Vai al contenuto
Eraserhead

Siete credenti?

Siete credenti?  

51 utenti hanno votato

  1. 1. In cosa credete?

    • Credo nel dio Cristiano.
    • Credo nel dio di un'altra religione.
      0
    • Credo in diversi d?i.
    • Credo in un dio che esula dalla religione.
    • Non credo in nessun dio.
    • Non so.


Post raccomandati

Mi sto convincendo sempre di pi?, quasi quasi cambio il voto [non sto scherzando... :asd:]

 

 

Ormai sei dei nostri. :asd:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ha alcun senso bestemmiare se non si crede in dio: ? come se dicessi porcounicorno, tanto non esiste che sto dicendo?!? :wacko2:

 

vero, ? un brutto viziaccio che si prende da piccoli (dalle mie parti) per sentirsi grandi e poi ? difficile smettere

 

per quanto riguarda le religioni io la penso come il prof. Veronesi: "non ? dio ad aver creato l'uomo ma l'uomo ad aver creato dio"

 

della chiesa non me ne parlate nemmeno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato la prima anche se a mio avviso ? fuorviante in quanto prevederebbe l'esistenza di piu' divinita'... :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In che senso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le religioni sono armi utilizzate per controllare le menti umane..

oggi prevale la politica,che differisce dalla religione in poco o niente..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poi a me Dio ? anche simpatico, sono quelli che dicono di parlare a suo nome ma per il loro interesse che non sopporto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la gente che lucra si chiamano Cardinali, Preti, Vescovi, Papa... soprattutto quest'ultimo, tanto bravo a dirti che si deve aiutare il prossimo, che bisogna fare la carit?, che bisogna accettare gli extracomunitari... quando lui stesso al dito e al collo ha un quantitativo di oro che sfamerebbe un intero villaggio di Africa per almeno un anno...

E vuoi che creda a questi pagliacci vestiti di Nero, Rosso e Bianco?

Fosse per, nel Vaticano farei un bel parking multipiano e manderei quei buffoni in mezzo ai lebbrosi e bisognosi...

:up: ? quello che dico anche io:tutte le volte che fanno vedere il papa al tg mi sganascio dal ridere!!!

la funzione stessa del papa la trovo inutile:come si fa ad andare dietro a uno ricoperto d'oro,che vive in palazzoni stupendi con servit? ecc,che viaggia in voli privati e tutto il resto?si affaccia all finestra e predica "non fate la guerra" ca**o,smettono tutti all'istante di fare la guerra perch? lo dice il papa! "accogliete extracomunitari" si come no,e lui che fa?perch? non se li prende lui con tutto lo spazio che ha?? il vaticano poi.. la sede papale se la presero i francesi perch? non la rivogliono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E magari tu credi anche che l'8 per mille vada per la maggior parte alle opere di bene...

 

EDIT: mi hanno preceduto...

L'8x1000 va al sostentamento del clero, e nello spot lo dicono chiaramente. TRa l'altro l'8x1000 ? una scelta volontaria, si pu? darlo anche allo stato, nessuno ti obbliga a darlo alla Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dalla padella.... alla brace :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'8x1000 va al sostentamento del clero, e nello spot lo dicono chiaramente.

scusa,di quali spot parli?

di quelli che vanno in tv non hanno mai parlato del sostentamento del clero,ma pubblicizzano opere di bene per poveri,bambini di strada,terzo mondo ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'8x1000 va al sostentamento del clero, e nello spot lo dicono chiaramente. TRa l'altro l'8x1000 ? una scelta volontaria, si pu? darlo anche allo stato, nessuno ti obbliga a darlo alla Chiesa.

 

e se volessi darlo alla ricerca o alla chiesa "sdkjnadsnajdknba" perch? non posso farlo...

dai osre negare che la chiesa cattolica ha poteri influenti sulla politica italiana ? da folli...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine mi ero scordato di votare, ero comunque indeciso tra "non so" e "Credo in un dio che esula dalla religione", ho scelto quest'ultima perch? credo che qualcosa di inspiegabile che muove i fili del mondo possa esistere da qualche parte, anche se appunto non posso saperlo o dimostrarlo... Ovviamente niente a che vedere col concetto assurdo del dio perfetto e benevolo della religione cristiana e non solo...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa,di quali spot parli?

di quelli che vanno in tv non hanno mai parlato del sostentamento del clero,ma pubblicizzano opere di bene per poveri,bambini di strada,terzo mondo ecc.

Ripeto, nello spot la voce narrante dice chiaramente di dare l'8x1000 al sostentamento del clero. Ora questi sacerdoti hanno anche comunit?, centri per i ragazzi, oratori e quant'altro.

