Link al post
Condividi su altri siti

Perchè non serve, lui il suo lo ha fatto anche oggi :)

Link al post
Condividi su altri siti

Be, siamo sinceri. Un 4 volte campione del mondo di 28'anni, non lo prendi per stare dietro al suo compagno, qualunque esso sia. Tantomeno ad un kimi che ha 10 anni in più, ed è molto piu forte in gara che in qualifics, cosa che invece era considerata la specialità di casa vettel.

Non ci sono scuse per me, ha fatto un anno mediocre come pochi, un po sfortunato vero, ma lento e falloso come pochi. Mi aspetto altro da un quattro volte campione del mondo, e per ora, non ho ancora visto nessun valore aggiunto da parte sua.

Vedremo il prossimo anno,questo meglio dimenticarlo in fretta...

Ggr

però adesso in gara vettel ultimamente va leggermente meglio

sarebbe interessante vedere le prestazioni in qualifica da metà stagione in poi

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente tornerà forte quando ci sarà qualcosa di più serio in ballo.

Link al post
Condividi su altri siti

effe non ha mai detto che vettel è scadente o sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Be, siamo sinceri. Un 4 volte campione del mondo di 28'anni, non lo prendi per stare dietro al suo compagno, qualunque esso sia. Tantomeno ad un kimi che ha 10 anni in più, ed è molto piu forte in gara che in qualifics, cosa che invece era considerata la specialità di casa vettel.

Non ci sono scuse per me, ha fatto un anno mediocre come pochi, un po sfortunato vero, ma lento e falloso come pochi. Mi aspetto altro da un quattro volte campione del mondo, e per ora, non ho ancora visto nessun valore aggiunto da parte sua.

Vedremo il prossimo anno,questo meglio dimenticarlo in fretta...

Ggr

Ragazzi c'è poco da fare... questo non regge la pressione.

E in fondo, che il rischio ci fosse lo sapevamo tutti. E' questo il suo anno di fuoco in F1. Questo è l'anno in cui tutto va dimmerda ma sei tu quello che deve remare più degli altri per tenere la barca pari. Se lo aspetta il team. Se lo aspettano i tifosi.

Seb è stato a dir poco "altalenante". C'è da sperare che questa annata gli serva da lezione e lo abbia svegliato in ottica del 2017. Perchè la prossima stagione sarà dura come questa, e se ci ritroviamo di nuovo un Seb che strilla e si lamenta nei team radio c'è effettivamente da pensare a un cambio di pilota. A me, prestazioni a parte che sono figlie anche della vettura, quello che non è piaciuto in questo 2016 è sentirlo sclerare in radio, con il team che lo deve calmare.

E' un po troppo abituato a sentirsi protetto e tutelato dal team, ma deve capire che ci sono situazioni in cui è il contrario. E' lui che deve fare da scudo, da uomo squadra, cercando anche la prestazione "impossibile". Alonso (non lo rimpiango) in questo fù impeccabile, c'è da ammetterlo.

Seb ha la scusante del putiferio interno che ha avuto la Ferrari. Ma l'anno prossimo, qualunque sia la macchina e chiunque sia il suo avversario, noi lo vogliamo veder caricare a testa bassa. E in silenzio radio.

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

E' un po troppo abituato a sentirsi protetto e tutelato dal team, ma deve capire che ci sono situazioni in cui è il contrario. E' lui che deve fare da scudo, da uomo squadra, cercando anche la prestazione "impossibile". Alonso (non lo rimpiango) in questo fù impeccabile, c'è da ammetterlo.

rsz_1wat.jpg

ragazzi va bene che sta facendo pena, frigna in radio e tutto, ma ora non iniziamo a vedere realtà parallele.

Alonso è quello che chiedeva la testa del DT dopo un GP finito doppiato, è quello che voleva la RB come regalo di compleanno, è quello che si lamentava che non funzionava niente ogni giovedì pre-GP nel finale del 2012 (con la squadra che doveva sabotare Massa per farlo finire davanti in griglia), grazie a lui nel 2013 la squadra era spaccata a metà, una fazione che lo sosteneva e una che non lo sopportava. Quindi non inventiamo che Alonso fosse un uomo squadra o facesse da scudo, perché non lo è mai stato.

se c'è una cosa su cui era veramente impeccabile (a differenza di Vettel) erano le sue prestazioni in pista, ma sul fatto dell'uomo squadra non c'è molto da dire. Vettel frignerà pure in radio ma non ha detto ancora una sola parola contro la squadra, nonostante si sia anche preso un po' di m***a gratuita da Arrivabene. Stili diversi.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Immenso Rube

Volevo scrivere qualcosa ma ci hai pensato tu

Condivido appieno

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi ricordo.

Non mi ricordo.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non è meglio o peggio di Vettel sul frignare, forse è più "stronzo", invece Vettel mi sembra più istintivo. Quello che è palese, per me, è che non sono uomini di squadra, non hanno nulla a che vedere con Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo è vero. Schumacher - tranne quando perdeva la testa (Adelaide e Jerez) di fronte al crollo imminente del sogno - ragionava più di Vettel. Per sua fortuna poi, tutto il suo lavoro di cucitura, di collante e motivatore all'interno della squadra poteva dare anche maggiori frutti, grazie a test e ricerca liberi.

Ma questo esula dal giudizio sulle sue qualità come uomo squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che costigan abbia detto esattamente la stessa cosa di rube, cioè che Alonso faceva sempre il suo in pista, non che fosse uomo squadra, e che vettel non stia facendo ne l'uno e ne l'altro.

Questo è vero. Schumacher - tranne quando perdeva la testa (Adelaide e Jerez) di fronte al crollo imminente del sogno - ragionava più di Vettel. Per sua fortuna poi, tutto il suo lavoro di cucitura, di collante e motivatore all'interno della squadra poteva dare anche maggiori frutti, grazie a test e ricerca liberi.

Ma questo esula dal giudizio sulle sue qualità come uomo squadra.

Schumacher aveva un altra squadra, difficile fare paragoni con un epoca nella quale potevano provare tutto ogni settimana e senza limiti di budget, con il meglio del meglio a disposizione per quanto i tecnici. Un epoca nella quale brawn si inventava strategie per vincere gare impossibili, non perdere gare imperdibili come successo ad alonso e vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

È vero, io cercavo solo di dare un semplice giudizio sulle qualità del tedesco come uomo squadra, in relazione ai 2 piloti citati (soprattutto nel confronto con Vettel).

Poi si può obiettare e correggere i giudizi con mille varianti.

Prendiamo per esempio il 2012 e lo stato d'animo (che io ritengo spesso molto importante) dei piloti (VET ed ALO):

nel momento di minor competitività della Red Bull (inizio stagione) Vettel fece pure delle buone gare, era in ritardo da Alonso che guidava in maniera eccezionale e si innervosì in Malesia per un contatto con Karticoso (avendo anche parte di colpa, secondo me). Però secondo me poteva essere un po' più tranquillo, avendo a disposizione Newey (infatti la gara successiva la vinse...) ed una lunga stagione davanti a sè.

Quando la Ferrari nell'ultimo terzo della stagione si fermò, non migliorando più le proprie prestazioni, credo che la situazione emotiva di Alonso fu decisamente più difficile, avendo già avuto esperienza delle limitate capacità della Scuderia di trovare l'idea magica e ritrovare prestazioni in breve tempo.

Per questo credo che - soprattutto in qualifica, in gara la differenza con Massa tornava ad evidenziarsi - a volte Alonso fu un po' troppo contratto. Pur considerando che secondo me i suoi acuti in qualifica non sono mai stati così elevati come quelli in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel è sicuramente più uomo di squadra di Alonso

Non saranno un paio di "honestly" e "fuck" che mi faranno cambiare idea

conta molto quello che fai dietro le quinte con la squadra, quando non ci sono i giornalisti

Link al post
Condividi su altri siti

come dimenticare il fantastico gioco delle scie in qualifica per aiutare alonso sul rettilineo fregandosene di Massa? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

carrettate di pole

Link al post
Condividi su altri siti

come dimenticare il fantastico gioco delle scie in qualifica per aiutare alonso sul rettilineo fregandosene di Massa? :rotfl:

quindi lo devo far passare? (cit.)

Link al post
Condividi su altri siti

sì ma infatti si è rivelata fallimentare... altrimenti lo farebbero tutti

ora ti tiro io, il giro dopo mi tiri tu

ma il concetto è sempre lo stesso: il tempo guadagnato per la scia è minore del tempo perso per l'aerodinamica rovinata

Link al post
Condividi su altri siti