Vai al contenuto
Eraserhead

Siete credenti?

Siete credenti?  

51 utenti hanno votato

  1. 1. In cosa credete?

    • Credo nel dio Cristiano.
    • Credo nel dio di un'altra religione.
      0
    • Credo in diversi d?i.
    • Credo in un dio che esula dalla religione.
    • Non credo in nessun dio.
    • Non so.


Post raccomandati

Adesso ci preoccupiamo della vita dei porci quando non ci si preoccupa neanche dei bambini che muoiono di fame.

 

La solita, solida stupidit?, del tipo "si spendono tanti soldi inutili in F1 e neanche una lira per aiutare i bambini" per? la F1 te la vedi e ci spendi anche i soldi...

Vada che tu sei favorevole ad ammazzare per avere il prosciutto sulla pizza, ma il resto ? una stupidaggine demagogica che ti potevi risparmiare. A sentire te, se vedo un cane abbandonato sull'autostrada, non devo chiamare la Protezione Animali perch? ? una spesa e un impegno inutile visto che "dobbiamo prima pensare ai bambini che muoiono di fame".

 

Fai una cosa. Invece di spendere per bistecche, aragoste e sanguinacci, spendi quei soldi per aiutare i bambini.

 

E qualche volta cerca di resistere alla tentazione di sparlare sempre e comunque...

 

Mi scuso con tutti gli utenti per l'OT.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perch? bisogna dire cose false. I singoli casi sono, per l'appunto, singoli casi. E proprio in questo campo, i preti che vengono beccati a fare cose del genere, vengono subito allontanati dal proprio incarico.

Appunto. Quelli che vengono beccati.

Poi per? ci sono anche quelli bravi.

 

Ma non sarebbe pi? serio lasciare a ognuno la libert? di avere una compagna di vita, che tanto chi vuole lo fa comunque?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto. Quelli che vengono beccati.

Poi per? ci sono anche quelli bravi.

 

Ma non sarebbe pi? serio lasciare a ognuno la libert? di avere una compagna di vita, che tanto chi vuole lo fa comunque?

 

Ma infatti, anche io non credo che avere una compagna di vita (non un harem) possa essere d'impedimento a un sacerdote...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perch? bisogna dire cose false. I singoli casi sono, per l'appunto, singoli casi. E proprio in questo campo, i preti che vengono beccati a fare cose del genere, vengono subito allontanati dal proprio incarico.

 

Con le donne si, vengono allontanati (ma quando mai :asd: )...

E con gli uomini? E (e questa cosa mi da i brividi) coi bambini?

 

Onestamente... Diciamo che si fa largo uso di sabbia, in quel mondo... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La solita, solida stupidit?, del tipo "si spendono tanti soldi inutili in F1 e neanche una lira per aiutare i bambini" per? la F1 te la vedi e ci spendi anche i soldi...

Vada che tu sei favorevole ad ammazzare per avere il prosciutto sulla pizza, ma il resto ? una stupidaggine demagogica che ti potevi risparmiare. A sentire te, se vedo un cane abbandonato sull'autostrada, non devo chiamare la Protezione Animali perch? ? una spesa e un impegno inutile visto che "dobbiamo prima pensare ai bambini che muoiono di fame".

 

Fai una cosa. Invece di spendere per bistecche, aragoste e sanguinacci, spendi quei soldi per aiutare i bambini.

 

E qualche volta cerca di resistere alla tentazione di sparlare sempre e comunque...

 

Mi scuso con tutti gli utenti per l'OT.

Ti ringrazio per la solita predica e per i soliti insulti che qualificano chi li dice, certo non chi li riceve.

 

Ah, io parlo quanto e quando mi pare. Non sto certo in silenzio perch? quello che dico non ti piace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto. Quelli che vengono beccati.

Poi per? ci sono anche quelli bravi.

 

Ma non sarebbe pi? serio lasciare a ognuno la libert? di avere una compagna di vita, che tanto chi vuole lo fa comunque?

Gio l'ho scritto quali sono le motivazioni. Non si cancellano 5 secoli con un colpo di spugna. Ti assicuro che il dibattito ? aperto, per? l'attuale guardia ? stata scelta per affrontare un periodo di transizione senza fare troppe rivoluzioni. Probabilmente, dopo la morte di Benedetto XVI potrebbe esserci un papa che dar? una forte spinta in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ah, io parlo quanto e quando mi pare. Non sto certo in silenzio perch? quello che dico non ti piace.

 

Beh, questo vale per tutti, mi sembra ovvio...

Per? c'? qualcuno che ultimamente ha il ditino incantato sul tasto "segnala". Diciamo per ogni post che non gli va a genio...

Nemmeno se le presunte offese (offese... chiamiamole col loro vero nome: verit?) fossero rivolte a lui personalmente, poi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, questo vale per tutti, mi sembra ovvio...

Per? c'? qualcuno che ultimamente ha il ditino incantato sul tasto "segnala". Diciamo per ogni post che non gli va a genio...

Nemmeno se le presunte offese (offese... chiamiamole col loro vero nome: verit?) fossero rivolte a lui personalmente, poi...

L'offesa ? anche un qualcosa di soggettivo, io posso non prendermela, altri s?. Che poi siano 'verit?' lo dici tu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' severamente vietato:

 

 

 

2) Offendere e diffamare istituzioni di alcun genere, politiche e religiose, e personaggi pubblici o privati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente, dopo la morte di Benedetto XVI potrebbe esserci un papa che dar? una forte spinta in tal senso.

Sarebbe ora. Eviterebbe certamente tante figure barbine al clero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gio l'ho scritto quali sono le motivazioni. Non si cancellano 5 secoli con un colpo di spugna. Ti assicuro che il dibattito ? aperto, per? l'attuale guardia ? stata scelta per affrontare un periodo di transizione senza fare troppe rivoluzioni. Probabilmente, dopo la morte di Benedetto XVI potrebbe esserci un papa che dar? una forte spinta in tal senso.

 

Ci han messo quasi 500 anni con Galileo, con Darwin non hanno ancora risolto...con calma, con calma :whistle: ....

Comunque "basterebbe" prendere come modello quello Luterano.

 

Domanda curiosa: perch?, tra i credenti, scegliete il cattolicesimo piuttosto che un'altra setta come il luteranesimo, o altro?

E' una questione di pura abitudine (sono nato in un paese cos?, punto e basta) o ci sono altre ragioni?

 

Fossi credente io, penso che sarei luterano o valdese, mi sembra un punto di vista evangelico pi? attinente rispetto al cattolicesimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eventualmente sta cosa me la dir? un moderatore, non certo tu...

 

Comunque, io ritengo la chiesa un'organizzazione criminale e sono liberissimo di pensarla cos?. Altrimenti il vostro discorso vale anche per tutti quei popoli/governi/stati che puntualmente offendete...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe ora. Eviterebbe certamente tante figure barbine al clero.

Non credo che cambierebbe molto. Se vuoi parlare di frustrazione sessuale (che poi si riversa nella pedofilia), penso che non ci sia nulla di pi? sbagliato. Il problema ? che i preti sono uomini, e come tali possono essere fortemente disturbati. I pedofili continuerebbero ad esserci.

La cosa che a me, da cristiano, preme davvero, ? una forte riforma dei seminari in modo da selezionare e formare i futuri pastori in modo diverso da oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eventualmente sta cosa me la dir? un moderatore, non certo tu...

 

Comunque, io ritengo la chiesa un'organizzazione criminale e sono liberissimo di pensarla cos?. Altrimenti il vostro discorso vale anche per tutti quei popoli/governi/stati che puntualmente offendete...

Ogni utente ha il diritto (e il dovere) di aiutare lo staff nel far rispettare le regole. Io segnalo, poi sta ai moderatori decidere cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche tutto questo tab? nei confronti del sesso... Il peccaminoso sesso... Ma per favore, siamo nel 2011 ed ? ora di togliere definitivamente questi moralismi da 4 soldi... Tra l'altro sulla cosa migliore al mondo, l'unica per cui vale la pena di... combattere (altro che petrolio :asd: )...

Come disse un mio saggio amico milanese: "U?, raga! Ciulare ? una figata!"

Informate la chiesa che il medioevo ? finito da un bel pezzo...

 

@ Ferrarista: benissimo. Occhio a quello che scrivi, allora... Ti aspetto al varco (e non dovr? attendere molto, considerando il tuo... stile)...

Modificato da Mind The Gap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che cambierebbe molto. Se vuoi parlare di frustrazione sessuale (che poi si riversa nella pedofilia), penso che non ci sia nulla di pi? sbagliato. Il problema ? che i preti sono uomini, e come tali possono essere fortemente disturbati. I pedofili continuerebbero ad esserci.

 

Non intendevo questo.

La pedofilia ? una perversione, avere una compagna di vita non significa solo fare sesso. Per questo credo che i preti, proprio in quanto uomini e non robot, ne troverebbero grande giovamento a prescindere dalla selezione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul celibato si pu? discutere tranquillamente. Nella stessa Chiesa ci sono diverse correnti di pensiero in proposito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le due cose sono in parte collegate. Si ? scoperto, a seguito di studi fatti sulla casistica che nel 95% dei casi, i preti pedofili erano omosessuali. Del resto mi pare pure ovvio, se uno va coi maschi perforza omosessuale deve essere. E i casi di pedofilia nella Chiesa sono proprio contro bambini di sesso maschile. Ed ? per questo che la Chiesa non vuole i gay preti, non per loro in quanto tali, per carit?, ma perch? tra loro c'? pi? probabilit? di avere poi casi di pedofilia. Non so se mi sono spiegato bene.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×