 

Mentre le missioni umanitarie in senso stretto sono finanziate dallo IOR e dalle offerte, volontarie, dei fedeli.

 

scusa,di quali spot parli?

di quelli che vanno in tv non hanno mai parlato del sostentamento del clero,ma pubblicizzano opere di bene per poveri,bambini di strada,terzo mondo ecc.

Ripeto, nello spot la voce narrante dice chiaramente di dare l'8x1000 al sostentamento del clero. Ora questi sacerdoti hanno anche comunit?, centri per i ragazzi, oratori e quant'altro.

 

Mentre le missioni umanitarie in senso stretto sono finanziate dallo IOR e dalle offerte, volontarie, dei fedeli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se volessi darlo alla ricerca o alla chiesa "sdkjnadsnajdknba" perch? non posso farlo...

dai osre negare che la chiesa cattolica ha poteri influenti sulla politica italiana ? da folli...

Ma di che stai parlando?

Innanzitutto l'8x1000 puoi darlo anche alla chiesa valdese, a quella avventista del settimo giorno, all'unione delle comunit? ebraiche e ad altre confessioni che hanno firmato intese con lo stato, sono circa sette o otto. Per la ricerca ? stato istituito il 5x1000.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma di che stai parlando?

Innanzitutto l'8x1000 puoi darlo anche alla chiesa valdese, a quella avventista del settimo giorno, all'unione delle comunit? ebraiche e ad altre confessioni che hanno firmato intese con lo stato, sono circa sette o otto. Per la ricerca ? stato istituito il 5x1000.

 

tralasciando il fatto che bisogna dare l'8 alla chiesa e 5 alla ricerca, e poi ci si lamenta se si muore ancora di tumore, chiss? magari con qualche preghiera in pi? si guarisce...

il problema ? uno sono: perch? diamine devo dare questi soldi a delle associazioni religiosi quando lo stato ? LAICO per costituzione?!? se volessi dare sia l'8 che il 5 alla ricerca, o ad associazioni come medici senza frontiere, amnesty, greenpeace o tutte le altre no profit che aiutano le popolazioni africane e sudafricane non posso farlo!!!

perch? devo dare soldi alle religioni (chiaramente solo quelle cristiane poi, alla faccia della libert? di culto :asd:)se non credo in esse? perch? la sola altra alternativa ? lo Stato?

 

a me sembra una bella fregatura vai...e sinceramente lo trovo anche anticostituzionale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa vuoi sperare yellow, l'unica cosa che dovrebbero fare, aiutare il prossimo , la fanno male, figuriamoci quali danni possono fare se pensano ad altro.

tra quanti secondi arriva qualcuno a scrivere : demagogia pura :asd: ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tralasciando il fatto che bisogna dare l'8 alla chiesa e 5 alla ricerca, e poi ci si lamenta se si muore ancora di tumore, chiss? magari con qualche preghiera in pi? si guarisce...

il problema ? uno sono: perch? diamine devo dare questi soldi a delle associazioni religiosi quando lo stato ? LAICO per costituzione?!? se volessi dare sia l'8 che il 5 alla ricerca, o ad associazioni come medici senza frontiere, amnesty, greenpeace o tutte le altre no profit che aiutano le popolazioni africane e sudafricane non posso farlo!!!

perch? devo dare soldi alle religioni (chiaramente solo quelle cristiane poi, alla faccia della libert? di culto :asd:)se non credo in esse? perch? la sola altra alternativa ? lo Stato?

 

a me sembra una bella fregatura vai...e sinceramente lo trovo anche anticostituzionale...

:rotfl:

Primo, lo stato italiano non ? laico per costituzione, come ad esempio la Francia.

Secondo, l'8x1000 ? una scelta volontaria.

Terzo, l'8x1000 dato allo stato viene girato per opere di utilit? sociale e culturale.

Quarto, rileggiti la costituzione e poi di grazia mi dici quali articoli sarebbero violati dalla presenza dell'8x1000.

Quinto, rispondi ai messaggi senza neanche leggerli. Non mi risulta che l'ebraismo sia una religione cristiana, eppure pu? accedere all'8x1000.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa vuoi sperare yellow, l'unica cosa che dovrebbero fare, aiutare il prossimo , la fanno male, figuriamoci quali danni possono fare se pensano ad altro.

tra quanti secondi arriva qualcuno a scrivere : demagogia pura :asd: ?

 

 

Non so come si possa negare che la Chiesa sia in primis un'organizzazione politico-economica-finanziaria che principalmente difende i suoi interessi e la sua sfera di influenza.

Con tra l'altro un sacco di punti oscuri dal crack del banco Ambrosiano con relativi omicidi allo scandalo dei preti pedofili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×