Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Cose che capitano quando vai in un team da bicampione del mondo (e quindi con lo status di prima guida) e 1) poi ti ritrovi il team che parteggia per il tuo compagno di squadra debuttante. 2) Comunque la McLaren certe politiche le ha pagate perdendo il mondiale, quindi affari loro.

 

1) Non era così, soprattutto nella prima parte di campionato e lo sai dai.

 

2) Ci hanno rimesso entrambi, mi riferisco ai titoli ovviamente, ma poi almeno loro dopo il 2007 un titolo l'hanno vinto e Alonso no. Con il senno di poi siamo tutti bravi (mi includo ovviamente)

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso capirlo nella seconda parte di stagione quando, anche a causa sua il clima nel team era deteriorato. Ma Canada o usa erano prima e li, molto semplice, Alonso ha capito spaventandosi che Ham era avversario vero e che non lo avrebbero favorito nei confronti, come immaginava dopo le prime gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

2 pesi 2 misure

Quando Hamilton rimonta tutti a dire "E' merito della Mercedes", quando lo faceva Vettel era merito suo, mah...

 

 

Senti chi parla. :asd:

 

Domenica scorsa, Rosberg faceva il vuoto durante i primi giri su pista umida, ed era tutto merito della super-macchina. Quando, su pista ormai asciutta e con problemi all'impianto frenante, stentava a tenere un buon ritmo, era perché è scarsissimo e quello era il suo vero livello. Nel frattempo, Hamilton rimontava molte posizioni (con la stessa super macchina del compagno di squadra), anche grazie all'aiuto di due Safety Car, e apriti cielo: FE-NO-ME-NO!

 

:asd:

Rosberg girava veloce, il suo problema era Vergne che gli faceva da tappo e che non voleva superare.

Perchè i problemi ai freni li hanno avuti tutti, in sequenza han ricevuto lo stesso team radio Vettel e Hamilton

 

Nessuno ha gridato "Hamilton fenomeno", tutti han gridato "Rosberg vatti a nascondere" così come abbiam detto milairdi di volte che Webber doveva andare in pensione da secoli perchè non era più adeguato alla F1, e i fatti lo stanno dimostrando

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

4 vittorie di cui una grazie ad un ordine di scuderia, dopo aver sofferto tutto l'anno le pene dell'inferno con Hamilton.

Tra l'altro si risponde da solo, con la F10 ha vinto 5 gare che è una carriola, con la MP 4/22 che ne ha vinte di meno che era la macchina forse migliore che dice?

 

 

Dico che non è il topic giusto per parlarne, e poi che puoi essere anche meno acido.

 

Comunque io sul 2007 di Alonso ho un'opinione decisamente diversa dalla tua. Tu continui a parlare di anno difficile, mediocre, penoso, "massacrato dal compagno debuttante"...io invece, guarda un po', penso che disputò davvero un'ottima annata al netto di a) un compagno che si rivelò subito fortissimo e molto consistente (persino più che negli anni successivi...), e b) una squadra che gli voltò le spalle abbastanza in fretta, resasi conto del valore di Hamilton. Lui però seppe vincere delle gare (4 invece di 5, perdona il gravissimo errore) e lottare per il mondiale fino all'ultimo (mondiale che con diverse politiche di squadra avrebbe probabilmente vinto in carrozza), e io fu lì che mi resi conto che era uno forte davvero, più che nei due mondiali vinti con la Renault. Ma come ripeto non è il topic adatto, quindi mi fermo qui.

 

P.s. Sul confronto col 2010 e le due vetture non so bene qual è il punto, ma è normale vincere meno gare quando hai un compagno forte che ti contende le vittorie. Nel 2010 non accadeva certo la stessa cosa con Massa, Hockenheim a parte.

 

 

Questo nella seconda parte di stagione, ma lo ha detto Ron Dennis pubblicamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha gridato "Hamilton fenomeno", tutti han gridato "Rosberg vatti a nascondere".

 

 

 

 

Ma tutti chi? Per capire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dicendo tutti intendeva lui, immagino. Forse lui e un altro. :asd: Per me è stato assolutamente e incontestabilmente chiaro che il rallentamento di Rosberg, nella seconda parte di gara, è stato dovuto ai freni (del resto, a guardare la gara con serenità, quello si vedeva). E a proposito dei due pesi e delle due misure: in Canada, gli hamiltoniani erano pronti a giurare che le due Mercedes avessero problemi diversi (andando contro la versione ufficiale), mentre in Ungheria erano pronti a giurare che avessero lo stesso identico problema (ancora una volta, andando contro la versione ufficiale). Chissà come mai. :scalaspecchio:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che Hamilton non sia stato esaltato da nessun essere vivente più di quanto sian stati esaltati Alonso e Ricciardo.

E' stato detto che ha fatto una bella gara (e vorrei ben vedere) ma come dice lo stesso Vettel "Con quella macchina salire sul podio anche partendo per ultimo è normale"

Non è normale invece non salirci partendo dalla pole rimanendo dietro 20 giri a Vergne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Torniamo a parlare di Vettel

 

Torniamo a parlare di Vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che Hamilton non sia stato esaltato da nessun essere vivente più di quanto sian stati esaltati Alonso e Ricciardo.

E' stato detto che ha fatto una bella gara (e vorrei ben vedere) ma come dice lo stesso Vettel "Con quella macchina salire sul podio anche partendo per ultimo è normale"

Non è normale invece non salirci partendo dalla pole rimanendo dietro 20 giri a Vergne

 

Curioso come sia proprio Vettel a dire queste cose...in Ungheria comunque è un po' meno normale e più rischioso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. Ora come ora vettel deve solo tacere. Con una macchina normale ed un comoagni normale, be... lo veediamo tutti.

Per me è sempre forte, ma è ovvio che wuello che stiamo vedendo, ci obbliga a riglettere sugli anni passati suoi e dei suoi avversari.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, non ci obbliga affatto a riflettere sugli anni passati. Ogni stagione fa storia a sé, le varianti sono davvero troppe. E poi il valore di certe imprese è dato anche dal contesto, non credo esista la possibilità di stabilire giudizi validi in assoluto. L'ho già detto molte volte: ci sono ottimi piloti capaci di fare bene con vetture non eccelse, ma che poi non sanno portare al limite vetture da mondiale: e ci sono campioni che diventano tali proprio perché lo sanno fare. Io ritengo più probante la "prova" data con macchina al top, piuttosto che quella data con macchina scarsa. Vado controcorrente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece dobbiamo farci delle domande.

Button è stato considerato un grandissimo pilota nell'anno del titolo, mi ricordo i commenti che c'era a giro per poi sciogliersi come neve al sole alla fine della stagione.

Lo stesso vale per Vettel se non dimostra di essere all'altezza dei suoi titoli andranno rivalutati i suoi risultati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

così come il 4 volte campione del mondo del WTCC Muller è possibile che anche quello della F1 abbia trovato un avversario degno o abbia smplicemente imbroccato un anno no.

Ma se volete sminuirlo a tutti i costi fate pure,è 4 anni che aspettavate l'occasione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La verità sta nel mezzo: può esserci il pilota in grado di eccellere con vetture non esaltanti ma non riuscire ad andare al limite allo stesso modo una volta in possesso di una vettura vincente, può esserci il pilota che si esprime al 100% con una vettura vincente e che fa più fatica con una vettura di medio livello, e quello che mantiene lo stesso livello sia con una sia con l'altra (alto o basso, dipende).

 

Parere mio? Preferisco quelli della seconda categoria, perché per vincere serve una vettura che possa vincere.

 

PS: per non avere fraintendimenti, il "più fatica" si riferisce al tempo impiegato per arrivare al limite del mezzo. Vettel, in questione, ci sta arrivando, sebbene in tempo differente rispetto a Ricciardo. Non è una cosa assurda.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine chissene di rivalutare, come sempre il tempo ci dirà tutto. Se Vettel sarà stato un pilota significativo, con 4 o 15000 titoli, ce lo ricorderemo a lungo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai detto tutto, il tempo ci dirà la verità, dobbiamo imparare però a non esaltarci troppo presto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che, molto semplicemente, se Vettel stesse disputando il campionato di Ricciardo (2 vittorie all'attivo, condotta di gara sempre aggressiva, impressione di dare il massimo e ricavare il 100% dal potenziale - non stratosferico come negli ultimi anni - della vettura...), nessuno oserebbe criticarlo, ed anzi i suoi "detrattori" non potrebbero che costatare che è un gran manico anche in condizioni di inferiorità di macchina. Il fatto che quelle robe le stia facendo un altro al posto suo, che lui appaia così poco incisivo e complessivamente in difficoltà rispetto al compagno di squadra, dà voce alle critiche e conferma i dubbi di chi lo ha sempre considerato un ottimo pilota, ma non un fuoriclasse assoluto paragonabile ad altri grandi del passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O semplicemente Ricciardo è più forte di lui, adesso che ha un campione vicino possiamo valutarlo meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece dobbiamo farci delle domande.

Button è stato considerato un grandissimo pilota nell'anno del titolo, mi ricordo i commenti che c'era a giro per poi sciogliersi come neve al sole alla fine della stagione.

Lo stesso vale per Vettel se non dimostra di essere all'altezza dei suoi titoli andranno rivalutati i suoi risultati.

 

:blink:

 

Non ricordo elogi smisurati su di lui, forse il contrario, un addetto ai lavori lo definì un paracarro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai detto tutto, il tempo ci dirà la verità, dobbiamo imparare però a non esaltarci troppo presto.

Quoto, non esaltiamoci troppo presto per queste prestazioni altrimenti se torna al top ci rattristiamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×