Vai al contenuto
Eraserhead

Siete credenti?

Siete credenti?  

51 utenti hanno votato

1. 1. In cosa credete?

• Credo nel dio Cristiano.
    • Credo nel dio di un'altra religione.
      0
    • Credo in diversi d?i.
    • Credo in un dio che esula dalla religione.
    • Non credo in nessun dio.
    • Non so.

Post raccomandati

Questo ? giusto.

Per?, tra le tante cose, il subdolismo del battesimo quale strumento di censimento ? una cosa che ancora oggi mi stupisce. Veramente geniale.

Quella nasce come esigenza pratica (leggasi mortalit? infantile)...per? oggi dobbiamo ringraziare i registri parrocchiali se abbiamo ancora testimonianze di notizie che sarebbero andate perse irrimediabilmente

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

qua si parla di credo. per dibattiti sulla chiesa cattolica apritevi un altro topic

Link al post
Condividi su altri siti

Ti torno a dire che non sai neanche di cosa parli...Ogni anno il papa in persona invia una quantit? di denaro da destinare alle comunit? cristiane (e non) dei paesi in difficolt? (la cosiddetta carit? del papa). Se poi vuoi stare a guardare quello che propina la stampa per fare scoop e buttare m***a addosso alla Chiesa, fai pure, ma devi sapere che ? una totale mistificazione. Torno a ripetere che la Chiesa Cattolica ? la pi? grande organizzazione benefica che ci sia al mondo...

ges? come san francesco ha donato tutto, non una certa quantit? e blablabla...

sinceramente credo che i cattolici dovrebbero un attimino chiudere il libro delle favole e guardare alla realt? e agli esempi della storia...

Link al post
Condividi su altri siti

comunque, tornando in argomento, non capisco perch? alcuni che si dichiarano agnostici, hanno votato di non credere...

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto io abbia fatto quasi tutti i sacramenti come battesimo, confessione, comunione e cresima, e per quanto andassi in chiesa fino a qualche anno fa, non sono credente in nessun dio e in nessuna religione e probabilmente non lo sono veramente mai stato, per? ammetto di avere una certa invidia per quelli che credono veramente in qualcosa perch? a volte la fede pu? esserti di aiuto specialmente nei momenti pi? difficili.

Link al post
Condividi su altri siti

ges? come san francesco ha donato tutto, non una certa quantit? e blablabla...

sinceramente credo che i cattolici dovrebbero un attimino chiudere il libro delle favole e guardare alla realt? e agli esempi della storia...

Se facessimo tutti i missionari, sarebbe un po' un problema...

Link al post
Condividi su altri siti

comunque, tornando in argomento, non capisco perch? alcuni che si dichiarano agnostici, hanno votato di non credere...

Non posso dimostrare che non esiste ma comunque non ci credo.

Link al post
Condividi su altri siti

ammetto di avere una certa invidia per quelli che credono veramente in qualcosa perch? a volte la fede pu? esserti di aiuto specialmente nei momenti pi? difficili.

Una volta ce l'avevo anch'io, ora non pi? perch? ho visto che la fede si pu? anche perdere.

Link al post
Condividi su altri siti

Non posso dimostrare che non esiste ma comunque non ci credo.

Perdonami Gio, ma mi sembra una risposta inconsistente. L'agnostico dice "boh che ne posso sapere io?" non dice "non posso dimostrarlo, ma comunque non ci credo per partito preso". A questo punto devo dedurre che la tua posizione sia di ateo e non di agnostico.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, io sono convinto che non esiste ma nessuno di noi pu? dire se c'? o non c'

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb?, quindi tecnicamente ti professi ateo :P

Link al post
Condividi su altri siti

agnostico significa che ? indeciso se esiste o no. se sei convinto sei ateo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

L'agnostico ? Kant, che diceva di non sapere, quindi non si pronunciava n? per il s? n? per il no.

Link al post
Condividi su altri siti

agnostico significa che ? indeciso se esiste o no. se sei convinto sei ateo :asd:

Puoi anche essere convinto dell'indecisione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami, ma non sai di che parli. Tu non hai idea della beneficenza che fa la Chiesa (e la curia romana in primis) delle opere umanitarie, delle missioni...non scherziamo proprio...la Chiesa Cattolica ?, probabilmente, la pi? grande organizzazione benefica che esista. Che poi ci sono mille lati oscuri non lo nascondo dato che ci vivo dentro e vedo tutte le schifezze...ma non per questo bisogna travisare la realt?...

E magari tu credi anche che l'8 per mille vada per la maggior parte alle opere di bene...

EDIT: mi hanno preceduto...

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb?, dividete il mio voto a met? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

battezzato,fatto la comunione e cresima ma comunque contro la mia volont?,quando si ? piccoli non si pu? decidere liberamente.

nonostante ci? non credo in nessun dio,neanche in quello cristiano che la nostra cultura ci insegna fin da piccolissimi:o c'? la scienza o c'? il dio creatore.mi sembra stupido insegnare nelle scuole religione e biologia e scienze insieme in quanto vanno in conflitto c'? poco da rigirarci intorno.inoltre penso che il "buon" dio che ci ha creati,che ci vuole bene e vuole il nostro bene ? una delle pi? grandi fandonie mai inventate.

Link al post
Condividi su altri siti

lontanamente possibilista

al momento la religione che ritengo pi? credibile ? il Raelismo (il che la dice lunga :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

io mi sono fatto la comunione a 12 anni, dopo allora ho cominciato ad avere le idee chiare, e non ho preso la cresima

Link al post
Condividi su altri siti

In teoria, etimologicamente parlando, siamo tutti agnostici.

Link al post
Condividi su altri siti