Beyond 6827 Inviato 7 Giugno, 2014 Li ha già avuti ieri, ancora una volta, insomma in poche parole non ha mai avuto un weekend liscio senza problemi, anche a sto giro è salvo, qualunque cosa succeda ma sei ossessionato da vettel non capisco, che ti frega se ha problemi, dove finisce ecc, la fai una questione personale quasi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Giugno, 2014 boh guarda fare la lista dei problemi non è che mi interessi troppo ho anche altro da fare l'unica cosa che non mi va giù è che non se ne tenga PER NULLA conto, e si dica che deve reagire anche quando la macchina lo lascia a piedi, ora sembra diventata addirittura una scusa comunque se vuoti tenere una lista precisa penso dovresti annotare anche i problemi in prova perché non gli permettono di girare e per uno che lavora molto di assetto come lui è problematico perdere km, per es in Spagna ha saltato tutto il venerdì. In Australia ebbe problemi anche in qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1039 Inviato 7 Giugno, 2014 il nuovo Calimero biondo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 7 Giugno, 2014 (modificato) Non ho mai dato troppo credito a certe ricostruzioni catastrofiche. L'auto 1996 nacque male e stop. Io comunque mi riferivo allo stato in cui si trovava la ferrari nel momento in cui annunciò l'arrivo di Schumacher, ovvero al 1995. E mi riferivo non solo e non tanto ai risultati in pista (che comunque nel 1995 non furono male) ma al fatto che una ricostruzione era già in corso, partita con l'arrivo di Todt. Oggi la ricostruzione è tutta da impostare, invece. I mondiali sfiorati sono molto relativi, l'unico poi che è davvero tale è quello del 2010. E sarebbe stato molto fortunoso (e fortunato). La defenestrazione di Domenicali ha chiuso quel ciclo, c'è poco da fare. Si suggerisce e si presuppone che sia in atto una rifondazione. O che la si voglia lanciare. Le mie non sono ricostruzioni, quell'epoca l'ho vissuta da tifoso e ti assicuro che la Ferrari dei primi '90 era un team ben più "sgangherato" di quello attuale. Che bene o male oggi ha uomini e mezzi, ed è ben organizzato. Prova ne siano, ripeto, i mondiali vinti ed anche quelli sfiorati negli ultimissimi anni (non ho capito perchè quello del 2012 non conta), risultati che non ottieni se non hai un'organizzazione sufficientemente valida. E che difatti la Ferrari dei primi '90 non otteneva. Quella Ferrari lì, tanto per dirne una, si divideva ancora fra la struttura inglese di Barnard e quella di Maranello, solo con l'arrivo della truppa Benetton si riuscì a riportare tutta la progettazione in Italia. Oggi questi problemi sono superati da tempo, chi vuole lavorare in Ferrari deve venire in Italia, pure se ti chiami Adrian Newey. Ripeto, per me quello che è davvero mancato negli ultimi anni è un pizzico di creatività in più nella realizzazione della monoposto. Quella che Allison e company (o Newey, dovesse arrivare) sono stati chiamati a portare. Tutto il resto, più o meno, c'era già, piloti (o meglio, pilota) compreso. Quelle di un tifoso, scusami, ma sono "ricostruzioni" per forza...inoltre credo di essere più vecchio di te, dunque quegli anni me li ricordo bene pure io. Era un'altra era geologica per la F1. In ogni caso, "primi anni '90" significa poco...nel 1990 la Ferrari sfiorava il titolo. L'unico vero periodo di crisi nera fu il binomio 1992-1993. E infatti dopo cominciò la rifondazione; mi spiace tu non voglia tenerne conto ma la data c'è ed è bella precisa: luglio 1993, arrivo di Jean Todt a capo della Gestione Sportiva. E' l'anno zero per qualunque cosa sia successa dopo, con tutti gli inevitabili passaggi e aggiustamenti e correzioni di rotta. Oggi c'è un Todt in arrivo? E' Mattiacci il nuovo Todt? Domenicali doveva essere l'erede di Todt, quello "fabbricato" in casa. In parte ha deluso, ma probabilmente è stato bistrattato da molti ben più dei suoi reali demeriti. Cose positive, giustamente lo ricordi, ne ha fatte...ma erano tutti ancora reduci dell'ubriacatura schumacheriana per accontentarsi. A tal proposito, sarebbe bene che molti si mettessero nel capo che certi cicli vincenti non possono essere la regola. e che richiedono un investimento di risorse che da qualche anno ormai la Ferrari non pare più disposta a fare. Andato via Domenicali si è rotto quel che rimaneva del filo di continuità con la rifondazione operata da Todt. Bene. Quali sono le prospettive adesso? Anche perché fra poco ci sarà pure un bel problema in più, ovvero quello dei piloti. Quelli attuali sono a fine carriera, si può pensare di spremerli ancora per due-tre anni. Ma poi? I programmi dovrebbero essere un po' più a lungo termine...credo. Modificato 7 Giugno, 2014 da theartifact Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 7 Giugno, 2014 Sebastian Vettel was only tenth, and near the end of the session was told to return to the pits as the team had identified “some issues” on his car. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 7 Giugno, 2014 Strano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Giugno, 2014 fregati proprio all'ultimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 7 Giugno, 2014 sicuramente Ricciardo boicottato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 7 Giugno, 2014 secondo me qualcuno era già pronto con il cursore sul tasto "invia" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 7 Giugno, 2014 gran bell'ultimo giro, quel centesimo che gli permette di partire terzo e non sesto. molto bene, vediamo domani se riesce a resistere alle williams Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4659 Inviato 7 Giugno, 2014 Gran qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 7 Giugno, 2014 Spero che nn rompa domani! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cricchetto 5 Inviato 7 Giugno, 2014 Secondo me ha fatto un giro più bello della sua carriera. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 7 Giugno, 2014 Secondo me comunque domani non ne ha sul passo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 7 Giugno, 2014 domani sarà difficile resistere con quelle velocità così basse in rettilineo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1039 Inviato 7 Giugno, 2014 stanotte Newey va a segare personalmente tutte le ali della RBR Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 7 Giugno, 2014 Che giro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 7 Giugno, 2014 (modificato) Quando la macchina va, Sebastian fa sempre la differenza: 41 millesimi su Ricciardo Modificato 7 Giugno, 2014 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 7 Giugno, 2014 Quando la macchina va, Sebastian fa sempre la differenza: 41 millesimi su Ricciardo Ma infatti oggi Vettel avrebbe dovuto dare 6 decimi a Riccardo che vuol dire partire in pole davanti alle Mercedes! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 8 Giugno, 2014 Secondo me ha fatto un giro più bello della sua carriera. dopo aver preso 3 decimi nelle prime Q sicuramente ha uscito qualche cosa di suo, ma non sembra sia messo meglio di Ricciardo sul passo, insomma un giro così lo puoi fare ma una gara.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti