Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

dobbiamo fare un distinguo.. la macchina può essere un cesso ma se il pilota se la sente vola ugualmente. Non c'entra con la prestazione assoluta della macchina.

Fermo restando che tutte queste critiche sono davvero esagerate. Sono convinto che una manovra come quella di alonso lo scorso gp, o di verstappen (solitamente) avrebbero portato a parlare di vettel nervoso e sporco. Mentre invece in base al tifo che si ha dei vari piloti si è parlato di grandi manovre.

Vettel sta guidando una macchina che in base a "non si sa cosa" cambia performance, e qui si sta dando la colpa a lui!!?? Si gioca sul filo di millesimi con Raikkonen, ok, ma stiamo parlando di un pilota tra i più forti ancora (nelle condizioni a lui congeniali), ma in base alle teorie che si vogliono sostenere diventa un bollito o una schiappa completa.

Tra l'altro se si va ad analizzare la seconda parte del 2014, si scoprirà che molto molto spesso i tempi in qualifica tra i 2 piloti ferrari erano decisamente vicini, e sappiamo bene che quel raikkonen sia come forma sia come feeling con la macchina non era certo paragonabile a questo 2016.

Per carità, ognuno a le proprie opinioni, però questa caccia alla strega è davvero esagerata (a mio parere)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

però di solito i grandi piloti nonli abbiamp apprezzati quando le cose non van benissimo?schumacher 96 -97-98

alonso 2012 ...per ricordare le cose fresche

Vettura non congeniale non significa vettura lenta o veloce

Link al post
Condividi su altri siti

però effettivamente con macchine problematiche non tira fuori il guizzo o sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Non sbagli per me. È un pilota dell'era moderna.

Programmato per essere invincibile ma solo se tutto è come vuole lui.

Io per ora non gli ho mai visto vincere una gara che la mscchina non meritasse di vincere.

Di altri piloti, ne ricordo molti. E non fatemi fare i soliti nomi.

Voglio vederlo vincere una volta facendo qualcosa che va oltre il merito della macchina.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2014 la macchina era buona, quindi i suoi problemi esulano dalla velocità o meno della vettura. Tra l'altro è molto nervoso, gli insulti ad alonso nelle libere mi sono parsi davvero esagerati.

Link al post
Condividi su altri siti

effe ha i 600bar di pressione di alonso sulle spalle, dovete capirlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Io per ora non gli ho mai visto vincere una gara che la mscchina non meritasse di vincere.

Voglio vederlo vincere una volta facendo qualcosa che va oltre il merito della macchina.

Ggr

questo non è vero, non iniziamo a riscrivere la storia ora.

Link al post
Condividi su altri siti

LA GARA A monza 2008 o alcune gare col la toro rosso?

le tre gare dell'anno scorso meritava di vincere?

Link al post
Condividi su altri siti

Si ritorna al revisionismo storico.

In realtà é stato davvero notevole anche nelle prime gare del 2013 dove non aveva la migliore macchina ma è andato in testa al mondiale praticamente subito.

Link al post
Condividi su altri siti

tu intendi cone alonso nel 2008?due vittorie così?va bhe singapore lasciamo perdere!

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto se nel 2018 va in Mercedes tornerà a vincere, si è preso un paio d'anni sabbatici il buon Seb.

Link al post
Condividi su altri siti

Siete fantastici, ogni tanto arriva il periodo in cui si devono sparare cose finte. Ora Vettel è l'unico campione che non ha vinto una gara con la migliore auto. Benissimo

Link al post
Condividi su altri siti

SPA che azzo dici Malesia 2012 Alonso ha vinto perchè sotto l'acqua dava 2 secondi a tutti, non si è ritirato nessuno se non Vettel ma era dietro di parecchio.

Link al post
Condividi su altri siti

Siete fantastici, ogni tanto arriva il periodo in cui si devono sparare cose finte. Ora Vettel è l'unico campione che non ha vinto una gara con la migliore auto. Benissimo

è l'ora solare bro :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

si si...adesso ricordo male...!!

però si in effetti forse si sta criticando troppo questo pilota....

Link al post
Condividi su altri siti

tu intendi cone alonso nel 2008?due vittorie così?va bhe singapore lasciamo perdere!

No, mi riferivo al fatto che vettel non ha mai vinto senza una macchina che glielo permettesse.

Mi sembra abbastanza evidente che appunto non è così.

Che poi bisognerebbe capire cosa si intende per " macchina non da primo posto che arriva prima", poiché senza guasti o errori altrui questo non possibile per chiunque e soprattutto il valore reale della macchina ( qualsiasi) non si può valutare, ed è in questa fase che i miti si moltiplicano...

SPA che azzo dici Malesia 2012 Alonso ha vinto perchè sotto l'acqua dava 2 secondi a tutti, non si è ritirato nessuno se non Vettel ma era dietro di parecchio.

No sbagliato. Malesia 2012 ha vinto perché hanno dato l'ordine di scuderia a perez di mantenere la seconda posizione pur girando più veloce di lui di almeno un secondo.

Poi i box McLaren giocavano a briscola quel giorno e vettel ha avuto un contatto con karticheian che l'ha portato in fondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Talmente sicuro di vincere Perez che momenti si insabbia. :up: Volevo vederlo a passare sul bagnato fuori traiettoria con le slick.

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei sapere cosa dicevate di alonso se vinceva quelle tre gare l'anno scorso?cosa avresti detto joseky?

Link al post
Condividi su altri siti

Talmente sicuro di vincere Perez che momenti si insabbia. :up: Volevo vederlo a passare sul bagnato fuori traiettoria con le slick.

Mi pare che tr dei box fosse arrivato ben prima del passaggio alle gomme slick, Ma non mi ricordo con precisione.

L'aspetto importante che non si vuole vedere é che perez fosse lì a battagliare per la prima posizione con una Sauber... Evidentemente quella fu una gara molto anomala ( e che i 2 secondi a tutti non c'erano).

Modificato da ilmonaco

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero di essere smentito già oggi. Ma ne in rb ne in ferrari, mo da quella sensazione in più che mi davano altri piloti. Tant'è che quando lo ingaggiarono dissi che lo aspettavo al varco, per vedere se dava qualcosa in più alla macchina. Non l'ho ancora visto.

Ripeto. Sono felice di essere smentito al piu presto.

Le vittotie dell'anno scorso, le valuto normali. In quelle tre occasioni, un pp per merito della macchina, un pp per demeriti degli avversari, la ferrari era la più forte in pista, quindi da vettel mi aspetto che vinca e lo ha fatto.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti