Vai al contenuto
Eraserhead

Siete credenti?

Siete credenti?  

51 utenti hanno votato

1. 1. In cosa credete?

• Credo nel dio Cristiano.
    • Credo nel dio di un'altra religione.
      0
    • Credo in diversi d?i.
    • Credo in un dio che esula dalla religione.
    • Non credo in nessun dio.
    • Non so.

Post raccomandati

Vedi perch? con te non si pu? parlare?

Dici solo balle, e frasi fatte senza sapere neanche di che parli. Da decenni la Chiesa ha riconosciuto che la sua visione dell'universo coincide con quella dell'unione astronomica internazionale. E riconosce anche la possibile esistenza degli extraterrestri.

ma ? ovvio che riconosca ci?!!!se c'? la scienza a smentire quel che si pensava un tempoe come si potrebbe ottusamente continuare a parlare di sistema geocentrico??

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda meno Dr. House... in teoria sarebbe possibile anche sull'uomo, in pratica non si sono mai registrati casi di partenogenesi sul genere umano.

Da che mondo ? mondo, per fare un figlio (in modo naturale) servono un individuo di sesso maschile e uno di sesso femminile...

La storiella dello Spirito Santo che feconda donne senza fare sesso andava bene 2000 anni fa, ora non ? buona nemmeno per addormentare i figli.

Che c'entra il dottor House?

La partenogenesi pu? avvenire, ma in teoria l'eventuale figlio potrebbe essere solo femmina.

Link al post
Condividi su altri siti

La Chiesa riconosce anche il Big Bang, figurati.

Infatti il big bang fu originato cosi :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Che c'entra il dottor House?

La partenogenesi pu? avvenire, ma in teoria l'eventuale figlio potrebbe essere solo femmina.

Dici bene, PUO' avvenire. Quante volte ? avvenuta nel genere umano? Finora nessun caso documentato...

Link al post
Condividi su altri siti

Dici bene, PUO' avvenire. Quante volte ? avvenuta nel genere umano? Finora nessun caso documentato...

E che ne sai? Pu? anche essere gi? avvenuto da qualche parte nel Borneo o in Amazzonia tra trib? che non sanno neanche come si mette a bollire l'acqua.

Link al post
Condividi su altri siti

E che ne sai? Pu? anche essere gi? avvenuto da qualche parte nel Borneo o in Amazzonia tra trib? che non sanno neanche come si mette a bollire l'acqua.

questo per? non implica che sia avvenuta realmente...se ? avvenuta realmente deve essere documentata, altrimenti non hai prove per sostenere quello che dici...

questo discorso mi ricorda tanto:

religione.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

:bubaeschuba:

Se la metti cosi, pu? essere che ci sia un ciccione barbuto Lappone e, che munito di slitta, la notte del 25 dicembre distribuisce i regali in giro per il mondo....

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho niente da dimostrare perch? non devo e non voglio convincere nessuno.

A me quello che danno fastidio sono gli atei religiosi come disse una volta Sgarbi. Chi si professa ateo ? uno che non ? contro Dio, ma ? senza Dio e se ne frega di Dio, invece la stragrande maggioranza degli atei che conosco tutto sono fuorch? atei, ma sono dogmatici, religiosi, credono nel loro non-Dio. L'ateo non ? questo.

:bubaeschuba:

Se la metti cosi, pu? essere che ci sia un ciccione barbuto Lappone e, che munito di slitta, la notte del 25 dicembre distribuisce i regali in giro per il mondo....

Dell'ubriaco lo dai a tua sorella.

Sempre molto fini voi altri.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Dell'ubriaco lo dai a tua sorella.

Sempre molto fini voi altri.

non ho offeso n? te n? un tuo familiare... segnalato allo staff.

Ora prega pure il tuo Dio...

Link al post
Condividi su altri siti

*** continui ad ignorare la mia domanda

Link al post
Condividi su altri siti

non ho offeso n? te n? un tuo familiare... segnalato allo staff.

Ora prega pure il tuo Dio...

Dare dell'ubriaco a qualcuno non ? offenderlo no..... ? un complimento.

Quale domanda Mito?

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Quale domanda Mito?

come fate a pregare il dio cristiano,descritto come il creatore dell'universo e dell'umanit? che ci vuole bene,quando in realt? basta vedere cosa c'? nel mondo(guerra,carestia,povert?,dolore,malattie ecc ecc) per rendersi conto che di bene ce n'? ben poco...

in pi? se ? onniscente che senso ha vivere sotto la sua "schiavit?"?

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi prendo i warn senza aver detto nulla, quelli che danno dell'ubriaco agli altri sono immacolati. Bella democrazia in questo forum.

Vabbe' me ne vado da qui dentro, tanto si sa che si va a pregiudizi personali.

Link al post
Condividi su altri siti

calmate gli animi.

se gli atei sono in quel modo, la colpa ? anche dei cattolici. ? normale che nel 2011 se non battezzi il figlio, in tanti lo vedano come un diverso ?

se ogni cattolico pensasse alla propria fede privatamente invece di voler rompere le uova nel paniere a tutti, ci sarebbero meno problemi per tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

allora, visto che siamo alle solite, da ora come ha detto ayrton cominciamo a usare direttamente i warn cos? forse la gente si calma. purtroppo bisogna fare come coi bambini altrimenti non siete capaci di discutere.

osre sei il primo e sai gi? il motivo.

Link al post
Condividi su altri siti

Il paradosso dell'onnipotente mi ha sempre affascinato, se Dio ? perfetto non pu? aver dato luogo a esseri o a un mondo imperfetto, tuttavia anche quest'affermazione potrebbe essere confutata in mille maniere. Il principio antropico invece secondo me non pu? essere liquidato come secondario. Secondo me andrebbe studiato a fondo per farsi un'idea; in fin dei conti secondo me il paradosso prima citato invece ? piu' una questione filosofica, non per niente molti filosofi hanno tentato nuove strade proprio per venire incontro a questo problema scaturito da tale affermazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi avete fatto ricordare che quest'inverno ho comprato tre libri di Corrado Augias, ma scritti sempre insieme a qualche esperto del "ramo", che si intitolano "Inchiesta su Ges?" (scritto con Mauro Pesce), poi "Inchiesta sul Cristianesimo" (con Remo Cacitti) e infine "Disputa su Dio" (con Vito Mancuso).

Me li andrei a leggere adesso, ma la quantit? di libri arretrati che dovrei leggere ? simile al deficit di una moderma democrazia occidentale: pu? essere al massimo tenuto sotto controllo, mai eliminato :asd:

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

questo per? non implica che sia avvenuta realmente...se ? avvenuta realmente deve essere documentata, altrimenti non hai prove per sostenere quello che dici...

questo discorso mi ricorda tanto:

religione.jpg

La vignetta ? molto bellina, tuttavia la domanda ? mal posta, Dio ? trascendente non ha niente a che vedere con l'immanente, quindi non pu? essere dimostrato con leggi scientifiche. Il termine agnostico tra l'altro dovrebbe essere tolto dal vocabolario secondo me

Link al post
Condividi su altri siti

allora, visto che siamo alle solite, da ora come ha detto ayrton cominciamo a usare direttamente i warn cos? forse la gente si calma. purtroppo bisogna fare come coi bambini altrimenti non siete capaci di discutere.

osre sei il primo e sai gi? il motivo.

Va bene, va bene... ora inizio a dare dell'ubriaco a destra e a sinistra, tanto si pu? fare; quello che non si pu? fare e rispondere all'"ubriaco" ma tenerselo.

C'ha ragione Michele, meglio stare alla larga da qua. Arrivederci.

Link al post
Condividi su altri siti

Dio ? trascendente non ha niente a che vedere con l'immanente, quindi non pu? essere dimostrato con leggi scientifiche.

come no?ferrarista ha detto che ? stato fatto :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti